Spezziamo una lancia..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr. Nakoshi @ 13/11/2012, 22:51) 
    In confronto ai nemici apparsi a FI è un personaggione

    Come Pandaman del resto :ahsi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Nakoshi @ 13/11/2012, 22:51) 
    Niente contro il pescione, il suo problema più grande è che lo abbiamo aspettato per 10 anni immaginandolo come un Arlong 1000 volte più forte e cattivo (almeno io me lo aspettavo cosi) e ci siamo ritrovati con un pescione buono che come carisma è 1/10 di Arlong.

    In compenso però probabilmente 1000 (iperbole) volte più forte di Arlong è :zizi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 14/11/2012, 00:32) 
    CITAZIONE (Mr. Nakoshi @ 13/11/2012, 22:51) 
    Niente contro il pescione, il suo problema più grande è che lo abbiamo aspettato per 10 anni immaginandolo come un Arlong 1000 volte più forte e cattivo (almeno io me lo aspettavo cosi) e ci siamo ritrovati con un pescione buono che come carisma è 1/10 di Arlong.

    In compenso però probabilmente 1000 (iperbole) volte più forte di Arlong è :zizi:

    bhe nel FB gli ha rifilato begli sberloni ad arlong lol
     
    Top
    .
  4. alexpozzi90
     
    .

    User deleted


    Jinbe è un ottimo personaggio: molti lo denigrano perchè agli albori di One Piece si era creato un mito su di lui (si pensava addirittura fosse il più forte dei 7 e un sanguinario), ma devo dire che anche come buono sa il fatto suo. Oltretutto è molto potente (ai livelli del monster trio, che dopo il TS ha raggiunto vette mica da ridere)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexpozzi90 @ 14/11/2012, 15:07) 
    Jinbe è un ottimo personaggio: molti lo denigrano perchè agli albori di One Piece si era creato un mito su di lui (si pensava addirittura fosse il più forte dei 7 e un sanguinario), ma devo dire che anche come buono sa il fatto suo. Oltretutto è molto potente (ai livelli del monster trio, che dopo il TS ha raggiunto vette mica da ridere)

    Secondo me non è tanto questo.
    Io dico che avevo un'aspettattiva IMMENSA per questo personaggio perchè l'ho sentito nominare la prima volta quando davano la puntata su mediaset, e da lì per anni ho atteso (anche prima di iniziare il manga), e ovviamente son rimasto deluso da subito alla sua prima apparizione.
    Di certo poi mi ero messo il cuore in pace con l'idea "non perchè è diverso da come me lo aspettavo, vuol dire che non mi deve piacere", peccato che pur pensando così, quindi molto positivo, non son riuscito mai ad apprezzarlo davvero come mi sarei aspettato. :nono:
    Ok, può piacermi quando salva Rufy e quando lo sprona ad andare avanti alla morte di Ace, ma nel complesso non mi dice niente in mezzo a quell'infinità di personaggi fantastici che ha OP.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Io lo denigro perché è Jinbe.
     
    Top
    .
  7. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexpozzi90 @ 14/11/2012, 15:07) 
    Oltretutto è molto potente (ai livelli del monster trio, che dopo il TS ha raggiunto vette mica da ridere)

    Ma penso che nessuno metta in dubbio la sua forza! Solo che la forza è, almeno per me, un elemento marginale per giudicare un personaggio...

    Il vero problema è che ha più carisma il tonno che c'è sulle scatolette Rio Mare di Jinbe! E la sua forza e il fatto di essere (stato) un membro dei 7 accentua ancora di più questo fatto :ahsi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,829

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 13/11/2012, 23:00) 
    CITAZIONE (Mr. Nakoshi @ 13/11/2012, 22:51) 
    In confronto ai nemici apparsi a FI è un personaggione

    Come Pandaman del resto :ahsi:

    Pandaman è un Signor Personaggio...Jinbe se avesse avuto una storia diversa sarebbe un buon personaggio(come se Iva si fosse stato presentato ad Alabasta da Mr 2 Come un Terribile Regino(forte come i più potenti flottari in circolazione)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    la sua forza è indiscussa e la sua tecnica di combattimento è molto bella (il miglior karate in circolazione)....per quanto mi riguarda non lo ritengo ne uno dei migliori ma neanche uno dei peggiori personaggi creati da Oda....è chiaro che ci si aspettava un pesciolone con grande carisma e autorità, cosa mostrata a mio parere solo nel FB di Tiger (attacco a Fragolino) e in qualche altra occasione (quando blocca il pugno di Akainu e poi non ricordo) ma poi ha preferito troppo la diplomazia....

    altra cosa che non mi è piaciuta molto è stato il suo ruolo ad ID, ok che ha salvato il sederino a tutti, ma per il resto siè grattato i maroni per bene....avrebbe potuto abbattere da solo la prigione e invece nada....
     
    Top
    .
  10. TekkenLord
     
    .

    User deleted


    mettiamo pure in conto che esteticamente non e che sia il top, io lo immaginavo un combattente valido e come tale con un fisico prestante, non di certo una brutta copia di un lottare di sumo. E poi il suo stile di combattimento e bellissimo ma male si abbina al suo fisico, ho fatto karate per anni e so che e molto importante la lunghezza degli arti, piu sei alto o hai gli arti lunghi e maggiore e la tua distanza di sicurezza (cio vuol dire che ad una determinata distanza il tuo avversario non riesce a colpirti perche non ci arriva ma tu, grazie a quei pochi centimetri si) diciamo che a mio parere il fatto di essere maggior esponente di karate degli uomini pesce e veramente sprecato per lui
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    Suvvia, Jinbei è cicciottello, è un onesto gregario (lavora in ordine per Nettuno, Tiger, Governo, Barbabianca, Big Mam, Rufy?), non ha manie di grandezza, non ha ricchezze particolari, non ha un particolare potere politico, non ha una spiccata parte humor tanto che alle volte risulta noioso e ultimo ma non ultimo si permette di catturare Caribou mentre faceva razzie...
    Tuttavia è un forte combattente ed è anche abbastanza famoso ma è un pg voluto in una certa maniera.
    A me piace, tutto sommato. Ma non vorrei mai entrasse nei mugi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    A mio avviso Jimbe doveva essere Hody.

    Nel senso che da come Jimbe ci era stato descritto ai tempi di Arlong e da come avevamo visto Arlong il suo carattere doveva essere più alla Hody che alla Jimbe.


    Io credo che Oda abbia cambiato idea nel corso di pubblicazione del Manga.
    Inizialmente lo aveva creato come pg cattivo e spietato, razzista ecc...poi ha cambiato idea e ha cambiato pure tutta la saga sugli uomini pesce, nonchè il ruolo di Jimbe a ID e Marineford e Isola delle Amazzoni.

     
    Top
    .
  13. the Panteganman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nel senso che da come Jimbe ci era stato descritto ai tempi di Arlong e da come avevamo visto Arlong il suo carattere doveva essere più alla Hody che alla Jimbe.
    Io credo che Oda abbia cambiato idea nel corso di pubblicazione del Manga.
    Inizialmente lo aveva creato come pg cattivo e spietato, razzista ecc...poi ha cambiato idea e ha cambiato pure tutta la saga sugli uomini pesce, nonchè il ruolo di Jimbe a ID e Marineford e Isola delle Amazzoni

    ma bona con sta storia :lol: la descrizione di jimbe che dici tu è risaputo essere un errore della traduzione italiana. da quel che mi risulta yosaku (o johnny, va beh) diceva semplicemente che jimbe era uno dei sette e arlong era suo sottoposto prima che la ciurma si dividesse... quindi semmai oda aveva già in mente tutta la vicenda dei pirati del sole sin dall'inizio.

    jimbe è un minchia e basta, dai, è oltre ogni appello -_-
    a dirla tutta a me a impel down era anche piaciuto. a marineford sembrava un pesce fuor d'acqua (ah ah ah ah ah.) e cominciava a starmi un po' sulle balle, infine ha passato due anni a studiare per diventare il totale monumento all'inutilità che abbiamo visto a FI e sul quale sono state spese fin troppo parole (immeritatamente) :B):
    e poi, vi prego, siamo quasi nel 2013. non si può ancora sentirsi rispondere "ma come fa a non piacerti Tizio? ma se è fortissimo!!!!11!!", eh.


    è pure obeso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the Panteganman @ 17/11/2012, 00:33) 
    infine ha passato due anni a studiare per diventare il totale monumento all'inutilità che abbiamo visto a FI e sul quale sono state spese fin troppo parole (immeritatamente) :B):

    Infatti quando ci viene mostrato di fronte alla tomba di Otohime, è evidente come persino la tomba abbia più carisma di lui.
    CITAZIONE
    è pure obeso.

    Dettaglio non trascurabile.

    Ci sono pur sempre gli schizzi riportati sul Green: Jimbe era stato effettivamente concepito in origine come alquanto malvagio e mafioso :zizi: ; poi, ahimè, è diventato quel che è diventato... Ma a guardare certi design scartati scende la lacrimuccia -_- ; un vero peccato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    sinceramente tutte le critiche che gli vengono fatte sulle cose che fa nella storia per me sono tutto il contrario , fanno di lui un personaggio che adoro , non solo perché è forte
     
    Top
    .
213 replies since 2/1/2012, 15:19   6803 views
  Share  
.