Vegetariani&Non

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gonna
     
    .

    User deleted


    io so solo che il mio cibo defeca sul loro!

     
    Top
    .
  2. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gonna @ 30/9/2012, 22:33) 
    io so solo che il mio cibo defeca sul loro!

    conte! anche lei ritorna a questo desco?
     
    Top
    .
  3. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, tutto dipende dal contesto in cui uno cresce e io di questo argomento, purtroppo, non posso parlare oggettivamente .
    Infatti, dalle mie parti tutti questi discorsi non sussistono: la caccia, qui nelle zone montane, è una cosa normalissima, mio nonno stesso era un cacciatore e, oltre a mangiare gli animali, ne aveva pure fatti impagliare alcuni e fin da bambina, quindi, sono stata abituata ad avere gli animali impagliati in casa solo per bellezza e la cosa tuttora non mi scandalizza. D'estate si fa la festa dei cacciatori, mangiando, appunto, la selvaggina e mi ricordo di una ragazza che aveva preso il coniglio domestico e sua nonna (credendo che l'avesse preso a ingrasso), dopo qualche mese gliel'aveva cucinato a pranzo :asd:
    Oltre ai cacciatori, ci sono anche tanti allevatori di bestiame e tra amici, per dire, i regali sono "allora ti ammazzo il capretto per domenica?" ( che poi anche un nostro amico di famiglia, cacciatore, per Natale ci ha regalato una parte del cinghiale da lui preso- buonissimo :bava: ) e ovviamente quando ammazzano il maiale fanno festa.
    In valle mangiano tuttora i gatti, credo sia tipo una tradizione.
    Quindi, in un contesto del genere, a nessuno verrebbe in mente di diventare vegetariano. E infatti, tutti i vegetariani e vegani che conosco sono tutti cittadini. Gli unici che fanno eccezione da me sono quelli che vanno a cavallo: si rifiutano di mangiare carne di cavallo e chiaramente vengono presi un po' come degli spostati.
    Io non mangio molta carne normalmente, ma quella che mangio sempre volentieri è solo la selvaggina e sinceramente quando ho davanti un piatto con polenta e cervo me ne sbatto altamente di qualsiasi discorso moralista :closed:

    PS C'è anche un'altra questione: le vecchie generazioni a malapena riuscivano a comprarsi una bistecca a settimana e mi sembra irrispettoso nei loro confronti "schifare" la carne. Bello rinunciare quando si ha tutto!
    (Chiaramente è un parere personale, non intendo offendere nessuno :) )
     
    Top
    .
  4. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In valle mangiano tuttora i gatti, credo sia tipo una tradizione.

    a pasqua o a natale?

    CITAZIONE
    Io non mangio molta carne normalmente, ma quella che mangio sempre volentieri è solo la selvaggina e sinceramente quando ho davanti un piatto con polenta e cervo me ne sbatto altamente di qualsiasi discorso moralista

    questo perché non sai come viene torturata e macellata la polenta.
     
    Top
    .
  5. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 5/7/2014, 10:47) 
    CITAZIONE
    In valle mangiano tuttora i gatti, credo sia tipo una tradizione.

    a pasqua o a natale?

    Non lo so, di preciso. So che una mia amica un giorno arriva sconvolta dicendomi sta cosa :lol:

    CITAZIONE (dakuan @ 5/7/2014, 10:47) 
    CITAZIONE
    Io non mangio molta carne normalmente, ma quella che mangio sempre volentieri è solo la selvaggina e sinceramente quando ho davanti un piatto con polenta e cervo me ne sbatto altamente di qualsiasi discorso moralista

    questo perché non sai come viene torturata e macellata la polenta.

    Hai ragione, credo che allora non mangerò più la povera polenta e mi limiterò al cervo :bava:
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    credo che allora non mangerò più la povera polenta e mi limiterò al cervo

    io non sono un cacciatore, ma una volta un cervo, o meglio un cerbiatto, l'ho fatto fuori pure io: la povera bestia mi è saltata davanti sulla statale di notte e non ho fatto in tempo a frenare, è volata per almeno 20 metri.
    anticipo la risposta alla domanda che mi fanno sempre tutti: no, non mi sono fermato a raccoglierlo per portarlo a casa, ho giudicato che dati la strada e l'orario se mi fossi fermato avrei rischiato di fare la sua stessa fine.

    CITAZIONE
    Non lo so, di preciso. So che una mia amica un giorno arriva sconvolta dicendomi sta cosa

    non so ora, ma fino a qualche anno fa lo facevano pure i ragazzini al paese di mia nonna; era una vecchia tradizione che gli adulti avevano ormai abbandonato, e non approvavano, infatti lo si faceva di nascosto dai propri genitori.

    quello che non mi ricordo è appunto in occasione di quale ricorrenza si facesse.
     
    Top
    .
  7. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 5/7/2014, 12:17) 
    CITAZIONE
    credo che allora non mangerò più la povera polenta e mi limiterò al cervo

    io non sono un cacciatore, ma una volta un cervo, o meglio un cerbiatto, l'ho fatto fuori pure io: la povera bestia mi è saltata davanti sulla statale di notte e non ho fatto in tempo a frenare, è volata per almeno 20 metri.
    anticipo la risposta alla domanda che mi fanno sempre tutti: no, non mi sono fermato a raccoglierlo per portarlo a casa, ho giudicato che dati la strada e l'orario se mi fossi fermato avrei rischiato di fare la sua stessa fine.

    Guarda, il cervo è veramente buono solo da adulto, quindi non è che hai perso granchè. Spero nessun danno alla macchina.

    Sui gatti comunque il peggio l'avevo sentito da un amico di un mio ex. A sto tipo piacevano un sacco i gatti (da mangiare) e quando c'era il gatto sfigato che ti attraversava la strada lo prendeva sotto apposta, lo caricava in macchina e il giorno dopo lo cucinava.
    Quando l'aveva detto io gli ho risposto "Sei proprio uno stronzo!" e lui mi fa "Ah, lo stronzo sarei io? E tu che ti permetti di mangiarti il cinghiale che è un animale stupendo e bullissimo, che incute rispetto e che ha anche famiglia di solito? Il gatto è un animale inutile e in più buonissimo, quindi non vedo il problema."
    Ovviamente non ha mai saputo dove abito perchè ho un bel gattone ciccione a cui voglio un sacco bene. :wub:
     
    Top
    .
  8. `Randy`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e quando c'era il gatto sfigato che ti attraversava la strada lo prendeva sotto apposta, lo caricava in macchina e il giorno dopo lo cucinava.

    Mi chiedo spesso perchè questo genere di persone non le incontro mai. Forse perchè non è mio destino finire in galera. Se uno mi raccontasse una cosa del genere, senza nemmeno dire mezza parola partirei di pugni assassini a 2 a 2 e così via finchè non diventano dispari!
     
    Top
    .
  9. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (`Randy` @ 5/7/2014, 14:25) 
    CITAZIONE
    e quando c'era il gatto sfigato che ti attraversava la strada lo prendeva sotto apposta, lo caricava in macchina e il giorno dopo lo cucinava.

    Mi chiedo spesso perchè questo genere di persone non le incontro mai. Forse perchè non è mio destino finire in galera. Se uno mi raccontasse una cosa del genere, senza nemmeno dire mezza parola partirei di pugni assassini a 2 a 2 e così via finchè non diventano dispari!

    Infatti, più tardi quella sera avevo litigato anche con il mio ex, dicendogli che lui, rimanendo indifferente, era anche più merda del suo amico. E lui mi ha risposto che ero sempre io a esagerare tutto :sbonk: Avresti dovuto esserci tu, Randy, al suo posto :ok1:
     
    Top
    .
  10. `Randy`
     
    .

    User deleted


    Se mi dai il suo contatto su facebook lo riempio di insulti ahahahah
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Anche nel mio paesino alcuni vecchi mangiano ancora i gatti, hanno iniziato durante la guerra e si vede che hanno apprezzato parecchio la loro carne. Io non credo riuscirei a mangiare un gatto se venisse offerto come tale, ma sicuramente non faccio nemmeno storie a chi li mangia.
     
    Top
    .
  12. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Friga92 @ 5/7/2014, 16:27) 
    Anche nel mio paesino alcuni vecchi mangiano ancora i gatti, hanno iniziato durante la guerra e si vede che hanno apprezzato parecchio la loro carne. Io non credo riuscirei a mangiare un gatto se venisse offerto come tale, ma sicuramente non faccio nemmeno storie a chi li mangia.

    Nono ma infatti io non faccio assolutamente storie a chi li mangia, è stato solo il modo di porsi di quel tipo che mi aveva fatto girare, perchè spesso i gatti hanno dei padroni: se lui si prende un gatto e poi se lo mangia (come fanno in valle) non c'è problema per me, però se tiri sotto qualsiasi gatto, che può essere anche il mio, mi fai girare :zizi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    Io sapevo che solo in veneto si continuavano a mangiare gatti :look:
    Tra l'altro è illegale mangiare cani e gatti, sono considerati animali domestici.. Quando andai in Korea rimasi scioccato, andai a farmi un giro nei mercati (è la parte che preferisco di una città, noti le abitudini e i modi di fare più caratteristici di un luogo) ed inoltrandomi nelle zone un po' più remote finii in dei vicarielli dove vi erano cani in gabbia separati per grandezza e per razza, li mangiano come fossero polli :( Questioni di cultura, purtroppo, niente puoi dirgli.....

    Io non avrei il coraggio, a saperlo, di mangiarli.... Ho sempre vissuto con cani e gatti, non potrei mai..
    Per tutto il resto chiedo anche il bis! :bava:
    Cinghiale e cervo sono fra le carni più buone che abbia mai mangiato......... :bava: :bava:

    E comunque, tanto per, io i vegetariani non li tengo neanche in considerazione, se capita accetto il confronto con un vegano, ma il vegetariano no! Perchè a quel punto se davvero vuoi portare avanti la tua protesta, che generalmente è basata sull'eccessivo sfruttamento delle catene di montaggio industriali (cosa che condivido molto più di chi invece afferma di non volerli mangiare perchè naruto ci ha insegnato che ci dobbiamo volere bene), lo devi fare fino in fondo evitando di mangiarne anche i derivati..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 5/7/2014, 20:17) 
    CITAZIONE (Friga92 @ 5/7/2014, 16:27) 
    Anche nel mio paesino alcuni vecchi mangiano ancora i gatti, hanno iniziato durante la guerra e si vede che hanno apprezzato parecchio la loro carne. Io non credo riuscirei a mangiare un gatto se venisse offerto come tale, ma sicuramente non faccio nemmeno storie a chi li mangia.

    Nono ma infatti io non faccio assolutamente storie a chi li mangia, è stato solo il modo di porsi di quel tipo che mi aveva fatto girare, perchè spesso i gatti hanno dei padroni: se lui si prende un gatto e poi se lo mangia (come fanno in valle) non c'è problema per me, però se tiri sotto qualsiasi gatto, che può essere anche il mio, mi fai girare :zizi:

    Ho scritto un po' male il post effettivamente, io mi riferivo al semplice mangiare gatti, in quella situazione vi davo pienamente ragione.
     
    Top
    .
  15. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io sapevo che solo in veneto si continuavano a mangiare gatti

    credo che in ogni provincia ci sia qualche paesino in cui si è conservata la tradizione.

    CITAZIONE
    E comunque, tanto per, io i vegetariani non li tengo neanche in considerazione, se capita accetto il confronto con un vegano, ma il vegetariano no! Perchè a quel punto se davvero vuoi portare avanti la tua protesta, che generalmente è basata sull'eccessivo sfruttamento delle catene di montaggio industriali (cosa che condivido molto più di chi invece afferma di non volerli mangiare perchè naruto ci ha insegnato che ci dobbiamo volere bene), lo devi fare fino in fondo evitando di mangiarne anche i derivati..

    mica son tutti vegetariani o vegani per gli stessi motivi eh...
    anche perchè, se fosse solo come dici tu, basterebbe comprare solo dal macellaio/allevatore/pastore di fiducia invece che dai supermercati e sarebbero tutti a posto con la loro coscienza.

    CITAZIONE
    Io non avrei il coraggio, a saperlo, di mangiarli.... Ho sempre vissuto con cani e gatti, non potrei mai

    io non mi mangerei il mio cane, o quello del mio amico, o i gatti di mio fratello, ma se fosse uno qualunque e avessi fame un pensierino ce lo farei...
     
    Top
    .
243 replies since 3/1/2011, 22:25   4695 views
  Share  
.