Mihawk vs Aokiji
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mihawk
    46.10%
    65
  • Aokiji
    53.90%
    76
Guests cannot vote (Voters: 141)

Mihawk vs Aokiji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Mihawk rivaleggia con Shanks, un'imperatore. Gli ammiragli sono uguali/leggermente sotto agli imperatori. Mihawk pareggia minimo con Aokiji, probabilmente gli è superiore di pochissimo.
     
    Top
    .
  2. Gio 94
     
    .

    User deleted


    Shanks può tranquillamente essere più debole di Aokiji (per me lo è di certo) :zizi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    No secondo me Shanks sconfiggerebbe tutti gli ammiragli (pre e post TS) mentre Mihawk verrebbe battuto da tutti gli ammiragli (pre e post TS)

    Rivaleggiavano anni orsono, nulla ci dice che siano ancora pari come un tempo, comunque non iniziamo a parlare di Shanks e Mihawk in questo topic :O
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Ma non ha senso pensare ad un peggioramento di Mihawk, i due sono pari per quello che sappiamo, anche se in cuor mio spero che il rosso sia più forti per fattori esterni.

    Se reputi Shanks più forte di conseguenza lo è anche Mihawk.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma non ha senso pensare ad un peggioramento di Mihawk, i due sono pari per quello che sappiamo, anche se in cuor mio spero che il rosso sia più forti per fattori esterni.

    Non parlo di peggioramento di Mihawk ma dico che Shanks tempo fa venne ferito persino da Teach senza frutto che parlando realisticamente verrebbe totalmente umiliato da Shanks attualmente quindi se Shanks venne ferito da Teach e Mihawk rivaleggiava con lui significa che sia il Rosso che il Falco erano ad un livello ben inferiore rispetto a quello attuale quando si scontravano :zizi:
     
    Top
    .
  6. CortoDurden
     
    .

    User deleted


    non so se è già stato detto, ma io la metterei sul piano "Akainu".

    La "linea Akainu" presuppone che Akainu fosse secondo, a MF, solo a BB (ovviamente a parer mio, so bene che per alcuni Akainu era più forte di BB. Se preferite ci possiamo incontrare sul fatto che erano forti uguale, comunque anche se Akainu fosse più forte dell'Imperatore il ragionamento rimarrebbe lo stesso). In ogni caso credo - non ricordo se è stato detto esplicitamente - che fosse il più forte della fazione della Marina, della quale facevano parte anche i Flottari.

    Ebbene, nello scontro per decidere chi avrebbe guidato la Marina successivamente a MF, tutti sappiamo come abbia dovuto sudarsela contro Aokigi - non ricordo quanti giorni e quante notti, una decina? Lo scontro non ci viene mostrato, ce ne viene indicata la durata, che dovrebbe suggerirci quanto le due forze fossero prossime ad un sostanziale equilibrio. Se no, come poteva uno scontro durare così tanto nel tempo?

    Alla fine, sappiamo tutti com'è andata finire: Akainu la spunta, Aokigi fugge via dalla Marina.

    Ora, dico io, se Akainu ha dovuto bruciare le fatidiche settanta camicie per battere Aokigi, allora quest'ultimo è davvero forte. E' forte quasi quanto Akainu.

    Per me, Mihawk non è forte quasi quanto Akainu, e Aokigi è uno dei pg più forti di OP :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
  7. Ruttolibero
     
    .

    User deleted


    Ok, quindi ricapitolando:
    1) Rufy dovrebbe diventare il re dei pirati, quindi l'uomo più forte del mondo.
    2) Zoro, il vice capitano di Rufy è destinato a diventare futuro miglior spadaccino del mondo.
    3) Mihawk, attuale miglior spadaccino del mondo, sarà probabilmente per quello che sappiamo il nemico finale di Zoro.

    E' ragionevole ipotizzare che Mihawk non sia sul livello degli imperatori ?(non dico il più forte, ma su quel livello di forza).
    Io penso di no, cioè immaginereste che Oda dopo anni di manga faccia combattere l'ultimo duello a Zoro con un avversario inferiore a quelli che Zoro affronterà nel prossimo futuro? Boh, non penso che avrebbe senso.


    Per quanto riguarda la battaglia di Marine Ford, molti dicono che da lì si vede che Mihawk non sia poi questo granché perché Jozu ha fermato il suo attacco e Vista lo ha tenuto in stallo, ma vi pare che Mihawk si sia seriamente impegnato? Altrimenti si potrebbe anche pensare che Crocodile sia pari a Occhi di Falco, visto che gli para un fendente. Io penso che Oda non abbia voluto ancora svelare la reale forza di Mihawk, proprio perché è uno dei più forti e quindi deve attendere il momento opportuno.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,040

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ruttolibero @ 7/11/2017, 17:51) 
    Ok, quindi ricapitolando:
    1) Rufy dovrebbe diventare il re dei pirati, quindi l'uomo più forte del mondo.
    2) Zoro, il vice capitano di Rufy è destinato a diventare futuro miglior spadaccino del mondo.
    3) Mihawk, attuale miglior spadaccino del mondo, sarà probabilmente per quello che sappiamo il nemico finale di Zoro.

    E' ragionevole ipotizzare che Mihawk non sia sul livello degli imperatori ?(non dico il più forte, ma su quel livello di forza).
    Io penso di no, cioè immaginereste che Oda dopo anni di manga faccia combattere l'ultimo duello a Zoro con un avversario inferiore a quelli che Zoro affronterà nel prossimo futuro? Boh, non penso che avrebbe senso.


    Per quanto riguarda la battaglia di Marine Ford, molti dicono che da lì si vede che Mihawk non sia poi questo granché perché Jozu ha fermato il suo attacco e Vista lo ha tenuto in stallo, ma vi pare che Mihawk si sia seriamente impegnato? Altrimenti si potrebbe anche pensare che Crocodile sia pari a Occhi di Falco, visto che gli para un fendente. Io penso che Oda non abbia voluto ancora svelare la reale forza di Mihawk, proprio perché è uno dei più forti e quindi deve attendere il momento opportuno.

    La scena di Crocodile e Mihawk è sempre stata fraintesa, è Mihawk che para un uncinata di Crocco e non il contrario. E' nell'anime che è stata cambiata.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    163
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Caspita sondaggio difficilissimo, direi aokiji ma all'estremo delle forze in fin di vita
     
    Top
    .
  10. Ayrton Tasso
     
    .

    User deleted


    A Marineford i flottari cazzeggiavano tutti o quasi visto che non avevano niente da guadagnarci e Mihawk si e' attenuto abbastanza a questa tendenza.
    Lo stesso Doflamingo giocherella con Atomos, poi blocca Jozu e scambia un paio di colpi con Crocodile. Solo a Dressrosa ha mostrato la sua vera forza, con la quale avrebbe potuto seccare Croco senza troppi patemi. Pero' a Marineford Doflamingo se la rideva, combattendo per una causa che non gli faceva ne caldo, ne freddo. A Dressrosa combatteva per se stesso, per salvarsi la pellaccia. E' normale che ci mettesse qualcosa in piu (anche molto direi).
    A Water 7 Rufy e ciurma vanno incontro a una disfatta clamorosa contro il CP9 ma lo stesso Rufy e' convinto di poterli battere gia dalla loro prossima sfida in quanto a quel punto avrebbero avuto una motivazione per sconfiggerli.
    Tutto questo per dire che in One Piece le motivazioni sono tutto e Mihawk a Marineford non ne aveva: l'unica semmai che poteva avere era confrontarsi con avversari piu forti di lui. Quindi, fermo restando che Crocodile e Vista non sono certo gli ultimi arrivati, va detto che certamente Mihawk non avesse le stesse motivazioni che potevano avere gli uomini di Barbabianca (che dovevano salvare Ace) o i marines (che avevano l'occasione di eliminare il piu potente pirata al mondo).
    Per cui nutro pochi dubbi sul fatto che Mihawk sia considerevolmente piu forte dei pur validi Vista e Crocodile. Ben piu difficile e' stabilire se sia al livello di un ammiraglio. Cosi, su due piedi, senza una prova che possa attestare il contrario, io credo che Occhi di Falco possa battersi alla pari con un ammiraglio. Su chi possa effettivamente vincere, temo che bisognera' attendere fi vedere lo spadaccino seriamente all'opera.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    Il fanboy che è in me direbbe mihawk ma il troll che è in me dice mihawk
     
    Top
    .
  12. Ruttolibero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ayrton Tasso @ 7/11/2017, 19:48) 
    A Marineford i flottari cazzeggiavano tutti o quasi visto che non avevano niente da guadagnarci e Mihawk si e' attenuto abbastanza a questa tendenza.
    Lo stesso Doflamingo giocherella con Atomos, poi blocca Jozu e scambia un paio di colpi con Crocodile. Solo a Dressrosa ha mostrato la sua vera forza, con la quale avrebbe potuto seccare Croco senza troppi patemi. Pero' a Marineford Doflamingo se la rideva, combattendo per una causa che non gli faceva ne caldo, ne freddo. A Dressrosa combatteva per se stesso, per salvarsi la pellaccia. E' normale che ci mettesse qualcosa in piu (anche molto direi).
    A Water 7 Rufy e ciurma vanno incontro a una disfatta clamorosa contro il CP9 ma lo stesso Rufy e' convinto di poterli battere gia dalla loro prossima sfida in quanto a quel punto avrebbero avuto una motivazione per sconfiggerli.
    Tutto questo per dire che in One Piece le motivazioni sono tutto e Mihawk a Marineford non ne aveva: l'unica semmai che poteva avere era confrontarsi con avversari piu forti di lui. Quindi, fermo restando che Crocodile e Vista non sono certo gli ultimi arrivati, va detto che certamente Mihawk non avesse le stesse motivazioni che potevano avere gli uomini di Barbabianca (che dovevano salvare Ace) o i marines (che avevano l'occasione di eliminare il piu potente pirata al mondo).
    Per cui nutro pochi dubbi sul fatto che Mihawk sia considerevolmente piu forte dei pur validi Vista e Crocodile. Ben piu difficile e' stabilire se sia al livello di un ammiraglio. Cosi, su due piedi, senza una prova che possa attestare il contrario, io credo che Occhi di Falco possa battersi alla pari con un ammiraglio. Su chi possa effettivamente vincere, temo che bisognera' attendere fi vedere lo spadaccino seriamente all'opera.

    Sono d'accordo con tutto quello che hai detto. Bisognerà aspettare che Oda si decida a mostrare qualcosa in più su Mihawk per avere maggiori certezze; ribadisco che il mio ragionamento sul livello di Mihawk si basa sull'IPOTESI (tutta da verificare) che Mihawk sia l'ultimo avversario di Zoro; voglio dire, mettiamo che Zoro affronti a breve Fujitora (tanto per fare un esempio) e lo batta, da questo penso si potrebbe dedurre che Mihawk, essendo un avversario successivo a un ammiraglio, sia su un livello superiore ad un ammiraglio, visto che ogni nuovo avversario è in genere superiore al precedente; se invece Mihawk venisse per ipotesi affrontato a breve, chiaramente non sarebbe così, ma ci sarebbe comunque un problema: Mihawk è a detta di Oda il miglior spadaccino del mondo di one piece (in una recente dichiarazione ha detto che lui e Shanks erano pari prima che Shanks perdesse il braccio,mentre ora come spadaccino Mihawk è superiore), quindi se non fosse l'ultimo avversario di Zoro, non potrebbe essere il miglior spadaccino del mondo (altrimenti Zoro concluderebbe la sua missione molto prima di Rufy) e quindi Mihawk dovrebbe affrontare prima qualcuno che lo batta e reclami quel titolo. Ma io non vedo al momento personaggi che possano prendere il posto di MIhawk al momento.
     
    Top
    .
  13. ren89
     
    .

    User deleted


    Nel intervista non disse che shanks vincerebbe anche se come spadaccino ora gli è inferiore perché più forte ? Cmq secondo me fujitora sarà affrontato da Zoro dopo mihawk, presumo che ci sarà una guerra contro la marina dopo che Rufy sarà re dei pirati ecc. Cmq tornando a noi darei vincitore aokiji dopo 10 giorni e mutilato, personaggi dal livello simile ma preferisco aokiji avendo fronteggiato akainu 10 giorni
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,969

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ren89 @ 5/12/2017, 02:19) 
    Nel intervista non disse che shanks vincerebbe anche se come spadaccino ora gli è inferiore perché più forte ? Cmq secondo me fujitora sarà affrontato da Zoro dopo mihawk, presumo che ci sarà una guerra contro la marina dopo che Rufy sarà re dei pirati ecc. Cmq tornando a noi darei vincitore aokiji dopo 10 giorni e mutilato, personaggi dal livello simile ma preferisco aokiji avendo fronteggiato akainu 10 giorni

    Non mi sembra sia mai stata riportata una cosa del genere.

    Aokiji e Mihawk sono circa allo stesso livello (come lo sono Akainu e gli imperatori con le loro differenze. ), ma non abbiamo visto il falco al 100%, quindi aspetto per dare il giudizio.
    Mihawk non mi è parso molto rapido, però aspetto anche li per dare un opinione migliore.

    Per come la vedo io:

    Kaido
    Shanks-Akainu-Big Mom-Mihawk(?)
    Aokiji-Mihawk(?)
    Kizaru
     
    Top
    .
  15. ren89
     
    .

    User deleted


    Certo cmq bisogna considerare varie forzature, lo spadaccino che pareggia con mihawk perde un braccio con una murena... Tornando a noi I livelli dei top sono simili, anche se kaido si fa preferire per il suo titolo di Creatura piu forte del mondo.
     
    Top
    .
119 replies since 11/5/2009, 23:27   5057 views
  Share  
.