Il Messaggio...

... di Rufy ai Nakama. Idee e ipotesi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gin l'orco
     
    .

    User deleted


    Per me la fascia/messaggio non è la chiave di tutto, per me le chiavi principali sono i rintocchi e i rituali.
    2 rintocchi per una tragedia, 8 per la fine di un'era e 8 per l'inizio di un'altra...e i mugiwara dispersi sono 8.
    magari sono 2 rintocchi a testa, per annunciare la tragedia ad ognuno e che per lui la lontananza di ognuno di loro è una tragedia...quindi 16 rintocchi.
    magari il messaggio è doppio e anche quello che dice killer è giusto.
    Un mio amico ha anche pensato che kuma sia lì per prendere la sunny e spostarla o portarla a shabondy con la vivrecard e quindi il messaggio va ritrovato anche nella compagnia che era con rufy.
    come a dire" ray è con me quindi aspetto solo voi"
     
    Top
    .
  2. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    riguardo alla usanza e ai simbolismi del giro dell'isola e dei 16 rintocchi li escluderei proprio, se non lo sapeva kidd cosa significavano di sicuro non lo sanno neanche chopper, zoro eccetera... quindi quello è solo uno stratagemma simbolico per attirare l'attenzione e se vogliamo per dare un messaggio al mondo che conta e alla marina.
    praticamente prende due piccioni con una fava: manda un messaggio al governo e al mondo e allo stesso tempo li distrae dal vero messaggio (ovvero il tatuaggio, cosa insolita per rufy, ma solo per chi lo conosce bene e vive con lui sa che non aveva tatuaggi), vedete infatti aokiji e il QG che riflettono solo sul fatto e non sulla foto, la loro attenzione è stata distolta

    per me il succo del messaggio ai mugiwara è solo la scritta che rufy porta sul braccio.

    ray è sicuramente la bussola che permetterà di ritrovarsi in qualunque posto del mondo, quindi il messaggio non credo riguardi il posto, o meglio non credo che riveli un luogo preciso bensì un generico SA come SAbaody. però vi ricordo che ray al momento non ha con sé la vivrecard che permeterebbe agli altri mugiwara di rintracciarlo. ce l'ha shakky che però si è trovata di fronte kuma con un atteggiamente sospettosamente ostile... e al momento questo non lo sanno né rufy né ray, ciò potrebbe mettere i bastoni fra le ruote al loro piano e allora si che saranno 2 anni per ritrovarsi :asd:, le vivrecard sono indistruttibili ma se kumabot la prende con sè... ciao reunion.

    per quanto riguarda il tatuaggio trovo che sia assurdo pensare alle lettere dell'alfabeto greco, non hanno niente a che vedere con onepiece, ma proprio zero.

    dunque prenendo per buono che non avessero bisogno di comunicare "il dove" resta da comunicare "il quando". pare che in giapponese Y sia l'iniziale sia di anno che di mese, nel caso fosse vero io opto sicuramente per i 2 mesi di salto temporale, 2 anni sono veramente eccessivi, la situazione mondiale non ha bisogno di così tanto tempo per stabilizzarsi, conoscendo come è dinamico il mondo di onepiece.

    tuttavia mi insospettisce una cosa, oda non ha voluto disegnare completamente il tatuaggio, alcuni di voi dicevano che dunque non è il tatuaggio il succo del messaggio. a dire il vero io ritengo che rufy sia in posa perfetta in mezzo alla piazza mentre intorno a lui jimbe e ray menano chi gli si avvicina. è normale che venga fotografato, dopotutto se fu fotografato ai tempi di arlong park perché non ora?
    però per dare una dose di realismo alla cosa oda ha deciso di non rivelare completamente il tatuaggio ma in modo che fosse comunque ricostruibile la parte venuta nascosta dalla prospettiva della foto. ed è su questo che secondo me discuteva ray, il messaggio è venuto malino e teme che qualcuno non possa capirlo e anche rufy lo teme.

    detto questo noi abbiamo dato per scontato che sia SA2Y, ma potremmo anche esserci sbagliati :asd:
     
    Top
    .
  3. rulunoazoro
     
    .

    User deleted


    La mia posizione è la seguente.

    Concordo con Ed nel dire che ciò che è scritto sul giornale non può essere un indizio voluto. Potrebbe essere uno fortuito, ma dipende troppo dal giornalista che scrive e cmq noi non sappiamo cosà è scritto in dettaglio, ma solo il racconto di Brand New. Dobbiamo quindi soffermarci su due cose

    1) La foto
    2) Le reazioni dei Mugi

    Senza contrare il fatto che Oda potrebbe semplicemente averci preso in giro e non avere dato tutti gl iindizi necessari per capire il significato del messaggio.

    Cominciamo dalla foto: l'unica cosa degna di nota sembra per me il tatuaggio. Però sinceramente non si vede bene e di conseguenza potrebbe contenere indizi che ci sviano. MAgari nel prossimo cap si vedrà meglio e potremo utilizzarlo

    Andiamo ai commenti: mi sembrano un poco tutti inutili o cmq non utili per capire il messaggio, tranne quello di Nami che parlà di egoismo da parte di Rufy. Questo mi fa pensare che Rufy sta facendo qsa in anticipo rispetto agli altri. Senza aspettarli insomma. E si aspetta che i compagni lo RAGGIUNGANO.

    Altra cosa è che per potere tutti capire il significato, il messaggio deve riferirsi a qualcosa accaduto dopo o durante Thrliller Bark. Se è qsa che abbiamo visto bene, altrimenti meglio andare tutti a fare un bel bagno a mare e aspettare che lo stesso Oda ci sveli il mistero.
     
    Top
    .
  4. P.!!!
     
    .

    User deleted


    ho riletto il capitolo, quando rufy parla con ray il primo dice

    "spero davvero che gli arrivi il messaggio"

    e ray risponde

    "se hanno letto l'articolo capiranno, d'altronde è una cosa parecchio insolita da parte tua"

    sul momento non ci avevo pensato, ma è evidente che il messaggio per i mugi non è celato nell'immagine ma nel testo che noi non possiamo leggere quindi tutte le ipotesi sul tatuaggio penso siano superflue

    ray poi continua dicendo

    "anche se in tua compagnia, c'erano due persone... poco raccomandabili"

    e si riferisce a lui stesso e Jimbe che lo hanno accompagnato in quella "missione"
     
    Top
    .
  5. Kurt-Austin
     
    .

    User deleted


    Io non so se il messaggio è nel tatuaggio/benda o nelle sue azioni, ma spero e credo che i Mugiwara non staranno ancora lontani per due anni, come qualcuno sostiene.

    Lo troverei un periodo di tempo ingiustificato e insensato, dato che questa ciurma naviga assieme da meno di un anno e gente come Franky e Brook sta insieme a loro solo da un paio di settimane. E non ne vedo la necessità di un periodo cosi lungo nemmeno per un ipotetico "allenamento".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 1/8/2010, 19:40)
    riguardo alla usanza e ai simbolismi del giro dell'isola e dei 16 rintocchi li escluderei proprio, se non lo sapeva kidd cosa significavano di sicuro non lo sanno neanche chopper, zoro eccetera...

    Killer lo sapeva. Robin lo sa di sicuro. E come loro potrebbero saperlo pure gli altri. Tranne Zoro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,588

    Status
    Offline
    A me questa storia del tatuaggio/benda con tanto di X sopra ricorda Alabasta ma non credo possa c'entrare visto che Robin, Franky e Brook non ne saprebbero niente a riguardo
     
    Top
    .
  8. Fullmetal_Levia
     
    .

    User deleted


    E in tutto ciò il commento di bibi? Non mi ricordo se il suo commento è riferito sempre a questo articolo
     
    Top
    .
  9. landsburg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 1/8/2010, 12:23)
    Mi sembra superflua questa discussione, visto che ormai tutte le idee possibili e immaginabili sono state ampiamente sviscerate nel topic del capitolo. Comunque per me il messaggio di Rufy non c'entra nulla con il tatuaggio ed è:
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 30/7/2010, 23:08)
    "Sono vivo e sto bene ragazzi, ci becchiamo dove stabilito all'inizio dell'anno nuovo"

    a mio parere il messaggio e' quasi cosi, pero' piu' precisamente per me rufy con i 16 rintocchi ha voluto rassicurare i suoi compagni dando l'idea del passaggio di era interiormente in se stesso ed e' per questo che per me nami gli ha dato dell'egoista, proprio perche ha voluto superare la morte del fratello da solo senza i suoi compagni ( da ricordare che nami lo voleva consolare ). infine ritengo che non voleva mettere fretta ai suoi nakama dandogli il tempo di migliorarsi
     
    Top
    .
  10. Joey_Wheeler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fullmetal_Levia @ 1/8/2010, 21:15)
    E in tutto ciò il commento di bibi? Non mi ricordo se il suo commento è riferito sempre a questo articolo

    se non ricordo male la frase era "is it for fashion sense?" ...si pensava ad un errore di traduzione,ma a questo punto la frase acquisterebbe senso così com'è :mmm:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,902
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Si candida ad essere il topic più nerdico della storia dell'OPG. QUale sarà il messaggio di Rufy?


    Secondo me è tutto nei rintocchi la chiave di volta (chi è poi sto Volta :mmm: e a cosa gli serviva sta chiave...). Il tatuaggio mi pare più per commemorare Ace e, francamente, manco si vede

     
    Top
    .
  12. Joey_Wheeler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si candida ad essere il topic più nerdico della storia dell'OPG.

    :asd:


    altro dubbio:

    http://mangastream.com/read/one_piece/73264755/15

    sperando che questa traduzione sia buona,Ray dice che capiranno perchè è qualcosa che Rufy non farebbe ("che non gli appartiene" diciamo)...ma è così strano che Rufy possa farsi un tatuaggio? °_°
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,023

    Status
    Offline
    secondo voi quello che dice Nami non è da prendere in considerazione? cioè che Luffy sarebbe un egoista?
    (senti chi parla poi...)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,902
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Nami non è in se -_-
     
    Top
    .
  15. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deoxys @ 1/8/2010, 21:58)
    secondo voi quello che dice Nami non è da prendere in considerazione? cioè che Luffy sarebbe un egoista?
    (senti chi parla poi...)

    Per me si. :zizi:
    C'è da considerare che si tratta di un comportamento che tutti i suoi compagni non si sarebbero potuti aspettare, inoltre visto che Nami di sicuro si sarà accorta del messaggio dubito che possa aver considerato il suo ritorno a MF come un'azione da egoista.

    Si stava lamentando del fatto che Rufy preferisce aspettare del tempo prima di ricontrarli.
     
    Top
    .
103 replies since 1/8/2010, 10:27   8298 views
  Share  
.