Volume 60

Data di uscita: 02/11/10 Cover up!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GeF88
     
    .

    User deleted


    Bellissimo risultato.
    Sinceramente non lo trovo tra i più brutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    a me non sembra brutto cm volume, ovviamente in una storia occorrono dei momenti di frenata come dire, ma sn cmq necessari. poi cmq nel volume ci sono dei capitoli interessanti, magari non come quelli della guerra però io sinceramente non mi lamento, è + che normale.
    vai Oda :rox:
     
    Top
    .
  3. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 11/11/2010, 16:36) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 11/11/2010, 16:33) 
    E presto batterà anche il record di carta riciclata in Giappone :look2:

    Non vedo perchè. Non è un volume bellissimo, ma non per forza deve far schifo a tutti.
    Se lo hanno comprato è perchè piace visto che il contenuto in Giappone si conosce già...

    Lo conosco grazie ai capitoli settimanali su Jump e su Internet. :asd:

    In ogni caso mi unisco anche io nel fare i complimenti ad Oda per il risultato raggiunto, 2 milioni in soli quattro giorni è un'impresa non da poco.

    Il volume è carino tutto sommato, ci sono stati flashback e numeri che mi sono piaciuti pure di meno ma che ho comprato e apprezzato, per certi aspetti, comunque.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,055
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    io sn tra quelli ke pensano ke sia un volume proprio brutto...
    il record di vendite nn vuol dire al contrario ke sia bello...rimane sempre un volume sotto tono rispetto ai precedenti, cn alte vendite dovute al continuare di una serie positiva di partita cn impel down.
    cn la saga di marineford poi oda si è assicurato una fetta di lettori in + ke giustamente ora continueranno a comprare i volumi indipendentemente dal fatto ke il volume sia bello o meno.
    io stesso lo prenderò qnd uscirà in italia...di certo nn lascio un buco nella serie!!

    rimango dell idea ke le alte vendite nn siano sintomo di qualità del volume!! tuttavia cm dice ED nn è poi neanke il volume + brutto della serie!
     
    Top
    .
  5. Zoro the King
     
    .

    User deleted


    Scusate si sà qualcosa sulle SBS???
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zoro the King @ 13/11/2010, 11:29) 
    Scusate si sà qualcosa sulle SBS???

    Sì basta che leggi a pagina 6 di questo stesso topic :zizi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 11/11/2010, 17:50) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 11/11/2010, 17:20) 
    Per ora non ho sentito che commenti negativi.

    Non esitono solo bianco e nero, ma parecchie sfumature di grigio quando di parla di gusti personali.
    Ultimamente mi sembra che una cosa debba essere per forza o divina o schifosa, e la cosa non è mica corretta...
    Se ha venduto più di 2 Milioni di copie (il che è anche un record) tanto schifo non fa...
    Oggettivamente c'è (molto) di peggio a giardare altre serie :look2:
    E personalmente tra i 60 volumi questo non è quello in fondo alla lista. Per me ce ne sono anche di peggiori.

    Premetto che a me del flashback è piaciuto solo l'inizio per l'atmosfera diversa dal solito, nonchè la fine (se non erro penultimo ed ultimo capitolo). Il resto l'ho trovato indegno di Oda, tanto indegno da non sembrare nemmeno suo, specie perchè tutti i flashback precedenti mi hanno parecchio coinvolto, nel corso dell'intero svolgimento del flashback stesso.

    Ma il punto è, come sempre, uno ed uno soltanto: l' "oggettivamente" in arte è un'aberrazione concettuale. Non esiste e non può esistere l' "oggettività" quando si parla di arte, poichè ognuno ha una propria concezione/percezione delle emozioni umane, del rapporto azione/valori/necessità, dell'etica, della morale, ognuno è diversamente legato ad un personaggio piuttosto che ad un altro, e ciascuno percepisce diversamente ogni sfumatura legata a storia e personaggi anche a seconda del proprio vissuto.

    Quindi non usiamo il termine "oggettività" quando parliamo di fumetti/manga, perchè è davvero inappropriato, o forse, più propriamente, del tutto errato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,449

    Status
    Offline
    Albo di transizione...
     
    Top
    .
  9. Mjus
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuta molto l'ambientazione del flashback. Ciononostante l'ho trovato molto insipido sotto il profilo emotivo. Nei flashback passati, perfino in quello quasi inesistente di Usop, c'era più pathos.

    Nota positiva: le navi di Dragon e Bluejam (strabelle) e l'ambientazione boschiva del monte Colbo che personalmente mi è piaciuta parecchio.

    Sento che il volume che entrerà dritto dritto nella mia Top five sarà il 62, ovvero l'inizio della saga dell'isola degli uomini pesce!!
     
    Top
    .
128 replies since 13/8/2010, 16:22   9433 views
  Share  
.