Top characters

i più forti di sempre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per adesso, Rufy e Zoro hanno asfaltato chiunque avessero davanti del post TS (ok eccezione fatta per lo sporco trucco dell'ossigeno di CC), mentre Sanji è già stato messo in crisi 3 volte (Law, Vergo e Dofla) senza che sia in vista nessuna rivincita, un motivo ci sarà pure per questa disparità di trattamento no?

    disparità che tra l'altro c'è sempre stata.
    sono 15 anni che oda caratterizza zoro come fanatico della guerra e sanji come combattente d'occasione, zoro sempre in prima linea sanji spesso di supporto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,655
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zorocatilina @ 14/10/2013, 00:54) 
    E che mi dite di Franky? È al livello di un PX dopo il salto temporale? Alla fin fine anche lui è un cyborg e anche lui usa tecnologie ideate da Vegapunk,quindi il paragone mi sembra assai appropriato. Per me è superiore a un PX.

    Per me, ora come ora, i PX se li mangia a colazione. :zizi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 14/10/2013, 12:15) 
    CITAZIONE
    per adesso, Rufy e Zoro hanno asfaltato chiunque avessero davanti del post TS (ok eccezione fatta per lo sporco trucco dell'ossigeno di CC), mentre Sanji è già stato messo in crisi 3 volte (Law, Vergo e Dofla) senza che sia in vista nessuna rivincita, un motivo ci sarà pure per questa disparità di trattamento no?

    disparità che tra l'altro c'è sempre stata.
    sono 15 anni che oda caratterizza zoro come fanatico della guerra e sanji come combattente d'occasione, zoro sempre in prima linea sanji spesso di supporto.

    Oltretutto chi si becca gli avversari più forti ? Rufy e Zoro.
     
    Top
    .
  4. RossoNeroavita
     
    .

    User deleted


    sanji è indubbiamente forte(e ahimè lo dico pur non sopportando per nulla il pg,ma diciamo le cose come stanno..)ma rufy e zoro sono di un'altra categoria...è vero che tra i mugi solo il monster trio sa usare l'haki(rufy ha anche quello del re,e secondo me lo mostrerà anche zoro prima o poi,secondo me già ce l'ha,magari latente...)e gli altri no,ma è anche vero che franky si è avvicinato molto al livello di sanji,il quale si è distanziato da zoro e rufy...sanji è pur sempre un cuoco,e il suo sogno è trovare un mare(che sogno del kaiser...)mentre rufy e zoro sono guerrieri puri(soprattutto zoro,che segue fedelmente il bushido,o via della spada che dir si voglia) e i loro sogni sono relazionati alla forza fisica(essere il re dei pirati o il miglior spadaccino del mondo significa sconfiggere tutti i tuoi avversari,senza se e senza ma e allenarsi sempre perchè una volta ottenuto il titolo lo puoi comunque perdere se arriva qualcuno di più forte)...
    poi io vedo zoro e rufy(e mi pare che anche oda lo abbia detto,o mostrato,non ricordo bene) come dei "rayleigh e roger 2.0",con annessi e connessi poteri...da sempre poi rufy e zoro hanno le taglie più alte in ciurma(quando solo rufy aveva una taglia,zoro è stato l unico oltre lui ad averla a sua volta,e ciò la dice lunga su come oda veda i livelli di forza/importanza tra i mugi)......

    credo che il divario tra rufy/zoro(che reputo molto vicini come forza,e lo sono sempre stati,anche se rufy è leggermente più forte,ma in ciurma solo lo spadaccino seriamente potrebbe fermarlo nel caso il capitano perdesse la testa e attaccasse gli altri) e sanji col tempo andrà sempre aumentando e le due supernove sono comunque destinate a primeggiare nel mondo di op,quindi il cuoco anche se diventerà comnuque più forte(come tutti i mugi del resto) resterà sempre più distaccato dal capitano e dal "vice-capitano"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 14/10/2013, 16:38) 
    CITAZIONE (zorocatilina @ 14/10/2013, 00:54) 
    E che mi dite di Franky? È al livello di un PX dopo il salto temporale? Alla fin fine anche lui è un cyborg e anche lui usa tecnologie ideate da Vegapunk,quindi il paragone mi sembra assai appropriato. Per me è superiore a un PX.

    Per me, ora come ora, i PX se li mangia a colazione. :zizi:

    Confermo, infatti...
    Nel film Z ne fa fuori 5 in rapida successione


    D'altra parte il "maestro" di Franky in questi 2 anni in un certo senso è stato Vegapunk, ossia uno dei big del mondo di OP anche se non dal punto di vista del combattimento.

    Questo confermerebbe che Franky si sia avvicinato a Sanji (che rimane sempre il 3° più forte intendiamoci).
     
    Top
    .
  6. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Velmer @ 14/10/2013, 21:47) 
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 14/10/2013, 16:38) 
    Per me, ora come ora, i PX se li mangia a colazione. :zizi:

    Confermo, infatti...
    Nel film Z ne fa fuori 5 in rapida successione


    D'altra parte il "maestro" di Franky in questi 2 anni in un certo senso è stato Vegapunk, ossia uno dei big del mondo di OP anche se non dal punto di vista del combattimento.

    Questo confermerebbe che Franky si sia avvicinato a Sanji (che rimane sempre il 3° più forte intendiamoci).

    Senza infilarmi in discorsi sulla canonicità o meno del succitato film,anche io sono d'accordo,come dicevo,sul fatto che Franky sia superiore ad un PX.Il vero punto è stabilire quanto superiore ad un PX e di conseguenza capire anche la differenza fra il livello di forza di Franky e di Sanji.Permettetemi quella che per alcuni sarà una bestemmia,ma io vedo in prospettiva Franky destinato a superare Sanji(sempre che non l'abbia già fatto),a meno che il cuoco non abbia un significativo power-up.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zorocatilina @ 15/10/2013, 12:20) 
    Senza infilarmi in discorsi sulla canonicità o meno del succitato film,anche io sono d'accordo,come dicevo,sul fatto che Franky sia superiore ad un PX.
    Il vero punto è stabilire quanto superiore ad un PX e di conseguenza capire anche la differenza fra il livello di forza di Franky e di Sanji.
    Permettetemi quella che per alcuni sarà una bestemmia,ma io vedo in prospettiva Franky destinato a superare Sanji(sempre che non l'abbia già fatto),a meno che il cuoco non abbia un significativo power-up.

    MMM, questo lo vedo improbabile. Anzitutto perchè Oda ha sempre tenuto fisso il trio dei più forti.
    Il fatto che siano in 3 a sapere usare l'Haki lo dimostra, e l'Haki pare essere veramente imprescindibile nel NW,
    puoi avercelo e non essere cmq sia tra i più forti, ma per essere tra i più forti DEVI averlo, non ci sono storie.

    Più importante ancora Sanji ha decisamente più margini di miglioramento, avendo un corpo biologico che può essere facilmente allenato, mentre Franky dovrebbe auto-modificarsi. L'unico posto dove penso potrebbe trovare una tecnologia abbastanza elevata credo sia l'attuale laboratorio di Vegapunk.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    Mah... Che franky superi sanji mi sembra difficile, ma che siano lì lì lo trovo piuttosto plausibile....

    Inoltro sono curioso di sapere (in realtà lo spero vivamente) se franky ha avuto la lungimiranza di farsi i pugni di amalgatolite, di modo da poter prendere a schiaffi anche i rogiati..!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    Rufy e Zoro sono di un'altra categoria, sono personaggi che fanno spavento per quanto sono forti e determinati.

    Ricordate quando Lucci capisce che contro Rufy è spacciato?(dopo il secondo Ruokugan rimane basito nel capire che Rufy è ancora in piedi e ricorda le sue parole:"Non cadrò mai finchè non ti avrò battuto)

    Ricordate tutti gli avversari che quando combattono contro Zoro sentono di avere a che fare con un demone travestito da uomo?

    E poi c'è Sanji che è un cuoco combattente.

    Credo che la discussione sui livelli di forza tra questi tre personaggi stia andando avanti da fin troppe pagine, qualche fanboy di Sanji in giro per il web ancora si aggrappa a robe del tipo che Zoro e Sanji abbattono il pacifista contemporaneamente, che quando fanno scaramuccia sono più o meno alla pari o che Jabura è forte quasi quanto Kaku.

    In 1 vs. 1 Sanji viene letteralmente arato.

    Immaginatevi per esempio lo scontro Zoro vs. Vergo, con tutta l'onestà intellettuale del mondo chi crede che Vergo sarebbe riuscito a far danno serio al marimo?

    Tenete pur presente che Sanji ormai utilizza il suo diable jambe come tecnica base, Zoro non sfodera l'Ashura da Sabaody(e credo abbia in serbo qualcosa di più grosso dopo due anni di allenamento) ed asfalta tutti e tutto:in acqua gli uomini pesce, decapita un drago,trancia una nave come fosse un grissino, annichilisce un rogia(seppur un personaggio non fortissimo) in un secondo e dire che nessuno ha fatto caso al fatto che in tutti questi "colpi di grazia" che il marimo ha inferto ai suoi avversari soltanto con Hyozu utilizza le tre spade e la bandana(pur non impegnandosi) e con gli altri usa semplicemente una spada.

    Non parlo tanto del confronto con Rufy perchè per fortuna nessuno mette in discussione(almeno su questo forum) in maniera così forte il divario che c'è tra i due anche se ho letto in giro di gente che è convinta che Sanji metterebbe in difficoltà Rufy.

    A quest'ultima cosa rispondo con un ahahahahahahahahahaahahahah(lungo mille miglia).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    in linea generale sono d'accordo...però Vergo non va valutato per la sconfitta con Law, li è andato convinto che il suo haki non sarebbe stato superato, se avesse combattuto con le rokushiki lo scontro sarebbe stato diverso (non per l'esito ma per la durata e la difficoltà)...

    il livello di Zoro non riesco ancora molto ad inquadrarlo, lo ritengo superiore a Sanji e non di poco...però non riesco a capire dove sta rispetto ai livelli top del mondo di OP...ci vuole uno scontro serio, già con Bastille sarebbe una buona prova nel caso arrivasse una vittoria anche piuttosto "facile"
     
    Top
    .
  11. Mjus
     
    .

    User deleted


    No dai sul serio. Non si può mettere in discussione il monster trio. é un punto fisso del manga ormai!

    Rufy è il protagonista, quindi il più forte per definizione. Zoro il vice capitano quindi il secondo per ordine di forza visto che ricopre anche i l ruolo di guerriero "puro" in ciurma. Sanji (il mio pg preferito) rimarrà pur sempre terzo. Forte e cazzuto quanto basta, ma sempre un pò (non troppo) sotto. Questo podio "olimpico" per così dire rimarrà tale fino a fine manga secondo me. Lo si capisce anche dalle scelte narrative di Oda piuttosto che dagli scontri. Rufy è da sempre accostato a Gol D.Roger; Zoro a Silver Rayleigh (ora anche fisicamente vista la cicatrice sull'occhio); Sanji sarà accostato al terzo della ciurma di Roger un certo Copper (rame/bronzo) il quale deve essere ancora presentato (accenni al personaggio furono fatti da fonti ufficiali in una fiera di OP in giappone (correggetemi se sbaglio)).

    E comunque mi pare un pò prematuro discutere del divario effettivo fra Sanji e Zoro. Dobbiamo ancora vedere degli scontri 1vs1 impegnativi che ci mostrino la reale entità dei miglioramenti del loro allenamento. (le ricette di kamabakka di sanji? nuove tecniche di Zoro?) Non manca poco in teoria...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,342

    Status
    Online
    Non sò, secondo me in questo momento si è avvicinato più Franky a Sanji che Sanji a Zoro
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nick2810 @ 15/10/2013, 15:40) 
    in linea generale sono d'accordo...però Vergo non va valutato per la sconfitta con Law, li è andato convinto che il suo haki non sarebbe stato superato, se avesse combattuto con le rokushiki lo scontro sarebbe stato diverso (non per l'esito ma per la durata e la difficoltà)...

    il livello di Zoro non riesco ancora molto ad inquadrarlo, lo ritengo superiore a Sanji e non di poco...però non riesco a capire dove sta rispetto ai livelli top del mondo di OP...ci vuole uno scontro serio, già con Bastille sarebbe una buona prova nel caso arrivasse una vittoria anche piuttosto "facile"

    Non dico che Zoro avrebbe arato Vergo all'istante ma dubito fortemente che Vergo sarebbe riuscito a mettere in difficoltà Zoro. Diciamo che Law lo ha battuto perchè più forte(indubbiamente) ma anche perchè Vergo è stato colto di sorpresa dall'enormità del suo potere.

    Con cognizione di causa direi che ci sarebbe stato uno scontro interessante ma che poi Vergo le avrebbe prese.

    Attendo anch'io come te nuove informazioni su Zoro che è ancora scarsamente inquadrabile.

    Però non ti sembra strano che Oda ce lo stia preservando così tanto dopo il timeskip?

    Da tutta l'idea di essere una scelta narrativa ben definita volta a valorizzarlo alla grande in qualche megascontro, almeno io la vedo così.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    CITAZIONE (novellino/89 @ 15/10/2013, 16:41) 
    CITAZIONE (nick2810 @ 15/10/2013, 15:40) 
    in linea generale sono d'accordo...però Vergo non va valutato per la sconfitta con Law, li è andato convinto che il suo haki non sarebbe stato superato, se avesse combattuto con le rokushiki lo scontro sarebbe stato diverso (non per l'esito ma per la durata e la difficoltà)...

    il livello di Zoro non riesco ancora molto ad inquadrarlo, lo ritengo superiore a Sanji e non di poco...però non riesco a capire dove sta rispetto ai livelli top del mondo di OP...ci vuole uno scontro serio, già con Bastille sarebbe una buona prova nel caso arrivasse una vittoria anche piuttosto "facile"

    Non dico che Zoro avrebbe arato Vergo all'istante ma dubito fortemente che Vergo sarebbe riuscito a mettere in difficoltà Zoro. Diciamo che Law lo ha battuto perchè più forte(indubbiamente) ma anche perchè Vergo è stato colto di sorpresa dall'enormità del suo potere.

    Con cognizione di causa direi che ci sarebbe stato uno scontro interessante ma che poi Vergo le avrebbe prese.

    Attendo anch'io come te nuove informazioni su Zoro che è ancora scarsamente inquadrabile.

    Però non ti sembra strano che Oda ce lo stia preservando così tanto dopo il timeskip?

    Da tutta l'idea di essere una scelta narrativa ben definita volta a valorizzarlo alla grande in qualche megascontro, almeno io la vedo così.

    lo spero anche io....però in questa saga non credo affronterà Fujitora, un Ammiraglio deve essere ancora fuori portata, ma magari Diamante o Bastille mi andrebbe bene...

    se pensiamo ai miglioramenti fatti durante la prima parte del manga, il grado di potenza raggiunto dopo due anni con il miglior spadaccino del mondo deve essere per forza di cose molto elevato....e come detto prima battere uno del livello di Diamante andrebbe più che bene
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    Si, probabilmente ti riferisci a Fujitora perchè qualche giorno fa ipotizzai Rufy vs Doflamingo e Zoro vs Fujitora.

    Tuttavia Zoro contro Bastille o Diamante non sarebbe niente male come scontro.
     
    Top
    .
1773 replies since 15/10/2009, 13:28   52038 views
  Share  
.