Chi prenderà....
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Tsuru
    3.17%
    4
  • Momonga
    10.32%
    13
  • Strawberry
    3.17%
    4
  • Dobermann
    7.94%
    10
  • Onigumo
    24.60%
    31
  • John Giant
    0.00%
    0
  • Comir
    0.00%
    0
  • Lacroix
    0.00%
    0
  • Rons
    0.00%
    0
  • Yamakaji
    0.00%
    0
  • Smoker
    19.84%
    25
  • Altro
    30.95%
    39
This poll is closed (Voters: 126)

Chi prenderà....

...i posti vacanti da ammiraglio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Allora come sappiamo i nomi degli ammiragli non sono casuali, bensì i loro animali sono tratti da mitologie giapponesi, quella di Momotarō per Aokiji, Kizaru e Akainu, e la leggenda della tigre dagli occhi di giada per Fujitora,

    LOL
    quella della tigre di giada è una canzone rap italiana, non una leggenda giapponese...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    se mantine kizaru, come terzo vorrei una delle due opzioni seguenti:

    - in primis: spero, voglio e pretendo che sia il sottoposto di garp!
    personaggio già visto ma che non conosciamo affatto! su di lui ci si può inventare qualunque tipo di forza (tra l'altro è uno spadaccino) e potere, non lo abbiamo neanche mai visto in faccia e potrebbe dunque rassomigliare ad un attore..

    - altrimenti una donna! che assocerei al colore verde, o magari verde acqua (forse potremmo vedere un logia dell'acqua, che mantenga dunque il campo semantico di aokiji, non che l'idea mi piacerebbe ma è pur sempre un'idea.. :D )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Your personal nemesis

    Group
    OPG - Member
    Posts
    679

    Status
    Offline
    A me sinceramente andrebbe bene che si restasse con 2 ammiragli, in questo modo avremmo già tre scontri pronti:

    Rufy vs Saka
    Sanji vs Kizaru
    Zoro vs Fuji

    Il terzo ammiraglio mi piacerebbe anche a me ovvio, magari lo si può inserire più avanti nella storia e viene sconfitto da Rufy, così che la Marina si potrebbe concentrare ancora di più sulla minaccia dei Cappello di Paglia.
     
    Top
    .
  4. tyonze
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 14/5/2013, 13:42) 
    CITAZIONE
    Allora come sappiamo i nomi degli ammiragli non sono casuali, bensì i loro animali sono tratti da mitologie giapponesi, quella di Momotarō per Aokiji, Kizaru e Akainu, e la leggenda della tigre dagli occhi di giada per Fujitora,

    LOL
    quella della tigre di giada è una canzone rap italiana, non una leggenda giapponese...

    boh io l'avevo letta sempre su sto forum sta cosa
     
    Top
    .
  5. GeF88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed @ 14/5/2013, 11:46) 
    Allora:

    Quindi credo che Momonga sia il nuovo ammiraglio :zizi:

    Anche a me piacerebbe, dato che apprezzo il pg, ma avendolo rivisto a MF, non credo.
    E credo che magari non saranno tre, ma due o quattro, Kizaru compreso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,829

    Status
    Offline
    secondo me dopo il Rogia-Rogia-Rogia avremo il:Paramisha(Fujitora?)-Rogia(Kizaru)-ZooZoo.

    inoltre mi sembra strano che Oda decide di mettere 2 ammiragli nuovi,e l'unico conosciuto con uno zoo-zoo vicino agli ideali di Aikanu e DIVERSI DA QUELLI DEGLI ALTRI DUE COME DUE ANNI FA E' ONIGUMO

    in seconda posizione:Cancer

    premetto che la mia cultura di OP non è molto elevata,ma mi sembra l'unico VA che non ha partecipato alla guerra...o sbaglio?
     
    Top
    .
  7. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tyonze @ 14/5/2013, 15:26) 
    CITAZIONE (dakuan @ 14/5/2013, 13:42) 
    LOL
    quella della tigre di giada è una canzone rap italiana, non una leggenda giapponese...

    boh io l'avevo letta sempre su sto forum sta cosa

    non fidarti :)
     
    Top
    .
  8. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 14/5/2013, 22:49) 
    CITAZIONE (tyonze @ 14/5/2013, 15:26) 
    boh io l'avevo letta sempre su sto forum sta cosa

    non fidarti :)

    Si accennava a questa storia,ma la conclusione era quella di Dakuan,cioè di un'invenzione del rapper:
    https://onepiecegold.forumfree.it/?t=65227432&st=195

    Tornando all'ammiraglio Fujitora,se il suo potere fosse quello di una pianta,lo classifichereste sempre come rogia o come paramisha?Per quanto mi riguarda l'unica attinenza che ho trovato tra "Fuji" e il suo potere sta nel potere effettivamente distruttivo della pianta del glicine man mano che cresce,come riportavo nei post di quella pagina.Certo sarebbe difficile giustificare l'invisibilità dei tralci del glicine nella scena della taverna,però se non ricordo male non abbiamo ancora visto poteri basati su alberi o piante.
     
    Top
    .
  9. tyonze
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NikFlyingDutchman @ 14/5/2013, 20:43) 
    secondo me dopo il Rogia-Rogia-Rogia avremo il:Paramisha(Fujitora?)-Rogia(Kizaru)-ZooZoo.

    inoltre mi sembra strano che Oda decide di mettere 2 ammiragli nuovi,e l'unico conosciuto con uno zoo-zoo vicino agli ideali di Aikanu e DIVERSI DA QUELLI DEGLI ALTRI DUE COME DUE ANNI FA E' ONIGUMO

    in seconda posizione:Cancer

    premetto che la mia cultura di OP non è molto elevata,ma mi sembra l'unico VA che non ha partecipato alla guerra...o sbaglio?

    in blue deep non c'è il frutto di onigumo, a me sembra più un ritorno alla vita stile kumadori la sua tecnica, d'altronde non prende fattezze di ragno ma usa solo i suoi voluminosi e liscissimi capelli( non ditemi non c'era perché non lo conosciamo, su deep c'è una sezione per i frutti misteriosi senza nome per ora e tra questi c'è anche quello di urogue che io non pensavo fosse un frutto ma un'abilità)
     
    Top
    .
  10. Faress
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zorocatilina @ 14/5/2013, 23:07)
    Tornando all'ammiraglio Fujitora,se il suo potere fosse quello di una pianta,lo classifichereste sempre come rogia o come paramisha?Per quanto mi riguarda l'unica attinenza che ho trovato tra "Fuji" e il suo potere sta nel potere effettivamente distruttivo della pianta del glicine man mano che cresce,come riportavo nei post di quella pagina.Certo sarebbe difficile giustificare l'invisibilità dei tralci del glicine nella scena della taverna,però se non ricordo male non abbiamo ancora visto poteri basati su alberi o piante.

    Ricordati del viola associato molto spesso alla gravità in Giappone. Sembra scontato, ma dal timeskip in poi non mi sembra che abbiamo visto frutti eccezionali ed innovativi. Tolto il Gas Gas gli altri erano tutti molto prevedibili o comunque poco originali. Questo almeno, per quanto prevedibile, dovrebbe essere in ogni caso piuttosto figo.

    CITAZIONE (tyonze @ 15/5/2013, 17:02) 
    in blue deep non c'è il frutto di onigumo, a me sembra più un ritorno alla vita stile kumadori la sua tecnica, d'altronde non prende fattezze di ragno ma usa solo i suoi voluminosi e liscissimi capelli( non ditemi non c'era perché non lo conosciamo, su deep c'è una sezione per i frutti misteriosi senza nome per ora e tra questi c'è anche quello di urogue che io non pensavo fosse un frutto ma un'abilità)

    20100901153939!Onigumo_back
    A meno che qui non gli sia venuto improvvisamente un tumore al retto, direi che lo Zoan del Ragno per lui è decisamente confermato.
     
    Top
    .
  11. tyonze
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faress @ 15/5/2013, 18:00) 
    CITAZIONE (zorocatilina @ 14/5/2013, 23:07)
    Tornando all'ammiraglio Fujitora,se il suo potere fosse quello di una pianta,lo classifichereste sempre come rogia o come paramisha?Per quanto mi riguarda l'unica attinenza che ho trovato tra "Fuji" e il suo potere sta nel potere effettivamente distruttivo della pianta del glicine man mano che cresce,come riportavo nei post di quella pagina.Certo sarebbe difficile giustificare l'invisibilità dei tralci del glicine nella scena della taverna,però se non ricordo male non abbiamo ancora visto poteri basati su alberi o piante.

    Ricordati del viola associato molto spesso alla gravità in Giappone. Sembra scontato, ma dal timeskip in poi non mi sembra che abbiamo visto frutti eccezionali ed innovativi. Tolto il Gas Gas gli altri erano tutti molto prevedibili o comunque poco originali. Questo almeno, per quanto prevedibile, dovrebbe essere in ogni caso piuttosto figo.

    CITAZIONE (tyonze @ 15/5/2013, 17:02) 
    in blue deep non c'è il frutto di onigumo, a me sembra più un ritorno alla vita stile kumadori la sua tecnica, d'altronde non prende fattezze di ragno ma usa solo i suoi voluminosi e liscissimi capelli( non ditemi non c'era perché non lo conosciamo, su deep c'è una sezione per i frutti misteriosi senza nome per ora e tra questi c'è anche quello di urogue che io non pensavo fosse un frutto ma un'abilità)

    20100901153939!Onigumo_back
    A meno che qui non gli sia venuto improvvisamente un tumore al retto, direi che lo Zoan del Ragno per lui è decisamente confermato.

    ho letto e riletto la saga di marineford tantissimo e ti giuro che non me ne ero mai accorto D: forse perché oni non mi ha mai attirato, chiedo venia

    ps: forse sa usare il ritorno alla vita sui peli del posteriore? D:
     
    Top
    .
  12. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faress @ 15/5/2013, 18:00) 
    CITAZIONE (zorocatilina @ 14/5/2013, 23:07)
    Tornando all'ammiraglio Fujitora,se il suo potere fosse quello di una pianta,lo classifichereste sempre come rogia o come paramisha?Per quanto mi riguarda l'unica attinenza che ho trovato tra "Fuji" e il suo potere sta nel potere effettivamente distruttivo della pianta del glicine man mano che cresce,come riportavo nei post di quella pagina.Certo sarebbe difficile giustificare l'invisibilità dei tralci del glicine nella scena della taverna,però se non ricordo male non abbiamo ancora visto poteri basati su alberi o piante.

    Ricordati del viola associato molto spesso alla gravità in Giappone. Sembra scontato, ma dal timeskip in poi non mi sembra che abbiamo visto frutti eccezionali ed innovativi. Tolto il Gas Gas gli altri erano tutti molto prevedibili o comunque poco originali. Questo almeno, per quanto prevedibile, dovrebbe essere in ogni caso piuttosto figo.

    CITAZIONE (tyonze @ 15/5/2013, 17:02) 
    in blue deep non c'è il frutto di onigumo, a me sembra più un ritorno alla vita stile kumadori la sua tecnica, d'altronde non prende fattezze di ragno ma usa solo i suoi voluminosi e liscissimi capelli( non ditemi non c'era perché non lo conosciamo, su deep c'è una sezione per i frutti misteriosi senza nome per ora e tra questi c'è anche quello di urogue che io non pensavo fosse un frutto ma un'abilità)

    20100901153939!Onigumo_back
    A meno che qui non gli sia venuto improvvisamente un tumore al retto, direi che lo Zoan del Ragno per lui è decisamente confermato.

    L'associazione del viola alla forza di gravità l'avevo letta anche io,ma solo ed esclusivamente su questo e altri forum.Per dirla in altri termini non ho trovato niente di "ufficiale" che confermi questa associazione.Potrebbe benissimo trattarsi di qualcosa che qualcuno ha letto in altri manga e l'ha considerata come facente parte della cultura giapponese.Lo dico giusto perchè ho notato che anche tu hai una sorta di approccio filologico nell'analisi del manga.;)
    In conclusione per me sta cosa della gravità<->colore viola non è confermata.
     
    Top
    .
  13. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscito a trovare un altro trio di animali mitologici in cui ci sono la tigre e la scimmia insieme.Ovviamente sempre se gli ammiragli sono ancora 3 e se Kizaru è ancora ammiraglio:

    [Tiger]In Buddhism, it is also one of the Three Senseless Creatures, symbolising anger, with the monkey representing greed and the deer lovesickness

    Quindi il prossimo ammiraglio potrebbe essere "shika",che significa cervo,+ qualche colore.Purtroppo non sono riuscito a trovare un abbinamento dei colori.


    P.s.non è colpa mia se ogni teoria che posto in questo topic ha sempre un qualche richiamo a Naruto!:(
     
    Top
    .
  14. tyonze
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zorocatilina @ 31/5/2013, 23:04) 
    Finalmente sono riuscito a trovare un altro trio di animali mitologici in cui ci sono la tigre e la scimmia insieme.Ovviamente sempre se gli ammiragli sono ancora 3 e se Kizaru è ancora ammiraglio:

    [Tiger]In Buddhism, it is also one of the Three Senseless Creatures, symbolising anger, with the monkey representing greed and the deer lovesickness

    Quindi il prossimo ammiraglio potrebbe essere "shika",che significa cervo,+ qualche colore.Purtroppo non sono riuscito a trovare un abbinamento dei colori.


    P.s.non è colpa mia se ogni teoria che posto in questo topic ha sempre un qualche richiamo a Naruto!:(

    beh è perchè anche in naruto ci sono un infinità di richiami alla mitologia (i bijuu, le tecniche dello sharingan etc..) Xd
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Dopo il 713 sappiamo il nome del probabile nuovo ammiraglio: Green Bull. Appena ho letto tale nome mi è venuta subito in mente la Rana Toro e quindi ad un ammiraglio col frutto Zoan di tale animale. Mi piacerebbe avere i 3 Ammiragli ognuno con una specifica categoria di frutti: Kizaru=Rogia, Fujitora=Paramisha(almeno per il momento sembrerebbe un Paramisha :look2: ;)) e Ryokugyu=Zoan :rox:
     
    Top
    .
494 replies since 18/12/2011, 13:50   16409 views
  Share  
.