Possibili tappe

le isole che forse vedremo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,024

    Status
    Offline
    4 cose a me incuriosiscono e vorrei vedere:

    - l'entrata ufficiale al mare Bianco, la famosa High West che spero si trovi nel NM
    - l'isola dei fulmini dove è arrivata la ciurma di Urouge, voglio capire che misteri nasconde quella vecchia ombrellaia
    - l'isola precedente a Raftel (questa la vedremo sicuramente)

    ma soprattutto voglio delle isole dove ci sia qualche Poigne Griffe!!! ONE PIECE NE HA ESTREMAMENTE BISOGNO !!! (e anch'io :asd: )

     
    Top
    .
  2. Gotrek-Phoenix
     
    .

    User deleted


    l'All-blue, sicuramente sara' una delle mete finali e l'obbiettivo di Sanji, prevedo una saga fantastica(ed obbligatori)
    Erbaf anche una i quelle sicure al 99,9%, magari con Dori e Brogi rimpatriati e finiti nei guai, aiutati dalla ciurma,
    Su quella del giappone medievale non mi ci giocherei la casa...., idem per la saga"lunare"
    Frankie con gli appunti di Vega sicuramente avra trovato citato un posticino segreto con delle chicche SUUUUUUUUUUUUUUUPEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRR!
     
    Top
    .
  3. Mjus
     
    .

    User deleted


    Io sono convinto che Oda quando cita espressamente le isole prima o poi le fa vedere, come è successo per Alabasta che abbiam visto dopo il pit-stop a Drum, e come succederà per l'isola degli uomini pesce che vedremo a breve e che fu nominata mooolto tempo addietro.

    Quindi alla luce di queste ipotesi io dico:

    -Wa no Kuni sicura (dai troppo figo il giappone medievale per non farci una bella saga)
    -Erbaf sicura ma non saprei quando Oda ce la fara vedere. Oda ha affermato fin dai primi numeri di essere appassionato di vichinghi e i giganti in One Piece rimandano a loro. Però mi sa che qui Usop sarà il protagonista e potrebbe rischiare di coronare il suo sogno. io sono sempre convinto che tutti i mugi coroneranno i loro sogni tutti insieme quindi non saprei come risolverà la questione il maestro.
    -isola dei fulmini probabile
    -isola tipo Tortuga: la voglio troppo. e qui maari un bello scontro fra pirati con qualche supernova magari
    -isola dei nani. potrebbe rifarsi a gulliver.
    -avamposto militare G5. qua vorrei una vera e propria fortezza dei marine. e i nostri che la devastano.

    inoltre l'ambientazione del tipo classico (mondo greco-romano per intenderci) pare appartenere a raftel quando nel flashback di ohara si parla della civiltà antica scomparsa sconfitta dall'alleanza del governo mondiale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mjus @ 6/10/2010, 20:36)
    -Wa no Kuni sicura (dai troppo figo il giappone medievale per non farci una bella saga)

    Quoto absolutely. Wanokuni è un nome ricorrente, anzi, potremmo addirittura averla già vista (nel FB di Barbabianca). Sarà la saga di Chopper e Zoro per me.

    CITAZIONE (Mjus @ 6/10/2010, 20:36)
    -Erbaf sicura ma non saprei quando Oda ce la fara vedere. Oda ha affermato fin dai primi numeri di essere appassionato di vichinghi e i giganti in One Piece rimandano a loro. Però mi sa che qui Usop sarà il protagonista e potrebbe rischiare di coronare il suo sogno. io sono sempre convinto che tutti i mugi coroneranno i loro sogni tutti insieme quindi non saprei come risolverà la questione il maestro.

    Quoto. Tappa fondamentale per Usopp. Io spero che lo realizzi proprio a Erbaf il suo sogno.

    CITAZIONE (Mjus @ 6/10/2010, 20:36)
    -isola dei fulmini probabile

    Boh, ma non mi interessa particolarmente.

    CITAZIONE (Mjus @ 6/10/2010, 20:36)
    -isola tipo Tortuga: la voglio troppo. e qui maari un bello scontro fra pirati con qualche supernova magari

    Robin menzionò una fantomatica isola dei pirati una volta. Vedremo (anche se tra Jaya e Sabaody ho paura che ce la siamo giocata).

    CITAZIONE (Mjus @ 6/10/2010, 20:36)
    -isola dei nani. potrebbe rifarsi a gulliver.

    Oda potrebbe piazzare i nani a Erbaf assieme ai giganti e risparmiarsi un'isola. Verrebbe fuori una bella saga fantasy.

    CITAZIONE (Mjus @ 6/10/2010, 20:36)
    -avamposto militare G5. qua vorrei una vera e propria fortezza dei marine. e i nostri che la devastano.

    La base G-5 potrebbe diventare il teatro dello scontro tra Rufy e Akainu.

    CITAZIONE (Mjus @ 6/10/2010, 20:36)
    inoltre l'ambientazione del tipo classico (mondo greco-romano per intenderci) pare appartenere a raftel quando nel flashback di ohara si parla della civiltà antica scomparsa sconfitta dall'alleanza del governo mondiale.

    Io spero invece che Oda si rifaccia allo stile architettonico delle civiltà precolombiane :zizi:
    Raftel per me ospita le vestigia di un'importante città del regno scomparso (che vorrei assomigliasse a Palenque o Machu Picchu, tipo Shandora).
    Un'ambientazione classicheggiante credo che avremo modo di vederla molto presto...
     
    Top
    .
  5. Mjus
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Io spero invece che Oda si rifaccia allo stile architettonico delle civiltà precolombiane :zizi:
    Raftel per me ospita le vestigia di un'importante città del regno scomparso (che vorrei assomigliasse a Palenque o Machu Picchu, tipo Shandora).
    Un'ambientazione classicheggiante credo che avremo modo di vederla molto presto...
    [/QUOTE]

    Se dovessimo vederla presto ne sarei felice. L'ambientazione nell'antica Roma sarebbe proprio fica! Già me l'immagino un regno così, pieno di palazzi imperiali, antiche galee al posto dei galeoni, legioni di soldati romani, centurioni bastardi e magari un Imperatore che regna sovrano (Kaidou?)

    All'ambientazione precolombiana ci avevo pensato anch'io (e ti giuro garba assai anche a me) ma non sembrerebbe un pò troppo una riproposizione visto che l'abbiamo già vista durante la saga dell'isola nel cielo? A meno che Shandora non sia collegata ai 100 anni di buio e alla civiltà scomparsa e ci sarebbero anche indizi! (vedi poigne griffe autografato da roger)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mjus @ 6/10/2010, 21:46)
    Se dovessimo vederla presto ne sarei felice. L'ambientazione nell'antica Roma sarebbe proprio fica! Già me l'immagino un regno così, pieno di palazzi imperiali, antiche galee al posto dei galeoni, legioni di soldati romani, centurioni bastardi e magari un Imperatore che regna sovrano (Kaidou?)

    Io pensavo all'isola degli uomini-pesce :look2:

    CITAZIONE (Mjus @ 6/10/2010, 21:46)
    All'ambientazione precolombiana ci avevo pensato anch'io (e ti giuro garba assai anche a me) ma non sembrerebbe un pò troppo una riproposizione visto che l'abbiamo già vista durante la saga dell'isola nel cielo? A meno che Shandora non sia collegata ai 100 anni di buio e alla civiltà scomparsa e ci sarebbero anche indizi! (vedi poigne griffe autografato da roger)

    Il collegamento è lampante, tuttavia devo ammettere che adoro lo stile architettonico delle civiltà precolombiame (ed è questo il motivo principale per cui mi piacerebbe che Oda lo riutilizzasse in futuro) :)
     
    Top
    .
  7. Mjus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io pensavo all'isola degli uomini-pesce

    Si l'ipotesi di Atlantide con i templi in stile greco-romano sommersi è in effetti molto appetibile e sensata trattandosi di un isola subacquea.

    L'unica cosa che me ne fa dubitare è che Hacchan parlava di portare i Mugy in un Dojo di karate degli uomini pesce :mmm: quindi o ad Oda riesce la sintesi: ambientazione grecoromana+dojo di arti marziali (che sa di cultura giappa) o non saprei...

    Mi rimetto al sensei che non mi delude mai :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mjus @ 7/10/2010, 01:13)
    CITAZIONE
    Io pensavo all'isola degli uomini-pesce

    Si l'ipotesi di Atlantide con i templi in stile greco-romano sommersi è in effetti molto appetibile e sensata trattandosi di un isola subacquea.

    L'unica cosa che me ne fa dubitare è che Hacchan parlava di portare i Mugy in un Dojo di karate degli uomini pesce :mmm: quindi o ad Oda riesce la sintesi: ambientazione grecoromana+dojo di arti marziali (che sa di cultura giappa) o non saprei...

    Mi rimetto al sensei che non mi delude mai :)

    Vero, hai ragione... Magari più che un dojo si rivelerà essere una specie di ludus magnus, anche se in effetti Jinbei è un personaggio indubbiamente ispirato alla tradizione orientale :mmm:

    A suo tempo la pulce nell'orecchio me l'ha messa l'illustrazione a colori qui sotto:

     
    Top
    .
  9. Mjus
     
    .

    User deleted


    Spero di non andare OT parlando troppo dell'isola degli uomini pesce visto che c'è già un topic apposta mi sembra, comunque se fosse come nell'illustrazione che hai ricordato sarebbe troppo bella come cosa! Già mi immagino Oda che tira fuori una delle sue trovate e spiega una nuova tecnologia che permette a pesi e umani di condividere gli stessi spazi.

    Immaginati pesci, mante, balene sirene e quant'altro che svolazzano attorno ai mugiwara mentre loro se ne vanno tranquillamente a spasso a piedi per l'isola a far compere e a sollazarsi fra mille attrazioni varie! mi piacerebbe assai come cosa.
     
    Top
    .
  10. Gotrek-Phoenix
     
    .

    User deleted


    secondo voi potrebbe esserciun colpo di scena ed una tappa a ritroso?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,055
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gotrek-Phoenix @ 8/10/2010, 23:14)
    secondo voi potrebbe esserciun colpo di scena ed una tappa a ritroso?

    :o: tipo "ritorno ad alabasta"?? nn credo proprio xkè vorrebbe dire tornare nella rotta maggiore. adesso tutti vogliono sto santo NW!! magari proprio nel NW sbarkeranno su un isola di qlle dove sono stati spediti da kuma.
    una volta diventati ciurma del re dei pirati poi probabilmente tutti torneranno alle loro isole almeno x farsi vedere dopo essere passati alla storia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mjus @ 7/10/2010, 17:28)
    Spero di non andare OT parlando troppo dell'isola degli uomini pesce visto che c'è già un topic apposta mi sembra, comunque se fosse come nell'illustrazione che hai ricordato sarebbe troppo bella come cosa! Già mi immagino Oda che tira fuori una delle sue trovate e spiega una nuova tecnologia che permette a pesi e umani di condividere gli stessi spazi.

    Immaginati pesci, mante, balene sirene e quant'altro che svolazzano attorno ai mugiwara mentre loro se ne vanno tranquillamente a spasso a piedi per l'isola a far compere e a sollazarsi fra mille attrazioni varie! mi piacerebbe assai come cosa.

    Giusto per comodità, il topic lo linko.

    CITAZIONE
    secondo voi potrebbe esserciun colpo di scena ed una tappa a ritroso?

    Decisamente no, dato che tutto il manga è sempre stato rivolto ad andare avanti... c'è stato giusto questo timeskip inaspettato ora che ha interrotto il Viaggio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Spero vivamente che la prima isola del NW che i Mugi visiteranno sia quella dove vi sono sepolti BB e Ace :kk1: :sob: (d' altronde Shanks avrà sepolto i due corpi nell' isola più vicina all' ingresso del NW).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,905
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    E' possibile che accada, e sarebbe un bel momento di riflessione. Ti quoto al massimo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 22/2/2011, 22:01) 
    Spero vivamente che la prima isola del NW che i Mugi visiteranno sia quella dove vi sono sepolti BB e Ace :kk1: :sob: (d' altronde Shanks avrà sepolto i due corpi nell' isola più vicina all' ingresso del NW).

    Ankio lo spero vivamente, ma credo che l'isola sia lontana, e sotto il controllo di shanks per evitare saccheggi vari.

    Sicurament Rufy davanti la tomba di Ace avrà quel momento di silenzio sereno, come per dire, "adesso posso farcela da solo, posso andare avanti".
     
    Top
    .
132 replies since 27/7/2009, 13:54   7177 views
  Share  
.