Ma la sua forza?

...la forza di Arlong?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 22/4/2011, 19:45) 
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 22/4/2011, 19:16) 
    Comunque non mi sembra che sia stata una grandissima dimostrazione di forza, visto che non ci vuole molto a deformare un uomo di gomma, soprattutto in un manga dove con un fendente si distruggono 5 galeoni.

    E allora perché nessun'altro lo ha fatto ?

    Bhe, una risposta piuttosto semplice potrebbe essere, perchè a Oda non piace ripetersi :asd:

    Cmq secondo me un elemento che andrebbe maggiormente preso in considerazione è la taglia, e quella di Arlong è bassina. Vero è che la taglia non misura esattamente la potenza combattiva, però Oda ha sempre assegnato taglie alte ai pirati più forti, non vedo perchè Arlong debba fare eccezione.

    Cmq il Rufy di EL, anche senza Gear 2 era, a mio parere, già molto lontano da quello di Arlong Park. La sua taglia era già quadruplicata, aveva affrontato nemici sempre più forti e quindi sicuramente aveva acquisito molta + esperienza.

    Due pirati che non sono stati citati e che sicuramente avrebbero asfaltato Arlong.. Dori e Brogi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Ah sì, Dori e Brogi avrebbero ridotto Arlong un bel mucchietto di sushi ma loro non sono mai stati nemici dei Mugi, per quello io non li ho inclusi!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velmer @ 22/4/2011, 20:19) 
    Vero è che la taglia non misura esattamente la potenza combattiva, però Oda ha sempre assegnato taglie alte ai pirati più forti, non vedo perchè Arlong debba fare eccezione.

    Perchè era in combutta con Nezumi.

    Comunque anche per me Arlong è molto forte per la media della Rotta Maggiore (prima parte però), ma comunque non al livello dei migliori.
    Lo collocherei sopra ai Bellamy, Wapol, Foxy, Mr2, Absalom, ma anche al di sotto di un Kaku, un Mr1 o un Wiper per dirne alcuni.
    Di un livello simile ci vedo Fukuro, Blueno o Franky.
    Logico poi che in acqua cambia tutto.
    Inoltre non mi sorprenderebbe il fatto che gli anni di dominio nel Mare Orientale lo abbiano un po' indebolito rispetto al passato.

    Poi ok, non è che questa Ciurma del Sole debba essere per forza composta da mostri. Già la presenza di Tiger e Jinbe li mette ad un livello più alto di ciurme quali quelle di Kidd o di Law per me. Non è necessario che anche gli altri siano così dannatamente forti.

    Edited by Edward d. Teach - 22/4/2011, 20:46
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Velmer @ 22/4/2011, 20:19) 
    Cmq secondo me un elemento che andrebbe maggiormente preso in considerazione è la taglia, e quella di Arlong è bassina. Vero è che la taglia non misura esattamente la potenza combattiva, però Oda ha sempre assegnato taglie alte ai pirati più forti, non vedo perchè Arlong debba fare eccezione.

    Ad esempio perché pagava la marina.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 22/4/2011, 20:44) 
    CITAZIONE (Velmer @ 22/4/2011, 20:19) 
    Vero è che la taglia non misura esattamente la potenza combattiva, però Oda ha sempre assegnato taglie alte ai pirati più forti, non vedo perchè Arlong debba fare eccezione.

    Perchè era in combutta con Nezumi.

    Comunque anche per me Arlong è molto forte per la media della Rotta Maggiore (prima parte però), ma comunque non al livello dei migliori.
    Lo collocherei sopra ai Bellamy, Wapol, Foxy, Mr2, Absalom, ma anche al di sotto di un Kaku, un Mr1 o un Wiper per dirne alcuni.
    Di un livello simile ci vedo Fukuro, Blueno o Franky.
    Logico poi che in acqua cambia tutto.
    Inoltre non mi sorprenderebbe il fatto che gli anni di dominio nel Mare Orientale lo abbiano un po' indebolito rispetto al passato.

    Poi ok, non è che questa Ciurma del Sole debba essere per forza composta da mostri. Già la presenza di Tiger e Jinbe li mette ad un livello più alto di ciurme quali quelle di Kidd o di Law per me. Non è necessario che anche gli altri siano così dannatamente forti.

    Rispondo a anche a Barbocchia.

    Però, prima di Arlong park, Arlong aveva militato per anni nella ciurma dei pirati del sole, una eccellente vetrina, e prima ancora era un pirata della rotta maggiore che affondava le navi degli umani. Nonostante tutto, la marina non pare averlo preso tremendamente in considerazione.

    Detto questo,concordo nel metterlo al livello di Franky, Blueno e Fukuro.
    Anch'io lo vedo superiore a Califa, Chopper e Brook nonchè ovviamente a Nami e Usoop.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velmer @ 22/4/2011, 20:58) 
    Però, prima di Arlong park, Arlong aveva militato per anni nella ciurma dei pirati del sole, una eccellente vetrina, e prima ancora era un pirata della rotta maggiore che affondava le navi degli umani. Nonostante tutto, la marina non pare averlo preso tremendamente in considerazione.

    Un pirata che prima era un subordinato e dopo viene definito "tranquillo" da Nezumi che riferisce direttamente alla sede centrale con i suoi rapporti, difficilmente viene ritenuto più di tanto pericoloso.
    E' una taglia che ci sta, per quello che si è visto.
    Altrimenti pagare tangenti a Nezumi non sarebbe servito a molto...
     
    Top
    .
  7. Tidus9999
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 22/4/2011, 20:44) 
    Poi ok, non è che questa Ciurma del Sole debba essere per forza composta da mostri. Già la presenza di Tiger e Jinbe li mette ad un livello più alto di ciurme quali quelle di Kidd o di Law per me. Non è necessario che anche gli altri siano così dannatamente forti.

    Lo penso anch'io. Partendo dal fatto che già qualunque membro, anche il più scarso, era di suo molto più forte di un marine semplice dato che erano uomini pesci, poi avevano Tiger che io considero davvero molto molto forte, diciamo più o meno ai livelli degli Imperatori, forse un pochetto più scarso, e anche Jimbe non è che sia proprio scarso, nella classifica della Flotta dei Sette prima del salto temporale lo posiziono al quarto posto, dopo Mihawk, Kuma e Doflamingo, e oltretutto mi sembra pure più forte in passato. Se poi consideriamo anche che attaccavano le navi nemiche sott'acqua, quindi sfruttando il loro massimo potenziale, abbiamo una delle ciurme più forti mostrate finora. :look2:
    CITAZIONE (battista15 @ 22/4/2011, 01:09) 
    Ma io direi invece che Franky, per quanto non si sappia bene quanto e come sia migliorato, ora come ora contro Arlong vincerebbe facile facile, vittoria presumibilmente facile anche per Chopper e credo anche Robin, adesso che abbiamo visto che di mani ne può far spuntare a profusione! Gli unici tre Mugiwara sui quali nutro dei dubbi contro Arlong sono Nami, Usop e Brook! La prima e il secondo non hanno attacchi fisici e potrebbero venire sopraffatti da un attacco fulmineo di Arlong, lo scheletro deve ancora mostrarci qualcosa di serio da quando è entrato!

    Ah sì mi sono espresso male, intendevo che anche il Franky di Water 7 ormai avrebbe potuto battere Arlong, anche se non sarebbe stata una passeggiata tranquillissima, dato che il livello di forza dei personaggi era aumentato da Arlong Park. Ora come ora, dopo il salto temporale, penso che ogni membro della ciurma batterebbe Arlong tranquillamente, forse Nami con un po' di difficoltà in più e forse anche Brook, ma solo perchè probabilmente il suo corpo non potrebbe reggere troppo i terribili attacchi di Arlong. :mmm:
    Dori e Brogi per me potevano sconfiggere anche Rufy ai tempi di Enies Lobby, senza Gear però, figuriamoci Arlong. :ahsi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 22/4/2011, 20:44) 
    Poi ok, non è che questa Ciurma del Sole debba essere per forza composta da mostri. Già la presenza di Tiger e Jinbe li mette ad un livello più alto di ciurme quali quelle di Kidd o di Law per me. Non è necessario che anche gli altri siano così dannatamente forti.

    Ma, Tiger e Jinbe a parte, anche se il più forte dei rimanenti fosse stato davvero Arlong, la forza della ciurma in sè era il poter attaccare in massa le navi nemiche da sotto la superficie del mare! In fin dei conti i soli Hacchan, Chew e Kuroobi hanno polverizzato una nave comandata da un commodoro, per quanto non del quartier generale (e forse quindi meno forte), quindi la pericolosità sottomarina della ciurma era fuor di dubbio! A meno che contro non ci fosse un Aokiji a congelarli tutti sott'acqua sarebbero risultati un ostacolo duro per tanti per davvero!
     
    Top
    .
  9. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    Comunque faccio nuovamente notare che Arlong si lamenta nell'ultimo capitolo per il fatto di non avere ancora una taglia. Evidentemente ritiene che le sue azioni siano pericolose e temibili tanto quanto quelle degli altri due (probabilmente si ritiene abbastanza buono per sostenere perlomeno un paragone con fratello tiger e considera le proprie gesta degne di nota al pari del balenottero azzurro).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 22/4/2011, 19:45) 
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 22/4/2011, 19:16) 
    Comunque non mi sembra che sia stata una grandissima dimostrazione di forza, visto che non ci vuole molto a deformare un uomo di gomma, soprattutto in un manga dove con un fendente si distruggono 5 galeoni.

    E allora perché nessun'altro lo ha fatto ?

    Perché è inutile come mossa....non reca danni a Rufy (poi Oda deve cercare di far fare nuove mosse agli avversari); Arlong penso che l' abbia usata per strattonare Rufy.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 22/4/2011, 22:24) 
    Perché è inutile come mossa....non reca danni a Rufy (poi Oda deve cercare di far fare nuove mosse agli avversari); Arlong penso che l' abbia usata per strattonare Rufy.

    Non è una mossa, è una conseguenza. Se nessun altro ha fatto nulla del genere sarà perché nessun altro lo ha colpito così forte.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 22/4/2011, 22:08) 
    Comunque faccio nuovamente notare che Arlong si lamenta nell'ultimo capitolo per il fatto di non avere ancora una taglia. Evidentemente ritiene che le sue azioni siano pericolose e temibili tanto quanto quelle degli altri due (probabilmente si ritiene abbastanza buono per sostenere perlomeno un paragone con fratello tiger e considera le proprie gesta degne di nota al pari del balenottero azzurro).

    Ma Arlong, come tanti altri nemici dei Mugi e in generale i villain, è un maledetto tronfio :asd:
    Non a caso nè Jinbe nè Tiger reagiscono in alcun modo alle taglie, lui che non ce l'ha si incazza! Che per la prima parte della Rotta Maggiore sia idoneo e capace ci sta, per quanto possa buscarle da più di qualcuno, di più no però, per lo meno come Capitano! Con Tiger e Jinbe era un conto, ora Hodi sarebbe più forte di lui pure senza ES, e manco di così poco!
     
    Top
    .
  13. jakiemanorossa
     
    .

    User deleted


    cmq arlong penso che era il 4 in ordine di forza sulla ciurma di tiger
    non c era pure Hyozo nella ciurma ?

     
    Top
    .
  14. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 23/4/2011, 04:09) 
    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 22/4/2011, 22:08) 
    Comunque faccio nuovamente notare che Arlong si lamenta nell'ultimo capitolo per il fatto di non avere ancora una taglia. Evidentemente ritiene che le sue azioni siano pericolose e temibili tanto quanto quelle degli altri due (probabilmente si ritiene abbastanza buono per sostenere perlomeno un paragone con fratello tiger e considera le proprie gesta degne di nota al pari del balenottero azzurro).

    Ma Arlong, come tanti altri nemici dei Mugi e in generale i villain, è un maledetto tronfio :asd:
    Non a caso nè Jinbe nè Tiger reagiscono in alcun modo alle taglie, lui che non ce l'ha si incazza! Che per la prima parte della Rotta Maggiore sia idoneo e capace ci sta, per quanto possa buscarle da più di qualcuno, di più no però, per lo meno come Capitano! Con Tiger e Jinbe era un conto, ora Hodi sarebbe più forte di lui pure senza ES, e manco di così poco!

    ma non direi... arlong sarebbe in grado di fare tutte le sboronate fatte da hodi al palazzo. XD sono le e.s. a fare la differenza.

    CITAZIONE (jakiemanorossa @ 23/4/2011, 08:53) 
    cmq arlong penso che era il 4 in ordine di forza sulla ciurma di tiger
    non c era pure Hyozo nella ciurma ?

    se ci fosse stato l'avremmo visto, quindi hyozo non c'era.

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 22/4/2011, 20:44) 
    CITAZIONE (Velmer @ 22/4/2011, 20:19) 
    Vero è che la taglia non misura esattamente la potenza combattiva, però Oda ha sempre assegnato taglie alte ai pirati più forti, non vedo perchè Arlong debba fare eccezione.

    Perchè era in combutta con Nezumi.

    Comunque anche per me Arlong è molto forte per la media della Rotta Maggiore (prima parte però), ma comunque non al livello dei migliori.
    Lo collocherei sopra ai Bellamy, Wapol, Foxy, Mr2, Absalom, ma anche al di sotto di un Kaku, un Mr1 o un Wiper per dirne alcuni.
    Di un livello simile ci vedo Fukuro, Blueno o Franky.
    Logico poi che in acqua cambia tutto.
    Inoltre non mi sorprenderebbe il fatto che gli anni di dominio nel Mare Orientale lo abbiano un po' indebolito rispetto al passato.

    Poi ok, non è che questa Ciurma del Sole debba essere per forza composta da mostri. Già la presenza di Tiger e Jinbe li mette ad un livello più alto di ciurme quali quelle di Kidd o di Law per me. Non è necessario che anche gli altri siano così dannatamente forti.

    quoto tutto!
    senza contare che probabilmente i pirati del sole prediligevano gli scontri in mare aperto... con il grosso vantaggio che sappiamo che li portava a predominare sugli avversari.
    fin'ora li abbiamo visti sempre in mare aperto, senza contare che tiger si è battuto a marijoa che è terra ferma e asciutta più che mai.
     
    Top
    .
  15. Jim Fullington
     
    .

    User deleted


    Allora partendo dal presupposto che Arlong era più forte ai tempi del FB e poi dopo essere stato tutti quegli anni nel Mare Orientale senza combattere seriamente con nessuno si sia indebolito un pò, secondo me Arlong al tempo di AP era forte come Mr.1.
     
    Top
    .
254 replies since 18/4/2011, 14:47   11654 views
  Share  
.