Il frutto di..
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Paramisha
    46.10%
    71
  • Rogia
    50.65%
    78
  • Zoan
    3.25%
    5
This poll is closed (Voters: 154)

Il frutto di..

Cariboo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ayanokoji
     
    .

    User deleted


    Secondo me è un paramisha!

    E voto quello della colla, per una ragione che più idiota non si può:
    Caribou: "Cappello di Paglia, ora ti ammazzo!"
    Rufy: "Io sono la gomma, tu la colla." [cit.]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ayanokoji @ 4/11/2010, 00:28) 
    Secondo me è un paramisha!

    E voto quello della colla, per una ragione che più idiota non si può:
    Caribou: "Cappello di Paglia, ora ti ammazzo!"
    Rufy: "Io sono la gomma, tu la colla." [cit.]

    Sarebbe una citazione stupenda !
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    Non avrei mai immaginato che un pazzo come Caribo avesse avuto un topic anche se e' dedicato al suo misterioso,per ora,potere.

    Escluso al 100% che non e' uno Zoan.

    Ora rimane il dilemma se possa essere un Rogia o un Paramisha.
    A me non sembra che il suo potere abbia a che fare con il fango mi da piu' l'idea di qualcosa come la colla o il cemento come ha detto qualcun altro.
    Voto Paramisha.
    In caso contrario lieto di vedere un altro Rogia visto che sono i miei frutti preferiti :D .

    Vabbe' tanto tempo una settimana e questo mistero dovrebbe essere risolto :P .

    Edited by RUFY FINAL GEAR - 4/11/2010, 00:46
     
    Top
    .
  4. `Randy`
     
    .

    User deleted


    Come viene dimostrato e detto nel capitolo, è un rogia!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lucci the Kicker

    Group
    OPG - Member
    Posts
    328

    Status
    Offline
    Nel capitolo non viene detto che sia un rogia,ma viene solo presupposto e non viene manco dimostrato al 100% e per questo sorgono un pò di dubbi. Io penso che sia un paramisha perchè mi sembra una dinamica troppo simile a quella del dela dela e del frutto di magellan...
     
    Top
    .
  6. `Randy`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucci.91 @ 4/11/2010, 01:17) 
    Nel capitolo non viene detto che sia un rogia,ma viene solo presupposto e non viene manco dimostrato al 100% e per questo sorgono un pò di dubbi. Io penso che sia un paramisha perchè mi sembra una dinamica troppo simile a quella del dela dela e del frutto di magellan...

    Quando viene colpito dal proiettile il pirata non sembra ricoperto dalla sostanza, ma sembra essere quella sostanza, come tutti i rogia e nessun paramisha. Poi boh, tra una settimana vediamo!
     
    Top
    .
  7. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    Secondo me le cose dette da Caribou e dai fakewara non condizionano affatto cosa sia. Non propende nè dalla parte del paramisha (come dice Zio Barb) nè da quella dei Rogia (come sostenuto da altri). Il dialogo fa solo capire che i Fakewara credono sia un rogia, ma si sa che queste cose in OP vogliono dire poco o niente. Tuttavia dalla semplice osservazione del fenomeno mi sembra un rogia. E se è un paramisha non ho capito com'è che fa ad inglobare la sfera.
     
    Top
    .
  8. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 3/11/2010, 23:26) 
    Per me non è Rogia (assorbe, non si scompone, e l'unico rogia che assorbe è il DarkDark che è unico nel suo genere). Mi pare abbastanza chiaro che non ci sia intangibilità, anche perchè la palla di cannone non esce dall'altra parte.

    Ma non deve mica uscire dall'altra parte per essere considerato un rogia. XD Su, un discorso simile da te non me lo aspettavo proprio. -_-

    Quando la palla di cannone entra a contatto con il corpo, si vede il corpo scomporsi come qualsiasi altro rogia. Poi però invece di uscire dall'altra parte, la palla di cannone resta all'interno del corpo.

    Possono esistere tanti tipi di rogia. Un rogia del cemento per me è credibile tanto quanto quello del fumo per dire. Si tratta pur sempre di una sostanza che si può trovare in natura, quindi considerabile come potere della natura.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    La nota pianta del calcestruzzo, se non sbaglio è parente dell'albero del mattone.
     
    Top
    .
  10. Dr.Maci86
     
    .

    User deleted


    Ma se Rufy fosse di caucciù invece che di gomma, sarebbe un rogia? Una domanda stupida con un filo di intelligenza..
     
    Top
    .
  11. Ayanokoji
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 4/11/2010, 11:05) 
    La nota pianta del calcestruzzo, se non sbaglio è parente dell'albero del mattone.

    Ma che pianta e pianta, il cemento è una radice!

    No ma seriamente..cemento fenomeno naturale mi pare una boiata mastodontica!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lucci the Kicker

    Group
    OPG - Member
    Posts
    328

    Status
    Offline
    Quando Caribo viene colpito dal colpo sparato dal falso mugiwara, il proiettile viene come avvolto dalla sostanza prodotta dal pirata, che quindi ne attutisce l'urto e la avvolge facendo sembrare che la stesse assorbendo. Io penso che la dinamica sia più o meno questa, dovuta al fatto della melmosità del frutto.
     
    Top
    .
  13. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ayanokoji @ 4/11/2010, 11:50) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 4/11/2010, 11:05) 
    La nota pianta del calcestruzzo, se non sbaglio è parente dell'albero del mattone.

    Ma che pianta e pianta, il cemento è una radice!

    No ma seriamente..cemento fenomeno naturale mi pare una boiata mastodontica!

    Se è per questo anche il frutto di Sengoku viene considerato una boiata, tanto che già si fanno battute su un'eventuale zoan di Gesù. Eppure quel frutto esiste, poichè Oda lo ha considerato credibile e adatto per quel mondo.
    Io ritorno a ripetere, se Oda pensa che un eventuale rogia del cemento è una cosa credibile state pur certi che lo userà come rogia.

    Non viene mai detto che i poteri dei rogia consentono di trasformarti negli elementi naturali. Si è solo detto che consentono di trasformarti nel potere della natura. La cosa è diversa, è più ampia.
    Il fumo non è un elemento naturale, nè per la classificazione degli elementi occidentale e orientale. Eppure è un rogia.


    Quella del cemento comunque è solo un'idea comunque.
     
    Top
    .
  14. Ayanokoji
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (One Dream @ 4/11/2010, 12:09) 
    CITAZIONE (Ayanokoji @ 4/11/2010, 11:50) 
    Ma che pianta e pianta, il cemento è una radice!

    No ma seriamente..cemento fenomeno naturale mi pare una boiata mastodontica!

    Se è per questo anche il frutto di Sengoku viene considerato una boiata, tanto che già si fanno battute su un'eventuale zoan di Gesù. Eppure quel frutto esiste, poichè Oda lo ha considerato credibile e adatto per quel mondo.
    Io ritorno a ripetere, se Oda pensa che un eventuale rogia del cemento è una cosa credibile state pur certi che lo userà come rogia.

    Non viene mai detto che i poteri dei rogia consentono di trasformarti negli elementi naturali. Si è solo detto che consentono di trasformarti nel potere della natura. La cosa è diversa, è più ampia.
    Il fumo non è un elemento naturale, nè per la classificazione degli elementi occidentale e orientale. Eppure è un rogia.


    Quella del cemento comunque è solo un'idea comunque.

    Quella su Gesù rimane una battuta, molto zoppa e un pelo "ignorante" visto che Buddha è un titolo e non il cognome proprio di un profeta.

    La classificazione elementale derivata dalla filosofia antica, che sia orientale o occidentale, non è sicuramente vincolante a un bel niente!
    Il cemento in natura non lo si trova, il fumo sì! Basta che fuoriesca del magma, bruci una foresta e DO DOOOOOOOOOOOOOON!!
     
    Top
    .
  15. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ayanokoji @ 4/11/2010, 12:43) 
    La classificazione elementale derivata dalla filosofia antica, che sia orientale o occidentale, non è sicuramente vincolante a un bel niente!
    Il cemento in natura non lo si trova, il fumo sì! Basta che fuoriesca del magma, bruci una foresta e DO DOOOOOOOOOOOOOON!!

    Io ho capito quello che vuoi dire. Ossia che i rogia, almeno per il momento, che si sono visti consentono di trasformarti in un fenomeno presente in natura. Come ad esempio la sabbia e il ghiaccio.

    Ma Oda può benissimo estendere il discorso anche ad altri tipi di fenomeni. Tutto questo per un discorso di utilità. Se dovesse solamente usare i fenomeni naturali per i rogia, avrebbe pochi poteri da utilizzare ancora.
    Per questo motivo non vedo dove sia il problema se dovesse estendere il discorso.

    Il cemento è un materiale da costruzione artificiale ok, quindi è fuori dal discorso. Ma esistono molti materiali naturali che possono benissimo essere usati come poteri rogia, come la sabbia ad esempio.
     
    Top
    .
332 replies since 3/11/2010, 21:02   13908 views
  Share  
.