Le Tre Forze della Rotta Maggiore

Quarta Edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vito80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 22/4/2009, 07:47)
    CITAZIONE (v3kk1 @ 21/4/2009, 23:43)
    Appunto,Rufy contro Lucci era al massimo e se è dovuto arrivare al limite è stato perchè evidentemente Lucci era una belva.

    era al massimo perchè si è mangiato i cosciotti.

    Dakuan, dopo il combattimento con Croc rufy ha dormito 3 giorni e ha spazzolato tutte le risverve del regno.....ecco ora paragonando questo a 2 cosciotti che si è mangiato dopo aver fatto tutto quel popo' di roba a EL viene a pensare che lo sforzo è stato minimo....si è pulito i denti co quei 2 cosetti diciamo... :P
     
    Top
    .
  2. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dakuan, dopo il combattimento con Croc rufy ha dormito 3 giorni e ha spazzolato tutte le risverve del regno.....ecco ora paragonando questo a 2 cosciotti che si è mangiato dopo aver fatto tutto quel popo' di roba a EL viene a pensare che lo sforzo è stato minimo....si è pulito i denti co quei 2 cosetti diciamo...

    un conto è la fatica.
    quella c'è sempre, sia che picchi 1000 soldati semplici, che ne picchi uno solo forte.
    e per recuperarla bastano un paio di cosciotti.
    un altro paio di maniche è una convalescenza dopo essere stati avvelenati e ridotti ripetutamente in fin di vita.
    per una cosa del genere 3 giorni di sonno mi sembrano il minimo pure per un mostro ocme rufy.....
     
    Top
    .
  3. IlyPiglia5F
     
    .

    User deleted


    Veramente anche a El ha dormito per 3 giorni, nei queli mangiava nel sonno tra l' altro ed è stato svegliato solo dal pugno di GArp XD
     
    Top
    .
  4. javanfornuten
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non capisco perchè si continui a saltare da un limite all'altro: o è immensamente inferiore o immensamente superiore, questo continuo a sentire come contrapposto per dire che come la penso è eccessivo... ma perchè non si può pensare a due forze in sostanziale parità, in equilibrio appunto?

    Uno ha un potere bellico, l'altro ne ha uno simile e quando si confrontano alla fine non riescono ad ottenere una netta vittoria che porti alla definitiva sconfitta dell'altro, è tutto qua.
    Gli Imperatori sono affrontati ogni giorno come possibile, così come tutti gli altri pirati, e questo contribuisce a poter dire che c'è equilibrio dalle Forze, l'essersi radunati per BB è una reazione che mira ad ottenere una svolta che porti il WG a prevalere, dopo tanti compromessi.

    Questo discorso è chiaro. Anche per me è il più giusto. Però solo se One Piece fosse una cosa realistica. Il problema è che la situazione che ci ha presentato Oda è un'altra. Lui non ci ha detto che con l'HQ riunito si riesce a sopraffare definitivamente un imperatore. Anzi, quasi il contrario: cioè che con l'HQ riunito (senza dimenticare l'aiuto bellico della flotta dei 7) si riesce a contrastare un imperatore.

    Ti sembra strana questa cosa? Anche a me, però, è quello che viene fatto capire da Oda. E forse il motivo di questa stranezza lo hai capito ed espresso in questo post:

    CITAZIONE
    Per essere più precisi, nella totale eccezzionalità che ha portato individui singoli ad essere molto più forti di un Governo Mondiale che è, per definizione, imbattibile. Ma questa è una licenza poetica di Oda per costruire un pò di trama e giustificare ancor meglio il suo credo che con la volontà di portare avanti il proprio sogno si può tutto ^_^

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,149
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Non sei obbligato a modificare il tuo punto di vista LK... Quanto al mio di punto di vista, mi sembrava di averlo sufficientemente chiarito (in altre parole mi scoccerebbe alquanto rientrare in quel "si" :P ).

    Naturale, è che sono rimasto un pò sconcertato da questo portare ai limiti opposti le possibili interpretazioni alternative alla mia... e non intendevo offendere nessuno, chiaro. :pray3:

    CITAZIONE
    Ma il confronto tra le due forze QG della Marina e quattro Imperatori di fatto non può avvenire (se non in termini ipotetici), poiché questi ultimi a) sono in competizione tra loro e b) controllano il Nuovo Mondo (e pertanto non hanno interesse ad abbattere il governo).

    Il confronto di forze già avviene ogni giorno per contrastargli gli Imperatori, per quello dicevo che è inutile considerare se sono o meno in competizione tra loro: tradotto in forza contrapposta la Marina già ha a disposizione le forze capaci di tenerli più o meno a bada, sempre in sostanziale equilibrio... poi gli incidenti gravi accadono di continuo, dall'una e dall'altra parte.

    Sul controllare il NW si è già detto che va ben visto, finora la versione più corretta è che nel NW non si riesce a garantire la Giustizia e l'ordine come nel resto del pianeta, è diverso...

    CITAZIONE
    Lui non ci ha detto che con l'HQ riunito si riesce a sopraffare definitivamente un imperatore. Anzi, quasi il contrario: cioè che con l'HQ riunito (senza dimenticare l'aiuto bellico della flotta dei 7) si riesce a contrastare un imperatore.

    Ti sembra strana questa cosa? Anche a me, però, è quello che viene fatto capire da Oda.

    Sono contento che hai citato il mio post, perchè è un'altra di quelle basi fondamentali da cui partire per questi discorsi... ma non mi risulta che Oda abbia mai fatto capire che l'HQ sia pari ad un Imperatore finora. Abbiamo visto esseri singoli potentissimi, lo stesso Rufy che ne stende 5.000 di soldati semplici è l'esempio più sconvolgente.

    Ma allo stesso tempo abbiamo visto che questa eccezionalità risiede anche nel Governo (e qua ha più senso in ambito realistico: essendo Mondiale, il Governo si trova gli uomini migliori) e che l'equilibrio esiste, cioè hanno trovato un modo per avere parità bellica nonostante continuino a cercare di eliminarli per riconquistare il primato di invincibilità che hanno avuto per tanti anni... e non penso davvero che questo sia possibile a meno di non avere davvero provato e costituito forze capaci di resistere e anche contrattaccare con questi fenomeni incredibili che esistono nell'Era della Pirateria, ad un livello minimo che pone i migliori da una parte al livello dei migliori dell'altra, con le solite e dovute eccezioni che è giusto ripetere sempre.
     
    Top
    .
  6. javanfornuten
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono contento che hai citato il mio post, perchè è un'altra di quelle basi fondamentali da cui partire per questi discorsi... ma non mi risulta che Oda abbia mai fatto capire che l'HQ sia pari ad un Imperatore finora. Abbiamo visto esseri singoli potentissimi, lo stesso Rufy che ne stende 5.000 di soldati semplici è l'esempio più sconvolgente.

    Hai ragione. Ho fatto un salto. Mi sono scordato che tu avevi un'altra interpretazione della faccenda, mentre ho dato per ovvia la mia e di altri.

    Per il resto non mi va di rispondere perchè ormai ci siamo detto tutto. Ho capito quel che dici e spero tu abbia capito come la penso del rapporto tra le 3 forze. Non condividiamo lo stesso pensiero. La verità (forse) la capiremo in seguito nel manga.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 22/4/2009, 21:05)
    CITAZIONE
    Ma il confronto tra le due forze QG della Marina e quattro Imperatori di fatto non può avvenire (se non in termini ipotetici), poiché questi ultimi a) sono in competizione tra loro e b) controllano il Nuovo Mondo (e pertanto non hanno interesse ad abbattere il governo).

    Il confronto di forze già avviene ogni giorno per contrastargli gli Imperatori, per quello dicevo che è inutile considerare se sono o meno in competizione tra loro: tradotto in forza contrapposta la Marina già ha a disposizione le forze capaci di tenerli più o meno a bada, sempre in sostanziale equilibrio... poi gli incidenti gravi accadono di continuo, dall'una e dall'altra parte.

    Ma cosa fanno in concreto i Marines per contrastare gli Imperatori? A parte tenerli costantemente d'occhio e farsela sotto a ogni loro minimo spostamento intendo...

    Il discorso della competizione poi è cruciale a mio modo di vedere, poiché è grazie al fatto che i quattro Imperatori competono per la conquista di Raftel che la Marina non si troverà mai a dover fare i conti con la loro forza congiunta.

    CITAZIONE (Lord Kun @ 22/4/2009, 21:05)
    Sul controllare il NW si è già detto che va ben visto, finora la versione più corretta è che nel NW non si riesce a garantire la Giustizia e l'ordine come nel resto del pianeta, è diverso...

    Forse perché nel Nuovo Mondo ordine e giustizia passano attraverso i quattro Imperatori?
     
    Top
    .
  8. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo discorso è chiaro. Anche per me è il più giusto. Però solo se One Piece fosse una cosa realistica. Il problema è che la situazione che ci ha presentato Oda è un'altra. Lui non ci ha detto che con l'HQ riunito si riesce a sopraffare definitivamente un imperatore. Anzi, quasi il contrario: cioè che con l'HQ riunito (senza dimenticare l'aiuto bellico della flotta dei 7) si riesce a contrastare un imperatore.

    Ti sembra strana questa cosa? Anche a me, però, è quello che viene fatto capire da Oda. E forse il motivo di questa stranezza lo hai capito ed espresso in questo post:

    è solo una tua opinione.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La Forza scorre potente in quest uomo!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    967
    Location
    Coruscant

    Status
    Offline
    CITAZIONE (javanfornuten @ 22/4/2009, 15:38)
    Questo discorso è chiaro. Anche per me è il più giusto. Però solo se One Piece fosse una cosa realistica. Il problema è che la situazione che ci ha presentato Oda è un'altra. Lui non ci ha detto che con l'HQ riunito si riesce a sopraffare definitivamente un imperatore. Anzi, quasi il contrario: cioè che con l'HQ riunito (senza dimenticare l'aiuto bellico della flotta dei 7) si riesce a contrastare un imperatore.

    Non mi ricordo di aver mai letto qualcosa di Oda interpretabile in questo senso.
    Da quel che interpreto io l' HQ unito alla flotta dei 7 e' forte quantomeno come i 4 imperatori assieme (non 1!) tenendo il mondo in equilibrio. Non mi sento di escludere, come da molti sostenuto, che l' HQ sia forte da solo come i 4 imperatori assieme (anche se questa versione mi convince meno) In ogni caso a me sembra chiaro che gia' solo l' HQ sia piu forte di un singolo imperatore senza eventuali suoi alleati...
    Il proseguo delle storia ci chiarira tutto :look2:
     
    Top
    .
  10. javanfornuten
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 23/4/2009, 03:04)
    è solo una tua opinione.

    Ma in effetti nel post dopo ho detto che avevo postato una mia idea come sicura. E chiedo di nuovo scusa.

    CITAZIONE
    Il proseguo delle storia ci chiarira tutto

    Quindi aspettiamo e godiamoci lo spettacolo :P
     
    Top
    .
  11. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma in effetti nel post dopo ho detto che avevo postato una mia idea come sicura. E chiedo di nuovo scusa.

    non devi scusarti, non penso che qualcuno si offenda se esprimi come sicure le tue opinioni, io no di certo........

    al massimo ti dico che non sono d'accordo....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La Forza scorre potente in quest uomo!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    967
    Location
    Coruscant

    Status
    Offline
    CITAZIONE (javanfornuten @ 23/4/2009, 14:11)
    CITAZIONE (dakuan @ 23/4/2009, 03:04)
    è solo una tua opinione.

    Ma in effetti nel post dopo ho detto che avevo postato una mia idea come sicura. E chiedo di nuovo scusa.

    CITAZIONE
    Il proseguo delle storia ci chiarira tutto

    Quindi aspettiamo e godiamoci lo spettacolo :P

    Ognuno esprime liberamente cio che pensa, non hai mica offeso nessuno che devi scusarti ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,149
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Per il resto non mi va di rispondere perchè ormai ci siamo detto tutto. Ho capito quel che dici e spero tu abbia capito come la penso del rapporto tra le 3 forze. Non condividiamo lo stesso pensiero. La verità (forse) la capiremo in seguito nel manga.

    Concordo assolutamente, è tempo di lasciare che Oda risolva la questione, dato che permangono opinioni contrastanti. :ok1:

    CITAZIONE
    Ma cosa fanno in concreto i Marines per contrastare gli Imperatori? A parte tenerli costantemente d'occhio e farsela sotto a ogni loro minimo spostamento intendo...

    Visto che è stato detto che le Forze sono in equilibrio, io personalmente penso che i Marines si battono contro gli Imperatori regolarmente, dandole e ricevendole in maniera tale da non avere mai un vincitore così netto da riuscire a levare dai piedi l'altro definitivamente.
    Fa parte del fatto stesso di considerare l'intero HQ al loro livello e anche oltre il pensare che esista ben più di un avversario dalla parte del Governo capace di combattere alla pari e anche oltre di un Imperatore.

    CITAZIONE
    Il discorso della competizione poi è cruciale a mio modo di vedere, poiché è grazie al fatto che i quattro Imperatori competono per la conquista di Raftel che la Marina non si troverà mai a dover fare i conti con la loro forza congiunta.

    Come ho già cercato di spiegare, poichè la forza contrapposta a loro è cmq unita e ognuno di loro è un bersaglio raggruppato nello stessa Forza, questa considerazione importa poco alla fine, sapendo che le Forze Combattive sono sostanzialmente le stesse.

    CITAZIONE
    Forse perché nel Nuovo Mondo ordine e giustizia passano attraverso i quattro Imperatori?

    Ma queste sono speculazioni... finora sappiamo che il WG comanda la maggior parte della realtà politica del pianeta e che basta la parola del più grande pirata riconosciuto in vita perchè si garantisca un rapporto di tutela per un'isola: ma qua si parla di una fascia di mare immensa e nessuno ha ancora parlato di pirati considerati più che criminali, per quanto potenti siano.
     
    Top
    .
  14. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (val10 @ 25/4/2009, 21:27)
    CITAZIONE
    Ma gli Imperatori hanno quel titolo perchè hanno un'autorità tale nel New World da comandare intere zone come dei "regnanti", non perchè sono andati a menari le mani in casa della marina! Se Rufy facesse una cosa del genere (ma secondo me no, l'effetto adrenalina finirà prima) secondo me l'unico risultato che si otterrebbe sarebbe un aumento fuori misura della sua taglia e l'entrata in scena di qualche pezzo grosso (ammiragli...) a dargli la caccia! Oppure...fico, Sengoku che torna a menare le mani :bava: (se mai l'ha fatto)

    e non lo so... se rufy sconfiggesse un imperatore in automatico è lui quello nuovo, o comunque è lui che più può rivendicare di diritto i territori dello sconfitto...(niente di tutto questo è scritto nel manga, ma credo che nel New World chi vince si prende la roba dello sconfitto, insomma una società dove vale la regola del più forte...)

    oddio può benissimo essere che questo cosa del controllo del territorio non c'entri niente con la nomina di imperatore, e ci siano altri pirati che controllano territori...

    Sono in linea di massima d'accordo, l'imperatore secondo me può essere rimpiazzato in caso di sconfitta diretta o perdita qualora dovesse ritrovarsi meno territori di un pirata emergente.
    Penso che il gioco del Risiko sia perfetto per spiegare il mio pensiero sui territori del nuovo mondo in maniera semplice:
    - Vi è una cartina dove vi sono raffigurati degli stati(Regni del wg) da occupare ponendoci sopra dei carri armati di diverso colore(Imperatori)



     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 25/4/2009, 15:19)
    CITAZIONE
    Ma cosa fanno in concreto i Marines per contrastare gli Imperatori? A parte tenerli costantemente d'occhio e farsela sotto a ogni loro minimo spostamento intendo...

    Visto che è stato detto che le Forze sono in equilibrio, io personalmente penso che i Marines si battono contro gli Imperatori regolarmente, dandole e ricevendole in maniera tale da non avere mai un vincitore così netto da riuscire a levare dai piedi l'altro definitivamente.

    Per me invece il QG della Marina attualmente si limita perlopiù a controllare la situazione, intervenendo direttamente con uomini e mezzi solo quando uno dei quattro combina qualcosa di estraneo alla routine (e poi in tutta franchezza non ce lo vedo il Buddha a mandare quotidianamente al macello dei poveri soldati).

    In pratica quella tra Imperatori e WG la vedo più come una guerra fredda :zizi:

    Mi spiego...

    Gli Imperatori si sono conquistati questo titolo con la forza diversi anni prima delle vicende narrate nel manga, insediandosi in pianta stabile nel Nuovo Mondo alla faccia del governo.

    Il governo è ben consapevole, avendone avuto esperienza diretta, della tremenda forza di questi quattro individui (e delle rispettive ciurme of course), ma d'altra parte nessuno di essi singolarmente dispone di un potere superiore a quello del QG della Marina (men che meno considerando nel computo totale anche la Flotta dei Sette, costituita da presunti alleati del governo).

    Si crea una situazione di equilibrio instabile. Da una parte gli Imperatori, quattro pirati in serrata competizione tra loro ciascuno (chi più chi meno) in possesso di un potere paragonabile (non superiore) a quello del QG della Marina, dall'altra il WG e il suo "braccio armato" (il QG della Marina appunto).
    La Flotta dei Sette, se pensata come una forza alleata del governo, esiste per rafforzare tale condizione di equilibrio (anche se di fatto rappresenta la spada di Damocle pendente sul capo dei 5 Astri).

    CITAZIONE (Lord Kun @ 25/4/2009, 15:19)
    Fa parte del fatto stesso di considerare l'intero HQ al loro livello e anche oltre il pensare che esista ben più di un avversario dalla parte del Governo capace di combattere alla pari e anche oltre di un Imperatore.

    Gli Ammiragli? Garp? Forse Sengoku? E poi chi altri?

    Tra l'altro nessuno di questi (o meglio nessuno in generale) è all'altezza del vecchio Barbabianca imho...

    P.S. Si parlava di singoli vero? :look:

    CITAZIONE (Lord Kun @ 25/4/2009, 15:19)
    CITAZIONE
    Il discorso della competizione poi è cruciale a mio modo di vedere, poiché è grazie al fatto che i quattro Imperatori competono per la conquista di Raftel che la Marina non si troverà mai a dover fare i conti con la loro forza congiunta.

    Come ho già cercato di spiegare, poichè la forza contrapposta a loro è cmq unita e ognuno di loro è un bersaglio raggruppato nello stessa Forza, questa considerazione importa poco alla fine, sapendo che le Forze Combattive sono sostanzialmente le stesse.

    Alla luce di quanto esposto sopra:

    - caso 1 (situazione patologica, grave ma ancora gestibile) --> abbiamo quattro ciurme potentissime che si fanno gli affari loro nel Nuovo Mondo infischiandosene bellamente del governo.

    - caso 2 (situazione disperata) --> abbiamo quattro ciurme potentissime alleate contro il governo.

    Io la penso così, non so più cosa inventare per farmi capire :asd:

    CITAZIONE (Lord Kun @ 25/4/2009, 15:19)
    CITAZIONE
    Forse perché nel Nuovo Mondo ordine e giustizia passano attraverso i quattro Imperatori?

    Ma queste sono speculazioni...

    Vedremo...
    Intanto un'isola di importanza strategica a due passi dal QG della Marina è sotto la protezione di Barbabianca :ahsi:
     
    Top
    .
1884 replies since 19/4/2009, 23:29   65857 views
  Share  
.