Donquijote Doflamingo

Il Demone Celeste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Señor Vergo Kid Doffy deOrellana
     
    .

    User deleted


    grandissimo doffy
     
    Top
    .
  2. Regino D.M.
     
    .

    User deleted


    Livello sssupa!!! Chicca davvero gustosa!!! Che concatenation!!! Una cosa me la sono chiesta su Doffy,una... C'è chi pensa che sia davvero guercio da un occhio, in effetti nel flashback ne abbiamo visto solo uno.Ecco, così fosse...ma non avrebbe potuto farsi curare dalla principessina dei Tontatta? Magari era troppo orgoglioso per chiederle una cosa del genere... :mmm:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,751
    Location
    Rusukaina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Regino D.M. @ 28/6/2015, 13:42) 
    Livello sssupa!!! Chicca davvero gustosa!!! Che concatenation!!! Una cosa me la sono chiesta su Doffy,una... C'è chi pensa che sia davvero guercio da un occhio, in effetti nel flashback ne abbiamo visto solo uno.Ecco, così fosse...ma non avrebbe potuto farsi curare dalla principessina dei Tontatta? Magari era troppo orgoglioso per chiederle una cosa del genere... :mmm:

    Non so se sia guercio o meno. Ma potremmo benissimo interpretare questa cosa del non averlo mai visto negli occhi come una scelta stilistica, quasi cinematografica dell'Oda-sensei. Tipo per mantenere un alone di mistero sul personaggio. Vedremo nei prossimi capitoli come andrà.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Bella chicca quella dei nomi!

    CITAZIONE (TecnoPriest @ 4/7/2015, 01:43) 
    Quale frase, la mia? Per servirla :asd:

    No intendevo l'ultima frase di Dofla prima di essere messo k.o. xD

    CITAZIONE
    In periodi di calme non è raro enunciare frasi di circostanza per darsi un tono di sufficienza, inoltre la seconda affermazione non esclude la prima; Io sono paraculato, nonché destinato a vincere, quindi comando io.

    La esclude si. Come fa uno a trionfare e diventare vincitore, diventare la giustizia ecc se per Dofla ci sono persone che per nascita sono merde e non possono elevarsi?

    CITAZIONE
    Contro Aokiji non aveva molto da perdere, per cui valeva la pena non reagire.

    Anche con Kuzan un attimo diventa serio, è la "sorpresa" di trovarsi lì un ex Ammiraglio. Come la "sorpresa" della minaccia di Law o quella per Lucy. Qui mi me l'aspettavo e che fosse sorpreso di vedere Luffy migliorare così tanto con il Gear Fourth, visto che fino a poco prima lo stava umiliando pur avendo gli organi danneggiati.

    CITAZIONE
    Rufy ha sabotato tutto quello che gli consentiva di generare caos ossia realizzarsi, dal regno alla fabrica. Come poteva subire passivamente una degradazione del genere? E chiaro che nell'ardore del conflitto dovesse convincersi fino all'ultimo di spuntarla. In un universo dato è tutto transitorio, in ispecie nel sostrato psicologico. L'incoerenza è un concetto creato ad hoc per l'osservatore esterno, ma volendosi calarcisi può benissimo risultare il tutto plausibile. Imho. Tanto.

    Allora tutti i nemici precedenti potevano adottare lo stesso ragionamento, ma invece li abbiamo visto quasi tutti ragionare e valutare la situazione e le offensive di Luffy. (ma soprattutto nessuno scontro con un big del genere era stato così a netto favore del gommoso, sempre botte più o meno alla pari, per questo è assurdo che Dofla subisca zitto e basta)
    Dofla aveva dimostrato di essere in grado di valutare le situazioni negative anche lui, tranne appunto nello scontro finale. La disfatta di lì a breve per me non vale come giustificazione, anche perchè a parole continua a sentirsi superiore e decreta che gli tocca uccidere Luffy, fallendo. Era proprio convinto, e illuso (ma da quando il Gear 4 è chiara la netta superiorità di Luffy, non è che se la stavano giocando, proprio a senso unico).
    Poi da ricordare che in una situazione così perde però tempo a giocare con Rebecca e Viola.

    CITAZIONE
    P.S: L'ha anche detto: " Mi state talmente rovinando che non riesco a pensare ad altro se non ridere" quindi non è una trovata sbocciata al momento. Ho menzionato il Fagiano Blu perché convinto che lo tu lo avessi citato, ohimè! :look: Vale comunque, lo lascio vè :rolleyes: .

    Si però lì era ancora in gioco, doveva combattere e ci stava contasse di vincere, e ride. Dove dico io la situazione è drasticamente cambiata.

    CITAZIONE
    Il punto è che l'atteggiamento in questione insorse inseguito all'imminente disfatta dopo aver perso il controllo, il che lo avrà portato ad un crollo, a modo suo, emotivo sfociato nel narcisismo estremo. Non trovo niente che possa impedire un'interpretazione simile.

    Tutte teorie, niente è successo. Dofla lo vediamo tranquillo allo stesso modo sia quando stava dominando sia quando inizia il massacro del Gear Fourth. Una interpretazione così mi fa apparire Doflamingo solo un povero illuso, se nemmeno in grado di rendersi conto del livello avversario o che in un momento di disfatta il suo unico pensiero è illudersi di vincere ancora.
    Per me rimane chiaramente (combattimento Doffy vs Luffy e caratterizzazione-gestione di Dofla nello scontro) tutto approssimativo e buttato lì.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    monkey sai che sono deluso anche io da che personaggio è diventato alla fine dofla ma a me sembra che ti carichi la delusione un pò da solo XD Nel combattimeno con il gear 4 ha analizzato la tecnica, si è incazzato come una bestia per come le stava prendendo, si è stupito della forza di rufy, era tranquillo? no , ha mantenuto il sangue freddo? si e qui sta tutta l'esperienza di dofla, aveva il risveglio come carta da giocare e non poteva sapere che non sarebbe bastato, nello scontro finale poi era tranquillo per la questione dei 10 minuti e del gear che si scarica in fretta e ha avuto un moto di orgoglio per le sue origini. Lucci anche se la tirava credendosi troppo forte per rufy nonostante l'evidenza del contrario
     
    Top
    .
  6. Señor Vergo Kid Doffy deOrellana
     
    .

    User deleted


    monkey d. ripensaci... tu eri il capostipite, l'antico profeta, il san pietro del culto di doffy, esistevi quando noi eravamo ancora nell'ignoranza e screditavamo il re... ritorna te stesso, rimetti un avatar del doffy.
    doffy avrebbe perso con le solite forzature, così come con croco, lucci e moria.
    sono rari i casi in cui il combattimento riesce bene, a memoria ricordo solo quello con bagy, arlong e mr3, da quando il livello è diventato elevato oda ha sempre scazzato con i livelli di forza, salvo poi ridimensionarli all'improvviso per concludere gli scontri.
    ma a livello di caratterizzazione, di carisma, di forza personale non ha eguali in tutta la storia vista fino ad'oggi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sennar @ 5/7/2015, 08:35) 
    monkey sai che sono deluso anche io da che personaggio è diventato alla fine dofla ma a me sembra che ti carichi la delusione un pò da solo XD

    Forse mi piace (auto)girarmi il coltello nella piaga, ma la carica di delusione è tutta colpa di Oda. :zizi: :asd:


    CITAZIONE
    Nel combattimeno con il gear 4 ha analizzato la tecnica, si è incazzato come una bestia per come le stava prendendo, si è stupito della forza di rufy, era tranquillo? no

    Rimane sorpreso di essere stato spazzato distantissimo al primo colpo, ma la cosa finisce lì.
    Per il resto resta sicuro di sé e sorridente deridendo Luffy, non da segni di un minimo di agitazione o di dubbi che invece avrebbe dovuto avere visto quanto era inferiore.

    CITAZIONE
    , ha mantenuto il sangue freddo? si e qui sta tutta l'esperienza di dofla, aveva il risveglio come carta da giocare e non poteva sapere che non sarebbe bastato,

    No l'esperienza qui viene a sparire, perchè quando sei convinto di essere superiore e le prendi già c'è qualcosa che non và.
    Ha usato il Risveglio, tecnica assurda segreta ecc e non gli ha fatto niente, Luffy schiva e continua a colpire in scioltezza e a Doffy la cosa non crea problemi, dai. :asd:

    CITAZIONE
    nello scontro finale poi era tranquillo per la questione dei 10 minuti e del gear che si scarica in fretta e ha avuto un moto di orgoglio per le sue origini.

    Dei 10 minuti più tranquillo lo definirei rincretinito, vista la perdita di tempo con Viola e Rebecca.
    L'orgoglio per le sue origini è uno dei problemi principali, visto come è stato maltrattato e escluso dai DC mi aspettavo un atteggiamento un pò diverso. Poi ripeto nuovamente, per come son gestite le ultime scene più che una cosa di orgoglio o che altro a me sembrano solo parole a vuoto di un folle, megalomane, idem la sua convinzione di vincere un avversario nettamente superiore.

    Come ho detto l'unica mezza spiegazione potrebbe essere che Doffy al 100% risulterebbe superiore a Luffy in Gear Fourth, e l'inferiorità sia dovuta al danno agli organi (resterebbe solo l'illusione di Dofla che si credeva di ucciderlo anche quando fa partire l'ultimo attacco).


    CITAZIONE
    Lucci anche se la tirava credendosi troppo forte per rufy nonostante l'evidenza del contrario

    Non sono troppo d'accordo.
    Nello scontro se ne sono date tante a vicenda ma la superiorità finale al massimo è di Lucci, visto com'era ridotto Luffy che ha vinto più grazie alla determinazione del momento e a Usopp che l'ha spronato.
    Poi la cosa lì è graduale. Nel senso: Lucci è superiore, Luffy pareggia/ha momenti di vantaggio grazie ai Gear, ma alla fine scende con i Rokugan.
    Doffy? Prima comanda e poi viene dilaniato. Come vedere la situazione di Lucci e Luffy a Water Seven e il capitolo dopo vedere Luffy che dilania Lucci senza se e senza ma (cosa che nello scontro appunto non era successa)
    Ma poi Dofla i danni sembrava manco sentirli, sempre in piedi, Lucci già il primo attacco col Third lo sente tantissimo. Boh davvero, anche qua l'unica spiegazione per me sarebbe la superiorità di Dofla in eventuale scontro con entrambi al 100%.

    CITAZIONE (Señor Vergo Kid Doffy Bautista @ 5/7/2015, 08:38) 
    monkey d. ripensaci... tu eri il capostipite, l'antico profeta, il san pietro del culto di doffy, esistevi quando noi eravamo ancora nell'ignoranza e screditavamo il re... ritorna te stesso, rimetti un avatar del doffy.

    :asd: :asd:
    Onorato da queste parole, ma purtroppo penso non si potrà mai tornare indietro. :cry:

    CITAZIONE
    ritorna te stesso

    Io lo sono, è Dofla che non lo è... :nono:

    CITAZIONE
    doffy avrebbe perso con le solite forzature, così come con croco, lucci e moria.
    sono rari i casi in cui il combattimento riesce bene, a memoria ricordo solo quello con bagy, arlong e mr3, da quando il livello è diventato elevato oda ha sempre scazzato con i livelli di forza, salvo poi ridimensionarli all'improvviso per concludere gli scontri.

    Beh gli scontri minori tutti dai, da Kuro a Don Krieg a Wapol ecc..
    Gli scontri big con Lucci e Moriah hanno forzature però gestite con senso. Nel senso che con Lucci ci sta che due nuove tecniche + l'infinita volontà di Luffy bastino, ma Luffy giunge alla fine morente e alla fine Lucci stava dominando. Con Moriah c'è il potere giustificato del Nightmare (e pure bellissima idea del potere del villain che gli si gira contro) e la follia finale di Moriah, più il fatto che fosse fuori forma.
    Io reputo forzature vere solo quelle di Crocodile, però sono gestite bene nel suo essere forzato. Quello che succede è forzato, non impossibile (tipo la bolla d'acqua che ricade addosso a Luffy :asd: ). E in più ci sono i famosi 3 scontri necessari che sono tutt'ora senza precedenti nel manga.
    Sono forzature chiare. Non ci sono dubbi sulla netta superiorità di Crocodile e dei molti elementi che implicano le forzature. E' chiara l'inferiorità e le difficoltà di Luffy e soprattutto ci sono i fottuti dialoghi in pieno stile OP, i discorsi di contrapposizione tra Crocodile e Luffy ecc...
    Con Doffy invece tutti è troppo gestito male, in parte a caso in parte approssimativo. E manca tutta l'emozione, e mancano ideologie, D./Draghi Celesti...
    Dofla è così più forte da dover essere danneggiato da altri (tra cui un altro Flottaro), così forte da essere superiore a Luffy pure con gli organi danneggiati, però dopo il Gear Fourth per me tutto finisce, la gestione dello scontro si conferma e diventa brutta e il personaggio di Doflamingo è irrimediabilmente rovinato perchè sembra non capire nemmeno cosa gli succede intorno. In futuro si potrà migliorare qualcosa forse, ma i suoi enormi problemi di queste parti non si possono cambiare.
     
    Top
    .
  8. v3kk1
     
    .

    User deleted


    buuuuu buuuuuu Monkey d. sei un traditore!
    Sei come Law!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 @ 6/7/2015, 19:01) 
    buuuuu buuuuuu Monkey d. sei un traditore!
    Sei come Law!!!!

    È semplicemente rinsavito.
    Doffy, per quanto sia un buon personaggio, non è degno nemmeno di allacciare le scarpe a Crocodile. -_-
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,336

    Status
    Offline
    Secondo me invece Doflamingo e' il vero vincitore morale di Dresrosa, senza se e senza ma. Ha combattuto per ore, umiliato Sanji nel tempo di una scoreggia, gonfiato di botte 2/3 volte Law e tenuto testa al protagonista della storia potenziato da un power-up clamoroso e baciato dalla fortuna e dalla paraculaggine.
     
    Top
    .
  11. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Doflamingo,se anche considerassimo solo il flashback,ha figheggiato a tutto spiano. :zizi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    secondo me Oda si è resco conto che stava creando il miglior personaggio dell'intero manga e ha dovuto fare un cambio di direzione eclatante :zizi:

    avrebbe fatto sfigurare crocodile, mihawk, teach e perfino zoro.
    inoltre il protagonista non avrebbe avuto proprio più senso, ci sarebbero state rivolte in giappone per eliminare luffy dalla storia e far continuare la scalata al potere di doffy :kk1: (sarebbe stato un colpo di scena fantastico! 70 volumi su luffy e poi BOOM! morto! cambia il protagonista!)
     
    Top
    .
  13. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Fra l'altro,sento spesso parlare di ufficiali degli imperatori sul livello di Doffy o addirittura più forti di lui. Ma ci rendiamo conto della figura che ha fatto Sanji contro Doffy? E Sanji non si puó considerare come un ufficiale di Rufy?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Non credo che Doffy sia più debole degli ufficiali degli Imperatori, ma il discorso cambia se l'ufficiale in questione è il vice capitano.
    Penso che il fenicottero sia più o meno su quel livello, ma sarebbe scandaloso se Benn fosse più forte di Doffy? Per me no.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    Bentornato Monkey D.
     
    Top
    .
927 replies since 5/7/2012, 09:58   32950 views
  Share  
.