Ma la sua forza?

...la forza di Arlong?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    Il problema di Arlong è che non conosce minimamente il karate degli uomini pesce, al contrario di Jimbe e Hodi.

    E' forte soltanto perchè è un uomopesce, ma non ha alcuna skill nel combattimento, solo forza bruta.

    Indubbiamente se avesse intrapreso un viaggio verso il Paradiso e il Nuovo Mondo sarebbe anche lui migliorato grazie all'esperienza acquisita(come ha fatto Rufy) e sarebbe diventato davvero forte.

    Se invece venisse preso, in via ipotetica, e teletrasportato così com'è a livello di forza nel Paradiso o Nuovo Mondo, le prenderebbe da chiunque. :look2:

    Ora come ora con Rufy farebbe la fine di Spartan.
     
    Top
    .
  2. `Randy`
     
    .

    User deleted


    Nel nuovo mondo ok, ma nel paradiso se la scialerebbe alla grande!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,340
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 23/4/2013, 20:31) 
    Per quanto mi riguarda Arlong è leggermente più forte di Mr.2 e Bellamy e abbastanza meno forte di Mr.1.

    Io ho sempre pensato che Arlong, Bellamy e Mister One fossero esattamente uguali come forza.
     
    Top
    .
  4. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Mister One credo sia più forte di Arlong,non fosse altro che per il suo potere contro cui Arlong non potrebbe fare niente secondo me.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 24/4/2013, 04:50) 
    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 23/4/2013, 20:31) 
    Per quanto mi riguarda Arlong è leggermente più forte di Mr.2 e Bellamy e abbastanza meno forte di Mr.1.

    Io ho sempre pensato che Arlong, Bellamy e Mister One fossero esattamente uguali come forza.

    Sui primi due sono d'accordo.

    Onestamnte Mr 1 lo vedo ben al di sopra di entrambi, soprattutto come tecnica e resistenza
    (col suo frutto è come se avesse un tekkai sempre attivo).

    Cqm visto che si parla di Arlong direi che il termine di paragone è quello giusto.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,340
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zorocatilina @ 24/4/2013, 13:08) 
    Mister One credo sia più forte di Arlong,non fosse altro che per il suo potere contro cui Arlong non potrebbe fare niente secondo me.

    Arlong rompeva l'acciaio senza problemi con i suoi denti. Comunque essere forti uguali lo intendo come essere forti uguali in genere, non che pareggerebbero in uno scontro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Pure per me Arlong era una branda per il livello della prima metà di Rotta Maggiore. Non a caso era un membro di spicco di una delle ciurme più problematiche della sua epoca. A parte Crocodile, Ener, Lucci e Moria, credo sia più forte di tutti gli avversari sconfitti dai nostri prima del salto temporale. E due di questi fanno parte della Flotta, mentre uno ha un Rogia (e non di quelli che creano colate di merda o pittoresche nevicate natalizie).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    In media ormai son d'accordo col considerare Arlong così forte.
    Tra i citati penso che perderebbe con Mr.1 che lo vedo un pò superiore (dopo tutto dovrà anche essere il Vice di Crocodile), e sullo stesso livello di Bellamy.
    Tra i vari incontrati dai Mugi, oltre a quelli che avete citato penso che potrebbe avere qualche difficoltà giusto con qualcuno del CP9 oltre i 3 principali. Di ciurme pirata invece ormai concordo, son pochi quelli che potrebbero superarlo, e quasi nessuno che si è dimostrato nettamente superiore. :zizi:


    E con Hody cosa dite voi? Purtroppo avrebbe vinto l'inutile ( :asd: ) o puntate su Arlong?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,484
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Online
    CITAZIONE (Monkey D. @ 24/4/2013, 15:02) 
    E con Hody cosa dite voi? Purtroppo avrebbe vinto l'inutile ( :asd: ) o puntate su Arlong?

    Purtroppo Usop ci ha detto che Hodi liscio senza ES è ben superiore al buon Arlong.......
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 24/4/2013, 15:11) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 24/4/2013, 15:02) 
    E con Hody cosa dite voi? Purtroppo avrebbe vinto l'inutile ( :asd: ) o puntate su Arlong?

    Purtroppo Usop ci ha detto che Hodi liscio senza ES è ben superiore al buon Arlong.......

    Si Usopp lo dice, ma non prenderei quella frase come conferma che in uno scontro vincerebbe Hody (anche se purtroppo pure io punterei su di lui e,diciamo, che la frase di Usopp serve come ulteriore indizio a favore).
     
    Top
    .
  11. GeF88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 24/4/2013, 14:20) 
    (e non di quelli che creano colate di merda o pittoresche nevicate natalizie).

    :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:


    Io lo ritengo tosto, ma avrebbe avuto dei bei problemi, per me, con gente come mr.1, parecchi cp9 se non tutti, Ohm, Bellamy mmm ok forse con lui no ecc.
    Con Hody anche non fatto avrebbe perso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    io hody non lo riesco proprio a valutare.... se non ci fosse il commento di usopp poi sarei nel buio più totale....

    perchè, considerata la facilità con cui li hanno sconfitti, non so quanto sia dovuto all'allenamento di questi due anni e quanto invece non era già grazie alla loro forza di base (pre-TS)... non ho termini di paragone, posso dire che grazie alle simpatiche pasticche erano molto più resistenti (magari anche perchè non accusavano il colpo per via dell'eccitazione, come se non lo sentissero proprio, non che non arrecasse danni effettivi) ma non riesco a valutare la loro forza, mi son sembrati fin troppo ridicoli...

    per quanto riguarda arlong.. secondo me oda si è un po' inceppato, se davvero arlong era il "sanji" della ciurma degli uomini pesce, è apparso fin troppo presto e ha perso contro un luffy molto inesperto (rispetto a quello di fine rotta maggiore).. il che lo svaluta tantissimo... bah, non saprei far paragoni con cognizione di causa
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (atomic raito @ 24/4/2013, 17:49) 
    perchè, considerata la facilità con cui li hanno sconfitti, non so quanto sia dovuto all'allenamento di questi due anni e quanto invece non era già grazie alla loro forza di base (pre-TS)... non ho termini di paragone, posso dire che grazie alle simpatiche pasticche erano molto più resistenti (magari anche perchè non accusavano il colpo per via dell'eccitazione, come se non lo sentissero proprio, non che non arrecasse danni effettivi) ma non riesco a valutare la loro forza, mi son sembrati fin troppo ridicoli...

    Se vuoi un termine diparagone considera i PX.

    1 PX poco prima del TS ha ridotto l'intera ciurma allo stremo.
    Lo stesso modello di PX è stato distrutto da Rufy post-TS con un colpo solo.

    Qualunque avverario (escludendo quelli con frutti dai poteri troppo particolari)
    con una forza simile o inferiore a quella di un PX verrebbe ridicolizzato dal Rufy post TS.

    Il fatto che Hody (per quanto dopato) riesca a resistere qualche colpo contro Rufy lo mette su un piano completamete diverso da Arlong (che è certamente molto inferiore ad un PX).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Velmer @ 24/4/2013, 20:21) 
    CITAZIONE (atomic raito @ 24/4/2013, 17:49) 
    perchè, considerata la facilità con cui li hanno sconfitti, non so quanto sia dovuto all'allenamento di questi due anni e quanto invece non era già grazie alla loro forza di base (pre-TS)... non ho termini di paragone, posso dire che grazie alle simpatiche pasticche erano molto più resistenti (magari anche perchè non accusavano il colpo per via dell'eccitazione, come se non lo sentissero proprio, non che non arrecasse danni effettivi) ma non riesco a valutare la loro forza, mi son sembrati fin troppo ridicoli...

    Se vuoi un termine diparagone considera i PX.

    1 PX poco prima del TS ha ridotto l'intera ciurma allo stremo.
    Lo stesso modello di PX è stato distrutto da Rufy post-TS con un colpo solo.

    Qualunque avverario (escludendo quelli con frutti dai poteri troppo particolari)
    con una forza simile o inferiore a quella di un PX verrebbe ridicolizzato dal Rufy post TS.

    Il fatto che Hody (per quanto dopato) riesca a resistere qualche colpo contro Rufy lo mette su un piano completamete diverso da Arlong (che è certamente molto inferiore ad un PX).

    purtroppo il fatto che erano dopati cambia parecchio le carte in tavola, immagino che un tipo di "droga" del genere permetta loro di accusare il colpo in maniera molto più lieve rispetto alla condizione di base.. quindi, se magari hanno resistito a tre colpi anzichè uno, è solo grazie alla pasticca che li teneva in piedi..

    comunque ci penso un po', tornerò dopo a concludere l'intervento, perchè la differenza pre e post TS mi è abbastanza chiara nei confronti di un PX, ma con hody non mi convince..
     
    Top
    .
  15. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Secondo me Hody anche normale è più forte di Arlong.Credo infatti che sia sbagliato considerarlo un elemento di spicco anche della ciurma di Tiger,da quello che mi ricordo l'unico più defilato,nel senso che non partecipava alle riunioni di "comando" era Hacchan,gli altri sembravani tenuti quasi tutti nella stessa considerazione.Inoltre il medico di bordo della ciurma sembrava più cazzuto(sensazioni of course).Il problema di Arlong è che era il più violento e il più estremista,per questo Jinbe fu costretto a mandarlo via.E poi il fatto stesso che Arlong abbia deciso di creare il suo impero nel mare orientale,più volte definito "il più debole dei mari",mi fa pensare che non fosse propriamente un fenomeno da Rotta Maggiore e che per poter fare tranquillamente i fatti suoi abbia scelto un mare meno pericoloso.
     
    Top
    .
254 replies since 18/4/2011, 14:47   11654 views
  Share  
.