Vegetariani&Non

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leochan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (One D. @ 4/1/2011, 20:48) 
    CITAZIONE (Leochan @ 4/1/2011, 16:41) 
    CITAZIONE (dakuan @ 4/1/2011, 14:42) 
    CITAZIONE
    Questa non la sapevo, quindi il fatto che se non mangi animali ti senti male, significa che è naturale mangiare animali

    che per noi sia naturale mangiare gli animali è un fatto assodato. è sufficiente esaminare la dentatura di un essere umano per dirlo.
    comunque il fatto che non si possa seguire una dieta equilibrata e sana priva di carne non è vero. qualunque apporto nutritivo dato dagli alimenti a base animale si può ricavare pure da cibi alternativi. va da sè ovviamente che un vegetariano dovrà mettere più attenzione nel seguire la propria DIETA e variarla oculatamente, dato che volontariamente si priva di uno degli alimenti principali dell'uomo. stesso discorso comunque si potrebbe fare per chi mangia carne tutti i giorni snobbando le verdure.

    Sì, ma in ogni caso si riducono drasticamente le quantità di elementi che sono comunque importanti; per le donne incinta mi riferivo all'apporto di ferro necessario affinchè il feto cresca sano...ad ogni buon conto mi farò dare più informazioni "scientifiche" e poi vi dico.

    Se si tratta di quantità non saprei, ti do ragione. Ma comunque è risaputo che le sostanze nutritive presenti nella carne si possono ottenere benissimo anche nei legumi e in molte verdure.
    Semmai è una dieta esclusivamente a base di carne che non permette una corretta nutrizione.

    Per la gravidanza non so. Penso che avrà bisogno di essere seguita, come tutte del resto.

    Io ho sempre visto e saputo che alle donne in gravidanza consigliano di mangiare carne rossa perchè ricca di ferro; a mia madre che ne aveva intolleranza, diedero pastiglie apposta per il ferro (assomigliano un po' a carbone, non so se le conoscete...)
     
    Top
    .
  2. Leochan
     
    .

    User deleted


    Non è morto di fame perchè detesta le idee dei vegetariani :asd:
    Si scornò con una mia compagna (vegetariana!) tentando di dimostrarle l'insensatezza di certe affermazioni, tra cui, appunto, che le piante hanno una vita e, se dobbiamo rispettare gli esseri viventi, dobbiamo rispettare pure le piante e quindi morire di fame :look:
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ho sempre visto e saputo che alle donne in gravidanza consigliano di mangiare carne rossa perchè ricca di ferro; a mia madre che ne aveva intolleranza, diedero pastiglie apposta per il ferro (assomigliano un po' a carbone, non so se le conoscete...)

    la gravidanza è un caso a parte.
    quello che dici è vero, ma nessun uomo ci si troverà mai, e anche le donne solitamente trascorrono in questo stato una parte relativamente scarsa della propria vita. e del resto, se una proprio non vuole mangiare la carne ci sono quelle pasticche di cui dici sopra.
    ci possono essere altri casi oltre alla gravidanza in cui una persona ha una tale necessità di ferro da dovere per forza nutrirsi di carne rossa o di integratori appositi, ma in linea di massima una persona normalmente attiva e in salute può tranquillamente seguire una dieta vegetariana senza scompensi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    l'unico differenza tra uomini e animali (almeno la maggiorparte) è che l'uomo è un animale etico, e tramite l'etica può dare un valore morale a determinati comportamenti...
    Quindi un uomo può decidere liberamente se considerare una mucca una gran quantità di carne tritata per amburger o un essere vivente la cui vita vale tanto da non giustificarne l'uccisione, soprattutto considerando che siamo creature onnivore e quindi non abbiamo stretta necessità ne di carne ne di verdura( possiamo sopravvivere sia solo con l'una che con l'altra, anche se probabilmente al prezzo di una minor qualità della vita).
    Ricordatevi che la natura non è etica, ha l'unico fine di portare avanti la sopravvivenza e sopratutto la riproduzione degli individui che vi fanno parte con qualunque mezzo necessario, quindi tirare in ballo la "catena alimentare", il fatto che siamo predatori etc, non ha senso, perchè questi non sono concetti propi della natura.
    Noi semplicemente possiamo scegliere, la natura e la maggiorparte delle altre creature animali non hanno coscienza di ciò.
     
    Top
    .
  5. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    rispetto le motivazioni dei vegetariani ma non le condivido perché se per natura mi fa bene nutrirmi anche di carne non vedo perché non farlo. l'alimentazione migliore è quella equilibrata che fa uso sia di carne che di tutto il resto, e lo dicono i medici nutrizionisti.
    poi se uno emotivamente non riesce a mangiare carne sono scelte sue, che riguardano solo lui. ed è per questo che secondo me non hanno senso quelli che si mettono a fare campagne attiviste scassamaroni per convincere gli altri. XD
    ovviamente la violenza gratuita sugli animali, la caccia per gioco e altre cose non le tollero.
     
    Top
    .
  6. Mr Beckett
     
    .

    User deleted


    Non sono vegeteriano, e penso che non ci sia nulla di male nell'uccidere animali per cibarsene.
    Cosa diversa ad esempio è la caccia alle foche, dove non si soddisfa un bisogno primario qual è il cibo, ma un bisogno che non reputo ne secondario ne terzario etc..

     
    Top
    .
  7. `Randy`
     
    .

    User deleted


    Io amo gli animali e sono contro ogni tipo di violenza nei loro confronti; il modo in cui vengono macellati, oppure i migliaia di capretti che vengono scannati per la pasqua... a pensarci è raccapricciante, sadico ed inumano. Ma come ha scritto qualcuno più su, non voglio sentirmi in colpa per ciò che mangio. Mangio tutto ciò che secondo me è buono e tutto ciò che posso permettermi di mangiare, proverei pure la carne umana se la vendessero in macelleria, e l'unico motivo per cui ancora non la vendono è che non avrebbe mercato.
     
    Top
    .
  8. Barbalercia
     
    .

    User deleted


    Anche io amo gli animali, altrimenti alle superiori avrei cambiato sezione ...

    Cmq, cazzate a parte, un po' di tempo fa mi è capitato di trovarmi vicino ad
    un recinto dove pascolavano degli agnellini : appena mi sono avvicinato alla
    recinzione uno di questi è scappato e si è rifugiato sotto il vello della mamma
    ed in quel momento mi sono sentito veramente una merda.

    Da quel momento non ho mangiato + carne di agnello e poco dopo ho escluso
    anche gli altri tipi di carne, tranne il pesce.

    La mia intenzione è quella di diventare definitivamente vegetariano, però ho
    incominciato relativamente presto ( qualche mese fa ), e quindi non vorrei fare
    una transizione repentina da un eccesso a un altro.

    Per questo motivo, per ora ancora nn ho escluso completamente la carne, ma farò
    una transizione graduale anche per vedere quello che dovrei sostituire per non
    avere scompensi a livello nutrizionale e arrivare a una dieta vegetariana bilanciata


     
    Top
    .
  9. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barbalercia @ 18/5/2012, 21:30) 
    Anche io amo gli animali, altrimenti alle superiori avrei cambiato sezione ...

    Cmq, cazzate a parte, un po' di tempo fa mi è capitato di trovarmi vicino ad
    un recinto dove pascolavano degli agnellini : appena mi sono avvicinato alla
    recinzione uno di questi è scappato e si è rifugiato sotto il vello della mamma
    ed in quel momento mi sono sentito veramente una merda.

    Da quel momento non ho mangiato + carne di agnello e poco dopo ho escluso
    anche gli altri tipi di carne, tranne il pesce.

    io al contrario quando vado dai miei parenti in campagna scelgo sempre l'agnellino più fifone, quello che va a rifugiarsi sotto la mamma. così il giorno dopo mi macellano quello. lo trovo rispettoso nei confronti degli agnellini più coraggiosi. e poi quelli con lo sguardo più dolce e spaventato di solito sono anche quelli più teneri da masticare :ok1:
     
    Top
    .
  10. Mr Beckett
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 25/5/2012, 20:17) 
    CITAZIONE (Barbalercia @ 18/5/2012, 21:30) 
    Anche io amo gli animali, altrimenti alle superiori avrei cambiato sezione ...

    Cmq, cazzate a parte, un po' di tempo fa mi è capitato di trovarmi vicino ad
    un recinto dove pascolavano degli agnellini : appena mi sono avvicinato alla
    recinzione uno di questi è scappato e si è rifugiato sotto il vello della mamma
    ed in quel momento mi sono sentito veramente una merda.

    Da quel momento non ho mangiato + carne di agnello e poco dopo ho escluso
    anche gli altri tipi di carne, tranne il pesce.

    io al contrario quando vado dai miei parenti in campagna scelgo sempre l'agnellino più fifone, quello che va a rifugiarsi sotto la mamma. così il giorno dopo mi macellano quello. lo trovo rispettoso nei confronti degli agnellini più coraggiosi. e poi quelli con lo sguardo più dolce e spaventato di solito sono anche quelli più teneri da masticare :ok1:

    gif
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr Beckett @ 25/5/2012, 20:41) 
    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 25/5/2012, 20:17) 
    io al contrario quando vado dai miei parenti in campagna scelgo sempre l'agnellino più fifone, quello che va a rifugiarsi sotto la mamma. così il giorno dopo mi macellano quello. lo trovo rispettoso nei confronti degli agnellini più coraggiosi. e poi quelli con lo sguardo più dolce e spaventato di solito sono anche quelli più teneri da masticare :ok1:

    gif

    :ph34r: :ph34r: :ph34r:

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io non sono vegetariano, odio la violenza sugli animali ma allo stesso tempo odio chi cerca di convincerti che mangiare animali è orripilante e inumano se si pensa a quelle povere bestie!! svegliaaaa siamo animali anche noi e più in alto nella catena alimentare di molti altri!! se uno vuole essere vegetariano faccia pure, rispetto la sua decisione, ma non mi si venga a dire che è una cosa disgustosa e raccapricciante mangiare un animale (adulto o cucciolo e tenerello che sia), questa è natura!!
    non faccio riferimento a post di nessuno qui nel forum ma a discorsi che mi sono stati fatti da altri!! ;)

    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 25/5/2012, 20:17) 
    io al contrario quando vado dai miei parenti in campagna scelgo sempre l'agnellino più fifone, quello che va a rifugiarsi sotto la mamma. così il giorno dopo mi macellano quello. lo trovo rispettoso nei confronti degli agnellini più coraggiosi. e poi quelli con lo sguardo più dolce e spaventato di solito sono anche quelli più teneri da masticare :ok1:

    Ahahahah oddio mi sono ribaltato!!
     
    Top
    .
  13. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    mai uccidere animali per gioco ma solo per nutrirsi e solo nella misura necessaria e più indolore possibile almeno.
    se è così sbagliato mangiare carne perché i vegetariani cercano il modo di riprodurre il sapore di carne mangiando tofu (o altri) per esempio?
    tutti si leccano i baffi sentendo il profumo di arrosto con patate, ma poi decidono con la mente di non mangiarla. quindi mangiare carne è naturale, eticamente ognuno poi farà quello che vuole e qui non ha senso discutere sulle scelte personali, che però non possono essere oggettive ed universali.
    per chi avesse dubbi che mangiare carne sia una cosa naturale basta osservare che siamo onnivori, che possiamo nutrirci quasi di tutto ciò che la natura offre e che non sia velenoso.
     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 25/5/2012, 20:17) 
    CITAZIONE (Barbalercia @ 18/5/2012, 21:30) 
    Anche io amo gli animali, altrimenti alle superiori avrei cambiato sezione ...

    Cmq, cazzate a parte, un po' di tempo fa mi è capitato di trovarmi vicino ad
    un recinto dove pascolavano degli agnellini : appena mi sono avvicinato alla
    recinzione uno di questi è scappato e si è rifugiato sotto il vello della mamma
    ed in quel momento mi sono sentito veramente una merda.

    Da quel momento non ho mangiato + carne di agnello e poco dopo ho escluso
    anche gli altri tipi di carne, tranne il pesce.

    io al contrario quando vado dai miei parenti in campagna scelgo sempre l'agnellino più fifone, quello che va a rifugiarsi sotto la mamma. così il giorno dopo mi macellano quello. lo trovo rispettoso nei confronti degli agnellini più coraggiosi. e poi quelli con lo sguardo più dolce e spaventato di solito sono anche quelli più teneri da masticare :ok1:

    ma... sei un mostro!!!
    aahuahauhauhauahuahauh
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 25/5/2012, 20:17) 
    io al contrario quando vado dai miei parenti in campagna scelgo sempre l'agnellino più fifone, quello che va a rifugiarsi sotto la mamma. così il giorno dopo mi macellano quello. lo trovo rispettoso nei confronti degli agnellini più coraggiosi. e poi quelli con lo sguardo più dolce e spaventato di solito sono anche quelli più teneri da masticare :ok1:

    Questo mi ricorda di quando qualche anno fa ero in Germania in un castello con un parco privato dove lasciavano girare liberi i cervi. Il cacciatore del castello (che era anche Hotel e ristorante) mi ha chiesto quale cervo volevo mangiare che gli sparava sul momento e me lo facevano il giorno dopo. Poi sorridendomi soddisfatto ha aggiunto "Uccido personalmente ogni cosa che viene mangiata nel castello".
    L'uomo più figo di tutta la Baviera.
     
    Top
    .
243 replies since 3/1/2011, 22:25   4695 views
  Share  
.