Ultimo film visto 4

e non solo al cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. phenix81
     
    .

    User deleted


    The Hurt Locker:

    allora il film in sè e bello anche se è il classico film di guerra dove capitano tutte ai protagonisti con una trama alquanto trita e ritrita sempre tipica dei film di guerra ambientati in Iraq.

    Passiamo ai vari oscar assegnati a questo film:

    Miglior film: sinceramente ne ho visti di più belli (non che Avatar fosse migliore, però tra i due avrei scelto Avatar per l'ambientazione)

    Miglior regista: anche qui, non è il massimo ne ho visti di diretti meglio, però a suo favore c'è che almeno non è stto fatto al 99,9% in computer grafica.

    Miglior sceneggiatura originale: la storia è un visto e stravisto tipico dei film di guerra (assomiglia molto alla trama di The Kingdom), ma nemmeno la trama di Avatar era nulla di così nuovo... anzi

    Miglior montaggio sonoro, miglior sonoro, miglior montaggio: questi sono meritati, nulla da eccepire
     
    Top
    .
  2. Kaku85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (phenix81 @ 11/3/2010, 14:43)
    The Hurt Locker:

    allora il film in sè e bello anche se è il classico film di guerra dove capitano tutte ai protagonisti con una trama alquanto trita e ritrita sempre tipica dei film di guerra ambientati in Iraq.

    Passiamo ai vari oscar assegnati a questo film:

    Miglior film: sinceramente ne ho visti di più belli (non che Avatar fosse migliore, però tra i due avrei scelto Avatar per l'ambientazione)

    Miglior regista: anche qui, non è il massimo ne ho visti di diretti meglio, però a suo favore c'è che almeno non è stto fatto al 99,9% in computer grafica.

    Miglior sceneggiatura originale: la storia è un visto e stravisto tipico dei film di guerra (assomiglia molto alla trama di The Kingdom), ma nemmeno la trama di Avatar era nulla di così nuovo... anzi

    Miglior montaggio sonoro, miglior sonoro, miglior montaggio: questi sono meritati, nulla da eccepire

    Guarda che la sceneggiatura di Avatar non era manco stata presa in considerazione.
    Inoltre non vedo cosa ci sia di facile nella regia con la computer grafica.
    Guardatevi il making of di Avatar e poi se ne riparla sotto quell'aspetto.
    Poi vabbè io non avrei dato i premi principali a nessuno dei due.
     
    Top
    .
  3. phenix81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaku85 @ 11/3/2010, 15:10)
    Guarda che la sceneggiatura di Avatar non era manco stata presa in considerazione.

    Lo sò, era solo per tenere un confronto tra i 2 film :look2:
     
    Top
    .
  4. Kaku85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (phenix81 @ 11/3/2010, 16:09)
    CITAZIONE (Kaku85 @ 11/3/2010, 15:10)
    Guarda che la sceneggiatura di Avatar non era manco stata presa in considerazione.

    Lo sò, era solo per tenere un confronto tra i 2 film :look2:

    Mah lo trovo un pò forzato.
    Che poi non vedo perchè fare un confronto tra due film totalmente diversi.
     
    Top
    .
  5. phenix81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaku85 @ 11/3/2010, 16:19)
    CITAZIONE (phenix81 @ 11/3/2010, 16:09)
    Lo sò, era solo per tenere un confronto tra i 2 film :look2:

    Mah lo trovo un pò forzato.
    Che poi non vedo perchè fare un confronto tra due film totalmente diversi.

    Perchè erano i 2 contendenti principali degli Oscar di quest'anno, comunque non vedo dove sia il problema sinceramente :look:
     
    Top
    .
  6. Kaku85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (phenix81 @ 11/3/2010, 16:55)
    CITAZIONE (Kaku85 @ 11/3/2010, 16:19)
    Mah lo trovo un pò forzato.
    Che poi non vedo perchè fare un confronto tra due film totalmente diversi.

    Perchè erano i 2 contendenti principali degli Oscar di quest'anno, comunque non vedo dove sia il problema sinceramente :look:

    Sono due tecniche e due concezioni di cinema totalmente opposte.
    Non si può dare una valutazione oggettiva ma ci si basa sempre sul soggettivo.
    Per questo fare un confronto del genere non troverà mai d'accordo nessuno.
     
    Top
    .
  7. phenix81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaku85 @ 11/3/2010, 16:58)
    Sono due tecniche e due concezioni di cinema totalmente opposte.
    Non si può dare una valutazione oggettiva ma ci si basa sempre sul soggettivo.
    Per questo fare un confronto del genere non troverà mai d'accordo nessuno.

    Ah ok adesso ho capito ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Aerts- @ 9/3/2010, 13:37)
    CITAZIONE
    io l'ho visto ed è un bel film. ben girato, bravi gli attori, ottima qualità formale.

    oddio,non dico che sia un brutto film,solo che non si puo paragonare a Gran Torino,Million Dollar Baby e Lettere da Iwo Jima :ahsi:

    anch'io preferisco ad es. gran torino ma ho imparato che fare confronti sempre col passato porta a non apprezzare quasi nulla del presente.. quindi ogni volta che guardo un film cerco di apprezzarlo per ciò che è e non in base a quanto fatto in precedenza. se mi venisse chiesto cosa preferisco tra invictus e gran torino direi il secondo, ma non definirei il primo un film "solo buono" per il semplice fatto che in passato il regista ha fatto meglio. non so se mi sono spiegato :P
     
    Top
    .
  9. CapitanManu
     
    .

    User deleted


    Shutter Island...
    Che dire, veramente degno di nota...

    Spoiler perchè è veramente spoiler sul film :asd:

    SPOILER (click to view)
    La musica dell'inizio, all'arrivo sull'isola è fenomenale...
    E anche tutte le volte che gli appare Dolores, scene veramente forti, soprattutto la prima della loro casa in fiamme, tutti e due che sono bagnati fradici e lei col ventre sanguinante...
    E anche il dialogo con il tizio nella cella -non mi ricordo il nome, mi ricordo solo che l'attore è quello di Roscharch di Watchmen :asd:- lo spegnere ed accendere i fiammieri (TI SI STA SPEGNENDO IL FIAMMIFERO! WOSH!), quella scena su tutte :zizi:
    Vabbè, per la trama non penso tutti ci siano arrivati subito :zizi: se non proprio pochi, io mi ero pensato di tutto tranne che quello (anche se di per sè non è una trovata incredibile però è spettacolare come abbia gestito il fatto dei suoi figli morti / riflesso sulla tizia immaginaria scappata).

    L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la vecchietta scheletrica con la cicatrice alla gola nelle prime scene... Sarà stato giusto per dare un tocco di thriller :asd:

    E anche... Si capisce che all'ultimo viene lobotomizzato, ma quando vede gli inservienti e gli va incontro sembra quasi cosciente del fatto (anche se si era resettato :zizi:)... Questo posso dire di non averlo capito :zizi: :mmm:


    Comunque, per chiunque non l'avesse visto veramente consigliatissimo, se dovete andare al cinema andateci per Scorsese :zizi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    Dunque,com'era previsto,e' un bel film(Shutter Island).
    Ancora un altro po' e finalmente lo posso vedere anche io.
     
    Top
    .
  11. 'Ko
     
    .

    User deleted


    Princess Mononoke. Bellissimo, uno dei migliori di Miyazaki

    (mi sembrava di aver già scritto questo post, ma qualcuno me l'ha cancellato???)
     
    Top
    .
  12. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ('Ko @ 12/3/2010, 08:36)
    Princess Mononoke. Bellissimo, uno dei migliori di Miyazaki

    (mi sembrava di aver già scritto questo post, ma qualcuno me l'ha cancellato???)

    eh si, Princess è molto bello (ma insomma, quale film di Miyazaki non lo è? :kk1: ) e con un'impostazione più matura..però un consiglio: non so in che versione/lingua lo hai visto, ma se te lo sei visto in italiano, allora cercalo in inglese o in jap con sottotitoli inglesi, perchè il doppiaggio italiano stravolge del tutto il finale del film :zizi:
     
    Top
    .
  13. 'Ko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 12/3/2010, 10:26)
    CITAZIONE ('Ko @ 12/3/2010, 08:36)
    Princess Mononoke. Bellissimo, uno dei migliori di Miyazaki

    (mi sembrava di aver già scritto questo post, ma qualcuno me l'ha cancellato???)

    eh si, Princess è molto bello (ma insomma, quale film di Miyazaki non lo è? :kk1: ) e con un'impostazione più matura..però un consiglio: non so in che versione/lingua lo hai visto, ma se te lo sei visto in italiano, allora cercalo in inglese o in jap con sottotitoli inglesi, perchè il doppiaggio italiano stravolge del tutto il finale del film :zizi:

    :o: :o: :o:
    sì l'ho visto in italiano.. non avevo idea di ciò, provvederò al più presto! :ahsi:
     
    Top
    .
  14. zym
     
    .

    User deleted


    News movies, uno dei film più demenziali che abbia mai visto, praticamente un'ora e passa di telegiornale, dove si susseguono notizie e skatch uno più esilarante dell'altro, vi dico solo che Steven Segal è il picchiapalle eheheh... va beh eravam evidentemente sbronzi ieri sera :P
     
    Top
    .
  15. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ('Ko @ 12/3/2010, 10:39)
    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 12/3/2010, 10:26)
    eh si, Princess è molto bello (ma insomma, quale film di Miyazaki non lo è? :kk1: ) e con un'impostazione più matura..però un consiglio: non so in che versione/lingua lo hai visto, ma se te lo sei visto in italiano, allora cercalo in inglese o in jap con sottotitoli inglesi, perchè il doppiaggio italiano stravolge del tutto il finale del film :zizi:

    :o: :o: :o:
    sì l'ho visto in italiano.. non avevo idea di ciò, provvederò al più presto! :ahsi:

    uhm..non vorrei farti sbagliare, non sono sicuro che quello inglese sia corretto..quello jappo sottotitolato, sicuramente si. o magari tu hai visto una versione 'ita' giusta, anche se mi sembra difficile. comunque le differenze sono 'brevi' (ma fondamentali). Visto che non c'è niente di spoileroso a livello di trama, te le metto qui sotto, se hai voglia sbircia. in pratica, se in quello che hai visto, Eboshi:

    SPOILER (click to view)
    pare convertirsi tutto all'improvviso, e decide di "... vivere nel rispetto della natura, in armonia con gli spiriti..."


    allora è quello sbagliato (ma perchè si inventano ste cose? :asd: )

    al contrario, gli uomini non ci pensano minimamente a "imparare la lezione" e a venir meno il desiderio di progresso, e quello che afferma subito è:
    SPOILER (click to view)
    costruiremo una città di ferro ancora più grande e bella!


    insomma, se c'è quell'errore lì, allora ci sono anche tutti gli altri, che riguardano la mancanza dei 'silenzi' (la versione inglese riempie di cazzate i momenti senza parole, perchè gli americani hanno paura che i bambini possano afferrare il silenzio e usarlo per fare stragi a scuola :sbonk: ) e i dialoghi trasformati.

    Invece devo ammettere che pur continuando a preferire la visione 'japponese sottotitolato', gli ultimi lavori del doppiaggio italiano dei film di Miyazaki (ad esempio Ponyo) sono davvero ottimi, e infinitamente superiori alla versione inglese :clap:
     
    Top
    .
10554 replies since 6/3/2010, 17:35   236313 views
  Share  
.