Quali scontri vi piacerebbe vedere?

e come li fareste andare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sogeking92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 16/11/2011, 15:05) 
    A me pare abbastanza palese che i maestri "momentanei" di uno shonen debbano essere per forza di cose più forti dei rispettivi allievi (è successo anche nel più anticonformista degli shonene mainstream, Hunter x Hunter, Gon e Killua sono stati preparati da gente sempre più forte di loro)! Per quanto i membri del CP9 possano insegnare a Sanji delle cose nuove quanto sarebbe potuto migliorare il cuoco avendo dei maestri meno forti (e neanche poco, nel caso di Blueno) di lui? E, in ogni caso, le peculiarità dello stile dell'allievo devono rimanere tali! Sanji, ad esempio, non potrebbe mai usare lo shigan! Sì, ok, anche il Rankyaku poteva essere una buona aggiunta ma, in ogni caso, proprio ai fini della storia, Sanji non avrebbe potuto avere come maestro un membro del CP9, sia perchè alla fine quel tal membro non avrebbe accettato di insegnare alcunchè al cuoco sia perchè Mr. Prince lo avrebbe gonfiato di botte e gli avrebbe rubato una barca per salpare per Sabaody (cosa che non è successa con Ivankov)!

    Chiuso l'OT per conto mio, mi auguro prima o poi di vedere anche un Zoro vs. Killer!

    anche perchè, dai, diciamocela tutta... Rufy con Rayleigh, e agli altri 2 Mostri, Koshiro e Blueno?? poi ci si lamenta che tutte le fortune capitano al protagonista...
    posso capire Vista (per quanto la scelta di Mihawk mi garbi molto di più, soprattutto visti i risultati :P), ma un ritorno al maestro dell'infanzia, proprio no...
     
    Top
    .
  2. Giovanni Nasato
     
    .

    User deleted


    Mi collego a quanto scritto da Battista nel topic del capitolo e vorrei proprio vedere Jimbe contro Magellan e con uno scontro in zona neutra, magari con il mare vicino in modo che il cavaliere del male possa usare tutte tutte le sue tecniche...
    Secondo me Jimbe avrebbe buone possibilità di tener testa al direttore o all'ex direttore (prevedo abbia lasciato l'incarico e faccia parte della marina ora con il ruolo di vice ammiraglio) e lo vedrei uno scontro molto equilibrato...
     
    Top
    .
  3. Human Sektor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giovanni Nasato @ 18/11/2011, 08:22) 
    Mi collego a quanto scritto da Battista nel topic del capitolo e vorrei proprio vedere Jimbe contro Magellan e con uno scontro in zona neutra, magari con il mare vicino in modo che il cavaliere del male possa usare tutte tutte le sue tecniche...
    Secondo me Jimbe avrebbe buone possibilità di tener testa al direttore o all'ex direttore (prevedo abbia lasciato l'incarico e faccia parte della marina ora con il ruolo di vice ammiraglio) e lo vedrei uno scontro molto equilibrato...

    jimbei scappa come un coniglio quando vede magellan a impel down.
     
    Top
    .
  4. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Human Sektor @ 18/11/2011, 16:20) 
    CITAZIONE (Giovanni Nasato @ 18/11/2011, 08:22) 
    Mi collego a quanto scritto da Battista nel topic del capitolo e vorrei proprio vedere Jimbe contro Magellan e con uno scontro in zona neutra, magari con il mare vicino in modo che il cavaliere del male possa usare tutte tutte le sue tecniche...
    Secondo me Jimbe avrebbe buone possibilità di tener testa al direttore o all'ex direttore (prevedo abbia lasciato l'incarico e faccia parte della marina ora con il ruolo di vice ammiraglio) e lo vedrei uno scontro molto equilibrato...

    jimbei scappa come un coniglio quando vede magellan a impel down.

    No. In realtà Jimbei evita di perdere tempo ed energie in combattimenti inutili. Questo suo modo di fare lo ha portato tra l'altro ad interrompere lo scontro tra Rufy e Barbanera.

    Una volta tornati in superficie decide di non combattere contro Magellan insieme a Rufy semplicemente perchè si era fidato delle parole di cappello di paglia. Inoltre in quel momento la priorità massima era rubare una nave della marina per fuggire, Jimbei era il più adatto per svolgere un compito del genere.
     
    Top
    .
  5. Giovanni Nasato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Human Sektor @ 18/11/2011, 16:20) 
    CITAZIONE (Giovanni Nasato @ 18/11/2011, 08:22) 
    Mi collego a quanto scritto da Battista nel topic del capitolo e vorrei proprio vedere Jimbe contro Magellan e con uno scontro in zona neutra, magari con il mare vicino in modo che il cavaliere del male possa usare tutte tutte le sue tecniche...
    Secondo me Jimbe avrebbe buone possibilità di tener testa al direttore o all'ex direttore (prevedo abbia lasciato l'incarico e faccia parte della marina ora con il ruolo di vice ammiraglio) e lo vedrei uno scontro molto equilibrato...

    jimbei scappa come un coniglio quando vede magellan a impel down.

    1 era in un ambiente chiuso
    2 era stato chiuso in prigione
    3 ho scritto con Jimbe nel suo ambiente naturale
    4 Jimbe in quel momento aveva altre precedenze
    5 Secondo me non ci ha mostrato ancora tutte le sue tecniche

    6 non scappa neppure di fronte ad Akainu
     
    Top
    .
  6. Human Sektor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (One D. @ 18/11/2011, 16:50) 
    Inoltre in quel momento la priorità massima era rubare una nave della marina per fuggire, Jimbei era il più adatto per svolgere un compito del genere.

    jinbe scopre di dover andare a nuoto verso la nave alla fine del capitolo 645, ma scappava da magellan da prima per cui non centra.

    CITAZIONE (Giovanni Nasato @ 18/11/2011, 16:59) 
    1 era in un ambiente chiuso
    2 era stato chiuso in prigione

    anche luffy, ivankov e il suo aiutante. epure loro ci hanno combattuto invece che scappare come conigli.

    CITAZIONE
    3 ho scritto con Jimbe nel suo ambiente naturale

    grazie al cavolo, in acqua magellan affoga.

    CITAZIONE
    4 Jimbe in quel momento aveva altre precedenze

    non e vero e ho gia scritto perchè.

    CITAZIONE
    5 Secondo me non ci ha mostrato ancora tutte le sue tecniche

    e secondo me non lo ha fatto magellan

    CITAZIONE
    6 non scappa neppure di fronte ad Akainu

    si e viene pure quasi ucciso mentre scappa
     
    Top
    .
  7. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Human Sektor @ 18/11/2011, 17:08) 
    CITAZIONE (One D. @ 18/11/2011, 16:50) 
    Inoltre in quel momento la priorità massima era rubare una nave della marina per fuggire, Jimbei era il più adatto per svolgere un compito del genere.

    jinbe scopre di dover andare a nuoto verso la nave alla fine del capitolo 645, ma scappava da magellan da prima per cui non centra.

    Non hai capito.
    Come ho scritto nel post di prima, Jimbei scappa da Magellan perchè preferisce evitare di perdere tempo in combattimenti inutili.
    La questione nei capitoli 545/546 invece è diversa. In quel momento decide di evitare lo scontro solo perchè era più urgente rubare una nave della marina in tempo.
     
    Top
    .
  8. Giovanni Nasato
     
    .

    User deleted


    non so sai...resto delle mie idee...e sono andato a rivedere le immagini e fa di tutto per proteggere Rufy...comunque la discussione non è su cos'ha fatto durante la guerra ma sulle sue potenzialità...e per me può competere con tutti tranne con i Rogia...
     
    Top
    .
  9. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giovanni Nasato @ 18/11/2011, 17:30) 
    e per me può competere con tutti tranne con i Rogia...

    Ricordo che ha pareggiato con Ace
     
    Top
    .
  10. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Human Sektor @ 18/11/2011, 17:08) 
    .

    CITAZIONE (Giovanni Nasato @ 18/11/2011, 16:59) 
    1 era in un ambiente chiuso
    2 era stato chiuso in prigione

    anche luffy, ivankov e il suo aiutante. epure loro ci hanno combattuto invece che scappare come conigli.

    beh, da un punto di vista strettamente tattico, jinbee ha ragionato meglio di loro, evitando un combattimento potenzialmente letale e poco utile alla sua causa.
    come diceva il buon vecchio zio Bob: "fuggire significa sopravvivere per poter combattere un altro giorno."
    .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 19/11/2011, 09:59) 
    beh, da un punto di vista strettamente tattico, jinbee ha ragionato meglio di loro, evitando un combattimento potenzialmente letale e poco utile alla sua causa.
    come diceva il buon vecchio zio Bob: "fuggire significa sopravvivere per poter combattere un altro giorno."
    .

    Oltretutto Jinbe è stato l'unico ad aver intuito qualcosa della trama ordita da Magellan di fare allontanare le navi ed era il primo a volersi muovere! E' anche intuitivo pensare che sarebbe stato sciocco lasciare Jinbe indietro a combattere, rischiando l'incolumità, quando, tenendo conto dell'ambiente circostante, sarebbe risultato, in qualsiasi circostanza, quello più utile!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Per me Magellan è più forte, e se Jinbe lo avesse affrontato sarebbe finito come Iva se non peggio
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Anche secondo me Magellan è più forte però vista l'abilità messa in mostra da Jinbe negli attacchi a distanza lo scontro sarebbe potuto essere meno scontato di quanto si possa pensare!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Fuori dall'acqua, in un ambiente chiuso, e senza potersi iniettare ormoni per contrastare l'avvelenamento... Per me non avrebbe avuto alcuna possibilità di farcela.
    In campo neutro sarebbe uno sconto più serrato, ma ugualmente vedo il direttore favorito.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    257

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 18/11/2011, 01:17) 
    CITAZIONE (franky king @ 18/11/2011, 00:38) 
    e ognuno è libero di pensarla come vuole.. per me vista non è sicuramente meglio di zoro...

    Fintanto che si tratta di opinioni è diritto e anche dovere di pensarla come vuole! Quando si tratta di fatti oggettivi (come può essere Vista > > Zoro pre timeskip - almeno, ora non saprei con esattezza ma Vista per me è un mostro), beh sono oggettivi appunto!

    purtroppo non so quotare solo una parte...però se mi dici che è oggettivo non puoi dirmi 1 secondo dopo " secondo me" ......comunque non avendo prove di alcun genere abbiamo solo probabilità.....io la penso così..
     
    Top
    .
266 replies since 5/12/2010, 17:09   13044 views
  Share  
.