Critiche a One Piece

Versione Spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TekkenLord @ 8/3/2009, 13:09)
    a me nn è piaciuta la scelta dello stile di lotta di brook...due spadaccini in ciurma sono brutti consierando ke brook sara sempre inferiore a zoro.mihawk,shanks ecc. Se invece brook avesse combatutto non so magari con le corde come pauly alla fine del manga sarebbe stato di sicuro il migliore nel suo genere ma essendo spadaccino sara l eterno secondo

    brook non sarà mai nemmeno l'eterno secondo. brook è semplicemente il numero 1 come musicista. è uno spadaccino discreto, ma non ha nè le capacità nè le velleità di essere al top degli spadaccini, è semplicemente il suo modo di combattere, e personalmente trovo la scelta di oda di farlo combattere con la spada azzeccatissima e credibile.
    non so se hai notato, ma l'80% dei combattenti corpo a corpo (includendo le comparse ocme marines e pirati semplici) in one piece usa una o più spade, e il motivo è che essendo l'ambientazione ispirata all'epoca e ai personaggi dell' epoca della pirateria moderna occidentale, la spada era effettivamente l'arma più diffusa e utilizzata tra soldati, gentiluomini e pirati.
    il ragionamento "è brutto avere 2 spadaccini in ciurma" non regge, visto che praticamente in ogni ciurma, e in ogni reggimento militare vista finora gli spadaccini costituiscono la maggior parte degli effettivi
     
    Top
    .
  2. finferlo
     
    .

    User deleted


    ma infatti brook in ciurma non è uno spadaccino, ma il musicista...poi in una qualche maniera Oda dovrà pur farlo combattere...trovo azzeccata la scelta delle spade, anche perchè zoro è uno spadaccino che usa la tecnica delle tre spade mentre brook è uno schermidore, quindi tecnicamente non sono proprio due doppioni
     
    Top
    .
  3. TekkenLord
     
    .

    User deleted


    scusate ma a me nn sembra che broook combatta con iol violino...lo usa solo per suonare o mi sono perso qualcosa?...
    cmq tt le ragioni che avete detto voi sono i motivi per cui a me nn piace poi va bhe sono gusti

    CITAZIONE
    il ragionamento "è brutto avere 2 spadaccini in ciurma" non regge, visto che praticamente in ogni ciurma, e in ogni reggimento militare vista finora gli spadaccini costituiscono la maggior parte degli effettivi

    ce anche da considerare la ciurma di rufy è speciale ed ha solo 9 membri ...e poi pda per i pg importanti ha dato sempre uno stile diverso...cmq sono opinioni
     
    Top
    .
  4. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TekkenLord @ 8/3/2009, 14:24)
    scusate ma a me nn sembra che broook combatta con iol violino...lo usa solo per suonare o mi sono perso qualcosa?...
    cmq tt le ragioni che avete detto voi sono i motivi per cui a me nn piace poi va bhe sono gusti

    bleach e i cavalieri dello zodiaco allora sono più indicati per i tuoi gusti di one piece.....
     
    Top
    .
  5. TekkenLord
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (TekkenLord @ 8/3/2009, 14:24)
    scusate ma a me nn sembra che broook combatta con iol violino...lo usa solo per suonare o mi sono perso qualcosa?...
    cmq tt le ragioni che avete detto voi sono i motivi per cui a me nn piace poi va bhe sono gusti

    bleach e i cavalieri dello zodiaco allora sono più indicati per i tuoi gusti di one piece.....

    bleach nn mi piace mentre i cavalieri mi piacciono ma molto meno di OP
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,549
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TekkenLord @ 8/3/2009, 14:27)
    scusate ma a me nn sembra che broook combatta con iol violino...lo usa solo per suonare o mi sono perso qualcosa?...

    Sia nello scontro con i pesci volanti, sia fuori dalla casa d'aste Brook suona una nenia con il violino che stende chi la ascolta ^_^
    Visto che siamo nel topic giusto direi che forse questo é un po' forzato. Per quanto riguarda il resto.. nah, mi é sempre piaciuto tutto di OP :lol:
     
    Top
    .
  7. TekkenLord
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sia nello scontro con i pesci volanti, sia fuori dalla casa d'aste Brook suona una nenia con il violino che stende chi la ascolta ^_^

    ok ti ringrazio
     
    Top
    .
  8. Gin l'orco
     
    .

    User deleted


    non mi è piaciuto che tutte le supernove si siano trovate guardacaso tutte nello stesso luogo nello stesso momento...però è anche vero che era il momento migliore, ma la coincidenza è stata troppo grande
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,021

    Status
    Offline
    Un'altra personalissima critica è riguardante il protagonista Luffy per quanto riguarda la scelta presa nel cap 522 e ha riconfermato la sua irresponsabilità tuffandosi nel gesto estremo contro Magellan nel 534

    questa però è una critica al personaggio ma può "passare" ad Oda se egli non si rende conto di come, all'occhio di parecchi fan, questo personaggio sta scadendo un pò
    quindi spero che Oda lo stia facendo apposta per fargli capire a Luffy i suoi errori e per farlo maturare



    un altra cosa che non mi è piaciuta è l'entrata di Brook
    la vedo come una forzatura
    il musicista a tutti costi, la storiella del dial, l'essere costretti di conseguenza a dargli una tecnica combattiva ecc..
    anche se il personaggio e il suo passato mi piacciono molto
     
    Top
    .
  10. AceOfSpades89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gin l'orco @ 8/3/2009, 16:06)
    non mi è piaciuto che tutte le supernove si siano trovate guardacaso tutte nello stesso luogo nello stesso momento...però è anche vero che era il momento migliore, ma la coincidenza è stata troppo grande

    guarda io penso che sia solo una coincidenza.. se i mugi fossero capitati a shabondy ad esempio un mese dopo, le "supernove" sarebbero state altre, ma non penso che in tutto il mondo ci siano solo loro 11 con la taglia superiore ai 100 milioni.. se proprio vogliamo, un piccolo errore è stato raggrupparli sotto il nome di supernove.. però fa figo, e dovrebbe essere il motivo per cui Oda l'ha fatto.
     
    Top
    .
  11. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TekkenLord @ 8/3/2009, 14:30)
    CITAZIONE
    CITAZIONE (TekkenLord @ 8/3/2009, 14:24)
    scusate ma a me nn sembra che broook combatta con iol violino...lo usa solo per suonare o mi sono perso qualcosa?...
    cmq tt le ragioni che avete detto voi sono i motivi per cui a me nn piace poi va bhe sono gusti

    bleach e i cavalieri dello zodiaco allora sono più indicati per i tuoi gusti di one piece.....

    bleach nn mi piace mentre i cavalieri mi piacciono ma molto meno di OP

    e allora perchè metterti tanti dubbi sulle scelte narrative di oda?

    oda scrive meglio di kishimoto, kubo e kurumada.
    forse a volte le sue scelte possono apparire un pò stranianti, ma abbi fede che dietro ogni avvenimento di one piece c'è la mente di un grande autore.


    CITAZIONE (Gin l'orco @ 8/3/2009, 16:06)
    non mi è piaciuto che tutte le supernove si siano trovate guardacaso tutte nello stesso luogo nello stesso momento...però è anche vero che era il momento migliore, ma la coincidenza è stata troppo grande

    leggi tra le righe.....


    quello che oda ci ha voluto dire, è che pirati come rufy o come kidd non sono niente di speciale, ce ne sono decien come e meglio di loro....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    quello che oda ci ha voluto dire, è che pirati come rufy o come kidd non sono niente di speciale, ce ne sono decien come e meglio di loro....

    Infatti Bonney e Capone sono meglio di loro due :lol:
     
    Top
    .
  13. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Infatti Bonney e Capone sono meglio di loro due

    se non altro sono s tati abbastanza cfurbi da non farsi beccare da kizaru ;)
     
    Top
    .
  14. AceOfSpades89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 9/3/2009, 00:36)
    CITAZIONE
    Infatti Bonney e Capone sono meglio di loro due

    se non altro sono s tati abbastanza cfurbi da non farsi beccare da kizaru ;)

    mah io penso che ci siano anche loro tra i 500 pirati catturati a Shabondy..

    cmq l'ultimo capitolo mi ha fatto riflettere su un altro difetto di OP.. cioè che i protagonisti (quasi tutti almeno..) abbiano maturazione=0.

    Mi spiego meglio, facendo degli esempi:

    -usop: fin dalla sua presentazione ha sconfitto nemici palesemente più forti di lui, sempre con lo stesso schema "ho paura" -> "scappo" -> "non posso scappare x i miei nakama" -> "mi faccio coraggio e tiro fuori una resistenza sovraumana e faccio fuori il mio nemico con l'astuzia". Capisco che questo possa succedere x i primi 2 combattimenti, ma una evoluzione del personaggio dovrebbe fare in modo che dopo 40 e passa volumi possa affrontare un combattimento con uno spirito un po' diverso... ma almeno per porre un po' rimedio a questo, Oda ha creato Sogeking... però se non ha addosso una maschera, usop torna quello di prima..

    -chopper: molto simile al discorso su usop.. ogni volta si crede inutile e debole, ma poi per necessità di trama anche lui riesce a sconfiggere nemici più forti di lui... vedere Gedatsu.

    -rufy (questo l'ho notato solo dopo il 535): dopo tutte le batoste che si è preso, non riesce a capire che buttarsi addosso al proprio nemico a forza di cazzoti non può essere sempre la soluzione migliore? Soprattutto contro i Big con anni e anni di esperienza (Sentomaru, Magellan, ecc..)? Oda vuol davvero farci bere che Rufy potrà diventare Re dei Pirati se non cresce un po'?

    Quello che penso io è che Oda abbia paura di snaturalizzare i suoi personaggi, dato che i fan sono ormai affezionati a certe caratteristiche dei protagonisti, e probabilmente molti non accetterebbero un cambiamento.. ma neanche a dirlo, io non sarei tra quelli :asd:

    Insomma è lo stesso discorso delle finte-morti.. Oda dovrebbe avere un po' più di coraggio.
     
    Top
    .
  15. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cmq l'ultimo capitolo mi ha fatto riflettere su un altro difetto di OP.. cioè che i protagonisti (quasi tutti almeno..) abbiano maturazione=0.
    Quello che penso io è che Oda abbia paura di snaturalizzare i suoi personaggi, dato che i fan sono ormai affezionati a certe caratteristiche dei protagonisti, e probabilmente molti non accetterebbero un cambiamento.. ma neanche a dirlo, io non sarei tra quelli

    sarà anche vero, ma non ci vedo un difetto in ciò....semplicemente il tema non interessa a oda, non vedo perchè dovrebbe forzarsi a scrivere in modo diverso.
     
    Top
    .
1580 replies since 5/3/2009, 00:17   62055 views
  Share  
.