Spezziamo una lancia..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GeF88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. @ 31/10/2012, 17:37) 
    Ok, uno come lui,del suo livello e grado non dovrebbe distrarsi, ma visto l'ENORME affetto che si è capito esserci tra BB e i suoi "figli" (figuriamoci con Marco), ci sta che si distragga perchè preoccupato per la sorte del Babbo (ben consapevoli che poteva morire,come poi è stato).

    Secondo me la questione "figura di Marco in guerra" si giustifica benissimo con quanto scritto sopra. Punto. E' esattamente così.
    Poi trovo inutile fare paragoni con Croco o altri.
    Ogni pg è unico, caratterizzato in un certo modo, più o meno bene..e come dice Dark_Morgoth sono gusti.
    Per me Marco è un ottimo pg, di certo era uno di quelli "più vicini" al vecchio; certo possiede un design ed un tipo di caratterizzazione che riconsco può non piacere a tutti, ma per me è uno dei migliori, sia come forza, frutto ecc.
    E per tenerlo buono Oda ha dovuto ricorre alla distrazione più manette, non invece farlo cadere per distrazioni più un colpo violento che gli facesse perdere i sensi o giungere al suo limite.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. @ 2/11/2012, 07:50) 
    Per come gli abbiamo visto usare lo zoo-zoo si è rivelato un grande utilizzatore, in grado di trasformare anche singole parti del corpo in parti animali un pò come vuole..abilità che non abbiamo visto utilizzata da molti pg, e che conferma che abbia allenato molto il frutto (come è giusto che faccia un Comandante di BB).
    In più credo che anche l'abilità di rigenerarsi l'abbia dovuto sviluppare, e che non fosse così in partenza (ma questa è solo un'idea).

    Le forme miste, bene o male, le sanno utilizzare tutti quanti gli Zoan. Poi quale sarebbe l'utilità di avere le ali senza trasformare la faccia o il resto del corpo? Non sarebbe stata più congegnale una forma mista che, tra le altre cose, probabilmente avrebbe permesso una rigenerazione più continuativa? Quanto all'utilizzo o ad eventuali colpi speciali, si è vista solo la zampata ad Akainu che, peraltro, non ha sortito nessun effetto tangibile pur essendo intrisa di haki.
    Quello che voglio dire è che ci si poteva sprecare un po' di più sullo sviluppo del potere di un personaggio di rilievo come Marco. Onestamente, nemmeno i due calci rifilati agli Ammiragli mi hanno dato quella sensazione di potenza che uno come Marco avrebbe dovuto dare (e che sicuramente è in grado di dare). Ci voleva tanto a disegnare un attacco in picchiata talmente veloce ma macinare parte del ghiaccio presente sul camp di battaglia? :giveup:
     
    Top
    .
  3. paciarotto
     
    .

    User deleted


    spezziamo una lancia nei confronti di Jimbe? ni, mezza, mezza lancia la teniamo se non migliora...cosa intendo...che ha sempre lavorato nell'ombra, prima per tiger, dopo per barbabianca, poi per rufy... alla fine non è male come combattente, solo è un po' goffo e lento ma abbastanza pratico...più scrivo e meno sono convinto di quello che scrivo...
    vabbè, spezziamo un quarto di lancia nella speranza torni utile nella guerra finale...
    grande boss Jimbe :ok1:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 2/11/2012, 11:02) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 2/11/2012, 07:50) 
    Per come gli abbiamo visto usare lo zoo-zoo si è rivelato un grande utilizzatore, in grado di trasformare anche singole parti del corpo in parti animali un pò come vuole..abilità che non abbiamo visto utilizzata da molti pg, e che conferma che abbia allenato molto il frutto (come è giusto che faccia un Comandante di BB).
    In più credo che anche l'abilità di rigenerarsi l'abbia dovuto sviluppare, e che non fosse così in partenza (ma questa è solo un'idea).

    Le forme miste, bene o male, le sanno utilizzare tutti quanti gli Zoan. Poi quale sarebbe l'utilità di avere le ali senza trasformare la faccia o il resto del corpo? Non sarebbe stata più congegnale una forma mista che, tra le altre cose, probabilmente avrebbe permesso una rigenerazione più continuativa? Quanto all'utilizzo o ad eventuali colpi speciali, si è vista solo la zampata ad Akainu che, peraltro, non ha sortito nessun effetto tangibile pur essendo intrisa di haki.
    Quello che voglio dire è che ci si poteva sprecare un po' di più sullo sviluppo del potere di un personaggio di rilievo come Marco. Onestamente, nemmeno i due calci rifilati agli Ammiragli mi hanno dato quella sensazione di potenza che uno come Marco avrebbe dovuto dare (e che sicuramente è in grado di dare). Ci voleva tanto a disegnare un attacco in picchiata talmente veloce ma macinare parte del ghiaccio presente sul camp di battaglia? :giveup:

    Utile o non utile è una cosa che non abbiamo visto a fare molti, quindi io l'ho sempre interpretata come una prova dell'allenamento del suo frutto (e,per restare in tema Crocodile, lui insegna bene quanto sia importante allenare il proprio frutto :look2: ). Poi tipo a inizio Guerra contro Kizaru, gli è andato in contro velocissimo nella forma animale, e poi, tenendo attive le ali (visto che era in aria) e tornando nella forma umana, gli ha potuto sferrare un bel calcione. Poi le vere prove dell'utilità dovrà fornircele Oda nel futuro, a MF alla fine,di poteri, ne abbiamo capiti/visti bene in azione pochi.

    L'esempio che fai di Aokiji e Akainu: il calcione al primo,per salvare Rufy, a me è sembrato bello potente; l'esempio del secondo, invece, direi sicuramente che ha avuto poco effetto anche per la situazione generale (a parte tutto quello che era già successo, era appena stato colpito a morte Ace) che deve avergli tolto parecchia concetrazione, non riuscendo ad usare adeguatamente l'haki (è una "scusante" molto valida secondo me).
    CITAZIONE
    Per me Marco è un ottimo pg, di certo era uno di quelli "più vicini" al vecchio; certo possiede un design ed un tipo di caratterizzazione che riconsco può non piacere a tutti, ma per me è uno dei migliori, sia come forza, frutto ecc.
    E per tenerlo buono Oda ha dovuto ricorre alla distrazione più manette, non invece farlo cadere per distrazioni più un colpo violento che gli facesse perdere i sensi o giungere al suo limite

    E Oda non fa le cose a caso (visto che poi,per rimarcare la forza di Marco,fa dire ai 5 Astri che è l'unico insieme agli Imperatori a poter fermare Barbanera).
    Riguardo al personaggio in se resto d'accordo lo stesso con te GeF, a me Marco piace un botto pure di design, e la scena del rifiuto di entrare nella ciurma di Shanks già da sola basta. xD
     
    Top
    .
  5. Roronoa Kidd
     
    .

    User deleted



    [/QUOTE]
    E Oda non fa le cose a caso (visto che poi,per rimarcare la forza di Marco,fa dire ai 5 Astri che è l'unico insieme agli Imperatori a poter fermare Barbanera).
    Riguardo al personaggio in se resto d'accordo lo stesso con te GeF, a me Marco piace un botto pure di design, e la scena del rifiuto di entrare nella ciurma di Shanks già da sola basta. xD
    [/QUOTE]


    Questa non la ricordavo, ma ci sta vista l'enorme potenza del frutto di Marco.

    Peccato che a mio modo di vedere Marco sia un pò piatto come personaggio e che difficilmente riuscirà a ricoprire in un ruolo altamente carismatico.

    Che abbia preso o no il postto di Barbabianca è da vedere ma una cosa è certa: Marco è la dimostrazione di come un personaggio fortissimo non debba per forza ricoprire un ruolo di leadership(anche se è comandante di una flotta, non lo vedrei mai come successore di Barbabianca).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Kidd @ 3/11/2012, 10:17) 
    Questa non la ricordavo, ma ci sta vista l'enorme potenza del frutto di Marco.

    Scusate ma...enorme potenza?
    A parte le capacità rigenerative e il volo realmente cosa gli permette di fare?
    Marco ha attaccato una sola volta (e dico una) in forma animale Akainu e, comunque, non gli ha fatto niente. Avesse attaccato il campo come ha fatto quando ha intercetto la prima volta Kizaru avrebbe fatto una figura molto migliore.
    Quello che è mancato all'ananas è stata una prova di forza realmente degna. Se si pensa a Jozu è impossibile non ricordare l'enorme iceberg che ha lanciato e il fatto che sia riuscito a ferire sia Aokiji che Crocodile, se si pensa ad Ace è impossibile che non venga in mente subito l'Entei. Se si pensa a Marco viene in mente che cosa? l'unghiata ad Akainu? -_-
     
    Top
    .
  7. GeF88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Marco ha attaccato una sola volta (e dico una) in forma animale Akainu e, comunque, non gli ha fatto niente

    Appunto una...non c'è stato uno scontro prolungato.
    Chiunque può toppare il primo colpo.
    E comunque la risposta al tuo "quesito" per me è espressa benissimo da monkey d.
    BB stava morendo, Ace era morto...bella concentrazione e morale sollevato poteva avere, stesso dicasi per Vista.
    Poi Akainu mi sembra dei tre ex ammiragli quello più forte e tosto.

    CITAZIONE
    l'unghiata ad Akainu?

    CITAZIONE (Monkey D. @ 2/11/2012, 12:51) 
    l'esempio del secondo, invece, direi sicuramente che ha avuto poco effetto anche per la situazione generale (a parte tutto quello che era già successo, era appena stato colpito a morte Ace) che deve avergli tolto parecchia concetrazione, non riuscendo ad usare adeguatamente l'haki (è una "scusante" molto valida secondo me).

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Oh, intendiamoci, io sono pro Marco quanto voi, eh. Non ho il minimo dubbio che si tratti del (ex) Comandante di Divisione di BarbaBianca più forte. Però (e per questo in ogni caso "dò la colpa" a Oda) ad oggi non ha fatto granchè per farmi sobbalzare ed esclamare "sticazzi!" come, invece, sono riusciti a fare l'Entei di Ace oppure l'iceberg scagliato da Jozu.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,441
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Quoto chi spezza una lancia a favore di Marco e Moria e concordo anche con tutto ciò che hanno detto :).
     
    Top
    .
  10. GeF88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 3/11/2012, 11:29) 
    Oh, intendiamoci, io sono pro Marco quanto voi, eh. Non ho il minimo dubbio che si tratti del (ex) Comandante di Divisione di BarbaBianca più forte. Però (e per questo in ogni caso "dò la colpa" a Oda) ad oggi non ha fatto granchè per farmi sobbalzare ed esclamare "sticazzi!" come, invece, sono riusciti a fare l'Entei di Ace oppure l'iceberg scagliato da Jozu.

    :ok1:
    In effetti i gli altri due hanno fatto qualcosa di più eclatante, siamo d'accordo.
    Credo che ci si è ben spiegati sull'argomento.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Si che servisse qualcosa di più eclatante siamo d'accordo.
    Però a me ha esaltato parecchio nel complesso, e se penso al trio di comandanti (Marco,Jaws e Ace), anche se quello che ha fatto meno cose esclatanti è Marco,resta quello che mi esalta di più.
    Le risposte a Rockstar e al Rosso già mi esaltarono, idem la sua frase d'esordio a Marineford. Per prove di forza, come blocca Kizaru nel 553 è stato bellissimo, e anche lì frase devastante.

    Ecco, non condanno tanto Marco anche se,ripeto,confermo anche io che Jaws e Ace hanno mostrato più potenza. Diciamo che Marco invece ha le basi per essere il top (già solo per le frasi XD e il fatto che è/era il primo ufficiale e per la frase dei 5 Astri), ma Oda non ha mostrato il massimo: spero venga il suo momento nel postTS, almeno da avere esempi mastodontici di potenza (come di certo potrà sfoggiare un pg come Marco) da poterli paragonare ai 2 esempi fatti da battista sugli altri 2 comandanti. :zizi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Probabilmente nel Nuovo Mondo è uno dei pirati più forti dopo gli Imperatori. Quando Teach lo spennerà potremo constatare le sua effettiva potenza.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Secondo me sia Joz che Ace sono parecchio più forti. E non penso sia un caso che Barbabianca volesse fare di Ace il nuovo re dei pirati appena lo ha conosciuto mentre Marco che è stato con lui per decenni non lo ha considerato manco per farsi lisciare i baffi.
    Tra l'altro dei tre è pure l'unico che è stato fregato da un Vice Ammiraglio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 4/11/2012, 18:05) 
    Secondo me sia Joz che Ace sono parecchio più forti. E non penso sia un caso che Barbabianca volesse fare di Ace il nuovo re dei pirati appena lo ha conosciuto mentre Marco che è stato con lui per decenni non lo ha considerato manco per farsi lisciare i baffi.

    Probabile che Marco non fosse interessato. Come del resto nemmeno Ace lo era, visto che voleva far diventare lo stesso Barbabianca Re dei Pirati.
    Però penso che in una ciurma come quella di Barbabianca,quello che Oda ha scelto come primo ufficiale (che appare già ai tempi di Rockstar) debba essere il più forte dopo il Capitano; anche perchè in OP capita quasi sempre che il primo ufficiale/vice capitano sia il secondo più forte della ciurma.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    Ma sbaglio o quella di Barbabianca che voleva far diventare Ace re dei pirati è una balla che si inventa Sengoku per, insieme a Sakazuki, trollare Squardo?
     
    Top
    .
213 replies since 2/1/2012, 15:19   6803 views
  Share  
.