Berlusconi - Il Ritorno

(ma se ne era veramente andato?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edheart
     
    .

    User deleted


    "Berlusconi condannato a quattro anni. Altri quattordici e siamo pari."
    Cit. Spinoza
     
    Top
    .
  2. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    trovata un'immagine che spiega molte cose...

    14701_479698518747737_1132308893_n
     
    Top
    .
  3. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    Tanto ormai è un morto che cammina, e sta tirando i suoi ultimi respiri (e si spera non solo in ambito politico...).

    Se risale al governo è giusto che l'Italia fallisca, ma non penso che siamo così caproni da rivotarlo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    chiunque andrà al governo sarà sempre la solita solfa...i nomi sono sempre quelli sia a destra che a sinistra, è inutile che ci lamentiamo se poi siamo noi i primi a lasciare tutto come è.... basta guardare le primarie del pd e già si possono capire molte cose...così come il ritorno di Berlusconi...
     
    Top
    .
  5. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nick2810 @ 10/12/2012, 14:20) 
    basta guardare le primarie del pd e già si possono capire molte cose...

    Onestamente Renzi non poteva essere votato ad un'elezione del centro sinistra perchè non è di sinistra.

    Comunque..minuto 5.20 :ahsi:

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    quello che mi auguro è che i nomi che presenterà Bersani non siano quelli che si dicono...la mia paura è che il segretario pd si trovi in una morsa dalla quale non uscirà perchè si ritroverà con troppe pressioni fatte da quelli che lo sosterranno...

    su Renzi non so che dire, apprezzo il fatto che almeno abbia avuto il coraggio di dire alcune cose...poi dal dire al fare la differenza è molta...

    comunque andando a votare in questa maniera (premetto che al momento dubito che lo farò) ci ritroveremo con la stessa classe dirigente visto che non decidiamo nulla
     
    Top
    .
  7. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    ahah Silvio è un grande. quando penso 'che palle, che elezioni noiose' arriva questo tenero vecchietto a prendere la più grande tramvata della sua vita :lol:
    come fai a non volergli bene? in una mossa sola ha ammazzato ogni possibilità per l'italia di avere una vera destra, dopo 66 anni di Repubblica. chapeau.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Io sono abbastanza inquieto.
    Il pdl è già risalito nei sondaggi. E ogni volta che Al Tappone parla ci avvicina al baratro della crisi sistemica. Inoltre negli ultimi 20-30 anni, l'Italia ha dimostrato a più riprese di essere un paese di merda. Non sono per niente tranquillo, ho una bruttissima sensazione per il futuro più e meno prossimo.

    Ilda, salvaci tu! :rox:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Vedo che i mercati hanno già reagito molto positivamente al tentativo di ritorno di un delinquente ottuagenario con demenza senile.
     
    Top
    .
  10. zorocatilna
     
    .

    User deleted


    Il problema non è la ridiscesa in campo del Berlusca(ormai si è perso il conto di quante volte sia sceso in campo...)ma il fatto che tantissima gente lo rivoterà.
    Molta gente lo farà per un non meglio specificato odio atavico verso la sinistra(odio tipo quello di Hody per gli umani).La sinistra ci metterà del suo come al solito,sia riproponendo gente imprensentabile,sia sbagliando come quasi sempre la campagna elettorale(se ripenso a quella del 2006 mi vengono i brividi...).Questa volta ci sarà in più la variabile M5S,vedremo.

    Di certo un paese si merita sempre i governi che ha,o perchè se li sceglie o perchè non ha la forza per opporvisi.Se questa volta dovesse tornare il Berlusca,sarà meglio stendere un velo pietoso sul nostro Paese...
     
    Top
    .
  11. Onuphrius
     
    .

    User deleted


    La gente lo voterà, magari, perchè lo vede, o lo ha visto, come la principale opposizione alla politica economica di Monti: come portavoce delle esigenze della classe media, tartassata dall'IMU, dalla disoccupazione, specie quella giovanile (un terzo non ha un'occupazione) e dai tagli (indiscriminati) in diversi settori dell'economia del Paese. Purtroppo l'intelligenza è una rara virtù, perchè giurerei che fino a poche settimane prima avesse confermato il suo pieno sostegno al governo. Ha lasciato che qualcun'altro facesse le riforme che lui (non) avrebbe voluto fare e che non ha fatto e, percependo il malcontento, ha dato tutti i demeriti ai professori.

    Sottolineo, giusto ad onore del vero che, per me, il governo tecnico è tra le cose più incostituzionali mai partorite; ovviamente solo un italiano poteva avere una intuizione simile. E la geniale intuizione venne a Scalfaro...
     
    Top
    .
  12. Onuphrius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nick2810 @ 10/12/2012, 14:34) 
    su Renzi non so che dire, apprezzo il fatto che almeno abbia avuto il coraggio di dire alcune cose...poi dal dire al fare la differenza è molta...

    Lo stesso Renzi che si candida alle primarie Pd e se ne va in camper in giro per l'Italia (coi soldi dei contribuenti), da sindaco di Firenze. Da una persona onesta ci si aspetterebbero le dimissioni da sindaco di una città per di più tartassata dai debiti contratti dalla sua giunta,sostenuta dai potenti della città e non. Poi mi dovrebbe spiegare una certa cenetta tenuta con B.: se tutti i sindaci dovessero recarsi a cena ad Arcore "per esporre i problemi della propria città", probabilmente anche uno sceicco finirebbe in rosso, con tutti i pasti da pagare...

    Per carità, sa come tenere lo schermo su di sè, ma finisce lì... anche durante il confronto Tv con Bersani, ha mostrato una conoscenza superficiale e qualunquista, soprattutto sul Meridione, snocciolando una serie di stereotipi che sembravano usciti da Benvenuti al Sud (mai visto, ma leggendo opinioni ho capito il livello). A lui preferisco persino quel mezzo zombie di Bersani, con le sue assurde e perplimenti metafore filosofiche("So anch’io che c’è tanta gente che preferisce un passerotto in mano piuttosto che il tacchino sul tetto"... ok che è una citazione, ma cosa mi sta a significare, a parte un significato recondito non proprio elegante?).
     
    Top
    .
  13. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 10/12/2012, 20:27) 
    Io sono abbastanza inquieto.

    io no :lol:
    ovviamente segnati la mia strafottente sicurezza, così se prende il 25% puoi venire a dirmi "idiota! stupido ottimista! pirla! lettore dell'isola degli uomini pesce!" e altri insulti a caso.

    ma ripeto: la più grande tramvata della sua vita. la più grande. da rimanerci secco per il crepacuore :( povero
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Con tutta la pressione che sta arrivando dall'Europa dubito che possa prendere più del 15%­
     
    Top
    .
  15. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    Se non si presenta unito alla lega potrebbe non superare il 10%. Potrebbe arrivare al 20/25% se si presentano alle politiche assieme. E in queste stime si possono intravedere molti dei problemi dell'Italia, in un paese normale non avrebbe superato il 3/4%...

    Oggi ho letto un po' il Financial Time e la linea dell'Europa è chiara: bisogna fermarlo :asd:

    CITAZIONE (zorocatilna @ 10/12/2012, 23:45) 
    Questa volta ci sarà in più la variabile M5S,vedremo.

    Dio ce ne scampi dal M5S! Non dico che siamo ai livelli di Mr. B, ma quasi :ahsi:
     
    Top
    .
469 replies since 12/7/2012, 21:16   8262 views
  Share  
.