Vegetariani&Non

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lucci the Kicker

    Group
    OPG - Member
    Posts
    328

    Status
    Offline
    Mi sembra che qualcuno l'abbia già scritto, ma volevo precisare che se i vegetariani non mangiano carne perchè secondo loro è inumano ucidere un altro essere vivente, allora perchè mangiano la verdura o il pesce? Fino a prova contraria sono esseri viventi tanto quanto un cervo o un maiale. Non capisco proprio il loro ragionamento. Illuminatemi se potete.
     
    Top
    .
  2. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 26/5/2012, 15:25) 
    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 25/5/2012, 20:17) 
    io al contrario quando vado dai miei parenti in campagna scelgo sempre l'agnellino più fifone, quello che va a rifugiarsi sotto la mamma. così il giorno dopo mi macellano quello. lo trovo rispettoso nei confronti degli agnellini più coraggiosi. e poi quelli con lo sguardo più dolce e spaventato di solito sono anche quelli più teneri da masticare :ok1:

    ma... sei un mostro!!!
    aahuahauhauhauahuahauh

    se aprite un topic sulle implicazioni morali della castrazione del proprio animale domestico, vi insegno una tecnica di famiglia da usare con i cagnolini. bastano un elastico e due mattoni ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucci.91 @ 26/5/2012, 16:24) 
    allora perchè mangiano la verdura o il pesce?

    I vegetariani non mangiano pesce.
     
    Top
    .
  4. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 26/5/2012, 16:27) 
    CITAZIONE (Lucci.91 @ 26/5/2012, 16:24) 
    allora perchè mangiano la verdura o il pesce?

    I vegetariani non mangiano pesce.

    yep. quelli si chiamano pescetariani, e non è male come regime alimentare, se non te ne passi con le tossiche scatolette di tonno e stai attento al mercurio.

    una dieta semi-pescetariana (tipo che ti concedi la carne rossa per un pasto alla settimana) secondo me è una gran cosa. per voi, intendo. io col quarzo che rinuncio all'agnellino o al coniglietto :zizi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lucci the Kicker

    Group
    OPG - Member
    Posts
    328

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 26/5/2012, 16:27) 
    CITAZIONE (Lucci.91 @ 26/5/2012, 16:24) 
    allora perchè mangiano la verdura o il pesce?

    I vegetariani non mangiano pesce.

    Allora i 5 o 6 vegetariani che conosco, non possono ritenersi tali, visto che mangiano pesce xD...
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 26/5/2012, 16:25) 
    CITAZIONE (dakuan @ 26/5/2012, 15:25) 
    ma... sei un mostro!!!
    aahuahauhauhauahuahauh

    se aprite un topic sulle implicazioni morali della castrazione del proprio animale domestico, vi insegno una tecnica di famiglia da usare con i cagnolini. bastano un elastico e due mattoni ;)

    eh no. :nono:
    passi macellarli, sparargli per venderli ai ristoranti cinesi, lanciarli dal ventesimo piano di un palazzo, fargli un'iniezione di soda caustica o scuoiarli vivi per trasformarli in una borsetta, ma non si colpisce un maschio nelle palle.
    è contro ogni idea di civiltà.
     
    Top
    .
  7. `Randy`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 26/5/2012, 16:27) 
    CITAZIONE (Lucci.91 @ 26/5/2012, 16:24) 
    allora perchè mangiano la verdura o il pesce?

    I vegetariani non mangiano pesce.

    Ma come? Mio padre è vegetariano e mangia il pesce! Vabbè che è un cazzaro, però tutti i vegetariani che conosco il pesce lo mangiano!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (`Randy` @ 26/5/2012, 20:51) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 26/5/2012, 16:27) 
    I vegetariani non mangiano pesce.

    Ma come? Mio padre è vegetariano e mangia il pesce! Vabbè che è un cazzaro, però tutti i vegetariani che conosco il pesce lo mangiano!

    Allora non conosci nessun vegetariano. Un vegetariano è una persona che non mangia nessun tipo di animale. Così come un vegano è una persona che non mangia nessun prodotto di origine animale (quindi neanche uova o cibi contenenti latte).
     
    Top
    .
  9. Roronoa Kidd
     
    .

    User deleted


    Capisco i vegetariani, ma fino ad un certo punto.

    Ok, potremmo non mangiare gli animali, abbiamo altre forme di sostentamento.
    Ma finchè si tratta di cibarsi e quindi sopravvivere cosa c'è di male nel mangiare un animale?

    Gli animali stessi vanno a caccia.
    E non venitemi a dire che lo fanno solo perchè hanno fame perchè anche i carnivori hanno le preferenze nel cacciare.

    Un leone mangerebbe molto più volentieri una gazzella che una iena, perchè ne preferisce il sapore(oltre le questioni legate alle iene che sono in branco).
    Questo è un fatto dimostrato.

    Noi mangiamo carne animale perchè ci piace e non c'è nulla di male.
    Mangiare un animale è ben diverso dal torturarlo o maltrattarlo.

    I vegani poi non li capisco e sinceramente il loro punto di vista(senza voler essere polemico) mi fa storcere il naso.
    Ok, sei contro il mangiare gli animali perchè sono esseri viventi, ma il latte? Il latte che io sappia non ha ancora imparato a respirare e non ho mai visto un pezzo di parmigiano farsi una passeggiata a braccetto con la caciotta.
     
    Top
    .
  10. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Kidd @ 30/5/2012, 13:00) 
    Il latte che io sappia non ha ancora imparato a respirare e non ho mai visto un pezzo di parmigiano farsi una passeggiata a braccetto con la caciotta.

    si vede che i tuoi inquilini buttano le cose scadute che sono nel frigo con più attenzione dei miei :ahsi:
     
    Top
    .
  11. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 30/5/2012, 13:28) 
    CITAZIONE (Roronoa Kidd @ 30/5/2012, 13:00) 
    Il latte che io sappia non ha ancora imparato a respirare e non ho mai visto un pezzo di parmigiano farsi una passeggiata a braccetto con la caciotta.

    si vede che i tuoi inquilini buttano le cose scadute che sono nel frigo con più attenzione dei miei :ahsi:

    altro che passeggiata! quella troia della caciotta si è fatta mettere incinta dal parmigiano!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Io vivo in una città strapiena di vegetariani e vegani per cui a forza di trovarmeli come coinquilini e a sentire frasi del tipo "anche se togli i pezzi di mozzarella dall'insalata ormai è stata contaminata" o "ti rendi conto che la presenza di cadaveri cambia l'energia della casa ?" ho iniziato a discriminarli razzialmente.

    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 30/5/2012, 13:28) 
    si vede che i tuoi inquilini buttano le cose scadute che sono nel frigo con più attenzione dei miei :ahsi:

    Tragedie incomprensibili per chi non ha coinquilini. Anzi mi sa che apro un topic in OT per parlarne perché è un argomento che merita.

    CITAZIONE (dakuan @ 30/5/2012, 14:25) 
    altro che passeggiata! quella troia della caciotta si è fatta mettere incinta dal parmigiano!

    :roftl:
    :lol:
     
    Top
    .
  13. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 30/5/2012, 14:33) 
    "ti rendi conto che la presenza di cadaveri cambia l'energia della casa ?" ho iniziato a discriminarli razzialmente.

    che poi credo che presentandogliela nel giusto modo new age, sarebbero prontissimi ad accettare l'idea di un necrovoro (inteso come mangiatore di cadaveri umani sepolti) più facilmente che non quella di mangiare bestie macellate :mmm:
     
    Top
    .
  14. Barbalercia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 25/5/2012, 20:17) 
    CITAZIONE (Barbalercia @ 18/5/2012, 21:30) 
    Anche io amo gli animali, altrimenti alle superiori avrei cambiato sezione ...

    Cmq, cazzate a parte, un po' di tempo fa mi è capitato di trovarmi vicino ad
    un recinto dove pascolavano degli agnellini : appena mi sono avvicinato alla
    recinzione uno di questi è scappato e si è rifugiato sotto il vello della mamma
    ed in quel momento mi sono sentito veramente una merda.

    Da quel momento non ho mangiato + carne di agnello e poco dopo ho escluso
    anche gli altri tipi di carne, tranne il pesce.

    io al contrario quando vado dai miei parenti in campagna scelgo sempre l'agnellino più fifone, quello che va a rifugiarsi sotto la mamma. così il giorno dopo mi macellano quello. lo trovo rispettoso nei confronti degli agnellini più coraggiosi. e poi quelli con lo sguardo più dolce e spaventato di solito sono anche quelli più teneri da masticare :ok1:

    :(
     
    Top
    .
  15. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    ma se gli animali soffrono quando vengono uccisi chi ci dice che non soffrano anche gli ortaggi, i frutti e le piante? un vegano mangia solo frutta e ortaggi caduti naturalmente ma da per scontato che azzannandoli non ci sia un dolore nel frutto? perché un frutto che cade non è degno della stessa attenzione data alla pianta che la produce?
    lo so che sembra una trollata ma non è detto con l'intento di deridere chi la pensa così, solo che mi sembra strano, sinceramente.
     
    Top
    .
243 replies since 3/1/2011, 22:25   4695 views
  Share  
.