Chi sarà in realtà...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vegapunk
    25.97%
    20
  • Aokiji
    9.09%
    7
  • Joker
    45.45%
    35
  • altri
    19.48%
    15
This poll is closed (Voters: 77)

Chi sarà in realtà...

... Vergo? Ipotesi e Idee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FabrY_CekkO @ 13/6/2012, 22:43) 
    quindi dici che è Joker il tizio che ha ordinato a Doflamingo di uccidere Moria?

    Si. Per me è un membro del governo mondiale che si occupa di tenere d'occhio le supernove più promettenti per poterle includere nella flotta dei sette. Magari entra in contatto con loro fin da quando si fanno notare e le paga perché facciano qualche lavoro sporco per lui fino a quando non servono per sostituire un flottaro.
    Questo lavoro coi pirati potrebbe pure fare parte di un lavoro più grande ossia cercare armi, persone o oggetti che possano aiutare il governo mondiale in qualunque modo.
    Se così fosse potrebbe finanziare i progetti di Ceasar per ottenere armi chimiche e potrebbe aver chiesto a Caribo ed altre supernove di riferire qualunque ritrovamento di oggetti utili alla sua causa. Potrebbe pure essere la persona che ha fatto ottenere i frutti del diavolo nuovi per il CP9.
    Poi magari è tutta una sega mentale ma farebbe quadrare diversi punti lasciati in sospeso tutti nello stesso personaggio.
     
    Top
    .
  2. Mr. Nakoshi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 13/6/2012, 23:38) 
    CITAZIONE (FabrY_CekkO @ 13/6/2012, 22:43) 
    quindi dici che è Joker il tizio che ha ordinato a Doflamingo di uccidere Moria?

    Si. Per me è un membro del governo mondiale che si occupa di tenere d'occhio le supernove più promettenti per poterle includere nella flotta dei sette. Magari entra in contatto con loro fin da quando si fanno notare e le paga perché facciano qualche lavoro sporco per lui fino a quando non servono per sostituire un flottaro.
    Questo lavoro coi pirati potrebbe pure fare parte di un lavoro più grande ossia cercare armi, persone o oggetti che possano aiutare il governo mondiale in qualunque modo.
    Se così fosse potrebbe finanziare i progetti di Ceasar per ottenere armi chimiche e potrebbe aver chiesto a Caribo ed altre supernove di riferire qualunque ritrovamento di oggetti utili alla sua causa. Potrebbe pure essere la persona che ha fatto ottenere i frutti del diavolo nuovi per il CP9.
    Poi magari è tutta una sega mentale ma farebbe quadrare diversi punti lasciati in sospeso tutti nello stesso personaggio.

    Come discorso fila ma non mi convince, secondo me Joker è un Teach versione marine, è un membro del G5 forte come un viceammiraglio ma cerca di rimanere nell'anonimato ricoprendo una carica di poca importanza mentre è in combutta con Cesar per ottenere qualcosa di molto importante che gli permetterebbe di ribaltare il governo o qualcosa del genere, magari vuole creare un'arma forte quanto un'arma ancestrale per conquistare il mondo ecc... che poi è anche quello che vuole Law.
    Law conosce Joker, Cesar ne rimane sorpreso quando lo scopre proprio perché il rapporto tra loro 2 è segreto e solo uno che è stato a contatto con Joker può sapere cosa vuole Joker e cosa c'è sull'isola, il tizio che appare conosce Law da molto tempo, se fosse Joker tutto si collegherebbe...

    Il tizio che collabora con Dofla secondo me è dalla parte della marina al 100%­
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    A me questo Joker sembra troppo influente per essere solo un marine, mi sembra più possibile che sia uno del governo mondiale e che la talpa dentro al G-5 sia uno dei suoi contatti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,661
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Devo ammettere che sono molto indeciso ma per ora mi sento di escludere totalmente Aokiji... Joker forse è troppo scontato ma certamente nn insulterei Oda se fosse lui... invece per quanto riguarda Vegapunk potrebbe anche essere (e allora Law sarebbe il suo allievo scappato per qualche motivo) ... poi pensandoci un attimo, durante la saga delle isole Sabaody, Law mette fuori uso il PX che stava per colpire Kidd con un raggio e se non sbaglio dice << credevate davvero che fosse il membro della Flotta dei sette? >> sono state solo delle parole dette da una persona intelligente che si è accorta dell' "imbroglio" o sapeva la verità per via del suo legame maestro/allievo con il Genio? :mmm:
     
    Top
    .
  5. paciarotto
     
    .

    User deleted


    secondo me è un personaggio ancora mai visto...
     
    Top
    .
  6. Dan_sorry
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ZIO BARBOCCHIA @ 13/6/2012, 23:38) 
    QUOTE (FabrY_CekkO @ 13/6/2012, 22:43) 
    quindi dici che è Joker il tizio che ha ordinato a Doflamingo di uccidere Moria?

    Si. Per me è un membro del governo mondiale che si occupa di tenere d'occhio le supernove più promettenti per poterle includere nella flotta dei sette. Magari entra in contatto con loro fin da quando si fanno notare e le paga perché facciano qualche lavoro sporco per lui fino a quando non servono per sostituire un flottaro.
    Questo lavoro coi pirati potrebbe pure fare parte di un lavoro più grande ossia cercare armi, persone o oggetti che possano aiutare il governo mondiale in qualunque modo.
    Se così fosse potrebbe finanziare i progetti di Ceasar per ottenere armi chimiche e potrebbe aver chiesto a Caribo ed altre supernove di riferire qualunque ritrovamento di oggetti utili alla sua causa. Potrebbe pure essere la persona che ha fatto ottenere i frutti del diavolo nuovi per il CP9.
    Poi magari è tutta una sega mentale ma farebbe quadrare diversi punti lasciati in sospeso tutti nello stesso personaggio.

    Se cosi' fosse sarebbe dovuto comparire seppur nell'ombra quando c'e' stata la riunione per sostituire Crocodile ed e' comparso Lafitte. Non mi sembra che il governo disponga di nessun elemento di questo tipo dato che alla fine nei sette ci entrato BB allora sconosciuto come capitano.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 13/6/2012, 23:38) 
    Potrebbe pure essere la persona che ha fatto ottenere i frutti del diavolo nuovi per il CP9.

    Questa idea e' molto affascinante.... noto che questa teoria apre una porta gigantesca nel Governo, cercando praticamente di spiegare quasi tutti i lati oscuri e ponendo possibili collegamenti anche con l'origine della notizia dei progetti usata poi da Spandam per convincere i 5 Astri, l'idea stessa di creare qualcosa come la Flotta dei Sette venendo a patti con l'Era della Pirateria e naturalmente collegarsi anche ai Tenryuubito.

    Non saprei se dare cosi' importanza a Joker, fino ad ora me lo ero figurato come un funzionario di second'ordine come era Corgy, con gli agganci giusti per fare la bella vita manovrando il giusto ammontare di informazioni e persone e che non ha decisamente idea di quanto sia pericoloso CC.
    Certo, questo apparente Big che si e' presentato ora ha una sicurezza e un'imponenza tale che, se fosse lui, non corrisponde per nulla a quest'immagine... non credo sia un villain troppo importante (se e' davvero malvagio), quanto il possibile e vero collegamento per la possibile macro-saga che dovrebbe nascere e che portera' ben oltre Wakonuni.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,880
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 13/6/2012, 23:38) 
    CITAZIONE (FabrY_CekkO @ 13/6/2012, 22:43) 
    quindi dici che è Joker il tizio che ha ordinato a Doflamingo di uccidere Moria?

    Si. Per me è un membro del governo mondiale che si occupa di tenere d'occhio le supernove più promettenti per poterle includere nella flotta dei sette. Magari entra in contatto con loro fin da quando si fanno notare e le paga perché facciano qualche lavoro sporco per lui fino a quando non servono per sostituire un flottaro.
    Questo lavoro coi pirati potrebbe pure fare parte di un lavoro più grande ossia cercare armi, persone o oggetti che possano aiutare il governo mondiale in qualunque modo.
    Se così fosse potrebbe finanziare i progetti di Ceasar per ottenere armi chimiche e potrebbe aver chiesto a Caribo ed altre supernove di riferire qualunque ritrovamento di oggetti utili alla sua causa. Potrebbe pure essere la persona che ha fatto ottenere i frutti del diavolo nuovi per il CP9.
    Poi magari è tutta una sega mentale ma farebbe quadrare diversi punti lasciati in sospeso tutti nello stesso personaggio.

    beh si potrebbe anche essere come dici te..se fosse così questo Joker sarebbe un personaggio importantissimo
     
    Top
    .
  9. Speis
     
    .

    User deleted


    Uno tra Garp e Sengoku!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,055
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    io credo sia un personaggio nuovo, giusto perchè a oda piace incasinare le cose!! potrebbe anche essere un personaggio legato a joker, un sottoposto, ma non credo che lo stesso joker scenda in campo direttamente se è il tipo di personaggio che ho in mente io (praticamente come l ha descritto lo zio)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,588

    Status
    Offline
    Il vestito bianco sembra proprio lo stesso..

    http://read.mangashare.com/One-Piece/chapt...95/page010.html
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,442
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    All'inizio vedendolo ho pensato che fosse Aokiji, ma poi mi sono detto "E cosa ci farebbe lì?", per cui penso proprio che l'opzione più reale sia Joker, così si spiegherebbe anche come mai Law lo conosce.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,880
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sadino @ 14/6/2012, 17:34) 
    Il vestito bianco sembra proprio lo stesso..

    http://read.mangashare.com/One-Piece/chapt...95/page010.html

    il tizio che parlava a Marijoa con Doflamingo si è visto nell'anime episodio 513 che è un normale funzionario del Governo
     
    Top
    .
  14. Orso il Tiranno
     
    .

    User deleted


    sicuramente è un pg mai visto, dato che dice di non vedere law da tanti anni, quindi tutti,o quasi, i presenti a MF dovrebbero essere esclusi...
    Dato che Law sembra avere una faccia preoccupata escluderei anche lo scienziato che dovrebbe essere buono secondo me.
    Quindi il più probabile dovrebbe essere joker ma non escluderei colpi di scena!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Mi autocito dal topic del capitolo:
    CITAZIONE (Monkey D. @ 15/6/2012, 15:19) 
    L'indecisione su chi può essere è tanta...mi verrebbe da pensare a Joker per la situazione della saga, ma io appena ho letto ho avuto il flash di Vegapunk. Anche perchè, 2 fruttati cazzutissimi si sentono male insieme, se fosse causa del più grande esperto mondiale di frutti del diavolo,che ha usato qualche tecnica/arma/invenzione,non sarebbe stranissimo...
    In più Monet, tripla(o più)giochista,che se la ride, mi ha fatto pensare a quanto sarebbe un ghigno bastardo se quello fosse Vegapunk, e lei, alleata di M, in realtà è pure alleata/implicata in qualche modo di Vegapunk...sarebbe proprio una bastardata verso M(che odia Vegapunk),e potrebbe esser stata proprio lei a chiamarlo.

    aggiungo che vedendo la sagoma, il vestito che ha potrebbe ricordare il tipice camice bianco da scienziato. -_-

    L'unico dubbio, è che anche io come ha detto Kun, ho sempre immaginato somiglianze tra Vegapunk e Doc di Ritorno al Futuro. :asd: Ma in fondo è tutto in ombra, e tutto può essere quindi! :roftl: (cmq ho votato Vegapunk :look2: )

    Edited by Monkey D. - 15/6/2012, 16:28
     
    Top
    .
115 replies since 13/6/2012, 16:51   4757 views
  Share  
.