Le Tre Forze della Rotta Maggiore

Quarta Edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Online
    Sempre più d'accordo con Horus per quanto riguarda le tre forze!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,149
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si crea una situazione di equilibrio instabile. Da una parte gli Imperatori, quattro pirati in serrata competizione tra loro ciascuno (chi più chi meno) in possesso di un potere paragonabile (non superiore) a quello del QG della Marina, dall'altra il WG e il suo "braccio armato" (il QG della Marina appunto).
    La Flotta dei Sette, se pensata come una forza alleata del governo, esiste per rafforzare tale condizione di equilibrio (anche se di fatto rappresenta la spada di Damocle pendente sul capo dei 5 Astri).

    Abbiamo raggiunto un altro punto di comprensione allora, tu l'equilibrio delle Tre Forze l'hai pensato come uno stallo effettivo, cioè che libera dall'onere di continue battaglie il Governo, sfruttando una volontà non particolarmente contraria degli Imperatori che hanno obiettivi diversi...
    (la riscrivo con mie parole per vedere se ho capito)

    Io questo lo ritengo molto improbabile, dato intanto l'enorme potenziale combattivo che potrebbe essere utilizzato da altre parti e avrebbe subito posto un freno enorme al resto della pirateria, tanto potente da averla potuta pure fermare in teoria.
    E poi non dimentico ancora che il dovere del WG è proteggere gli stati membri come tutelare gli interessi del pianeta, in questo i 5 Astri ci credono... e quindi non credo che il compromesso si possa estendere a questi livelli: mettere sotto di sè i 7 è il massimo raggiungibile a mio parere.

    CITAZIONE
    Gli Ammiragli? Garp? Forse Sengoku? E poi chi altri?

    Tra l'altro nessuno di questi (o meglio nessuno in generale) è all'altezza del vecchio Barbabianca imho...

    Non mi paiono pochi già questi 5, visto che gli avversari sono 4 ;)

    Ma i livelli sono molto variegati per me e dipende anche tanto dalla situazione in cui ci si trova, come in ogni battaglia... semplicemente la Marina si è adattata al crescere dell'Era della Pirateria, addestrando e reclutando individui per contrastare con efficacia ogni Grande Pirata che spuntava. Questo è il massimo che si riesce a fare, garantire un sostanziale equilibrio che funziona.

    CITAZIONE
    P.S. Si parlava di singoli vero? :look:

    Non obbligatoriamente, il discorso è estensibile benissimo anche a gruppi come le ciurme, al quale vanno contrapposti equipaggi di Marines.
    (è una comodità di Oda quella di concentrarsi sempre sui Capitani contrapposti)

    CITAZIONE
    Alla luce di quanto esposto sopra:

    - caso 1 (situazione patologica, grave ma ancora gestibile) --> abbiamo quattro ciurme potentissime che si fanno gli affari loro nel Nuovo Mondo infischiandosene bellamente del governo.

    - caso 2 (situazione disperata) --> abbiamo quattro ciurme potentissime alleate contro il governo.

    Io la penso così, non so più cosa inventare per farmi capire :asd:

    Ehi, ma che non fossimo d'accordo era chiaro fin da prima, sono io che cercavo di far capire il mio punto di vista ^_^

    E ripeto ancora e sempre che è indifferente che siano unite o meno, dato che cmq il WG agisce contro di loro considerandoli uniti come forza, quando calcola la sua da contrapporvi.

    CITAZIONE
    Intanto un'isola di importanza strategica a due passi dal QG della Marina è sotto la protezione di Barbabianca :ahsi:

    un'isola che il WG ha giustamente trascurato a causa di enormi problemi politici e sulla quale vige un patto di non belligeranza che praticamente vale anche come isolamento per garantirne la protezione... e poi il WG passa sopra la Red Line per andare oltre, si tratta solo di eventuale tappo contro i pirati: per me anzi è importante che, nonostante ci sarebbero stati tutti gli interessi per conquistarla e farne un avamposto/confine per impedire di arrivare al NW, si è deciso di rispettare il trattato e lasciarla in mano ai suoi abitanti.

    CITAZIONE
    Sempre più d'accordo con Horus per quanto riguarda le tre forze!

    Nuuuu :cry: :P :lol: :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 26/4/2009, 13:48)
    CITAZIONE
    Si crea una situazione di equilibrio instabile. Da una parte gli Imperatori, quattro pirati in serrata competizione tra loro ciascuno (chi più chi meno) in possesso di un potere paragonabile (non superiore) a quello del QG della Marina, dall'altra il WG e il suo "braccio armato" (il QG della Marina appunto).
    La Flotta dei Sette, se pensata come una forza alleata del governo, esiste per rafforzare tale condizione di equilibrio (anche se di fatto rappresenta la spada di Damocle pendente sul capo dei 5 Astri).

    Abbiamo raggiunto un altro punto di comprensione allora, tu l'equilibrio delle Tre Forze l'hai pensato come uno stallo effettivo, cioè che libera dall'onere di continue battaglie il Governo, sfruttando una volontà non particolarmente contraria degli Imperatori che hanno obiettivi diversi...
    (la riscrivo con mie parole per vedere se ho capito)

    Io questo lo ritengo molto improbabile, dato intanto l'enorme potenziale combattivo che potrebbe essere utilizzato da altre parti e avrebbe subito posto un freno enorme al resto della pirateria, tanto potente da averla potuta pure fermare in teoria.
    E poi non dimentico ancora che il dovere del WG è proteggere gli stati membri come tutelare gli interessi del pianeta, in questo i 5 Astri ci credono... e quindi non credo che il compromesso si possa estendere a questi livelli: mettere sotto di sè i 7 è il massimo raggiungibile a mio parere.

    Ma per mantenere congelata una data situazione è comunque necessario presidiare le proprie posizioni difensive e stabilire costantemente un contatto diretto con la realtà in essere (in modo da riuscire a intervenire il più efficamente possibile nei momenti di crisi).

    Inoltre l'enorme potenziale combattivo cui ti riferisci è riassunto in pochi uomini rispetto alle migliaia di pirati che infestano la Rotta Maggiore, i quali tra l'altro non rappresentano l'unica preoccupazione del governo.

    Infine il discorso sulla tutela degli Stati Federati è valido e lo condivido... Tuttavia (estremizzo volutamente) non è detto che nel Nuovo Mondo vi siano Stati da tutelare.

    CITAZIONE (Lord Kun @ 26/4/2009, 13:48)
    CITAZIONE
    Gli Ammiragli? Garp? Forse Sengoku? E poi chi altri?

    Tra l'altro nessuno di questi (o meglio nessuno in generale) è all'altezza del vecchio Barbabianca imho...

    Non mi paiono pochi già questi 5, visto che gli avversari sono 4 ;)

    Però che questi cinque siano effettivamente all'altezza dei quattro è tutto da dimostrare (di Barbapapà personalmente ne dubito)... Li ho nominati giusto perché di più forti la Marina non ne ha.

    CITAZIONE (Lord Kun @ 26/4/2009, 13:48)
    CITAZIONE
    Alla luce di quanto esposto sopra:

    - caso 1 (situazione patologica, grave ma ancora gestibile) --> abbiamo quattro ciurme potentissime che si fanno gli affari loro nel Nuovo Mondo infischiandosene bellamente del governo.

    - caso 2 (situazione disperata) --> abbiamo quattro ciurme potentissime alleate contro il governo.

    Io la penso così, non so più cosa inventare per farmi capire :asd:

    Ehi, ma che non fossimo d'accordo era chiaro fin da prima, sono io che cercavo di far capire il mio punto di vista ^_^

    E ripeto ancora e sempre che è indifferente che siano unite o meno, dato che cmq il WG agisce contro di loro considerandoli uniti come forza, quando calcola la sua da contrapporvi.

    Ormai è evidente, abbiamo una concezione dell'equilibrio tra le tre forze profondamente diversa (più di quanto pensassi).

    CITAZIONE (Lord Kun @ 26/4/2009, 13:48)
    CITAZIONE
    Intanto un'isola di importanza strategica a due passi dal QG della Marina è sotto la protezione di Barbabianca :ahsi:

    un'isola che il WG ha giustamente trascurato a causa di enormi problemi politici e sulla quale vige un patto di non belligeranza che praticamente vale anche come isolamento per garantirne la protezione... e poi il WG passa sopra la Red Line per andare oltre, si tratta solo di eventuale tappo contro i pirati: per me anzi è importante che, nonostante ci sarebbero stati tutti gli interessi per conquistarla e farne un avamposto/confine per impedire di arrivare al NW, si è deciso di rispettare il trattato e lasciarla in mano ai suoi abitanti.

    Io rimango dell'idea che il governo non avrebbe dovuto assolutamente abbandonare l'isola dei pesci e i suoi abitanti in balìa degli eventi, trattato o non trattato.
     
    Top
    .
  4. marshall_d_teach-dark
     
    .

    User deleted


    noi parliamo di equilibrio ma alla fine dei 7 shiki ne combatteranno 5 ( escluderei anche hancok oltre a jimbe) poi se ci aggiungiamo dragon e magari altri 2 imperatori e la squadra ke sta evadendo da impel down dalla parte di bb ( nn vedo cosi scontata la vittoria del wg , suppongo cmq che edward newgate debba morire ma creando una sorta di fASE di stallo dove il WG esce sia sconfitto che vincitore , vincitore perche ha preso la testa del suo peggior nemico ma sconfitto viste le enormi perdite che subira , il suo potere sulle varie terre risultera indebolito i rivoluzionari ne approfitteranno teach lascera la flotta e si avventurera nel new world per raggiungere il suo scopo magari guadagnandosi il titolo del defunto newgate ( oppure a BB gli succedera il suo primo ufficiale marco che suppongo sia potentissimo) ...... sn sicuro xro che teach lasciera la flotta dopo essersi sbarazzato del bianco
     
    Top
    .
  5. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marshall_d_teach-dark @ 26/4/2009, 20:55)
    noi parliamo di equilibrio ma alla fine dei 7 shiki ne combatteranno 5 ( escluderei anche hancok oltre a jimbe) poi se ci aggiungiamo dragon e magari altri 2 imperatori e la squadra ke sta evadendo da impel down dalla parte di bb ( nn vedo cosi scontata la vittoria del wg , suppongo cmq che edward newgate debba morire ma creando una sorta di fASE di stallo dove il WG esce sia sconfitto che vincitore , vincitore perche ha preso la testa del suo peggior nemico ma sconfitto viste le enormi perdite che subira , il suo potere sulle varie terre risultera indebolito i rivoluzionari ne approfitteranno teach lascera la flotta e si avventurera nel new world per raggiungere il suo scopo magari guadagnandosi il titolo del defunto newgate ( oppure a BB gli succedera il suo primo ufficiale marco che suppongo sia potentissimo) ...... sn sicuro xro che teach lasciera la flotta dopo essersi sbarazzato del bianco

    1) nessuno degli altri imperatori interverrà in questa guerra
    2) la squadra che sta uscendo da ID non è detto che ci arrivi a marineford, e comunque non è assolutamente probarbabianca: solo jinbee lo è. crocco vuole farlo fuori, e gli altri 3 se ne sbattono.
    3) che ci va a fare dragon lì?
    4) perchè il WG dovrebbe subire enormi perdite? a meno che non ci siano imprevisti clamorosi, la marina metterà a segno una bella zampata rimettendoci relativamente poco........
    5) il posto del vecchio lo prenderà rufy :rox:
     
    Top
    .
  6. marshall_d_teach-dark
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 26/4/2009, 21:38)
    CITAZIONE (marshall_d_teach-dark @ 26/4/2009, 20:55)
    noi parliamo di equilibrio ma alla fine dei 7 shiki ne combatteranno 5 ( escluderei anche hancok oltre a jimbe) poi se ci aggiungiamo dragon e magari altri 2 imperatori e la squadra ke sta evadendo da impel down dalla parte di bb ( nn vedo cosi scontata la vittoria del wg , suppongo cmq che edward newgate debba morire ma creando una sorta di fASE di stallo dove il WG esce sia sconfitto che vincitore , vincitore perche ha preso la testa del suo peggior nemico ma sconfitto viste le enormi perdite che subira , il suo potere sulle varie terre risultera indebolito i rivoluzionari ne approfitteranno teach lascera la flotta e si avventurera nel new world per raggiungere il suo scopo magari guadagnandosi il titolo del defunto newgate ( oppure a BB gli succedera il suo primo ufficiale marco che suppongo sia potentissimo) ...... sn sicuro xro che teach lasciera la flotta dopo essersi sbarazzato del bianco

    1) nessuno degli altri imperatori interverrà in questa guerra
    2) la squadra che sta uscendo da ID non è detto che ci arrivi a marineford, e comunque non è assolutamente probarbabianca: solo jinbee lo è. crocco vuole farlo fuori, e gli altri 3 se ne sbattono.
    3) che ci va a fare dragon lì?
    4) perchè il WG dovrebbe subire enormi perdite? a meno che non ci siano imprevisti clamorosi, la marina metterà a segno una bella zampata rimettendoci relativamente poco........
    5) il posto del vecchio lo prenderà rufy :rox:

    rufy è troppo debole per prendere un posto di cosi grande importanza sono certo che sara il re dei pirati un giorno , e cio implica che superera tutti gli imperatori perche se solo un imperatore avrebbe un appena un po di potere superiore gli altri 3 diverrebbe lui il re dei pirati poiche suppongo che gli imperatori sono potentissimi ma si fermeranno al livello attuale ,mentre rufy ovviamente crescera di potenziale , la squadra che esce di impel down , a meno che salvino ace subito prima che venga consegnato o appena avviene la consegna cosi che ci gusteremmo questi 5 big contro i 5 vice ammiragli , o se cio nn succede jimbe andra ad aiutare bb di sicuro e rufy se ace sara gia partito andra con lui x salvarlo penso che iva e con vadano con lui , dragon penso che questo sia il momento migliore per presentarcelo , sul campo di battaglia .....e il wg nn puo uscire illeso , deve perforza avere delle perdite di spicco altrimenti il vecchio bb ne uscirebbe sminuito ai miei occhi ...
     
    Top
    .
  7. DrazEr
     
    .

    User deleted


    Partendo dal presupposto che considero BB superiore agli altri Yonkou (per ora) credo che da solo possa QUASI tenere testa agli Ammiragli o almeno mettere in seria discussione una sua sconfitta contro di essi. Questo lo deduco dall'azione difensiva che Sengoku ha messo in piedi...

    La manovra difensiva che Sengoku ha messo in piedi deve provvedere a contrastare BB,i suoi ufficiali e tutta la sua ciurma...per fare questo sarebbero bastate le forze del QG.Però la situazione sarebbe rimasta incerta. Avendo saputo che si sono mosse altre ciurme dal NW,il Buddha si è ritrovato costretto a richiamare i 7 per cercare di contrastare ogni evenienza.
    CITAZIONE
    cio implica che superera tutti gli imperatori perche se solo un imperatore avrebbe un appena un po di potere superiore gli altri 3 diverrebbe lui il re dei pirati

    Per diventare Re dei Pirati bisogna arrivare a Raftel e trovare lo One Piece.
    Se bastasse essere un pò più forte dei pirati migliori allora BB lo sarebbe già temo...(Oda nel box in cui lo presentò,lo definì l'uomo più forte al mondo,non il Re dei Pirati...)

    Infine penso che se i 4 Yonkou si alleassero,riuscirebbero a sconfiggere i vertici della Marina e credo questo Shanks lo sappia,poichè interpreto in parte la sua mossa contro Kaidou come un voler evitare un conflitto tra gli Yonkou e/o una mossa per evitare un grattacapo aggiuntivo a colui che,secondo me,è il fulcro dell'equilibrio mondiale...la sua presenza determina una sorta di controllo nei confronti dei pirati che non arrivano al suo livello e anche nei confronti della Marina che non si sbilancia nelle sue azioni,per essere sempre pronta ad intervenire in situazioni che coinvolono un tale colosso...
    La sua assenza determinerà senz'altro il caos totale...tutte le carte saranno rimescolate...
     
    Top
    .
  8. vito80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 26/4/2009, 13:48)
    un'isola che il WG ha giustamente trascurato a causa di enormi problemi politici e sulla quale vige un patto di non belligeranza che praticamente vale anche come isolamento per garantirne la protezione... e poi il WG passa sopra la Red Line per andare oltre, si tratta solo di eventuale tappo contro i pirati: per me anzi è importante che, nonostante ci sarebbero stati tutti gli interessi per conquistarla e farne un avamposto/confine per impedire di arrivare al NW, si è deciso di rispettare il trattato e lasciarla in mano ai suoi abitanti.

    Scusami Kun, ma dove hai letto di questi trattati e di questo "rispetto" per l'isola degli uomini pesce da parte del WG??? :blink:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,149
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma per mantenere congelata una data situazione è comunque necessario presidiare le proprie posizioni difensive e stabilire costantemente un contatto diretto con la realtà in essere (in modo da riuscire a intervenire il più efficamente possibile nei momenti di crisi).

    E questo per me avviene anche e soprattutto testando di continuo le proprie forze, perchè nessuna delle due parti è stabile in quello che fa: i pirati e i Marines si muovono di continuo in mosse e contromosse, quasi sempre con i pirati che ne combinano una per i loro interessi/sogni/piani malvagi e la Marina che reagisce di conseguenza.

    In sostanza credo che si possa benissimo trovare un accordo qua, solo vorrei specificare come mi sembra improbabile che la situazione si sia completamente fermata con la creazione dei 7, a parte qualche incidente... questo non lo reputo possibile, considerando che l'Era della Pirateria è irruente per definizione.

    CITAZIONE
    Inoltre l'enorme potenziale combattivo cui ti riferisci è riassunto in pochi uomini rispetto alle migliaia di pirati che infestano la Rotta Maggiore, i quali tra l'altro non rappresentano l'unica preoccupazione del governo.

    Beh no, in base a quanto ho interpretato dai tuoi scritti, la Marina disporrebbe di tantissimo potenziale combattivo da dirottare verso i pirati che non rispettano alcun Governo Mondiale e anzi, continuano a tormentarlo con razzie e crimini, se così fosse l'Era della Pirateria sarebbe rimasta focalizzata in pochi, potentissimi uomini da parte piratesca. ;)

    CITAZIONE
    Infine il discorso sulla tutela degli Stati Federati è valido e lo condivido... Tuttavia (estremizzo volutamente) non è detto che nel Nuovo Mondo vi siano Stati da tutelare.

    Lieto che lo trovi valido, mi baso più sulle probabilità che altro, dato che è un Governo a livello planetario... troverei assai strano che in 8 secoli (e anche presupponendo un Sigillo alla Rotta Maggiore di 4) non siano state fondate quantomeno delle colonie.

    CITAZIONE
    Però che questi cinque siano effettivamente all'altezza dei quattro è tutto da dimostrare (di Barbapapà personalmente ne dubito)... Li ho nominati giusto perché di più forti la Marina non ne ha.

    Era più per provocazione che l'ho detto, tranquillo... posso giusto aggiungere che hanno tutte le credenziali per esserlo così forti però, dimostrazioni ce ne sono già state molte e la fama paritaria con i maggiori pirati la hanno.

    CITAZIONE
    Io rimango dell'idea che il governo non avrebbe dovuto assolutamente abbandonare l'isola dei pesci e i suoi abitanti in balìa degli eventi, trattato o non trattato.

    Sono d'accordo, strategicamente e pensando ad interessi a livello di pianeta è stata una mossa sbagliata, dato che fa da porta secondaria e usata totalmente dai pirati che vogliono accedervi... però volevo mettere l'accento che è stata una scelta se non altro molto corretta da parte loro, visto i precedenti.

    CITAZIONE
    Scusami Kun, ma dove hai letto di questi trattati e di questo "rispetto" per l'isola degli uomini pesce da parte del WG??? :blink:

    Mi riferisco solo al trattato siglato due secoli fa in cui si vieta la schiavitù, che ha di fatto liberato di molto la razza degli uomini pesce, che la subiscono fin dai primi contatti con gli umani, temo... il rispetto è quello nella libertà di sovranità concessa, c'erano tutti i motivi per requisire l'isola e farne un'avamposto per impedire ai pirati di raggiungere il NW. ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 27/4/2009, 21:04)
    CITAZIONE
    Ma per mantenere congelata una data situazione è comunque necessario presidiare le proprie posizioni difensive e stabilire costantemente un contatto diretto con la realtà in essere (in modo da riuscire a intervenire il più efficamente possibile nei momenti di crisi).

    E questo per me avviene anche e soprattutto testando di continuo le proprie forze, perchè nessuna delle due parti è stabile in quello che fa: i pirati e i Marines si muovono di continuo in mosse e contromosse, quasi sempre con i pirati che ne combinano una per i loro interessi/sogni/piani malvagi e la Marina che reagisce di conseguenza.

    Io invece propendo decisamente per una strategia più "attendista", atta a preservare la situazione vigente :zizi:

    CITAZIONE (Lord Kun @ 27/4/2009, 21:04)
    In sostanza credo che si possa benissimo trovare un accordo qua, solo vorrei specificare come mi sembra improbabile che la situazione si sia completamente fermata con la creazione dei 7, a parte qualche incidente... questo non lo reputo possibile, considerando che l'Era della Pirateria è irruente per definizione.

    Per me il QG della Marina nel Nuovo Mondo è impegnato in una delicatissima partita a scacchi contro i quattro Imperatori (e per il momento si limita perlopiù ad osservarne le mosse per ridurre al minimo gli episodi di tensione).

    CITAZIONE (Lord Kun @ 27/4/2009, 21:04)
    CITAZIONE
    Inoltre l'enorme potenziale combattivo cui ti riferisci è riassunto in pochi uomini rispetto alle migliaia di pirati che infestano la Rotta Maggiore, i quali tra l'altro non rappresentano l'unica preoccupazione del governo.

    Beh no, in base a quanto ho interpretato dai tuoi scritti, la Marina disporrebbe di tantissimo potenziale combattivo da dirottare verso i pirati che non rispettano alcun Governo Mondiale e anzi, continuano a tormentarlo con razzie e crimini, se così fosse l'Era della Pirateria sarebbe rimasta focalizzata in pochi, potentissimi uomini da parte piratesca. ;)

    Intendevo che finchè esisteranno uomini in grado di ispirare le nuove generazioni la pirateria non si fermerà, per quanto potere possa impiegare la Marina contro di essa.
    In sostanza meglio concentrarsi sull'abbattimento di un grande obiettivo, studiandone ogni singola mossa, mantenendo saldamente le proprie posizioni, preparandosi a intervenire tempestivamente in caso di necessità e ad approfittare di ogni minima occasione per rompere l'equilibrio in proprio favore.

    CITAZIONE (Lord Kun @ 27/4/2009, 21:04)
    CITAZIONE
    Infine il discorso sulla tutela degli Stati Federati è valido e lo condivido... Tuttavia (estremizzo volutamente) non è detto che nel Nuovo Mondo vi siano Stati da tutelare.

    Lieto che lo trovi valido, mi baso più sulle probabilità che altro, dato che è un Governo a livello planetario... troverei assai strano che in 8 secoli (e anche presupponendo un Sigillo alla Rotta Maggiore di 4) non siano state fondate quantomeno delle colonie.

    Mi riferivo al fatto che Barbabianca protegge numerose isole nel Nuovo Mondo, isole che immagino fuori dall'orbita del WG.

    CITAZIONE (Lord Kun @ 27/4/2009, 21:04)
    CITAZIONE
    Però che questi cinque siano effettivamente all'altezza dei quattro è tutto da dimostrare (di Barbapapà personalmente ne dubito)... Li ho nominati giusto perché di più forti la Marina non ne ha.

    Era più per provocazione che l'ho detto, tranquillo... posso giusto aggiungere che hanno tutte le credenziali per esserlo così forti però, dimostrazioni ce ne sono già state molte e la fama paritaria con i maggiori pirati la hanno.

    Non ero mica alterato ;)

    CITAZIONE (Lord Kun @ 27/4/2009, 21:04)
    CITAZIONE
    Io rimango dell'idea che il governo non avrebbe dovuto assolutamente abbandonare l'isola dei pesci e i suoi abitanti in balìa degli eventi, trattato o non trattato.

    Sono d'accordo, strategicamente e pensando ad interessi a livello di pianeta è stata una mossa sbagliata, dato che fa da porta secondaria e usata totalmente dai pirati che vogliono accedervi... però volevo mettere l'accento che è stata una scelta se non altro molto corretta da parte loro, visto i precedenti.

    Non so :mmm:
    Sarebbe bastata una forte presa di posizione da parte del governo, e a quest'ora ci sarebbe un corsaro in più schierato in prima linea contro Barbabianca...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Online
    Non sapevo dove altro cacciare questo post e non volevo aprire un altro topic ma sempre di un componente delle 3 Forze si tratta: secondo voi verremmo mai a conoscenza del passato di Orso Bartholomew? Ora è un "angioletto" ma il soprannome "Tiranno" dovrà esserselo pure meritato in qualche maniera no?

    Un'altra domana: stavo rileggendo la parte finale della saga di Thriller Bark e mi è capitato ancora una volta di rileggere quel "Captain Lola's mama is a great pirate in the New World"! Ecco, secondo voi c'è davvero la possibilità che la madre di Lola (o Laura) sia il quarto Imperatore? Io continuo a sperare che non lo sia ma il fatto che non sia mai neanche stato nominato questo 4 Imperatore comincia a farmi puzzare la cosa! Spero davvero non sia così!
     
    Top
    .
  12. Kizaru88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 8/5/2009, 17:25)
    Un'altra domana: stavo rileggendo la parte finale della saga di Thriller Bark e mi è capitato ancora una volta di rileggere quel "Captain Lola's mama is a great pirate in the New World"! Ecco, secondo voi c'è davvero la possibilità che la madre di Lola (o Laura) sia il quarto Imperatore? Io continuo a sperare che non lo sia ma il fatto che non sia mai neanche stato nominato questo 4 Imperatore comincia a farmi puzzare la cosa! Spero davvero non sia così!

    C'è si la probabilità come c'è anche la possibilità che sia una Piratessa del NW molto forte nonostante non faccia parte degli Yonkou. :zizi:

    Comunque secondo me la madre di Lola non fa parte degli Yonkou. ;)

    Edited by Kizaru88 - 8/5/2009, 17:42
     
    Top
    .
  13. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    secondo voi verremmo mai a conoscenza del passato di Orso Bartholomew?

    ovvio.
    avrà il suo flashback, o comparirà in quello di qualcun altro.
     
    Top
    .
  14. rated slipknot
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 8/5/2009, 17:25)
    Non sapevo dove altro cacciare questo post e non volevo aprire un altro topic ma sempre di un componente delle 3 Forze si tratta: secondo voi verremmo mai a conoscenza del passato di Orso Bartholomew? Ora è un "angioletto" ma il soprannome "Tiranno" dovrà esserselo pure meritato in qualche maniera no?

    magari era uno tipo Kidd...
     
    Top
    .
  15. MarkoOnePiece
     
    .

    User deleted


    Volevo aggiungere che anche io spero che la madre di Laura non sia un imperatore del new world :D

    Secondo me uno dei 4 imperatori è Gold D.Roger e vi dico perchè:
    -Ha promesso a Rayleigh che non sarebbe morto
    -Ha nel nome una caratteristica dei 2 imperatori conosciuti, cioè il colore
    Ovvio che è improbabile al 99,9%,però mi era venuto in mente e volevo sapere he cosa ne pensavate :lol2:
     
    Top
    .
1884 replies since 19/4/2009, 23:29   65857 views
  Share  
.