Berlusconi - Il Ritorno

(ma se ne era veramente andato?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 23/4/2014, 11:00) 
    Io pensavo che Berlusconi e i suoi fossero il peggio del peggio. Poi sono arrivati Renzi e Picierno. È stato allora che ho capito che siamo veramente spacciati.

    beh, però almeno ci danno le canne.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 23/4/2014, 16:41) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 23/4/2014, 11:00) 
    Io pensavo che Berlusconi e i suoi fossero il peggio del peggio. Poi sono arrivati Renzi e Picierno. È stato allora che ho capito che siamo veramente spacciati.

    beh, però almeno ci danno le canne.

    Non ci toccano manco quelle. Bruciate tutto.
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    what?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Non per fare quello che dice "avevo ragione io pappappero" (anche se lo farò); ieri la Cassazione ha istituito un nuovo appello ad un politico che chiaramente si comprava i voti dalla mafia grazie ad un cavillo fornito dalla nuova legge sul voto di scambio di cui si parlava nella pagina prima, ecco l'articolo.
    Peccato che Rubik sia prematuramente scomparso o a sto giro l'avrei spernacchiato a dovere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    non so se conoscete Ciprì e Maresco, sono due registi e autori palermitani che hanno all'attivo una carriera all'insegna della satira dallo stile che definire peculiare è un eufemismo mostruoso.
    Hanno firmato anche diversi documentari, sempre nel loro stile particolare, a metà tra la presa in giro e l'improvvisazione più genuina (merito anche dei soggettoni che scelgono per i loro cast).

    da qualche tempo si è sciolto il sodalizio ma ciò non ha impedito ai due di continuare a realizzare altri prodotti. in questi giorno Maresco è riuscito a portare finalmente al cinema il lavoro che lo ha impegnato negli ultimi anni, ovvero "Belluscone - una storia siciliana".
    film documentario che ha rischiato mille volte di non vedere la lice per tredici milioni sparsi di problemi. decisivo è stato l'aiuto di un critico suo amico, il quale ha montato il materiale e gli ha dato una forma. Maresco invece in questo periodo continua ad esser latitante, ha disertato pure la presentazione del suo stesso film.

    potrei mettere il link del trailer ma non so che effetto possa fare per chi è digiuno delle opere precedenti. quindi posterò una clip, magari vi incuriosisce e vi invoglia ad andare in sala:
    Video

    il film riporta interviste come quelle e una visione su uno spaccato di realtà sulla periferia palermitana, fatta di gente che vive nel mito di berlusconi e di certe filosofie del passato. una realtà in cui cantanti del luogo titolano i pezzi "vorrei conoscere berlusconi" e vedono nella sua figura soltanto il lusso e i bunga bunga.
    non so quanto rimarrà disponibile al cinema, non so nemmeno in quante (poche) sale potrete trovarlo ma se potete muovete il posteriore, perchè non è detto che poi ci sarà un dvd :zizi: stessa aura di "proibito" di molte cose prodotte by Maresco e soci
     
    Top
    .
469 replies since 12/7/2012, 21:16   8262 views
  Share  
.