Chi prenderà....
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Tsuru
    3.17%
    4
  • Momonga
    10.32%
    13
  • Strawberry
    3.17%
    4
  • Dobermann
    7.94%
    10
  • Onigumo
    24.60%
    31
  • John Giant
    0.00%
    0
  • Comir
    0.00%
    0
  • Lacroix
    0.00%
    0
  • Rons
    0.00%
    0
  • Yamakaji
    0.00%
    0
  • Smoker
    19.84%
    25
  • Altro
    30.95%
    39
This poll is closed (Voters: 126)

Chi prenderà....

...i posti vacanti da ammiraglio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Visto che lo scontro tra i 2 ammiragli è avvenuto poco dopo la fine della guerra, direi proprio che Akainu abbia riorganizzato la Marina molto presto.
    Quindi Smoker è molto dura (purtroppo) che potremo vederlo addirittura Ammiraglio; sia perchè era ancora Commodoro, e magari ci fosse stato Aokiji(amici,seguono la stessa giustizia) c'avrei sperato,ma con Akainu mi sa che ogni speranza muore....
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 19/12/2011, 02:53) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 19/12/2011, 00:50) 
    Si però se togli la corruzione(che poteva applicare solo perchè nessuno lo controllava e nessuno dell'isola aveva il coraggio di andargli contro), come tipo di giustizia credo proprio che a Morgan si può associare solo quella assoluta come Akainu.

    Bé anche mio nonno se avesse tre palle sarebbe un flipper.

    Si ma non mi sembra così impossibile eh!
    Cioè è molto improbabile un suo ingresso perchè era troppo scarso(anche se penso che prima o poi dovrà riapparire), ma di certo non è così assurdo pensare che possa essere cambiato dal punto di vista della corruzione(se "educato" da Akainu o chi la vede come lui tipo Onigumo): uno come Morgan seguirebbe senza problemi la giustizia di Akainu, non si farebbe mai problemi ad uccidere sia marine che civili che vanno contro i loro interessi(proprio come insegna Sakazuki),quindi non vedo niente di così assurdo. (poi se abbiamo casi tipo Drake che,da Marine diventa pirata, credo che si potrebbe vedere un cambiamento del genere)
    Poi per carità l'avevo detto così per dire perchè mi era venuto in mente,non lo vedo troppo probabile, ma nemmeno totalmente improbabile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Semplicemente i due personaggi non hanno lo stesso modo di comportarsi e non seguono gli stessi ideali. Morgan abusava dei suoi poteri per se stesso. Akainu usa i suoi per il bene del governo.
    Inoltre secondo la concezione di Akainu i traditori non vanno rieducati ma ammazzati.
     
    Top
    .
  3. Ayrton Tasso
     
    .

    User deleted


    Mi piace pensare che uno possa essere Smoker anche se come molti di voi hanno già detto non sarebbe in linea con il nuovo Grand Ammiraglio.

    Per l'altro posto non saprei...Garp, così come Sengoku, si è ritirato ed è giusto che sia così dal momento che appartiene alla vecchia era.
    Gli altri Vice Ammiragli mi sanno di un insipido che più insipido non si può :down2: . Insomma non vedrei bene nessuno di essi anche perchè nessuno ha mai dimostrato una forza degna di un ammiraglio.

    Chissà. Se fosse Ener? :woot:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 19/12/2011, 16:07) 
    Semplicemente i due personaggi non hanno lo stesso modo di comportarsi e non seguono gli stessi ideali. Morgan abusava dei suoi poteri per se stesso. Akainu usa i suoi per il bene del governo.
    Inoltre secondo la concezione di Akainu i traditori non vanno rieducati ma ammazzati.

    Si vero vero, però se fosse messo (o più che altro se fosse stato messo) sulla "retta via", Morgan sarebbe stato perfetto secondo me come sostenitore della giustizia assoluta(a differenza di altri che non la penserebbero mai così).
    Però sono d'accordo sulla parte in grassetto a cui non avevo pensato (come ho detto l'avevo buttata lì appena mi è venuto in mente di Morgan)...

    In ogni caso se Oda l'ha fatto scappare penso che prima o poi dovrà riapparire,anche se non saprei immaginarmi in che situazione al momento.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AIR @ 19/12/2011, 12:06) 
    Poi scusa il responsabile della base G- 5 che si trova nel nuovo mondo, non si era prenotato proprio Smoker per presiediarla?

    In teoria decisamente si, ma Smoker ha ormai abbandonato il ruolo di Capitano di Base in favore di un'approccio decisamente piu' sul campo, nato sulla base del fatto che l'unico che finora gli sia sfuggito e' proprio Rufy... per me sarebbe un ottimo Vice Operativo del Boss, ovviamente pero' VA di pari grado.
     
    Top
    .
  6. Abengane
     
    .

    User deleted


    Come ammiraglio no?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. @ 19/12/2011, 16:19) 
    Si vero vero, però se fosse messo (o più che altro se fosse stato messo) sulla "retta via", Morgan sarebbe stato perfetto secondo me come sostenitore della giustizia assoluta(a differenza di altri che non la penserebbero mai così).
    Però sono d'accordo sulla parte in grassetto a cui non avevo pensato (come ho detto l'avevo buttata lì appena mi è venuto in mente di Morgan)...

    Morgan non era sostenitore di nessun tipo di giustizia, era solo un cultore di sè stesso circondato da mediocrità e per questo si sentiva invincibile! Dal mio punto di vista era totalmente distante dal tipo di giustizia portata avanti da Akainu, che non impiegherebbe molto a macinarlo nel più classico dei petosecondi!
    CITAZIONE (Monkey D. @ 19/12/2011, 16:19) 
    In ogni caso se Oda l'ha fatto scappare penso che prima o poi dovrà riapparire,anche se non saprei immaginarmi in che situazione al momento.

    Oda l'ha fatto scappare per farlo arrestare da suo figlio con facilità irrisoria!
     
    Top
    .
  8. AIR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 19/12/2011, 16:49) 
    CITAZIONE (AIR @ 19/12/2011, 12:06) 
    Poi scusa il responsabile della base G- 5 che si trova nel nuovo mondo, non si era prenotato proprio Smoker per presiediarla?

    In teoria decisamente si, ma Smoker ha ormai abbandonato il ruolo di Capitano di Base in favore di un'approccio decisamente piu' sul campo, nato sulla base del fatto che l'unico che finora gli sia sfuggito e' proprio Rufy... per me sarebbe un ottimo Vice Operativo del Boss, ovviamente pero' VA di pari grado.

    Ho capito, ma mica stiamo dicendo che lui vuole rimanere sull'isola....diciamo semplicemente che cme da sua ammissione, vuole presiedere quella zona, per stare "vicino alle sue prede".
     
    Top
    .
  9. [ -oveR- ]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ayrton Tasso @ 19/12/2011, 16:15) 
    Mi piace pensare che uno possa essere Smoker anche se come molti di voi hanno già detto non sarebbe in linea con il nuovo Grand Ammiraglio.

    Per l'altro posto non saprei...Garp, così come Sengoku, si è ritirato ed è giusto che sia così dal momento che appartiene alla vecchia era.
    Gli altri Vice Ammiragli mi sanno di un insipido che più insipido non si può :down2: . Insomma non vedrei bene nessuno di essi anche perchè nessuno ha mai dimostrato una forza degna di un ammiraglio.

    Chissà. Se fosse Ener? :woot:

    Quoto...non voglio promosso nessuno dei vice ammiragli :down2:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 19/12/2011, 21:33) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 19/12/2011, 16:19) 
    Si vero vero, però se fosse messo (o più che altro se fosse stato messo) sulla "retta via", Morgan sarebbe stato perfetto secondo me come sostenitore della giustizia assoluta(a differenza di altri che non la penserebbero mai così).
    Però sono d'accordo sulla parte in grassetto a cui non avevo pensato (come ho detto l'avevo buttata lì appena mi è venuto in mente di Morgan)...

    Morgan non era sostenitore di nessun tipo di giustizia, era solo un cultore di sè stesso circondato da mediocrità e per questo si sentiva invincibile! Dal mio punto di vista era totalmente distante dal tipo di giustizia portata avanti da Akainu, che non impiegherebbe molto a macinarlo nel più classico dei petosecondi!

    Ma su questo anche io sono d'accordo, però,come ho detto,se ci fosse da assegnare a Morgan un tipo di giustizia a cui potrebbe affidarsi se riaccettato nella Marina(cosa che non accadrà),sarebbe quella assoluta(di certo non è da giustizia neutrale o morale). Cmq ripeto,non è una cosa a cui credo o credevo fermamente,solo un'idea che mi era balenata in testa in quel momento! ;)

    CITAZIONE
    Oda l'ha fatto scappare per farlo arrestare da suo figlio con facilità irrisoria!

    Si può essere. :look2: Certo che però dopo che Oda l'ha fatto addirittura fuggire da Garp, spero almeno che lo renda più forte,che pure lui si sia potenziati in sti 2 (e più) anni,se no si conferma più inutile che mai. xD

    Cmq collegandomi al discorso di Akainu che uccide i traditori, resto dubbioso sul perchè abbia risparmiato Aokiji...alla fine opponendosi a lui, Aokiji è come se si fosse opposto all'ideale di giustizia di Akainu(ergo,uno da eliminare,come dice a Coby a MF)...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Morgan semplicemente non era un Marine, anzi, era stato promosso solo perchè il vero Kuro aveva inscenato la sua falsa cattura! Per il resto Morgan non segue nessun tipo di Giustizia, neanche quella Assoluta, per di più è uno dei personaggi più pippa in assoluto!
     
    Top
    .
  12. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    onigumo è della scuola di akainu, quindi penso che sarà promosso ammiraglio.
    si è anche dato parecchio da fare in guerra, era fra i più attivi e di sicuro non è passato inosservato per aver neutralizzato marco (con o senza distrazioni).
    poi era fra quelli che alla fine della guerra ci stava dando dentro di brutto anche quando stavano vincendo per strafare insieme ad akainu...

    l'altro ammiraglio potrebbe essere smoker, penso che abbia fatto una rapida carriera in due anni, grazie ai risultati prestigiosi nel nuovo mondo... ce lo vedo in combutta con aokiji a manovrare le fila dall'interno.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,588

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 20/12/2011, 16:04) 
    l'altro ammiraglio potrebbe essere smoker, penso che abbia fatto una rapida carriera in due anni, grazie ai risultati prestigiosi nel nuovo mondo... ce lo vedo in combutta con aokiji a manovrare le fila dall'interno.

    ricordo che i posti vacanti di ammiragli si sono formati due anni prima degli eventi attuali, quindi smoker era esattamente al livello in cui era durante la guerra.
     
    Top
    .
  14. AIR
     
    .

    User deleted


    io trovo ridicolo il fatto che i posti vacanti siano limitati, cioè posso capire per la flotta dei sette, ma perchè devono essere per forza 3 gli ammiragli, e perchè 4 gli imperatori.........
     
    Top
    .
  15. [ -oveR- ]
     
    .

    User deleted


    a me comunque la cosa che più mi interessa nel racconto di jimbe è questa parte:
    "per colmare il vuoto (dell'abbandono di aokiji) la politica del governo fù di conferire alla marina un potere mai visto prima"

    :ph34r: ???

    io penso che la marina adesso sia ancora più forte di 2 anni fa , come questo sia possibile adesso non mi viene in mente, visto che ha perso gente come Aokiji, Sengoku e Garp...sicuramente i px adesso sono molto più forti di prima e molti di più....
     
    Top
    .
494 replies since 18/12/2011, 13:50   16407 views
  Share  
.