Spezziamo una lancia..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 17/11/2012, 17:36) 
    sinceramente tutte le critiche che gli vengono fatte sulle cose che fa nella storia per me sono tutto il contrario , fanno di lui un personaggio che adoro , non solo perché è forte

    Io penso che molti lo immaginavano una sorta di badass alla Arlong/Crocodile (cosa che in gioventù, nei primi tempi dei Sunny Pirates, pure era), invece è un tipo calmo e riflessivo e, fra i big (volenti o nolenti di big si tratta), è l'unico che non se la tira e, al contrario, si dimostra assai modesto. Poi è buonista e poco spietato. Ma anche a me piace, sia chiaro. Poi, al contrario di molti, adoro il design :ahsi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    sul design posso solo dire che di squalo balena non c'è un tubo in lui e l'unica pecca che gli trovo , però alla fine piace anche a me e ho notato che in FI è disegnato benissimo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 17/11/2012, 17:43) 
    Io penso che molti lo immaginavano una sorta di badass alla Arlong/Crocodile

    Io me lo immaginavo con una personalità. Non penso che fosse chiedere molto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    ma ce l'ha una personalità
     
    Top
    .
  5. Faress
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sennar @ 17/11/2012, 17:57) 
    sul design posso solo dire che di squalo balena non c'è un tubo in lui e l'unica pecca che gli trovo , però alla fine piace anche a me e ho notato che in FI è disegnato benissimo

    Diciamo che ha più della balena che dello squalo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sennar @ 17/11/2012, 23:04) 
    ma ce l'ha una personalità

    Se ce l'ha allora è un gradino più bassa di quella di un copriletto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 18/11/2012, 05:13) 
    CITAZIONE (Sennar @ 17/11/2012, 23:04) 
    ma ce l'ha una personalità

    Se ce l'ha allora è un gradino più bassa di quella di un copriletto.

    questo lo dici tu XD io non sono affatto d'accordo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sennar @ 18/11/2012, 09:04) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 18/11/2012, 05:13) 
    Se ce l'ha allora è un gradino più bassa di quella di un copriletto.

    questo lo dici tu XD io non sono affatto d'accordo

    Ogni volta che cambia il vento Jimbe cambia ideali, modi di fare, obiettivi, alleati, capitano e pure il Kimono. Se questo è avere personalità.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Ma no, è solo che il ragazzone blu è un patito del self-sacrifice. Lui gode a sacrificarsi per il prossimo, e gli piace soffrire a un livello che oserei definire maniacale.

    C'è solo da sperare che lui e Rorschach si incontrino in prossimità della tromba di un ascensore, cosicché i suoi impulsi autolesionistici possano essere soddisfatti in via definitiva. E allora sarebbe contento Jinbè, sarebbe contento Rorschach, ma soprattutto saremmo contenti noi.
     
    Top
    .
  10. the Panteganman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma no, è solo che il ragazzone blu è un patito del self-sacrifice. Lui gode a sacrificarsi per il prossimo, e gli piace soffrire a un livello che oserei definire maniacale.

    piuttosto, a occhio e croce, direi che è un patito del self-service. lui gode a strafogarsi, gli piace il fritto a un livello che oserei definire maniacale. è suo uso imbucarsi ai matrimoni e seminare il terrore al buffet. per questo era così temuto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 18/11/2012, 10:58) 
    CITAZIONE (Sennar @ 18/11/2012, 09:04) 
    questo lo dici tu XD io non sono affatto d'accordo

    Ogni volta che cambia il vento Jimbe cambia ideali, modi di fare, obiettivi, alleati, capitano e pure il Kimono. Se questo è avere personalità.

    Per essere il capitano di una ciurma così, in ogni caso, importante il carattere ce l'ha. Diciamo che, a prescindere da tutto e tutti, lui ha sempre anteposto il bene della razza e dell'isola, e così facendo si è schierato sempre con chi gli garantiva la maggior protezione. Ha perseguito sempre questo obiettivo, soprattutto dalla morte di Tiger in poi. E anche la scelta di entrare nei 7 è stata comunque votata ad un fine superiore.
    Probabilmente non avrebbe dovuto diventare un pirata, tutto qua.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 18/11/2012, 16:03) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 18/11/2012, 10:58) 
    Ogni volta che cambia il vento Jimbe cambia ideali, modi di fare, obiettivi, alleati, capitano e pure il Kimono. Se questo è avere personalità.

    Per essere il capitano di una ciurma così, in ogni caso, importante il carattere ce l'ha. Diciamo che, a prescindere da tutto e tutti, lui ha sempre anteposto il bene della razza e dell'isola, e così facendo si è schierato sempre con chi gli garantiva la maggior protezione. Ha perseguito sempre questo obiettivo, soprattutto dalla morte di Tiger in poi. E anche la scelta di entrare nei 7 è stata comunque votata ad un fine superiore.
    Probabilmente non avrebbe dovuto diventare un pirata, tutto qua.

    ecco hai detto tutto, più chiaro di così XD....era un pirata ormai, gli conveniva tenere questa posizione
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per essere il capitano di una ciurma così, in ogni caso, importante il carattere ce l'ha.

    La ciurma era importante ai tempi di Tiger e Jinbe è la persona che l'ha distrutta.

    CITAZIONE (battista15 @ 18/11/2012, 16:03) 
    Diciamo che, a prescindere da tutto e tutti, lui ha sempre anteposto il bene della razza e dell'isola, e così facendo si è schierato sempre con chi gli garantiva la maggior protezione.

    Ma se è lui stesso a dire a Nettuno che non è così :lol:

    CITAZIONE
    Ha perseguito sempre questo obiettivo, soprattutto dalla morte di Tiger in poi. E anche la scelta di entrare nei 7 è stata comunque votata ad un fine superiore.

    La scelta di entrare nella flotta era per favorire Otohime non l'isola in sé. C'erano più opinioni su come gestire i rapporti con gli umani e lui ha deciso di schierarsi con un gruppo tra l'altro tradendo Tiger.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 18/11/2012, 18:05) 
    CITAZIONE (battista15 @ 18/11/2012, 16:03) 
    Diciamo che, a prescindere da tutto e tutti, lui ha sempre anteposto il bene della razza e dell'isola, e così facendo si è schierato sempre con chi gli garantiva la maggior protezione.

    Ma se è lui stesso a dire a Nettuno che non è così :lol:

    A me era sembrato chiaro che in quell'occasione stesse mentendo spudoratamente, e lo stesso Nettuno se ne accorge. Altrimenti se non servissero a proteggere l'isola a cosa servirebbero i continui cambi di schieramento di Jinbe?

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La scelta di entrare nella flotta era per favorire Otohime non l'isola in sé. C'erano più opinioni su come gestire i rapporti con gli umani e lui ha deciso di schierarsi con un gruppo tra l'altro tradendo Tiger.

    Tiger infatti non vuole che gli altri odino gli umani, era un sentimento suo, non avrebbe mai voluto che Arlong facesse quello che ha fatto . Si può dire che Jinbe ha rispettato sia il desiderio di Tiger che della regina
     
    Top
    .
213 replies since 2/1/2012, 15:19   6803 views
  Share  
.