One Piece Quiz!!

Il primo gioco in stile "Milionario" del forum su One Piece!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,127
    Location
    Tunisia, Palestina vabè, Marocco diciamo

    Status
    Offline
    risposto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,442
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Con le risposte di Monkey D Cruijff, limonaccio, Akainu™ e Gonna mancano solamente questi concorrenti che devono ancora rispondere:

    pianoforte
    Rufy9999
    IlDucaBianco
    Monkey D.

    Manca un solo giorno, per cui se avete un qualsiasi problema fatemelo sapere nel topic e, se sarà necessario, allungherò di un ulteriore giornata il tempo limite ;).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Risposto, anche se ero molto indeciso tra due personaggi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    PGV scusa, forse domanda stupida ma per sicurezza....intendi il "mestiere" nella ciurma (tipo cuoco ecc..) o il "grado" (tipo Capitano ecc..)??
    Perchè mi vengono in mente più opzioni, non riesco davvero a capire bene a cosa ci si riferisce. :mmm:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. @ 12/4/2013, 16:34) 
    PGV scusa, forse domanda stupida ma per sicurezza....intendi il "mestiere" nella ciurma (tipo cuoco ecc..) o il "grado" (tipo Capitano ecc..)??
    Perchè mi vengono in mente più opzioni, non riesco davvero a capire bene a cosa ci si riferisce. :mmm:

    un tantino tardi per porsi questa domanda xd :lol2:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gogetenks @ 12/4/2013, 16:56) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 12/4/2013, 16:34) 
    PGV scusa, forse domanda stupida ma per sicurezza....intendi il "mestiere" nella ciurma (tipo cuoco ecc..) o il "grado" (tipo Capitano ecc..)??
    Perchè mi vengono in mente più opzioni, non riesco davvero a capire bene a cosa ci si riferisce. :mmm:

    un tantino tardi per porsi questa domanda xd :lol2:

    Perchè? XD
    C'è ancora tempo, al massimo poi sparo quel che mi sento come risposta, se riesco a ricevere una risposta alla domanda invece tanto meglio. :look2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    376

    Status
    Offline
    Risposto, o la va o la spacca! :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La rava e la fava

    Group
    Pirati
    Posts
    10,558

    Status
    Offline
    ah ho risposto mi sono dimenticato di scrivelro
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Risposto!

    Rileggendo la domanda l'ho "vista" in un modo diverso, e son tornato a pensare al primo personaggio che avevo pensato subito leggendola la prima volta, quindi ho optato per questa risposta. Speriamo bene quindi. :look2:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,442
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    TEMPO SCADUTO!!!

    La settimana che precede il gran finale si è finalmente conclusa e come breve anticipazione posso già dirvi che abbiamo i nostri finalisti… ma basta tenervi in tensione, passiamo ai risultati :lol: ;).
    Cominciamo immediatamente con le vostre risposte:

    GeF88, -Akainu-, Sogeking92, limonaccio, pianoforte e IlDucaBianco hanno risposto Archeologo.
    One D., Monkey D. Cruijff e Monkey D. hanno risposto Timoniere.
    Roronoa Zoro90 ha risposto Secondo Ufficiale.
    Akainu™ ha risposto Musicista.
    Gonna ha risposto Vice Capitano / Primo Ufficiale.
    Rufy9999 ha risposto Domestica.


    E la risposta giusta alla domanda è…

    DOMANDA DI RECUPERO 2: Sono stati presentati parecchi personaggi appartenenti a ciurme pirata che avevano un ruolo specifico nella ciurma, ma finora soltanto un personaggio è stato presentato come rappresentante di un rango specifico, qual è questo rango che vanta un unico personaggio in via ufficiale?

    Timoniere
    .

    L’unico Timoniere apparso finora è Jesus Burgess, tuttavia va detto che anche Secondo Ufficiale era accettabile come risposta perché effettivamente anche qui l’unico presentato finora con questo rango è Cabaji.
    Per gli altri invece non si può dire la stessa cosa: sono stati presentati due o più personaggi col grado di Musicista e Vice Capitano / Primo Ufficiale, mentre Baby 5 è un Assassina e Combattente non una Domestica e per Archeologo la questione è diversa perché nonostante su una ciurma pirata sia apparsa unicamente Robin con questo grado esso non è un rango pirata, i Mugi fanno eccezione per svariati motivi che tutti conosciamo, ma l’Archeologo non può essere considerato il ruolo di una ciurma pirata dato che sia in One Piece che nella realtà non troveremo mai una ciurma pirata con un archeologo a bordo.


    One D., Monkey D Cruijff, Monkey D. e Roronoa Zoro90 superano brillantemente la domanda ed accedono alla finalissima del Quiz!!
    Invece purtroppo GeF88, -Akainu-, Sogeking92, limonaccio, pianoforte, IlDucaBianco, Akainu™, Gonna e Rufy9999 non ci riescono e si fermano qui >.< ma grazie comunque per la vostra partecipazione e non mancherò di citarvi nel post conclusivo del gioco :).



    Ormai da Lunedì inizia l’ultima settimana del gioco, questa domanda è riuscita a tirare fuori i finalisti che settimana prossima risponderanno all’ultima domanda per il primo posto e la vittoria del gioco… chi riuscirà a strappare la vittoria a tutti i concorrenti sia eliminati che ancora in gara?
    Lo scopriremo solo tra parecchi giorni, l’unica cosa che sappiamo è che sarà uno di loro:

    One D.
    Monkey D. Cruijff
    Monkey D.
    Roronoa Zoro90


    Questi devono ancora superare l’ultimo scoglio che li separa dal premio finale… il tipo di scoglio lo scopriranno solamente tra due giorni, per cui l’unica cosa che posso fare è dirvi di prepararvi al meglio perché l’ultima domanda sarà diversa da quelle che avete visto finora… sotto ogni punto di vista ;).
    Ringrazio ancora tutti quanti per il vostro sostegno e la vostra partecipazione, un saluto speciale a tutti gli eliminati del gioco e a chi segue il Quiz senza partecipare e per quanto riguarda i finalisti… beh buona fortuna, ne avrete bisogno!!! :)

    SITUAZIONE QUIZ:
     
    Top
    .
  11. GeF88
     
    .

    User deleted


    Amen.


    La cosa non mi convince al 100%.....comunque auguri a coloro che vanno in finale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Auguri a tutti quelli che devono affrontare l'ultima domanda ^_^

    PS: Ma Baby 5 nella targhetta di presentazione non veniva indicata come domestica e assassina della ciurma di Doflamingo? Non vorrei ricordarmi male io...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La rava e la fava

    Group
    Pirati
    Posts
    10,558

    Status
    Offline
    giusto per curiosità-.... chi sono gli altri archeologi?
     
    Top
    .
  14. Sogeking92
     
    .

    User deleted


    non è che ce ne siano altri, ma è proprio il rango che non esiste ed è fin troppo atipico, se ho capito bene...

    beh, ci sta tutto, nulla da dire, era fin troppo ovvia e infatti mi puzzava, ma vabbè, è andata...

    complimenti ed in bocca al lupo ad i finalisti!
     
    Top
    .
  15. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PGV 2 @ 13/4/2013, 12:04) 
    ma l’Archeologo non può essere considerato il ruolo di una ciurma pirata dato che sia in One Piece che nella realtà non troveremo mai una ciurma pirata con un archeologo a bordo.

    In realtà, all'interno del manga, viene ribadito più e più volte che il "ruolo" di Robin all'interno della ciurma è l'archeologo. Quindi, nella realtà no, ma in One Piece esiste come ruolo.


    Detto questo, merito a chi è passato. Perchè, in ogni caso, Burgess proprio non mi era venuto in mente. :lol:
     
    Top
    .
1205 replies since 15/10/2012, 10:30   36289 views
  Share  
.