Donquijote Doflamingo

Il Demone Celeste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GeF88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 12/7/2012, 18:28) 
    a quel punto la flotta sarà nuovamente in sei ehehehe... con nuova nomina di flottaro.
    penso che rufy affronterà dofla da pirata a pirata e non più come flottaro.

    e noi assisteremo alla riunione per la nomina del nuovo membro, come successe con la caduta di Croco, vedendo un Bugy sicuro di se seduto al tavolo in mezzo a big :ahsi:
     
    Top
    .
  2. Abengane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 11/7/2012, 12:13) 
    CITAZIONE (Lord Kun @ 10/7/2012, 18:33) 
    Nessun piano di dominazione mondiale, nessun potere assoluto ricercato ad ogni costo e soprattutto nessun interesse nel mistero di Raftel e degli Anni Bui, come del resto quasi conferma già Bellamy a riguardo delle leggende d'avventura.
    Lui vuole solo dimostrare al mondo intero, in maniera palese e crudele, come i sogni siano quello che il loro significato letterale significa, cioè non reali.

    amen.
    dunque per ora rimane il villain e lo Shichibukai più interessante di tutto OP (sotto spoiler un OT di sfogo, saltabilissimo:
    (visto che BN è un pò caduto nella trappola della banalità a tutti i costi durante Marineford) e Mihawk ha dovuto cedere la sua caratterizzazione di uomo che non si scompone mai (insieme a Dofla, è l'unico personaggio che durante tutta la guerra di Marineford non ha MAI la classica gocciolina di sudore da 'tensione/stupore'. MAI. non lo stupisce l'attacco di Squardo a BB, non lo sconvolge la bordata di Haki di Rufy (che fa venire la gocciolina persino ad Aokiji) nè la morte di Ace. In compenso, quando Zoro batte un gruppetto di ridicoli babbuini..WOW, tensione a palate e goccia di sudore! WOW WOW WOW! ZORO è Cool! scompone Mihawk" Yeah". :nono: Oda, non fare queste cose :nono:


    ad ogni modo, io non credo che i traumi di Dofla (che è possibilissimo ci siano davvero, e mi aspetto un flashback interessante...ma non è escluso nemmeno che qualcuno NASCA cinico e vuoto. improbabile vista l'ideologia di Oda, ma non impossibile) derivino dalla morte di Roger (ovvero, in quest'ottica, dalla caduta del suo sogno/mito di infanzia. non a caso, Dofla sorride durante l'esecuzione, mentre Crocodile non è mostrato di faccia. e per me stava piangendo abbestia)

    quello che trovo curioso (e di cui probabilmente avete già parlato nelle scorse pagine ma sono troppo pigro per premere sei volte il mouse) è il "SORRISO", l'epoca del Sorriso di cui Dofla parla, e il simbolo di Doflamingo stesso.

    da una parte il simbolo è di immediata comprensione (la faccina sorridente rappresenta la 'vecchia generazione', forse è il simbolo della tipica "risata dei D." che Roger ha esibito in punto di morte, ed è, in sostanza, il simbolo dei Pirati Sognatori) e lui lo 'sbarra', perchè appunto i Pirati Sognatori sono il simbolo di ciò che disprezza, di cui ride e di cui approfitta per raggiungere i suoi risultati (a lui non interessa minimamente 'smentirli', non è un banalotto idiota come Bellamy. lui è machiavellico: sfrutta i pareri contrari, quindi prevali su di essi!)

    dall'altra, però, viene da chiedersi: qual'è il simbolo di quel Sorriso che invece a Dofla piace, e cosa rappresenta quel Sorriso?
    bè, immagino che rappresenti lo 'sghignazzo beffardo' di chi non crede in nulla, il cinismo sarcastico di chi non ha sogni e non ne vuole, di chi ride e de-ride il mondo, i valori, le ambizioni di tutti.

    ecco dunque, che non capisco da parte di Oda perchè rendere il tutto così complesso..in sostanza, per come la vedo io, se Oda avesse scelto come simbolo della vecchia generazione e dei pirati sognatori..non so, i baffi di Roger, allora probabilmente il simbolo di Doflamingo sarebbe stato un sorriso non-sbarrato.

    o dei baffi sbarrati. ma non avrebbe avuto lo stesso appeal, temo.

    Come al solito Atha ci hai preso in pieno :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 11/7/2012, 12:13) 
    da una parte il simbolo è di immediata comprensione (la faccina sorridente rappresenta la 'vecchia generazione', forse è il simbolo della tipica "risata dei D." che Roger ha esibito in punto di morte, ed è, in sostanza, il simbolo dei Pirati Sognatori) e lui lo 'sbarra', perchè appunto i Pirati Sognatori sono il simbolo di ciò che disprezza, di cui ride e di cui approfitta per raggiungere i suoi risultati (a lui non interessa minimamente 'smentirli', non è un banalotto idiota come Bellamy. lui è machiavellico: sfrutta i pareri contrari, quindi prevali su di essi!)

    Sono totalmente d'accordo e ho sempre visto il simbolo in quel senso... oltre ad essere una parodia di se stesso, inteso come sberleffo comico.

    CITAZIONE
    A visto che la vecchia generazione era "debole" allora perchè non farsi promotore di un "nuova" generazione di pirati da manovrare nell'ombra?

    Più che debole, è stata inutile: il Re dei Pirati, per il mondo, è stato catturato e giustiziato. E, nella mente di Quijote, non ha saputo fare di meglio che spingere a salpare sulle parole di un leggendario tesoro... ha fallito insomma.
    (poi noi sappiamo che ha fallito in altri termini e per altre questioni)

    E questo può stare a significare la soddisfazione che pare dimostrare quando lo vede morire, l'idea che lui potrà fare meglio, semplicemente smettendo di sognare e dimostrando a tutti, nella maniera più infame e cinica possibile, come stanno davvero le cose.

    CITAZIONE
    vergo è entrato in marina 15 anni fa. ipotizziamo che avesse l'età di koby quindi adesso sarebbe poco più che trentenne.

    Non è detto fosse così giovane, non ci sono stati accenni ad un ufficiale prodigio o simile... ora dimostra tranquillamente sui quaranta, volendo.

    CITAZIONE
    due anni fa c'è stata la guerra di barbabianca e non l'abbiamo mica visto da qualche parte nelle vignette durante gli scontri??

    No, non credo di averlo visto... ma è abbastanza giustificata l'assenza: viene ben citato che il meglio della Marina sia riunito, ma ovviamente non tutta l'Era della Pirateria stava a guardare (vedi Kaidoh), quindi nei punti più strategici saranno rimasti ufficiali di esperienza per salvaguardare il Mondo anche durante quella giornata speciale.

    CITAZIONE
    vergo lascerà la marina (non necessariamente sconfitto e incarcerato), dofla lascerà la flotta così torneranno per mare. e smoka prenderà il posto di vergo.

    Sul cambio di vertice a G-5 senz'altro, anche se credo Smoker rinuncerà al ruolo per concentrarsi su qualcosa di attivo e d'azione, in favore di qualcun altro.

    Ma che DoFla possa cadere da Flottaro non penso, se è così ben infiltrato nel Governo: basterebbe anche solo ricattare un paio di Tenryuubito con la sospensione di forniture di schiavi e questi firmerebbero qualsiasi condono al volo.
    Inoltre, un Kong o i 5 Astri stessi dovrebbero ben capire quanto sia prezioso avere DoFlamingo sotto di loro, anche se solo formalmente... se l'uscita dalla Flotta lo rendesse di nuovo ricercato, la minaccia che tutti i suoi affari subirebbero sarebbe tale che la ritorsione sarebbe davvero da temere, considerando quanti danni vuole fare: no, lui va sconfitto di persona e alla vecchia maniera.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,394
    Location
    Mompantero (To)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    no, lui va sconfitto di perso alla vecchia maniera.

    Cosa preferisci una cella al liv.6 con vista patibolo a ID oppure i canonici 6 metri di terra sopra la testa (cosa improbabile in OP)?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Boh io Dofla non lo vedo come uno che un tempo credeva nei sogni, e poi per la morte di Roger ha "appreso" la mentalità attuale.
    Penso che uno come lui ci sia nato così, o cmq sin da piccolo è cresciuto e ha evoluto questa mentalità, e quindi è rimasto sempre così, andando solo a "peggiorare".

    Invece Kun sul discorso che hai fatto sul fatto che Dofla rimarrà nei 7, soprattutto perchè conviene al GM, sono abbastanza d'accordo, è molto probabile anche a mio avviso...non escludo del tutto una sua uscita dalla flotta però,sarebbe una piega molto interessante nella storia(ma al momento direi che è meno probabile)!
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jack8325 @ 12/7/2012, 20:44) 
    CITAZIONE
    no, lui va sconfitto di perso alla vecchia maniera.

    Cosa preferisci una cella al liv.6 con vista patibolo a ID oppure i canonici 6 metri di terra sopra la testa (cosa improbabile in OP)?

    2 metri... pensa che faticaccia a scavar fosse profonde 6 metri per ogni cadavere...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,394
    Location
    Mompantero (To)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 12/7/2012, 22:02) 
    CITAZIONE (jack8325 @ 12/7/2012, 20:44) 
    Cosa preferisci una cella al liv.6 con vista patibolo a ID oppure i canonici 6 metri di terra sopra la testa (cosa improbabile in OP)?

    2 metri... pensa che faticaccia a scavar fosse profonde 6 metri per ogni cadavere...

    Mi sono confuso con i piedi :D
     
    Top
    .
  8. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 12/7/2012, 22:02) 
    Cosa preferisci una cella al liv.6 con vista patibolo a ID oppure i canonici 6 metri di terra sopra la testa (cosa improbabile in OP)?

    A lui:

    20101116081819coribouga

    non piace la parte in grassetto! Odia dover faticare più del dovuto :asd:
     
    Top
    .
  9. paciarotto
     
    .

    User deleted


    Dofla è intervenuto nella guerra tra i 2 ammiragli. è stato inviato dal governo mondiale e ha sbilanciato la situazione come quella volta di dori e brogi con mr. 3
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,394
    Location
    Mompantero (To)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paciarotto @ 19/7/2012, 13:40) 
    Dofla è intervenuto nella guerra tra i 2 ammiragli. è stato inviato dal governo mondiale e ha sbilanciato la situazione come quella volta di dori e brogi con mr. 3

    Possibile ma se è successo lo scopriremo solo fra un centinaio di capitoli... Se va bene
     
    Top
    .
  11. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    Ravviviamo un attimo questo topic dopo l'ultimo capitolo.

    Una piccola osservazione su Doflamingo. Le parole di Law avevano davvero fatto effetto! Era davvero preoccupato! Però questa dipendenza dal SAD che sembra avere non mi fa tanto piacere...e dopo questo capitolo, l'ipotesi "uomo più in alto di Doflamingo" che lo punirebbe in caso di fallimento si fa, per me, sempre più probabile. E sinceramente non ne sentivo il bisogno...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    E' una dipendenza che lui stessa ha creato, del resto, no?
    Non l'ho vissuta cosi' tanto, era solo giustamente preoccupato perche' questo e' un affare molto redditizio e che include anche Imperatori tra i suoi clienti: lui e' abbastanza saggio per sapere che le conseguenze possono essere nefaste perche' la situazione e' precipitata come lui non credeva.

    Ma ci sara' il momento della rabbia infuriata e sadica, ne sono certo...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 12/12/2012, 15:35) 
    Ma ci sara' il momento della rabbia infuriata e sadica, ne sono certo...

    Lo spero. Io Doflamingo lo voglio sempre e comunque sbruffone e sicuro di sè al massimo. Spero solo che la sua preoccupazione fosse solo legata agli eventuali guadagni mancati per la perdita del SAD.
     
    Top
    .
  14. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    Non lo so!

    Il fatto è che mi è sembrato troppo preoccupato e troppo dipendente per quello che ci era stato mostrato finora :mmm:

    Dov'è la spavalderia di chi ride vedendo arrivare due tsunami enormi lanciati dall'uomo più forte del mondo? Svanisce di fronte a due sbarbatelli? Io, il ghigno del capitolo scorso, l'avevo inteso come rabbia, non preoccupazione...

    E dov'è finita la sicurezza in se stesso? Quella che lo faceva giochicchiare con vice ammiragli, membri della flotta e ufficiali di Barbabianca? Svanisce perchè hai perso un uomo? A me non sembra paura di qualcosa (che il suo giro di affari vada in crisi), sembra più paura di qualcuno (Big Mom? Rufy? Law?)...


    La vignetta dove dice che il cielo è dalla sua poi mi ha lasciato parecchio basito...sembra più una frase da fine saga, qui invece la saga non è ancora iniziata XD se era già così preoccupato adesso cosa farà quando le cose precipiteranno ancora di più? Si suiciderà? XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 12/12/2012, 15:44) 
    La vignetta dove dice che il cielo è dalla sua poi mi ha lasciato parecchio basito...sembra più una frase da fine saga, qui invece la saga non è ancora iniziata XD se era già così preoccupato adesso cosa farà quando le cose precipiteranno ancora di più? Si suiciderà? XD

    Sì, tutto ciò ha lasciato basito anche me :blink:
    Ma spero, di fatto, che sia preoccupato solo per i guadagni che potrebbe perdere (anche se più che preoccupato dovrebbe essere incazzato a mille).
     
    Top
    .
927 replies since 5/7/2012, 09:58   33012 views
  Share  
.