Donquijote Doflamingo

Il Demone Celeste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GeF88
     
    .

    User deleted


    Comunque il topic riguarda il fenicottero....le diatribe su chi sia più forte o chi ce l'ha più lungo rischiano di sviarci da altri temi più inerenti e piacevoli da discutere ;)

    -----------

    Tornando in topic, stavo pensando che magari il fenicottero potrebbe aver piazzato più uomini di fiducia in punti chiave, Wergo in marina, magari un altro in una ciurma di un imperatore (Kaido? BM? escludo i Bianchi, il Rosso e il Nero) ecc.
    Tra l'altro bisogna capire bene l'utilità di questa\e infiltrazione\i: informazioni o anche altro?
    E' facile pensare che ci sia quindi un piano ben preciso, che si concretizza passo passo...il bello è capire il significato per il fenicottero di tutto ciò :ahsi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GeF88 @ 5/7/2012, 20:43) 
    Tornando in topic, stavo pensando che magari il fenicottero potrebbe aver piazzato più uomini di fiducia in punti chiave, Wergo in marina, magari un altro in una ciurma di un imperatore (Kaido? BM? escludo i Bianchi, il Rosso e il Nero) ecc.
    Tra l'altro bisogna capire bene l'utilità di questa\e infiltrazione\i: informazioni o anche altro?
    E' facile pensare che ci sia quindi un piano ben preciso, che si concretizza passo passo...il bello è capire il significato per il fenicottero di tutto ciò :ahsi:

    A questo punto non mi meraviglerei se un uomo di fiducia di un imperatore sia in realta una spia di Dofla, oppure il fenicottero può aver fatto una specie di alleanza con un imperatore.

    Sicuramente il suo raggio d' azione è molto ampio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,297

    Status
    Offline
    La mia domanda è, Don si vuole "limitare" a tenere le mani in pasta un po' ovunque ho più verosimilmente ha un obiettivo specifico che sta cercando di realizzare attraverso tutti questi agganci.
    Non ce lo vedo proprio tipo da ricerca del One Piece con conseguente titolo di Re, quindi a che genere di posizione ambisce?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,880
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 5/7/2012, 20:03) 
    CITAZIONE (FabrY_CekkO @ 5/7/2012, 18:56) 
    per me Rufy e anche Law sono assolutamente inferiori a Mihawk e a Doflamingo sennò la Flotta dei 7 diventerebbe una pagliacciata

    cioè fammi capire, la flotta dei 7 diventerebbe una pagliacciata se saltasse fuori che uno della flotta DEI 7 NON è INFERIORE Ad altri 2 della flotta dei 7?

    no solo che per me ADESSO Mihawk e Doflamingo sono avanti anni luce a Rufy e Law...più in la almeno Rufy penso che li supererà però adesso mi sembra presto...siamo appena entrati nel New World
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stopper89 @ 5/7/2012, 22:04) 
    La mia domanda è, Don si vuole "limitare" a tenere le mani in pasta un po' ovunque ho più verosimilmente ha un obiettivo specifico che sta cercando di realizzare attraverso tutti questi agganci.
    Non ce lo vedo proprio tipo da ricerca del One Piece con conseguente titolo di Re, quindi a che genere di posizione ambisce?

    il potere e la ricchezza sarebbero due motivi già più che sufficienti!! in un mondo come quello di OP però credo che l ambizione massima per un personaggio come dofla sia proprio il titolo di re dei pirati, non sono molti altri i titoli che potrebbe accaparrarsi!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Secondo me, se sfruttato a dovere (come credo sarà), DoFlamingo potrebbe diventare il miglior villain del manga. Ai livelli di Crocodile sicuramente, o magari addirittura superiore, chissà.

    Personalmente apprezzo molto il fatto che pare abbia contatti nei punti nevralgici di Marina e Governo, e il fatto che abbia le mani in pasta in una serie di affari uno più losco dell'altro. Questo lo rende un potenziale villain impeccabile, nonchè molto realistico. E' famoso e potente, e come tale sfrutta la sua posizione per il proprio tornaconto, puntando non solo all'avvento della Nuova Era, ma anche (ed ecco perchè l'ho definito "verosimile") al profitto immediato. E' vero che lo fanno quasi tutti i membri della Flotta, ma lui lo fa in modo più subdolo e spregiudicato, ecco perchè acquista parecchi punti in figaggine. Poi è probabile che possa veramente portare un qualche stravolgimento di un certo peso, visti i suoi contatti.

    Come forza credo non sia secondo a nessuno, e l'ho sempre visto come il più forte della Flotta insieme a Mihawk.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,170
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stopper89 @ 5/7/2012, 22:04) 
    La mia domanda è, Don si vuole "limitare" a tenere le mani in pasta un po' ovunque ho più verosimilmente ha un obiettivo specifico che sta cercando di realizzare attraverso tutti questi agganci.
    Non ce lo vedo proprio tipo da ricerca del One Piece con conseguente titolo di Re, quindi a che genere di posizione ambisce?

    Secondo me è un alter ego degli intenti di Dragon, per questo agisce alle spalle della marina e del governo. Se Dragon è spinto da nobili ideali di libertà e giustizia, Doflamingo vuole rovesciare il potere per la ricchezza e la fama. Ci basta pensare cosa potrebbe combinare con in mano le armi di distruzione di massa di Ceasar e un esercito di giganti :zizi:
     
    Top
    .
  8. paciarotto
     
    .

    User deleted


    e se il vero nome fosse Donquijote D. Oflamingo ? :ban:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paciarotto @ 6/7/2012, 10:31) 
    e se il vero nome fosse Donquijote D. Oflamingo ? :ban:

    BAN! :lol:
     
    Top
    .
  10. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FabrY_CekkO @ 5/7/2012, 22:13) 
    CITAZIONE (dakuan @ 5/7/2012, 20:03) 
    cioè fammi capire, la flotta dei 7 diventerebbe una pagliacciata se saltasse fuori che uno della flotta DEI 7 NON è INFERIORE Ad altri 2 della flotta dei 7?

    no solo che per me ADESSO Mihawk e Doflamingo sono avanti anni luce a Rufy e Law...più in la almeno Rufy penso che li supererà però adesso mi sembra presto...siamo appena entrati nel New World

    Non è detto che Rufy sia a livello dei superbig, ma sarebbe ora che iniziasse ad affrontarli o OnePiece diventerà eterno. Ergo, credo che Rufy possa giocarsela con qualche big magari meno devastante, seppur soffrendo moltissimo come d'altronde ha sempre fatto contro i big di ogni epoca.

    Secondo me deve ancora mostrare buona parte del potenziale che ha sviluppato, per cui...
     
    Top
    .
  11. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paciarotto @ 6/7/2012, 10:31) 
    e se il vero nome fosse Donquijote D. Oflamingo ? :ban:

    E se invece fosse D. Onquijote D. Oflamingo?

    Sarebbe l'unico nel manga ad avere due D. :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Parente alla lontana di Jabba the Hutt

    Group
    OPG - Member
    Posts
    749
    Location
    Umbrella Corporation - Stabilimento di Minas Morgul

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sogeking92 @ 5/7/2012, 15:13) 
    CITAZIONE (FabrY_CekkO @ 5/7/2012, 15:10) 
    questa mi sfugge...qualcuno sa di quale episodio è?

    la riunione degli Shicki prima di Marineford...

    e comunque io non ci darei tanto conto... per me si tratta semplicemente di feeling e simpatia tra i 2 figli di ... della Flotta dei 7. un'intesa caratteriale, insomma, nulla di più.

    ma Teach ha sempre odiato barbaramente i pirati dello stampo di Doflamingo
     
    Top
    .
  13. KOBY 82
     
    .

    User deleted


    un pirata davvero moderno...un vero "businessman"!!! :D

    CITAZIONE
    La mia domanda è, Don si vuole "limitare" a tenere le mani in pasta un po' ovunque ho più verosimilmente ha un obiettivo specifico che sta cercando di realizzare attraverso tutti questi agganci.
    Non ce lo vedo proprio tipo da ricerca del One Piece con conseguente titolo di Re, quindi a che genere di posizione ambisce?

    può essere che tra i suoi obbiettivi ci sia il titolo di "Re dei Pirati" ma se ambisce a ciò è chiaramente per potere,richezza e superbia...ideali che si distanziano completamente da quelli di Roger!
    non credo proprio che a Dofla interessi conoscere la verità sui 100 anni bui o sulla vita di Roger!!!
     
    Top
    .
  14. Ayrton Tasso
     
    .

    User deleted


    E' innegabile che Doflamingo abbia una rete di affari che si propaga per tutta la Rotta Maggiore e anche nel Nuovo Mondo. :)
    Personalmente mi è sempre piaciuto come personaggio e da quel che si è potuto vedere pare che tratti anche parecchi affari. Un pò come un boss mafioso ha giri nella droga, nei locali, nel pizzo e così via, il nostro amico Doflamingo ha dalla sua gente come Bellamy che scorrazza per i mari a saccheggiare in perfetto stile pirata, gestisce la casa d'aste con Disco, e poi ha relazioni importanti con persone influenti del Governo. Insomma è un vero burattinaio :D

    Riguardo ai vari rapporti di forza, credo che Doflamingo sia sicuramente più abbordabile di un imperatore come Kaido, ma non molto di più di uno come Barbanera (che come Rufy deve ancora maturare e farsi le ossa nel Nuovo Mondo. Poi chiaramente supererà un pò tutti). Lo vedo superiore ai vari Crocodile, Moria, Jinbe e probabilmente anche ad Hancock e Bartholomew. Nella Flotta credo che solo Mihawk possa tenergli testa.
    Ipoteticamente i vari Rufy, Law e Zoro che vedo come i migliori combattenti della parte dei "buoni" li catalogherei sul livello di Hancock o giù di lì (almeno Rufy, gli altri due qualcosina in meno). Ma mi sembra anche giusto. Se fossero tutti e tre al livello degli ammiragli, partirebbero ed insieme farebbero un bel mazzo a Doflamingo, e in qualche giorno arriverebbero a Raftel.
    E' chiaro che almeno a quel livello, se vogliono farsi rispettare contro gli imperatori devono arrivarci e ci arrivaranno. :look2:
     
    Top
    .
  15. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shiryu_della_Pioggia @ 6/7/2012, 13:13) 
    CITAZIONE (Sogeking92 @ 5/7/2012, 15:13) 
    la riunione degli Shicki prima di Marineford...

    e comunque io non ci darei tanto conto... per me si tratta semplicemente di feeling e simpatia tra i 2 figli di ... della Flotta dei 7. un'intesa caratteriale, insomma, nulla di più.

    ma Teach ha sempre odiato barbaramente i pirati dello stampo di Doflamingo

    ma no, è un clamoroso falso storico.
    teach considera feccia bellamy e quelli come lui, ma del resto così lo considera anche dofla, pur avendolo preso come sottoposto.
     
    Top
    .
927 replies since 5/7/2012, 09:58   32939 views
  Share  
.