Ma la sua forza?

...la forza di Arlong?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. @ 19/4/2011, 19:48) 
    Si è subito cagato addosso dalla paura, è praticamente sempre scappato, e Rufy lo ha massacrata e il Dio ha accusato davvero tanto. Per me Ener era parecchio scarso di suo(infatti spero che torni bello potenziato in tutto), ciò che lo rendeva forte(al tempo invincibile) era il fatto di non poter essere toccato, e poi un potere tra i più forti in assoluto di tutto OP. Io la penso così, per questo credo che se Arlong potesse toccarlo, potrebbe riuscire anche a vincere.

    Ammettiamo che Arlong possa toccare Ener.

    - Arlong attacca, Ener usa il mantra e lo evita.
    - Ener scarica un fulmine, Arlong se lo prende e ci resta secco.
    Durata dello scontro 10 secondi scarsi e ammettendo che Ener non vada di fretta. :rox:

    Secondo me lo state un po sopravvalutando Arlong.
    Contro qualsiasi avversario tosto e dotato di mantra non vedo o cosa potesse fare.

    Per dirla proprio tutta lo vedo praticamente battuto in partenza pure contro Foxy, contro il Noro noro non avrebbe difese. Foxy era scarsisimo come forza, ma aveva un frutto tra i più forti mai visti.

    Rufy e Zoro sono cresciuti molto come forza Arlong Park alla fine della saga di Alabastra, chiunque abbia dato loro filo da torcere dopo Alabastra dovrebbe essere automaticamente più forte di Arlong.

    Imho ovviamente ^_^
     
    Top
    .
  2. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark_Morgoth @ 19/4/2011, 12:25) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 18/4/2011, 15:47) 
    Ora, quello che mi domando io, qual'è, e qual'era, la vera forza di Arlong?
    Cioè, è terzo perchè gli altri sono tutti più deboli, e cmq lui non è sto granchè

    Tiger > Jinbe > Arlong > altre scartine
    CITAZIONE
    oppure ai tempi del FB attuale era più forte?

    Arlong FB > Arlong MO
    CITAZIONE
    E poi, nel mare orientale, perde perchè era più debole dei tempi in cui si svolge il FB, o è Rufy che al tempo era più forte di quello che si poteva pensare?

    Arlong FB > Rufy MO > Arlong MO

    hai il dono della sintesi! :zizi:
    in 3 formule è anche il mio pensiero.

    comunque gli unici che vedo superiori ad arlong sono:
    ener, crocodile, mr1, lucci, ener e i sacerdoti, kaku e jabura, moria, ryuma, le supernove.
    ovviamente escludo dal discorso i flottari, ammiragli e imperatori per ovvia superiorità.
    praticamente il 30% dei nemici di one piece che hanno combattuto con rufy, secondo me sconfiggerebbe arlong. tutti gli altri finirebbe in parità o sconfitti (mi riferisco ai vari mr e mrs della baroque, bellamy, gente di shandia e skypiea, foxy e i suoi, califa, blueno, absalom e altri cp9, perona, alcuni mugiwara come usop, nami, robin, chopper, brook, eccetera)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Velmer @ 19/4/2011, 21:18) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 19/4/2011, 19:48) 
    Si è subito cagato addosso dalla paura, è praticamente sempre scappato, e Rufy lo ha massacrata e il Dio ha accusato davvero tanto. Per me Ener era parecchio scarso di suo(infatti spero che torni bello potenziato in tutto), ciò che lo rendeva forte(al tempo invincibile) era il fatto di non poter essere toccato, e poi un potere tra i più forti in assoluto di tutto OP. Io la penso così, per questo credo che se Arlong potesse toccarlo, potrebbe riuscire anche a vincere.

    Ammettiamo che Arlong possa toccare Ener.

    - Arlong attacca, Ener usa il mantra e lo evita.
    - Ener scarica un fulmine, Arlong se lo prende e ci resta secco.
    Durata dello scontro 10 secondi scarsi e ammettendo che Ener non vada di fretta. :rox:

    -Se fosse così semplice il mantra sarebbe invincibile. Il mantra Ener ce l'aveva pure con Rufy anche se questo poteva renderlo tangibile, eppure di colpi ne ha presi ugualmente. Poi se fossero in prossimità dell'acqua potrebbe attaccare con lo Shark on Darts e tecniche simili, oppure anche lanciare dell'acqua tipo come ha fatto contro Zoro e Sanji.
    -Restarci secco no...non è morto Usop per un fulmine di Ener,non penso possa accadere ad Arlong! :zizi: Di certo gli farebbe danni enormi...però può sempre schivare, non è detto che lo colpisca per forza...per la tipologia di attacchi mostrati da Arlong, ha dimostrato pure di essere parecchio agile,quindi..

    Per quanto riguarda Foxy non sono d'accordo.
    Ok che Rufy e Zoro erano diventati più forti dei tempi di Arlong Park, ma con Foxy non è stato molto difficile vincere...non è un avversario così forte, un uomo-pesce dello spessore di Arlong penso vincerebbe abbastanza in fretta,giusto con qualche difficoltà per via del frutto insidioso di Foxy! :look2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Per quel che riguarda i restanti CP9 per me Blueno, Kumadori e Fukuro erano tutti almeno a livello di Arlong! Teniamo conto che i tre in questione aveva 820, 810 e 800 doriki; se, come ricordo, i doriki erano un indicatore della forza fisica e, di nuovo se ricordo, i doriki di un soldato semplice (dunque un uomo normale) erano 10, normalmente un uomo pesce ne ha 100! Ora, Arlong è sicuramente parecchio più forte, anche fisicamente, di un normale uomo pesce, per me non sarebbe troppo sbagliato collocarlo sugli 800! Il rapporto di forza dunque ci sta, soprattutto se pensiamo che Rufy senza il Gear 2nd avrebbe dovuto faticare per buttar giù Blueno! C’è anche da dire che mi par difficile pensare che 80 uomini normali potrebbero realmente sollevare una casa e quindi a forza fisica Alrong potrebbe essere anche effettivamente più forte però è anche vero che stiamo parlando di un manga quindi ogni disquisizione fisica è opinabile!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Si di certo se Arlong è superiore a alcuni elementi del CP9, la differenza non è immensa.
    Però contando quelli che hanno perso contro i più deboli della ciurma, credo che è plausibile che perderebbero.
    Anche se tra i vari che abbiamo citato come sconfitti in uno scontro con Arlong, quelli del CP9 sono quelli che mi creano più dubbi.
     
    Top
    .
  6. Pedro92
     
    .

    User deleted


    Il grande vantaggio di rufy non è stato di quello di riuscire a toccare ener, ma quello di essere immune ai suoi attacchi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Ecco, il nuovo capitolo ci ha mostrato appieno che la capacità intrinseca degli uomini pesce di muoversi meglio sott'acqua costituiva un vantaggio enorme e infatti attaccavano le navi nemiche da sotto la superficie dell'acqua!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 20/4/2011, 17:20) 
    Ecco, il nuovo capitolo ci ha mostrato appieno che la capacità intrinseca degli uomini pesce di muoversi meglio sott'acqua costituiva un vantaggio enorme e infatti attaccavano le navi nemiche da sotto la superficie dell'acqua!

    Cmq anche secondo me il livello di Arlong si aggira su quello dei membri meno forti del Cp9. Questo però non significa che li avrebbe sconfitti. Secondo me sarebbe un duello alla pari, che sarebbe potuto finire in qualsiasi modo. Tendenzialmente darei Blueno per favorito perchè oltre alla forza possiede anche il frutto Door-door.

    Andando avanti con i raffronti, Marigold oppure Sandersonia se lo sarebbero mangiato in un sol boccone.. letteralmente visto che sono donne serpente :rox:









     
    Top
    .
  9. Oyashirosama90
     
    .

    User deleted


    arlong avrebbe potuto giocarsela con parecchi avversari di one piece che usavano solo la forza fisica, come il cp9, soprattutto potendo combattere in acqua...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lucci the Kicker

    Group
    OPG - Member
    Posts
    328

    Status
    Offline
    L'arlong del FB è sicuramente più forte dell'arlong che si è scontrato con Rufy, ma questo non mi fa minimamente pensare che sia anche più forte di un Rufy dopo all'allenamento. Quindi posso affermare che per quando mi riguarda il Rufy odierno ucciderebbe l'arlong "giovane" con estrema facilità. Ora è più forte anche di Jimbe molto probabilmente.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 20/4/2011, 17:20) 
    Ecco, il nuovo capitolo ci ha mostrato appieno che la capacità intrinseca degli uomini pesce di muoversi meglio sott'acqua costituiva un vantaggio enorme e infatti attaccavano le navi nemiche da sotto la superficie dell'acqua!

    Beh certo, questo c'era da aspettarselo..combattendo così hanno sempre un enorme vantaggio.
    CITAZIONE
    il Rufy odierno ucciderebbe l'arlong "giovane" con estrema facilità

    Senza il minimo dubbio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Per me Arlong è inferiore ai membri del Cp9 (forse può battere Califa e Fukuro), infatti Rufy con un pugno (non in Gear 2) riesce a spostare Arlong, cosa che contro Blueno (che è trai più deboli del Cp9) non riesce (e deve usare il Gear 2 per batterlo).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 21/4/2011, 17:00) 
    Per me Arlong è inferiore ai membri del Cp9 (forse può battere Califa e Fukuro), infatti Rufy con un pugno (non in Gear 2) riesce a spostare Arlong, cosa che contro Blueno (che è trai più deboli del Cp9) non riesce (e deve usare il Gear 2 per batterlo).

    Acuta osservazione. Se dovessimo giudicare da quello scontro dovremmo concludere che Blueno può fare coriandoli di Arlong in qualsiasi momento, visto che pareggia con Rufy senza Gear 2 e Rufy in quel momento era sicuramente anni luce da Arlong.

    Però quello scontro non mi torna. Blueno ha 820 Doiriki di forza combattiva.
    Rufy non inn Gear 2, più tardi pareggia o quasi con Lucci, che in forma umana ha una forza di 4000 doiriki. Essendo 5 volte più forte di Blueno Lucci in forma umana avrebbe dovuto asfaltare Rufy, cosa che non avviene.

    Le spiegazioni che mi sono dato sono che
    - Rufy era stanco/spossato/affamato dopo essersi socntrato con centinaia e centinaia di soldati.

    - Rufy non si stava realmente impegnando con Blueno, avrebbe potuto benissimo finirlo senza Gear 2 ma voleva sperimentare la nuova tecnica prima dello scontro decisivo con Lucci.

    - Oda aveva bisogno di uno stratagemma per farci vedere il Gear 2.

    Tornando IT, himo altri 3 avversari contro cui himo Arlong avrebbe fatto una finaccia sono i 3 custodi zoo zoo risvegliati di ID.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Se escludiamo le supernove Arlong mi è sembrato decisamente superiore a tutti i capitani che abbiamo visto nella prima parte della rotta maggiore
    Anche rispetto ai CP9 a parte i tre più forti mi è sembrato parecchio più pericoloso. In quanto a forza fisica direi che è tra i più forti visti in azione, è perfino riuscito a deformare Rufy cosa che neppure Lucci è stato in grado di fare.
    image
    Secondo me va benissimo come ufficiale per una ciurma del nuovo mondo e come capitano per una della rotta maggiore.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 21/4/2011, 22:03) 
    Se escludiamo le supernove Arlong mi è sembrato decisamente superiore a tutti i capitani che abbiamo visto nella prima parte della rotta maggiore
    Anche rispetto ai CP9 a parte i tre più forti mi è sembrato parecchio più pericoloso. In quanto a forza fisica direi che è tra i più forti visti in azione, è perfino riuscito a deformare Rufy cosa che neppure Lucci è stato in grado di fare.
    image
    Secondo me va benissimo come ufficiale per una ciurma del nuovo mondo e come capitano per una della rotta maggiore.

    Vero, però è stato anche l' unico a provarci a deformarlo, non ricordo nessun altro avversario che ci abbia mai provato.
     
    Top
    .
254 replies since 18/4/2011, 14:47   11654 views
  Share  
.