Donquijote Doflamingo

Il Demone Celeste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 6/7/2012, 19:57) 
    CITAZIONE (dakuan @ 6/7/2012, 18:30) 
    o meglio ancora, dofla o qualcuno dei suoi potrebbe distruggere fishman island fingendo di essere luffy.

    e mi autoquoto per aggiungere che facendolo sarebbe buona cosa se eliminassero anche quel ciccione di jinbe, così da scongiurare definitivamente un suo ingresso nei mugi.

    E' da quando mi venne il sospetto che il "tu-sai-chi" potesse essere il Dofla, che spero che,se andrà a FI per Shirahoshi, faccia fuori Jinbe.

    Oda la renderebbe senz'altro una scena epica, senza contare che poi così Rufy avrebbe anche il motivo vero e proprio per odiare quello che è il suo opposto in fatto di sogni e ideali. Scoppierebbe la guerra vera e proprio tra i 2.

    P.S. ora che è a FI non avrei nulla contro Jinbe, ma visto il rischio di averlo in ciurma, lo preferisco morto,e ucciso dal Dofla sarebbe il top! :rox:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 6/7/2012, 14:34) 
    teach considera feccia bellamy e quelli come lui, ma del resto così lo considera anche dofla, pur avendolo preso come sottoposto.

    Insomma il disprezzo per Bellamy è universale. :asd:

    Io mi chiedo quale sia il livello effettivo della forza di Vergo. Da quello che abbiamo visto potrebbe essere uno degli ufficiali più forti di DoFlamingo, anche perchè presumibilmente gli deve essere stato assegnato un ruolo chiave per le macchinazioni di quest'ultimo. E soprattutto spero di sapere presto perchè sia stato messo lì, e di conoscere il legame tra DoFlamingo e l'attività di Clown.

    CITAZIONE (Monkey D. @ 6/7/2012, 19:53) 
    Infatti visto l'opposto che rappresenta per Rufy, io non ho mai escluso che Oda lo possa tenere come uno degli ultimissimi avversari (o magari farli affrontare, ma non subito lo scontro "finale") se non l'ultimo, visto anche quanto poco rivela di lui, nonostante tra i personaggi più misteriosi (Dragon, Kong, Vegapunk.....) sia nettamente quello che è stato più mostrato ed è stato più attivo (volendo poteva mostrare di più fin'ora).

    Anche io la pensavo così fino al capitolo scorso.
    Spero però che i tempi siano maturi per affrontare e sviscerare per bene il discorso "DoFlamingo". E depongono a favore di questa mia speranza l'importanza degli uomini (ex e attuali) del Fenicottero che ricoprono un ruolo di primo piano nella saga attuale (Law, Vergo e sapendo che anche Clown dovrebbe avere rapporti con DoFlamingo). Prima d'ora lo Shichibukai era sempre comparso nella penombra ed era entrato nella trama per particolari/faccende quasi scollegate rispetto al viaggio di Rufy e compagni, ma stavolta mi sa che la sua importanza nella saga sarà decisamente più centrale.

    Si sente anche il bisogno di un avversario temibile e ben caratterizzato, sia per i pagliacci che si sono spacciati per antagonisti sull'Isola degli Uomini-Pesce, sia perchè è ora di testare le vere capacità dei nuovi Mugiwara (per capire quanto lontani siano ancora da Raftel). Farlo subito contro un Imperatore sarebbe forse sconveniente. Chi meglio di DoFlamingo allora?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 6/7/2012, 21:18) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 6/7/2012, 19:53) 
    Infatti visto l'opposto che rappresenta per Rufy, io non ho mai escluso che Oda lo possa tenere come uno degli ultimissimi avversari (o magari farli affrontare, ma non subito lo scontro "finale") se non l'ultimo, visto anche quanto poco rivela di lui, nonostante tra i personaggi più misteriosi (Dragon, Kong, Vegapunk.....) sia nettamente quello che è stato più mostrato ed è stato più attivo (volendo poteva mostrare di più fin'ora).

    Anche io la pensavo così fino al capitolo scorso.
    Spero però che i tempi siano maturi per affrontare e sviscerare per bene il discorso "DoFlamingo". E depongono a favore di questa mia speranza l'importanza degli uomini (ex e attuali) del Fenicottero che ricoprono un ruolo di primo piano nella saga attuale (Law, Vergo e sapendo che anche Clown dovrebbe avere rapporti con DoFlamingo). Prima d'ora lo Shichibukai era sempre comparso nella penombra ed era entrato nella trama per particolari/faccende quasi scollegate rispetto al viaggio di Rufy e compagni, ma stavolta mi sa che la sua importanza nella saga sarà decisamente più centrale.

    Si sente anche il bisogno di un avversario temibile e ben caratterizzato, sia per i pagliacci che si sono spacciati per antagonisti sull'Isola degli Uomini-Pesce, sia perchè è ora di testare le vere capacità dei nuovi Mugiwara (per capire quanto lontani siano ancora da Raftel). Farlo subito contro un Imperatore sarebbe forse sconveniente. Chi meglio di DoFlamingo allora?

    Si questo è vero c'avevo pensato anche io, però dipende tutto da quando Oda deciderà di piazzare questo scontro.
    Se verrà rinviato a lungo avanzando parecchio nel NW per me ci starebbe perchè Dofla,per come è stato strutturato,è tra i candidati come avversario finale...invece se lo scontro non tarderà molto (sempre nei tempi di Oda),credo che sia ancora presto per la sconfitta di un tale pg. Ci sta un primo match serio, ma non già la sconfitta secondo me.
    Anche se di certo penso anche io che possa essere inserito seriamente come villain di saga (e questo ci sta tantissimo) e che possa quindi perdere con Rufy, ma per ora spero di no,di non vedere già la sua sconfitta.
     
    Top
    .
  4. paciarotto
     
    .

    User deleted


    prima di ipotizzarlo come avversario finale meglio staccarsi un attimo e riflettere e non farsi prendere dall'eccitazione per il capitolo, prima ci sono molti più candidati papabili, 4 imperatori, akainu, kong...
    io lo vedo bene come boss di saga non sconfitto e con il dente avvelenato nella guerra finale, che cerca in tutti i modi di uccidere rufy quando si scontrerà con la marina a fianco a dragon...
    e poi andar via mezzo dolorante esclamando... è proprio il re dei pirati...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Parente alla lontana di Jabba the Hutt

    Group
    OPG - Member
    Posts
    749
    Location
    Umbrella Corporation - Stabilimento di Minas Morgul

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 6/7/2012, 14:34) 
    CITAZIONE (Shiryu_della_Pioggia @ 6/7/2012, 13:13) 
    ma Teach ha sempre odiato barbaramente i pirati dello stampo di Doflamingo

    ma no, è un clamoroso falso storico.
    teach considera feccia bellamy e quelli come lui, ma del resto così lo considera anche dofla, pur avendolo preso come sottoposto.

    davvero?mi sono perso qualcosa allora. Credevo che odiasse tutti i pirati non sognatori, di cui Do Flamingo è il capo.
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shiryu_della_Pioggia @ 7/7/2012, 13:36) 
    CITAZIONE (dakuan @ 6/7/2012, 14:34) 
    ma no, è un clamoroso falso storico.
    teach considera feccia bellamy e quelli come lui, ma del resto così lo considera anche dofla, pur avendolo preso come sottoposto.

    davvero?mi sono perso qualcosa allora. Credevo che odiasse tutti i pirati non sognatori, di cui Do Flamingo è il capo.

    dice solo "quella che chiamano nuova generazione è una cazzata"; ma dofla non fa parte della nuova generazione.
    nuova generazione è il nome di una bbanda di pirati che per ora a quanto ne sappiamo è circoscritta al solo gruppo di bellamy. poi potrebbe darsi che sia proprio il nome dell'intera organizzazione di doflamingo, ma non è detto...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    Forse, anzi molto probabilmente, considerato il simbolo e quel "Don Chisciotte" che sembra stare lì a rappresentare l'esatto contrario della filosofia del Don Chisciotte di Cervantes, anche il fenicottero detesta profondamente i sognatori, ma non perde il suo tempo prezioso a perseguitarli. Infatti, durante l'esecuzione pubblica di Jaya, accusa Bellamy di essersi lasciato coinvolgere, oltre che di essersi dimostrato debole (cosa che proprio non può tollerare) e avere infangato il suo simbolo. Che esista o meno un'isola del cielo, che esista o meno una città d'oro, a lui non interessa! Se ne frega di fare parte della logica della facile bipartizione (sognatori e non sognatori, buoni e cattivi), e, anzi, la sfrutta nella sola misura in cui può tornare utile ai propri interessi. Per questo ama operare dietro le quinte, nell'ombra, collocandosi al di sopra di qualsiasi schieramento, come un avvoltoio che sorvola un campo dove due eserciti si stanno massacrando a vicenda, e sogghigna soddisfatto perché tanto sa che alla fine, indipendentemente dall'esito della battaglia, per lui ci sarà di che banchettare in abbondanza! ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paciarotto @ 7/7/2012, 07:54) 
    prima di ipotizzarlo come avversario finale meglio staccarsi un attimo e riflettere e non farsi prendere dall'eccitazione per il capitolo, prima ci sono molti più candidati papabili, 4 imperatori, akainu, kong...
    io lo vedo bene come boss di saga non sconfitto e con il dente avvelenato nella guerra finale, che cerca in tutti i modi di uccidere rufy quando si scontrerà con la marina a fianco a dragon...
    e poi andar via mezzo dolorante esclamando... è proprio il re dei pirati...

    No, l'idea che possa essere un candidato come avversario finale lo penso da sempre, e ,come ho detto, è dovuto al mistero dato da Oda al Dofla e per il fatto che è il simbolo dei pirati non sognatori e l'opposto di Rufy.
     
    Top
    .
  9. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No, l'idea che possa essere un candidato come avversario finale lo penso da sempre, e ,come ho detto, è dovuto al mistero dato da Oda al Dofla e per il fatto che è il simbolo dei pirati non sognatori e l'opposto di Rufy.

    mmhmhmh...è sicuramente un avversario di spessore, del calibro dei migliori, ma tra candidati come teach, akainu e (ipotesi mia) dragon ha poche possibilità di essere proprio quello finale.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Parente alla lontana di Jabba the Hutt

    Group
    OPG - Member
    Posts
    749
    Location
    Umbrella Corporation - Stabilimento di Minas Morgul

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 7/7/2012, 15:12) 
    CITAZIONE (Shiryu_della_Pioggia @ 7/7/2012, 13:36) 
    davvero?mi sono perso qualcosa allora. Credevo che odiasse tutti i pirati non sognatori, di cui Do Flamingo è il capo.

    dice solo "quella che chiamano nuova generazione è una cazzata"; ma dofla non fa parte della nuova generazione.
    nuova generazione è il nome di una bbanda di pirati che per ora a quanto ne sappiamo è circoscritta al solo gruppo di bellamy. poi potrebbe darsi che sia proprio il nome dell'intera organizzazione di doflamingo, ma non è detto...

    ok, ho interpretato in modo diverso le parole. In effetti il tuo ragionamento non fa una piega.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 7/7/2012, 20:51) 
    CITAZIONE
    No, l'idea che possa essere un candidato come avversario finale lo penso da sempre, e ,come ho detto, è dovuto al mistero dato da Oda al Dofla e per il fatto che è il simbolo dei pirati non sognatori e l'opposto di Rufy.

    mmhmhmh...è sicuramente un avversario di spessore, del calibro dei migliori, ma tra candidati come teach, akainu e (ipotesi mia) dragon ha poche possibilità di essere proprio quello finale.

    Secondo me invece di possibilità ce n'è,anche se meno probabile di altri.
    Intanto è meno scontato di Teach ad esempio, nemico finale che considerano tale in molti, e a Oda piace sorprendere ed essere imprevedibile. :asd:
    E poi ha le caratteristiche necessarie per esserlo, e per me di forza sarà assolutamente tra i top del mondo. Quindi come candidato ci sta tutto, ovvio che alcuni nomi,al momento,sono più probabili di lui. :ahsi:
    Vedremo, già adesso magari inizieremo a capire meglio le intenzioni di Dofla (e di Oda verso di lui,soprattutto :D ).

    P.S. sai che anche io ho sempre dubitato di Dragon, che pure per me potrebbe rivelarsi nemico di Rufy...non è da escludere. :look2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Non credo che DoFlamingo sarà il nemico finale.
    Oramai è assodato che quel posto spetta a Teach il quale, in quanto Imperatore, è diretto rivale di Rufy per la conquista dello ONE PIECE.

    Però sarà sicuramente uno dei nemici più importanti in assoluto. E probabilmente anche uno dei più forti, superato forse solo dagli Imperatori (e non credo di tanto).
     
    Top
    .
  13. Sogeking92
     
    .

    User deleted


    Rufy di avversari finali, assicurati, ce ne ha almeno 2, per ora, Teach e Akainu.
    se Dofla è davvero il Crocodile del Nuovo Mondo, invece, lo vedo benissimo come candidato ad essere il primo Big sconfitto da Rufy in questo "secondo" OP.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo. Il che non significa che Doflamingo verrà liquidato tra dieci capitoli, bensì al termine di una saga lunga e articolata (come fu quella della Baroque Works) durante la quale Rufy & co attraccheranno su diverse isole.

    In ogni caso resta ancora tutto da vedere, anche se a mio parere le quotazioni di Doflamingo sono salite prepotentemente. Credo che l'Imperatore vattelapesca dovrà aspettare.
     
    Top
    .
  15. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shiryu_della_Pioggia @ 7/7/2012, 13:36) 
    CITAZIONE (dakuan @ 6/7/2012, 14:34) 
    ma no, è un clamoroso falso storico.
    teach considera feccia bellamy e quelli come lui, ma del resto così lo considera anche dofla, pur avendolo preso come sottoposto.

    davvero?mi sono perso qualcosa allora. Credevo che odiasse tutti i pirati non sognatori, di cui Do Flamingo è il capo.

    La differenza sostanziale tra Bellamy e Doflamingo è che il primo considera feccia i pirati sognatori e vuole distruggere i loro sogni, mentre al secondo non gli può fregar di meno sia dei pirati che dei loro sogni.

    In pratica Dofla è un pirata non sognatore che non va in giro a rompere le palle agli altri che la pensano diversamente da lui, Bellamy invece è un imbecille che rompe le palle a chi non dovrebbe e finisce per fare brutte figure XD
     
    Top
    .
927 replies since 5/7/2012, 09:58   32939 views
  Share  
.