Ma la sua forza?

...la forza di Arlong?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,905
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Non puoi paragonare le due cose, dai. Arlong è un nemico di bassa fascia ormai
     
    Top
    .
  2. Ayrton Tasso
     
    .

    User deleted


    Arlong è comunque un tipo pericoloso, discretamente potente. E la sua storia lo conferma: prima di unirsi ai pirati del Sole, si occupava di depredare i pirati nei fondali marini, e quindi operava anche nella Rotta Maggiore, non faceva la voce grossa solo nei Mare Orientale.
    E' chiaro che non è forte come Flottari o Ammiragli e neppure come le Supernove, il CP9 e probabilmente neppure come i sacerdoti di Ener. Però il nostro pesce sega nella Rotta Maggiore non avrebbe fatto certo la figura barbina di Creek. Gente come Mashira, Bellamy, Wapol, i vari Mr.5, Mr.3 e così via, Arlong se li pappa a colazione.

    E comunque la ciurma dei pirati del sole mi pare una tra le più potenti mostrate. Non mi pare che tra le varie supernove se ne possa trovare una (escludendo i mugi post time) con due elementi come Tiger e Jinbe (gente a livello Flotta dei Sette). :look2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    Bha, sentite, se dobbiamo credere a Usoop (e io gli credo, quando ha fifa aguzza l'ingegno )..

    La forza di Arlong era nulla se paragonata a quella di Hodi Jones..

    Hodi Jones in versione super-dopato è stato umiliato da Rufy.

    Jimbe invece ha retto piuttosto bene contro Rufy.

    E stiamo parlando di combattenti corpo a corpo senza poteri particolarmente inconsueti,
    quindi non vale il classico discorso che i rapporti di forza in OP non sono scontati.


    Quindi Jimbe >> Hodi super-dopato >> Hodi Normale >> Arlong.

    In sostanza Arlong era meno di una caccola se paragonato a Jimbe (e Tiger verosimilmente)

    Quindi non possiamo dire che Arolng era tosto perchè nella stessa ciurma di Tiger e Jimbe.

    Arlong era tosto nel mare orientale. Nel paradiso non sarebbe stato nulla di ché.
    Nel nuovo mondo, per il suo è bene, meglio non ci metta piede se non è accompagnato da un "adulto" :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rufy9999 @ 21/4/2013, 14:42) 
    CITAZIONE (Reed @ 21/4/2013, 14:34) 
    Ma è uno scartino Arlong eh...lo batte Rufy senza gear ne haki. E' na' merda secca sotto il sole

    Vabbè, senza ovviamente fare paragoni con Arlong Rufy sconfigge pure Crocodile senza gear e haki.

    Con un'infinità di difficoltà in più e comunque dopo essere cresciuto.

    Jinbe è infinitamente superiore ad Arlong.
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Arlong sarà scarso per i livelli attuali, ma è molto più carismatico di Hody Jones: mai visto un nemico che per sua stessa ammissione non è mosso da alcun ideale...penoso
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Velmer @ 22/4/2013, 18:30) 
    Arlong era tosto nel mare orientale. Nel paradiso non sarebbe stato nulla di ché.

    Non credo proprio. A parte le supernove e i flottari non ho visto nessun capitano al suo livello nel paradiso.
     
    Top
    .
  7. `Randy`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non credo proprio. A parte le supernove e i flottari non ho visto nessun capitano al suo livello nel paradiso.

    Appunto, io credo che sarebbe potuto essere una supernova lui stesso se si fosse messo in viaggio per il nuovo mondo!
     
    Top
    .
  8. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 22/4/2013, 21:24) 
    CITAZIONE (Velmer @ 22/4/2013, 18:30) 
    Arlong era tosto nel mare orientale. Nel paradiso non sarebbe stato nulla di ché.

    Non credo proprio. A parte le supernove e i flottari non ho visto nessun capitano al suo livello nel paradiso.

    Bellamy? :look2:
    Adesso non ricordo ma mi pare che prima di essere fatto schiavo anche Jean Bart fosse capitano e secondo me lui lo avrebbe mazzuolato Arlong. :ahsi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ecco, per me Arlong è più o meno forte come Bellamy. Penso che il pesce sega gli sia anche leggermente superiore, ma più o meno siamo lì.
     
    Top
    .
  10. Ayrton Tasso
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo.
    Il livello di Arlong si attesta a quello dei vari Bellamy o Mr.2, comunque sensibilmente superiore ai pezzi grossi del Mare Orientale tipo Kuro o Creek. ;)
     
    Top
    .
  11. `Randy`
     
    .

    User deleted


    Maddai! Arlong a Bellamy lo sconfigge, magari non con un pugno solo come Rufy, ma al massimo con 2!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (`Randy` @ 23/4/2013, 18:45) 
    Maddai! Arlong a Bellamy lo sconfigge, magari non con un pugno solo come Rufy, ma al massimo con 2!

    Mha, tutta questa grande fiducia in Arlong da dove verrebbe?

    Ha messo in difficoltà Rufy, ma era un Rufy molto meno esperto di quello che ha affrontato Bellamy.

    Per fare un paio di nomi direi che Dori e Brogi fossero ben superiori ad Arlong. (ce lo voglio vedere Arlong a fare un buco nella pancia ad un pesce grande come un isola)

    Anche il tizio della ciurma di Fox ibrido uomo pesce-gigante direi che gli fosse superiore.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    Premetto che i miei giudizi sono assolutamente sui pg pretimeskip (per dire, Bellamy potrebbe essere migliorato notevolmente).
    Per quanto mi riguarda Arlong è leggermente più forte di Mr.2 e Bellamy e abbastanza meno forte di Mr.1. A parte Kaku, Jyabura e Lucci credo sia in grado di sconfiggere gli altri CP9, seppure con difficoltà. Lo vedo meno forte anche di Wiper e Hina ma abbastanza superiore a Pauli e Absalom. Sicuramente è meno forte di Dori e Brogi.
     
    Top
    .
  14. `Randy`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mha, tutta questa grande fiducia in Arlong da dove verrebbe?

    Più che altro da dove viene questa fiducia verso Bellamy, che ha dimostrato solo di essere uno degli avversari se non l'avversario più scarso che Rufy abbia affrontato dall'inizio del manga. E tra Jaya e Arlong Park sarà passato massimo un mese, mica un anno... quindi quanta esperienza può aver guadagnato Rufy?
     
    Top
    .
  15. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 23/4/2013, 20:31) 
    Premetto che i miei giudizi sono assolutamente sui pg pretimeskip (per dire, Bellamy potrebbe essere migliorato notevolmente).
    Per quanto mi riguarda Arlong è leggermente più forte di Mr.2 e Bellamy e abbastanza meno forte di Mr.1. A parte Kaku, Jyabura e Lucci credo sia in grado di sconfiggere gli altri CP9, seppure con difficoltà. Lo vedo meno forte anche di Wiper e Hina ma abbastanza superiore a Pauli e Absalom. Sicuramente è meno forte di Dori e Brogi.

    Del cp9 pre-TS credo che potrebbe battere la sola Califa.I mugi visti a Enies Lobby credo lo mazzuolerebbero tutti,tranne forse Nami e Usop,ma forse per poco.
     
    Top
    .
254 replies since 18/4/2011, 14:47   11654 views
  Share  
.