Ma la sua forza?

...la forza di Arlong?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 21/4/2011, 23:03) 
    Vero, però è stato anche l' unico a provarci a deformarlo, non ricordo nessun altro avversario che ci abbia mai provato.

    Non ci ha neppure provato, lo stava lanciando contro un muro e lo ha fatto così forte da deformarlo.
     
    Top
    .
  2. Tidus9999
     
    .

    User deleted


    Anche per me Arlong è molto forte. Prendiamo intanto come punto di partenza che è un uomo pesce, quindi è già per natura molto più forte di un umano qualunque, ed inoltre è anche sicuramente molto più forte di un uomo pesce nella norma. :look2: Può tranquillamente masticare palle di cannone, usare le gocce d'acqua come fossero proiettili, può tagliuzzare i nemici con i suoi denti staccati e posti sulle mani, ha una certa padronanza del Kiribachi e come ha ricordato Zio Barbocchia riesce addirittura a deformare Rufy, dimostrando una notevole forza fisica, forza fisica che non può che aumentare quando Arlong si incavola e gli spuntano gli occhi da mostro marino. :bava: Personalmente non penso che Zoro o Sanji nella saga di Arlong Park avrebbero potuto batterlo, neanche nelle migliori condizioni fisiche ( pur avendo dimostrato i due componenti della ciurma una notevole forza in quell'occasione, perchè Zoro fatica contro Hacchan secondo me solo per via della ferita di Mihawk, che era un handicap non trascurabile, e non scordiamoci che Sanji appena esce dall'acqua asfalta letteralmente Kuroobi senza dargli il tempo di fare alcunchè :rox: ), anche se comunque gli avrebbero dato filo da torcere. Fra gli avversari successivi pochi sono quelli che potrebbero sconfiggere il pesce sega secondo me: della Baroque Works solo Crocodile, Mr. One e Mr. Two ( ma Crocodile dovrebbe stare attento ai suoi attacchi d'acqua ), e forse Robin stando molto attenta e rischiando abbastanza; Bellamy e soci secondo me non potevano fare nulla, per quanto Bellamy sia veloce se riceve un colpo da Arlong è spacciato; a Skypea solo Ener, Ohm e Wiper; discorso complicato per la CP9, Lucci, Kaku e Jabura lo sconfiggono sicuramente, Blueno, Kumadori e Fukuro secondo me perdono dopo una lunghissima ed estenuante battaglia, mentre Califa perde con un po' più di facilità. Vorrei vedere se il loro Tekkai regge alla morsa di Arlong furioso... :ahsi: Franky secondo me ormai riuscirebbe a sconfiggere il pesce, anche se con un po' di difficoltà. Nella saga di Thriller Bark solo Moria, Oz e forse Absalom se sfrutta bene il suo frutto possono sconfiggerlo tranquillamente, contro la maggior parte delle Supernove perde pure, contro un Pacifista le prende senz'altro, e contro Marigold e Sandersonia ingaggerebbe una degna e dura battaglia, ma per colpa dell'haki delle sorelle alla fine perderebbe. Ovviamente ho levato dal conteggio tutti i Big, contro i quali il pesce sega non avrebbe speranze. -_- Detto ciò, penso anch'io che l'Arlong del flashback sia molto più forte dell'Arlong di Arlong Park, e ritengo che sia per la sua mancanza di allenamento nei 10 anni passati ad assediare l'isola, infatti contro le navi dei marines mandava i suoi sottoposti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Online
    Ma io direi invece che Franky, per quanto non si sappia bene quanto e come sia migliorato, ora come ora contro Arlong vincerebbe facile facile, vittoria presumibilmente facile anche per Chopper e credo anche Robin, adesso che abbiamo visto che di mani ne può far spuntare a profusione! Gli unici tre Mugiwara sui quali nutro dei dubbi contro Arlong sono Nami, Usop e Brook! La prima e il secondo non hanno attacchi fisici e potrebbero venire sopraffatti da un attacco fulmineo di Arlong, lo scheletro deve ancora mostrarci qualcosa di serio da quando è entrato!
     
    Top
    .
  4. Kurt-Austin
     
    .

    User deleted


    Arlong è forte, ma non credo cosi forte come dico lo Zio.
    Ha sicuramente avuto la sfortuna di incontrare un rookie che successivamente le ha suonate a mezza Rotta Maggiore, ma non lo vedo al livello dei Flottari e nemmeno del CP9 francamente.

    A parte che, secondo me, Rufy contro di lui ha stravinto sia la battaglia (scontro fisico/vari colpi e mosse) che la guerra (con un astuzia lo ha scaraventato in acqua sovvertendo l'ordine della battaglia ma solo cosi poteva vincere).
     
    Top
    .
  5. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 21/4/2011, 17:00) 
    Per me Arlong è inferiore ai membri del Cp9 (forse può battere Califa e Fukuro), infatti Rufy con un pugno (non in Gear 2) riesce a spostare Arlong, cosa che contro Blueno (che è trai più deboli del Cp9) non riesce (e deve usare il Gear 2 per batterlo).

    image

    Lo sposta! E direi che Blueno subisce anche abbastanza XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Online
    C'è da dire, in ogni caso, che fra il Rufy di Arlong Park e quello di Enies Lobby, anche pre Gear, ci sta un po' di differenza!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 22/4/2011, 14:08) 
    C'è da dire, in ogni caso, che fra il Rufy di Arlong Park e quello di Enies Lobby, anche pre Gear, ci sta un po' di differenza!

    bho, alla fine neanche troppa mi sa, non mi sembra che sia diventato molto più forte durante la prima parte del suo viaggio, e sono convint oche rufy abbia usato il Gear 2 contro blueno solo per fare prima...
    Dopotutto le 6 tecniche ti rendono un avversario ostico anche se il nemico ti è superiore come forza generale, ed infatti blueno si difendeva nonostante l'evidente inferiorità.

    Addirittura contro Lucci, Rufy ha vinto solo perche di gomma e quindi capace di assorbire gran parte degli attacchi fisici con pochi danni, chiunque altro allo stesso livello sarebbe morto in uno scontro breve, alla prima raffica di Shigan direi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 22/4/2011, 00:14) 
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 21/4/2011, 23:03) 
    Vero, però è stato anche l' unico a provarci a deformarlo, non ricordo nessun altro avversario che ci abbia mai provato.

    Non ci ha neppure provato, lo stava lanciando contro un muro e lo ha fatto così forte da deformarlo.

    Non mi sembra che non ci abbia provato, nell' ultima vignetta lo stava lanciando, ma in quella prima no, infatti si vede che gli da un colpo per strattonarlo (c' è la "stellina" che indica il colpo).

    CITAZIONE (-Akainu- @ 22/4/2011, 08:54) 
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 21/4/2011, 17:00) 
    Per me Arlong è inferiore ai membri del Cp9 (forse può battere Califa e Fukuro), infatti Rufy con un pugno (non in Gear 2) riesce a spostare Arlong, cosa che contro Blueno (che è trai più deboli del Cp9) non riesce (e deve usare il Gear 2 per batterlo).

    image

    Lo sposta! E direi che Blueno subisce anche abbastanza XD

    Mi sono espresso male ,per spostare intendevo cappottarlo di molto (cio' è farli fare un bel volo :asd:), inoltre Rufy per farli provare dolore, deve usare il "rifler", un colpo cosi ad Arlong lo avrebbe fatto volare.
     
    Top
    .
  9. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    Bel post, tidus, ma non sono sicura di essere d'accordo. Voi dite che Rufy a EL e Rufy ad Arlong Park si assomigliano, ma a mio avviso non è così e Rufy ha sviluppato di parecchio i suoi poteri. Comunque per parlare con cognizione di causa dovrei rileggere la parte di Arlong Park di cui ricordo bene tutto, ma non i particolari necessari a una discussione a questi livelli! :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 22/4/2011, 15:40) 
    Non mi sembra che non ci abbia provato, nell' ultima vignetta lo stava lanciando, ma in quella prima no, infatti si vede che gli da un colpo per strattonarlo (c' è la "stellina" che indica il colpo).
    re, deve usare il "rifler", un colpo cosi ad Arlong lo avrebbe fatto volare.

    Lo sta solo afferrando e tirando per poterlo lanciare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 22/4/2011, 18:08) 
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 22/4/2011, 15:40) 
    Non mi sembra che non ci abbia provato, nell' ultima vignetta lo stava lanciando, ma in quella prima no, infatti si vede che gli da un colpo per strattonarlo (c' è la "stellina" che indica il colpo).
    re, deve usare il "rifler", un colpo cosi ad Arlong lo avrebbe fatto volare.

    Lo sta solo afferrando e tirando per poterlo lanciare.

    Se guardi il movimento del braccio, si vede che questo cambia da quando lo "deforma" a quando lo lancia; infatti se prendi un oggetto e lo lanci, il movimento del braccio (non so come spiegarlo bene :mmm:) è "fluido" e non cambia posizione.
    Comunque non mi sembra che sia stata una grandissima dimostrazione di forza, visto che non ci vuole molto a deformare un uomo di gomma, soprattutto in un manga dove con un fendente si distruggono 5 galeoni.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Online
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 22/4/2011, 15:15) 
    CITAZIONE (battista15 @ 22/4/2011, 14:08) 
    C'è da dire, in ogni caso, che fra il Rufy di Arlong Park e quello di Enies Lobby, anche pre Gear, ci sta un po' di differenza!

    bho, alla fine neanche troppa mi sa, non mi sembra che sia diventato molto più forte durante la prima parte del suo viaggio, e sono convint oche rufy abbia usato il Gear 2 contro blueno solo per fare prima...
    Dopotutto le 6 tecniche ti rendono un avversario ostico anche se il nemico ti è superiore come forza generale, ed infatti blueno si difendeva nonostante l'evidente inferiorità.
    Addirittura contro Lucci, Rufy ha vinto solo perche di gomma e quindi capace di assorbire gran parte degli attacchi fisici con pochi danni, chiunque altro allo stesso livello sarebbe morto in uno scontro breve, alla prima raffica di Shigan direi.

    E' verissimo che le 6 tecniche ti rendono ostico ed è appunto per questo che credo che, nonostante tutto, anche i 3 membri "scarsi" (esclusa Califa che perderebbe per me) potrebbero vincere contro Arlong! Alrong potrebbe avere anche 1000 doriki ma, a meno che non si combatta in acqua o nelle vicinanze, non avrebbe probabilmente la velocità di nessuno di questi o le tecniche di elusione degli altri 3! Inoltre per quanto fisicamente forte possa essere Arlong gli altri mica scherzavano, in ogni caso! Poi ok, il Rufy di AP non sarà poi così distante da quello di Enies Lobby senza Gear ma di sicuro gli è superiore! Inoltre direi che la vittoria di Rufy contro il pesce sega mi è sembrata davvero netta! Ok, il gommoso contro Blueno probabilmente avrebbe vinto anche senza Gear 2nd e l'ha utilizzato per far prima ma prima erano appunto le rokushiki a far la differenza a favore di Blueno (la differenza nel senso che non le pigliava troppo)!

    Comunque fra i nemici affrontati prima di Sabaody che batterebbero Arlong senza intoppi (o quasi) per me ci sono:
    - Mihawk;
    - Crocodile;
    - Kuma;
    - Ener;
    - Moria;
    - Oars;
    - Smoker;
    - Ryuuma;
    - Mr.1;
    - Mr.2 (con riserva);
    - Lucci;
    - Kaku;
    - Jabura;
    - T-Bone (io ce lo metto);
    - Wiper.


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 22/4/2011, 19:16) 
    Comunque non mi sembra che sia stata una grandissima dimostrazione di forza, visto che non ci vuole molto a deformare un uomo di gomma, soprattutto in un manga dove con un fendente si distruggono 5 galeoni.

    E allora perché nessun'altro lo ha fatto ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Online
    Per me però è un'indicazione relativa quella della deformazione, o forse anche no! Però dipende sempre da che tipo di avversario Arlong si sarebbe potuto trovare davanti! Forse un Blueno, un Kumadori o un Fukuro manco sarebbe riuscito a pigliarli!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Il fatto della deformazione non so quanto possa essere indicativo della forza, è solo un espediente per far risaltare il contrasto tra la furia cieca di Arlong e il temperamento ancora tranquillo e da idiota di Rufy (che di lì a poco sarebbe cambiato).

    Però quello che dice Barbocchia non si discute: Arlong è indubbiamente uno dei personaggi più forti fisicamente tra quelli presentati. Degnissimo di essere capitano di una ciurma della Rotta Maggiore, ma assolutamente troppo ambizioso rispetto alle sue potenzialità per quel che mi riguarda. Di nemici più forti di lui ce ne sono stati minimo 2-3 a saga dopo Arlong Park.
     
    Top
    .
254 replies since 18/4/2011, 14:47   11654 views
  Share  
.