Donquijote Doflamingo

Il Demone Celeste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,394
    Location
    Mompantero (To)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 10/7/2012, 14:09) 
    CITAZIONE (jack8325 @ 10/7/2012, 13:41) 
    Nemmeno io penso che sia maniaco sessuale stile Hisoka, lo vedo più "tranquillo" cioè che non da a vedere le sue tendenze.
    Penso che lui ritenga il caos solo un mezzo per ottenere più potere, cosa che secondo me brama di più, e ricchezze.
    Se ha abbandonato il commercio di schiavi ci sarà un motivo? Per me il motivo è che il commercio di schiavi era che non gli davano basta potere così quando ha violentato, nella mia ipotesi, Law lui ha voluto solo, si fa per dire, "imporgli" il suo potere.
    Quando ha ottenuto ciò che voleva oppure quando si è stufato l'ha lasciato stare

    Ma OP è un fumetto per ragazzi. Mai e poi mai in uno shonen un personaggio violenterà un bambino...

    Vero ma le violenze psicologiche e fisiche rimangono il che, secondo me, equivalgono alla violenza sessuale

    Edited by jack8325 - 10/7/2012, 15:45
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Ah, sei stato tu Ivan ad aprire... in effetti non mi ricordavo un topic del genere.
    E bravo che hai mantenuto il tono degli altri, ti ho giusto cambiato immagine perché questo forum si basa sul manga in tutto :B):

    Diciamo che non ritenevo ancora tempo per un topic su di lui, dato che a me sembra abbastanza chiaro cosa vuole fare fin dai discorsi di Bellamy anni fa, ma certamente questa superba rivelazione nel 673 necessitava di un topic di sfogo... rispondo un pò in giro.

    CITAZIONE
    ipotizzo anche che una spinta all'ingresso di law in flotta può averla data dofla, visto le alleanze che cerca...tipo durante la grande guerra con crocoboy

    Se l'intervento in guerra è per ordine di Quijote, allora si che diventa qualcosa di interessante e giustificato!

    CITAZIONE
    non capisco come Vergo e CC abbiano intuito che Law stesse tramando qualcosa alle loro spalle, se fino a poco tempo fa, Law era considerato un valido alleato del Master.. ?!

    Law stesso dice che un tempo era suo nakama, ma ora non più. Quindi la sua presenza non è stata nota fino a poco prima del presente, probabilmente per una soffiata di Monet.

    CITAZIONE
    Punk Hazard è l'anticamera della nuova era in cui solo i più forti sono degni di sopravvivere.

    Questa è una frase bellissima, Ale.
    Solo per me è ancora presto e prima avremo in mezzo almeno un paio di saghe secondarie, sull'esatto modello di Alabasta. Magari ci fosse una replica della telefonata dal Cacca Restaurant con Quijote dall'altra parte...

    CITAZIONE
    Dofla più abbordabile di un imperatore :zizi: penso non ci piovi su questo !!

    Io non concordo molto, conoscendo Quijote... e parlo ovviamente di rete e contatti per difenderlo/attaccare che può sfruttare. Assai meno diretto di una forza possente e riconosciuta come un Imperatore, ma più efficace a seconda di chi ha a disposizione.

    CITAZIONE
    Come forza credo non sia secondo a nessuno, e l'ho sempre visto come il più forte della Flotta insieme a Mihawk.

    Io spero ancora che, se mai la ciurma lo incontrerà, prenda subito il controllo di Rufy e Zoro, così da avere un potere totale sugli altri, che avranno da collaborare e sfruttare le debolezze dei propri Nakama per farcela.

    CITAZIONE
    La cosa grave è che son sempre più convinto che il "tu-sai-chi" di Caribo possa essere il fenicottero, quindi, Dofla+Caesar+Poseidon sarebbe un mix esageratamente troppo potente!!! :o:

    Se è lui a cui punta Caribou, è assai più complessa la faccenda: intelligente com'è, saprà certamente a chi rivendere o chi ricattare con questa informazione in grado di destabilizzare il mondo.

    CITAZIONE
    Io mi chiedo quale sia il livello effettivo della forza di Vergo. Da quello che abbiamo visto potrebbe essere uno degli ufficiali più forti di DoFlamingo, anche perchè presumibilmente gli deve essere stato assegnato un ruolo chiave per le macchinazioni di quest'ultimo.

    Se non è il Vice quasi, ritengo...

    CITAZIONE
    Per questo ama operare dietro le quinte, nell'ombra, collocandosi al di sopra di qualsiasi schieramento, come un avvoltoio che sorvola un campo dove due eserciti si stanno massacrando a vicenda, e sogghigna soddisfatto perché tanto sa che alla fine, indipendentemente dall'esito della battaglia, per lui ci sarà di che banchettare in abbondanza! ;)

    E in coda a questa ottima definizione, dico la mia: io spero in un Quijote ben più semplice di quel che si crede. Nessun piano di dominazione mondiale, nessun potere assoluto ricercato ad ogni costo e soprattutto nessun interesse nel mistero di Raftel e degli Anni Bui, come del resto quasi conferma già Bellamy a riguardo delle leggende d'avventura.
    Lui vuole solo dimostrare al mondo intero, in maniera palese e crudele, come i sogni siano quello che il loro significato letterale significa, cioè non reali.

    DoFlamingo prospera nel caos e da questo si alimenta, divertendosi a mostrare mille maschere, come Ale ha già ben detto, e a manovrare da dietro ignare pedine solo per il gusto di farlo, oltre naturalmente ad un buon tornaconto immediato che permetta di mantenere un lusso abbastanza sfrenato come pare dimostrare.
    Ma si è visto come ci si stufa rapidamente di un affare che dà qualche problema, o come si punisce subito un sottoposto che pur credeva in te: il suo cinismo pare totale ad un livello che davvero mi farebbe pensare a qualche trauma, che potrebbe essere avvenuto proprio dopo la sua decisione di provare a diventare Re, visto che all'esecuzione di Roger c'era eccome.
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akainu- @ 10/7/2012, 14:09) 
    CITAZIONE (jack8325 @ 10/7/2012, 13:41) 
    Nemmeno io penso che sia maniaco sessuale stile Hisoka, lo vedo più "tranquillo" cioè che non da a vedere le sue tendenze.
    Penso che lui ritenga il caos solo un mezzo per ottenere più potere, cosa che secondo me brama di più, e ricchezze.
    Se ha abbandonato il commercio di schiavi ci sarà un motivo? Per me il motivo è che il commercio di schiavi era che non gli davano basta potere così quando ha violentato, nella mia ipotesi, Law lui ha voluto solo, si fa per dire, "imporgli" il suo potere.
    Quando ha ottenuto ciò che voleva oppure quando si è stufato l'ha lasciato stare

    Ma OP è un fumetto per ragazzi. Mai e poi mai in uno shonen un personaggio violenterà un bambino...

    spiegalo a hisoka.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 10/7/2012, 18:33) 
    DoFlamingo prospera nel caos e da questo si alimenta

    Cit. Pikappiana: "Nel nome del disordine io tramo! Corrodo! Devasto!" ;)
    Grazie per gli apprezzamenti, Dario. Vedo che anche tu alla fine ti sei fatto ingolosire dal topic! Naturalmente è tutta colpa di chi lo ha aperto :shifty:... Diavolo tentatore!
    In effetti si avvertiva la mancanza di un angolo di sfogo, specialmente alla luce del rientro prepotente del burattinaio nelle vicende dei nostri. Condivido appieno la tua disamina del soggetto, e non vedo l'ora di rivederlo all'opera (spero a breve). E' un personaggio che, alla pari di Robin e pochi altri, è in grado di fare schizzare curiosità e interesse a livelli vertiginosi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Seaking

    Group
    OPG - Member
    Posts
    151

    Status
    Offline
    Visto che c'è il topic posto il mio pensiero anche qui 2958lr7

    Quindi alla fine il piano di CC (e fino a prova contraria di Dofla, adesso anche trafficante illegale di armi) era quello di mostrare in diretta televisiva quanto potente fosse lo Smile giusto? Mi domando quale sia il vero scopo del Fenicottero e della sua organizzazione (io la comincerei a chiamare Joker's Kingdom :mmm: ) a questo punto. Scatenare caos e guerre in maniera random vendendo lo Slime al miglior offerente per guadagnare soldi, divertirsi vedendo la gente morire o c'è un piano più subdolo (Croco Style per intenderci) al di sotto? :mmm:

    Da un lato mi piacerebbe un villain come descritto da Kun
    CITAZIONE
    DoFlamingo prospera nel caos e da questo si alimenta, divertendosi a mostrare mille maschere, come Ale ha già ben detto, e a manovrare da dietro ignare pedine solo per il gusto di farlo, oltre naturalmente ad un buon tornaconto immediato che permetta di mantenere un lusso abbastanza sfrenato come pare dimostrare.
    Ma si è visto come ci si stufa rapidamente di un affare che dà qualche problema, o come si punisce subito un sottoposto che pur credeva in te: il suo cinismo pare totale ad un livello che davvero mi farebbe pensare a qualche trauma, che potrebbe essere avvenuto proprio dopo la sua decisione di provare a diventare Re, visto che all'esecuzione di Roger c'era eccome.

    L'ipotesi non è male ma così sarebbe imho troppo simile a Crocodile che (se non sbaglio) ha rinunciato a quel sogno dopo averle prese da BB.

    Cmq a me non dispiacerebbe se Dofla avesse in mente un piano ben più vasto del semplice portare caos fine a se stesso o a un tornaconto immediato, ma ammetto che se fosse effetivamente così non rimarrei cmq deluso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io spero ancora che, se mai la ciurma lo incontrerà, prenda subito il controllo di Rufy e Zoro, così da avere un potere totale sugli altri, che avranno da collaborare e sfruttare le debolezze dei propri Nakama per farcela.

    Sarebbe troppo difficile poi..vedo più probabile un classico 1 vs 1 con Rufy (e certamente in mezzo gente che viene manovrata dal Dofla,ma non penso Rufy stesso).
    CITAZIONE
    Se è lui a cui punta Caribou, è assai più complessa la faccenda: intelligente com'è, saprà certamente a chi rivendere o chi ricattare con questa informazione in grado di destabilizzare il mondo.

    A quanto pare l'obbiettivo con CC è vendere armi, quindi Dofla,se avesse Poseidon,penso che punterebbe subito a venderla a qualcuno per i fatti suoi. (e qui continuo a sperare in Dofla che va a FI a prendere Shira e elimina Jinbe :ahsi: )
    Anche se non m'immagino troppo un Dofla che vuole fare soldi,cioè,di certo gli importa meno dei danni che Poseidon potrebbe causare nel mondo...
    CITAZIONE
    Nessun piano di dominazione mondiale, nessun potere assoluto ricercato ad ogni costo e soprattutto nessun interesse nel mistero di Raftel e degli Anni Bui, come del resto quasi conferma già Bellamy a riguardo delle leggende d'avventura.
    Lui vuole solo dimostrare al mondo intero, in maniera palese e crudele, come i sogni siano quello che il loro significato letterale significa, cioè non reali.

    Ma di Raftel e Anni Bui direi categorico che non gli importa.
    Il resto cmq lo credo anche io, l'unico obbiettivo che (per ora) vedo per il Dofla, è il caos e distruzione più totale per "pulire" il mondo dai deboli e lasciarlo solo ai forti che rimangono in vita,cioè ai vincitori. :look2:
     
    Top
    .
  7. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 10/7/2012, 18:34) 
    CITAZIONE (-Akainu- @ 10/7/2012, 14:09) 
    Ma OP è un fumetto per ragazzi. Mai e poi mai in uno shonen un personaggio violenterà un bambino...

    spiegalo a hisoka.

    E' l'eccezione che conferma la regola! HxH spesso distrugge regole basilari per gli shonen, tanto è vero che molti lo considerano al limite tra shonen e seinen...

    Magari mi sbaglierò, ma in One Piece un violentatore di bambini e un bambino violentato carnalmente proprio non ce li vedo...

    CITAZIONE (Lord Kun @ 10/7/2012, 18:33) 
    Ah, sei stato tu Ivan ad aprire... in effetti non mi ricordavo un topic del genere.
    E bravo che hai mantenuto il tono degli altri, ti ho giusto cambiato immagine perché questo forum si basa sul manga in tutto :B):

    Grazie :asd:

    CITAZIONE (Dark_Morgoth @ 10/7/2012, 20:07) 
    Vedo che anche tu alla fine ti sei fatto ingolosire dal topic! Naturalmente è tutta colpa di chi lo ha aperto :shifty:... Diavolo tentatore!

    E' sempre colpa mia Ale :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,184
    Location
    BambooMt2

    Status
    Online
    CITAZIONE (-Akainu- @ 11/7/2012, 07:48) 
    CITAZIONE (dakuan @ 10/7/2012, 18:34) 
    CITAZIONE (-Akainu- @ 10/7/2012, 14:09) 
    Ma OP è un fumetto per ragazzi. Mai e poi mai in uno shonen un personaggio violenterà un bambino...

    spiegalo a hisoka.

    E' l'eccezione che conferma la regola! HxH spesso distrugge regole basilari per gli shonen, tanto è vero che molti lo considerano al limite tra shonen e seinen...

    Magari mi sbaglierò, ma in One Piece un violentatore di bambini e un bambino violentato carnalmente proprio non ce li vedo...

    Perchè Hisoka di HxH ha violentato un bambino? ò.ò

    CITAZIONE
    Io spero ancora che, se mai la ciurma lo incontrerà, prenda subito il controllo di Rufy e Zoro, così da avere un potere totale sugli altri, che avranno da collaborare e sfruttare le debolezze dei propri Nakama per farcela.

    Io mi sono sempre immaginato, in un eventuale scontro, che Il Dofla usasse i nakama di Rufy contro di lui, il quale impotente non può rispondere agli attacchi fino a che non trova la forza o il modo di farlo. (con tante gag annesse :asd:)
    Questo perchè Rufy secondo me, allo stato attuale, è l'unico che riesce a opporsi al potere manipolatore di Doflamingo (forse al max anche Zoro, ma lo vedo bene impegnato in qualche altro scontro)
     
    Top
    .
  9. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([GA]DraKKK @ 11/7/2012, 09:45) 
    Perchè Hisoka di HxH ha violentato un bambino? ò.ò

    No, però gli diventa duro a vedere Gon :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark_Morgoth @ 10/7/2012, 20:07) 
    In effetti si avvertiva la mancanza di un angolo di sfogo, specialmente alla luce del rientro prepotente del burattinaio nelle vicende dei nostri. Condivido appieno la tua disamina del soggetto, e non vedo l'ora di rivederlo all'opera (spero a breve). E' un personaggio che, alla pari di Robin e pochi altri, è in grado di fare schizzare curiosità e interesse a livelli vertiginosi.

    Si, questo è stato davvero uno dei casi in cui Oda merita il titolo di Maestro di Storia: continua ad inserirlo ad intervalli regolari, senza mai sprecarlo, ma riuscendo sempre ad ingolosire in proposito, così che venga inserito in teorie e apprezzato, nonostante non abbia in effetti fatto ancora quasi nulla.
    Ma Joker c'è, pare, sempre, dietro a quasi qualsiasi cosa di marcio e corrotto esiste in questo mondo e sembra solo per il puro gusto di farlo.

    CITAZIONE
    Quindi alla fine il piano di CC (e fino a prova contraria di Dofla, adesso anche trafficante illegale di armi) era quello di mostrare in diretta televisiva quanto potente fosse lo Smile giusto?

    No, credo che così sia troppo semplificato... e non concordo nemmeno su una convergenza effettiva di piano tra i due, soprattutto concordato.
    Vergo è arrivato dichiarando che non ci si fida di CC (infatti hanno infiltrato Monet apposta) e quindi ne derivo che Quijote l'ha salvato e sovvenzionato solo per avere una pedina potenzialmente impazzita sotto un formale controllo, con applicazioni varie di ricatto da sfruttare... e ad un costo assai basso, quale è un controllo di informazioni in Marina e qualche rifornimento ad un'isola già pronta a tutto quello che CC voleva.

    Per quanto riguarda il Master stesso e senza andare troppo OT, credo che a lui interessi solo dimostrare la forza e il successo dei suoi esperimenti, ad un pubblico vasto, così da avere un riconoscimento almeno nel sottostrato criminale della società.
     
    Top
    .
  11. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 10/7/2012, 18:33) 
    Nessun piano di dominazione mondiale, nessun potere assoluto ricercato ad ogni costo e soprattutto nessun interesse nel mistero di Raftel e degli Anni Bui, come del resto quasi conferma già Bellamy a riguardo delle leggende d'avventura.
    Lui vuole solo dimostrare al mondo intero, in maniera palese e crudele, come i sogni siano quello che il loro significato letterale significa, cioè non reali.

    amen.
    dunque per ora rimane il villain e lo Shichibukai più interessante di tutto OP (sotto spoiler un OT di sfogo, saltabilissimo:
    (visto che BN è un pò caduto nella trappola della banalità a tutti i costi durante Marineford) e Mihawk ha dovuto cedere la sua caratterizzazione di uomo che non si scompone mai (insieme a Dofla, è l'unico personaggio che durante tutta la guerra di Marineford non ha MAI la classica gocciolina di sudore da 'tensione/stupore'. MAI. non lo stupisce l'attacco di Squardo a BB, non lo sconvolge la bordata di Haki di Rufy (che fa venire la gocciolina persino ad Aokiji) nè la morte di Ace. In compenso, quando Zoro batte un gruppetto di ridicoli babbuini..WOW, tensione a palate e goccia di sudore! WOW WOW WOW! ZORO è Cool! scompone Mihawk" Yeah". :nono: Oda, non fare queste cose :nono:


    ad ogni modo, io non credo che i traumi di Dofla (che è possibilissimo ci siano davvero, e mi aspetto un flashback interessante...ma non è escluso nemmeno che qualcuno NASCA cinico e vuoto. improbabile vista l'ideologia di Oda, ma non impossibile) derivino dalla morte di Roger (ovvero, in quest'ottica, dalla caduta del suo sogno/mito di infanzia. non a caso, Dofla sorride durante l'esecuzione, mentre Crocodile non è mostrato di faccia. e per me stava piangendo abbestia)

    quello che trovo curioso (e di cui probabilmente avete già parlato nelle scorse pagine ma sono troppo pigro per premere sei volte il mouse) è il "SORRISO", l'epoca del Sorriso di cui Dofla parla, e il simbolo di Doflamingo stesso.

    da una parte il simbolo è di immediata comprensione (la faccina sorridente rappresenta la 'vecchia generazione', forse è il simbolo della tipica "risata dei D." che Roger ha esibito in punto di morte, ed è, in sostanza, il simbolo dei Pirati Sognatori) e lui lo 'sbarra', perchè appunto i Pirati Sognatori sono il simbolo di ciò che disprezza, di cui ride e di cui approfitta per raggiungere i suoi risultati (a lui non interessa minimamente 'smentirli', non è un banalotto idiota come Bellamy. lui è machiavellico: sfrutta i pareri contrari, quindi prevali su di essi!)

    dall'altra, però, viene da chiedersi: qual'è il simbolo di quel Sorriso che invece a Dofla piace, e cosa rappresenta quel Sorriso?
    bè, immagino che rappresenti lo 'sghignazzo beffardo' di chi non crede in nulla, il cinismo sarcastico di chi non ha sogni e non ne vuole, di chi ride e de-ride il mondo, i valori, le ambizioni di tutti.

    ecco dunque, che non capisco da parte di Oda perchè rendere il tutto così complesso..in sostanza, per come la vedo io, se Oda avesse scelto come simbolo della vecchia generazione e dei pirati sognatori..non so, i baffi di Roger, allora probabilmente il simbolo di Doflamingo sarebbe stato un sorriso non-sbarrato.

    o dei baffi sbarrati. ma non avrebbe avuto lo stesso appeal, temo.
     
    Top
    .
  12. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Magari mi sbaglierò, ma in One Piece un violentatore di bambini e un bambino violentato carnalmente proprio non ce li vedo...

    nemmeno io, sarebbe parecchio fuori luogo.

    CITAZIONE
    Perchè Hisoka di HxH ha violentato un bambino?

    probabilmente diversi, negli intervalli tra un capitolo e l'altro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 11/7/2012, 12:13) 
    ad ogni modo, io non credo che i traumi di Dofla (che è possibilissimo ci siano davvero, e mi aspetto un flashback interessante...ma non è escluso nemmeno che qualcuno NASCA cinico e vuoto. improbabile vista l'ideologia di Oda, ma non impossibile) derivino dalla morte di Roger (ovvero, in quest'ottica, dalla caduta del suo sogno/mito di infanzia. non a caso, Dofla sorride durante l'esecuzione, mentre Crocodile non è mostrato di faccia. e per me stava piangendo abbestia)

    quello che trovo curioso (e di cui probabilmente avete già parlato nelle scorse pagine ma sono troppo pigro per premere sei volte il mouse) è il "SORRISO", l'epoca del Sorriso di cui Dofla parla, e il simbolo di Doflamingo stesso.

    da una parte il simbolo è di immediata comprensione (la faccina sorridente rappresenta la 'vecchia generazione', forse è il simbolo della tipica "risata dei D." che Roger ha esibito in punto di morte, ed è, in sostanza, il simbolo dei Pirati Sognatori) e lui lo 'sbarra', perchè appunto i Pirati Sognatori sono il simbolo di ciò che disprezza, di cui ride e di cui approfitta per raggiungere i suoi risultati (a lui non interessa minimamente 'smentirli', non è un banalotto idiota come Bellamy. lui è machiavellico: sfrutta i pareri contrari, quindi prevali su di essi!)

    dall'altra, però, viene da chiedersi: qual'è il simbolo di quel Sorriso che invece a Dofla piace, e cosa rappresenta quel Sorriso?
    bè, immagino che rappresenti lo 'sghignazzo beffardo' di chi non crede in nulla, il cinismo sarcastico di chi non ha sogni e non ne vuole, di chi ride e de-ride il mondo, i valori, le ambizioni di tutti.

    ecco dunque, che non capisco da parte di Oda perchè rendere il tutto così complesso..in sostanza, per come la vedo io, se Oda avesse scelto come simbolo della vecchia generazione e dei pirati sognatori..non so, i baffi di Roger, allora probabilmente il simbolo di Doflamingo sarebbe stato un sorriso non-sbarrato.

    o dei baffi sbarrati. ma non avrebbe avuto lo stesso appeal, temo.

    Quindi dici che il simbolo col sorriso nasce per un discorso "contro" i pirati sognatori o della generazione di Roger? Beh ci può stare...se c'entra con Roger, possibile che l'idea del simbolo sia venuta vedendo il sorriso in punto di morte di Roger, collegarlo al fatto che lui era il simbolo della generazione,e ha pensato bene di dare vita al suo simbolo sbarrando (quindi cancellando) il sorriso di Roger che rappresentava la (vecchia) generazione. Ed essendo il sostenire per eccellenza della Nuova Generazione in arrivo,quella dove solo i più forti resistono,ci sta che faccia parte anche il suo simbolo della sua mentalità.


    Cmq penso anche io che il Dofla non abbia provato dolore/tristezza/rimpianto per morte di Roger...era lì,ma come al solito (sor)rideva. :look2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,394
    Location
    Mompantero (To)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Cmq penso anche io che il Dofla non abbia provato dolore/tristezza/rimpianto per morte di Roger...era lì,ma come al solito (sor)rideva.

    Probabilmente perchè pensava al caos che le parole che Roger avrebbero creato.
    Per lui sbeffeggiare i pirati sognatori è solo un mezzo per raggiungere i suoi scopi.
    A DoFla non importa se i pirati sognatori esistono o meno, importa solo gente che si possa sfruttare per raggiungere i suoi scopi.
    A visto che la vecchia generazione era "debole" allora perchè non farsi promotore di un "nuova" generazione di pirati da manovrare nell'ombra?
    Sarebbe più nelle sue corde, un tipo che muove i pirati della nuova generazione come dei pupazzi.
     
    Top
    .
  15. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    chiedo lumi sulla linea temporale della marina.
    vergo è entrato in marina 15 anni fa. ipotizziamo che avesse l'età di koby quindi adesso sarebbe poco più che trentenne. due anni fa c'è stata la guerra di barbabianca e non l'abbiamo mica visto da qualche parte nelle vignette durante gli scontri??
    altrimenti viene da pensare che il g5 era l'unica base che non aveva partecipato alla guerra. o perlomeno non con i pezzi grossi.
    quindi vergo era già vice-ammiraglio due anni fa, nominato proprio da sengoku, presumibilmente :ahsi: quindi è lui che è stato fregato da vergo-dofla e non akainu...?
    oppure è colpa di aokiji... ricordo che smoker si rivolse a lui per farsi assegnare al g5.

    ad ogni modo... visto che smoker sopavviverà sicuramente all'incidente di punk hazzard possiamo stare sicuri che dofla rimarrà flottaro ancora per poco, perché smoker la bocca chiusa non la tiene. vergo lascerà la marina (non necessariamente sconfitto e incarcerato), dofla lascerà la flotta così torneranno per mare. e smoka prenderà il posto di vergo.
    a quel punto la flotta sarà nuovamente in sei ehehehe... con nuova nomina di flottaro.
    penso che rufy affronterà dofla da pirata a pirata e non più come flottaro.
     
    Top
    .
927 replies since 5/7/2012, 09:58   32950 views
  Share  
.