Critiche a One Piece

Versione Spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si potevano caratterizzare meglio i detenuti da 100 milioni (come disse Zio Barbocchia),

    beh, per quello aspettate che sui arrivi al quinto livello, dove li vedremo in tutto il loro splendore.
     
    Top
    .
  2. AceOfSpades89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (val10 @ 7/3/2009, 10:39)
    CITAZIONE
    A me non va tanto giù come Oda le affronta, cioè trasformando la situazione in una gag, oppure solo per scopi scenici o per creare pathos.

    Un esempio che mi è venuto in mente: se Rufy iniziò a escogitare la tattica dei gear dopo la sconfitta con Aokiji per poter difendere i propri compagni, il combattimento con il cp9 nella galley-la company non era una situazione abbastanza disperata per almeno provarlo?
    E no, perchè così Oda si sarebbe bruciato il colpo di scena del gear, e non avrebbe potuto dare la sensazione di imbattibilità assoluta dei nemici di turno!
    Però, dopo poche ore di viaggio in treno, i nostri diventano in grado di combattere alla pari contro quelli stessi avversari, e addirittura sconfiggerli!

    Ace ma quella mica è una forzatura!!!
    è sempre stato tipico nel manga che i nostri in un momento di difficoltà potenziassero a 10.000 la loro forza...
    una forzatura come questo esempio che hai fatto sta in bleach quando ichigo in pochi secondi passa da tenere la maschera qualche secondo a ora intere, o in naruto (metto sotto spoiler)
    SPOILER (click to view)
    quando sasuke dopo essere stato picchiato a rotta di collo dall'8 code attiva l'amaterasu e per poco addirittura non uccide il demone...



    l'unica forzatura che vedo io è che non muore mai nessuno....

    val ma guarda che quella che hai citato per Naruto NON è una forzatura, ma se vogliamo continuare a discuterne ti chiedo di spostarci nel topic e nella sezione appositi.. dove sarò lieto di farti capire com'è andata dato che sembra che tu non abbia le idee chiare..

    per quanto riguarda quella che secondo me è una forzatura in OP, beh è IDENTICA a quella che hai citato per quanto riguarda Bleach, quindi ti sei giusto un po' contraddetto :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AceOfSpades89 @ 7/3/2009, 17:08)
    val ma guarda che quella che hai citato per Naruto NON è una forzatura, ma se vogliamo continuare a discuterne ti chiedo di spostarci nel topic e nella sezione appositi.. dove sarò lieto di farti capire com'è andata dato che sembra che tu non abbia le idee chiare..

    Assolutamente in disaccordo. :P
    Naruto campa di forzature da quando Sakura e Chiyo hanno sconfitto Sasori! <_<
    In realtà come manga in generale Naruto ha molte più forzature di ONE PIECE a mio avviso, così come Saint Seya e moltissimi altri. ;)
     
    Top
    .
  4. val10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per quanto riguarda quella che secondo me è una forzatura in OP, beh è IDENTICA a quella che hai citato per quanto riguarda Bleach, quindi ti sei giusto un po' contraddetto :asd:

    ma proprio no...
    in bleach dicono chiaramente che ichigo può tenere la maschera per pochi secondi poi in realtà la usa per ore...in OP NESSUNO aveva detto che i nostri sapevano usare tot mosse...
    è stata tutta una sorpresa....

    a W7 solo zoro e rufy sono stati "sconfitti" (se così lo vogliamo dire) e dal solo lucci (sconfitto da rufy, l'unico che ha veramente faticato rispetto agli altri addirittura usando tecniche completamente nuove e molto più "performanti" del diable jambe o dell'asura...)

    io non ci vedo poca coerenza...io ci vedo solo che mentre il nemico ha usato direttamente tutta la forza all'inizio prendendoli di sorpresa, loro no...

    di naruto ne parliamo nel topic...
     
    Top
    .
  5. AceOfSpades89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (val10 @ 7/3/2009, 17:15)
    CITAZIONE
    per quanto riguarda quella che secondo me è una forzatura in OP, beh è IDENTICA a quella che hai citato per quanto riguarda Bleach, quindi ti sei giusto un po' contraddetto :asd:

    ma proprio no...
    in bleach dicono chiaramente che ichigo può tenere la maschera per pochi secondi poi in realtà la usa per ore...in OP NESSUNO aveva detto che i nostri sapevano usare tot mosse...
    è stata tutta una sorpresa....

    a W7 solo zoro e rufy sono stati "sconfitti" (se così lo vogliamo dire) e dal solo lucci (sconfitto da rufy, l'unico che ha veramente faticato rispetto agli altri addirittura usando tecniche completamente nuove e molto più "performanti" del diable jambe o dell'asura...)

    io non ci vedo poca coerenza...io ci vedo solo che mentre il nemico ha usato direttamente tutta la forza all'inizio prendendoli di sorpresa, loro no...

    di naruto ne parliamo nel topic...

    rufy e zoro, nella sede della galley-la sono stati UMILIATI. Non hanno potuto opporre la minima resistenza mentre una loro nakama li lasciava forse per sempre.. e possiamo bene immaginare la disperazione di rufy in quel momento sapendo quanto ci tiene ai suoi compagni. Motivo per il quale aveva sviluppato i gear dopo la batosta subita contro il Fagiano.

    Io dico: Oda ha voluto (come al solito) creare una situazione super-drammatica e alla quale sembra non ci sia via di scampo, solo per poter inserire successivamente colpi di scena sensazionalistici, che sul momento ti fanno rimanere così :bava: :woot: , ma dopo un attimo di riflessione di accorgi del poco senso di queste scelte..

    Attenzione, io con questi interventi non sto dicendo che d'improvviso OP mi fa schifo.. lo adoro come ho sempre fatto, altrimenti non lo seguirei!
    Semplicemente io cerco di osservare tutto con un occhio il più oggettivo possibile, e mi sembra insensato voler difendere a tutti i costi le scelte di Oda solo perchè siamo su un forum dedicato a OP, o perchè questo è il proprio manga preferito.. se ci sono dei difetti in un'opera è giusto notarli e farli notare agli altri.
     
    Top
    .
  6. val10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    rufy e zoro, nella sede della galley-la sono stati UMILIATI. Non hanno potuto opporre la minima resistenza mentre una loro nakama li lasciava forse per sempre.. e possiamo bene immaginare la disperazione di rufy in quel momento sapendo quanto ci tiene ai suoi compagni. Motivo per il quale aveva sviluppato i gear dopo la batosta subita contro il Fagiano.

    Io dico: Oda ha voluto (come al solito) creare una situazione super-drammatica e alla quale sembra non ci sia via di scampo, solo per poter inserire successivamente colpi di scena sensazionalistici, che sul momento ti fanno rimanere così :bava: :woot: , ma dopo un attimo di riflessione di accorgi del poco senso di queste scelte..

    si sono stati umiliati, ma:
    1. erano disperati per la perdita di robin
    2. lucci ha usato subito quasi il massimo della sua forza...e la differenza tra lui e zoro è tantissima, come pure quella tra lui e rufy (rufy ha vinto con la forza di volontà perchè nonostante il gear 2 lucci alla fine stava vincendo...)
    3. l'effetto sorpresa di aver visto una trasformazione così mostruosa...


    dopo i mugi non si sono inventati niente, nessuno ci aveva preannunciato le loro tecniche...
     
    Top
    .
  7. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    rufy e zoro, nella sede della galley-la sono stati UMILIATI. Non hanno potuto opporre la minima resistenza mentre una loro nakama li lasciava forse per sempre.. e possiamo bene immaginare la disperazione di rufy in quel momento sapendo quanto ci tiene ai suoi compagni.

    questa è solo una tua opinione.
    io non la vedo per niente a questo modo.

    CITAZIONE
    Oda ha voluto (come al solito) creare una situazione super-drammatica e alla quale sembra non ci sia via di scampo, solo per poter inserire successivamente colpi di scena sensazionalistici, che sul momento ti fanno rimanere così

    ma anche questa è solo un 'interpretazione.

    sono forse l'unico che non è stato minimamente impressionato dall'episodio della galley la?
    rufy e zoro si son presi 2 schiaffetti, nulla di più....... hanno fatto a malapena il primo round e nessuno di loro era KO, quando il CP9 si è telato.......
    e robin non gli è stata portata via, o perlomeno non è questa l'impressione che avevano loro.....per quanto ne sapeva rufy robin li aveva abbandonati andando volontariamente a invischiarsi con il cp9 e infamati sparando ad iceburg.
     
    Top
    .
  8. AceOfSpades89
     
    .

    User deleted


    2 schiaffetti?? uno è finito in un camino e l'altro incastrato in mezzo a due palazzi..

    ma perchè non togliamo le fette di prosciutto da davanti agli occhi?
     
    Top
    .
  9. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AceOfSpades89 @ 7/3/2009, 18:18)
    2 schiaffetti?? uno è finito in un camino e l'altro incastrato in mezzo a due palazzi..

    considerando che in one piece un proiettile di fucile è efficace più o meno quanto una puntura di zanzara, trovo che essere scaraventati per 50 metri in un camino sia logicamente equiparabile a uno schiaffetto.


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 7/3/2009, 18:12)
    sono forse l'unico che non è stato minimamente impressionato dall'episodio della galley la?

    CITAZIONE (AceOfSpades89 @ 7/3/2009, 18:18)
    2 schiaffetti?? uno è finito in un camino e l'altro incastrato in mezzo a due palazzi..

    Io mi colloco a metà tra le due posizione, nel senso che è vero che i Mugiwara non hanno subito una vera e propria sconfitta non avendo utilizzato praticamente nessuna delle loro tecniche poichè troppo scossi dal comportamento di Robin, ma è pur vero che mi puzza un pò il fatto che non abbiano quasi tentato di reagire alla Galley- La. Tutto questo SE Oda non avesse spiegato il tutto per bocca di Nami, che dice a chiare lettere quanto ho espresso nella prima proposizione. Secondo me Oda ha dato una spiegazione magistrale e plausibilissima: i nostri erano davvero troppo spaesati dal comportamento della loro nakama che non sono stati in grado di reagire con la prontezza e la determinazione necessarie. Tuttavia il non aver minimamente reagito all'aggressione del cp9 è forse contestabile...ma qui non si possono tirare in ballo le opinioni personali: si parla di forzatura solo quando vi sono dati oggettivi e incontestabili per farlo, e questo non è uno di quei casi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il Signore delle Sabbie

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,428
    Location
    Parco Nazionale del Serengeti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 7/3/2009, 20:49)
    CITAZIONE (dakuan @ 7/3/2009, 18:12)
    sono forse l'unico che non è stato minimamente impressionato dall'episodio della galley la?

    CITAZIONE (AceOfSpades89 @ 7/3/2009, 18:18)
    2 schiaffetti?? uno è finito in un camino e l'altro incastrato in mezzo a due palazzi..

    Io mi colloco a metà tra le due posizione, nel senso che è vero che i Mugiwara non hanno subito una vera e propria sconfitta non avendo utilizzato praticamente nessuna delle loro tecniche poichè troppo scossi dal comportamento di Robin, ma è pur vero che mi puzza un pò il fatto che non abbiano quasi tentato di reagire alla Galley- La. Tutto questo SE Oda non avesse spiegato il tutto per bocca di Nami, che dice a chiare lettere quanto ho espresso nella prima proposizione. Secondo me Oda ha dato una spiegazione magistrale e plausibilissima: i nostri erano davvero troppo spaesati dal comportamento della loro nakama che non sono stati in grado di reagire con la prontezza e la determinazione necessarie. Tuttavia il non aver minimamente reagito all'aggressione del cp9 è forse contestabile...ma qui non si possono tirare in ballo le opinioni personali: si parla di forzatura solo quando vi sono dati oggettivi e incontestabili per farlo, e questo non è uno di quei casi.

    Mi trovi assolutamente concorde...volevo inserirmi nella discussione per esprimere la mia opinione,ma le tue parole la rappresentano pienamente :ahsi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,898
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Riguardo la Galley la-Cp9-Gear: Rufy si trova davanti una situazione abbastanza insolita, con avversari mai visti, con tecniche mai viste. Solitamente Rufy ha sempre bisogno di "assaggiare" ciò che un nemico sa fare: Le lance di Creek, Croccodile che lo disidrata, Ener che lo frega (fu fortunato perchè era di gomma......altrimenti.......). Con il Cp9 è stata la stessa cosa, ossia ha preso lemisure di un avversario e poi ha preso le contromisure giuste. Oda non ha fatto nessuna contraddizione, imho

    CITAZIONE (dakuan @ 7/3/2009, 16:37)
    CITAZIONE
    Si potevano caratterizzare meglio i detenuti da 100 milioni (come disse Zio Barbocchia),

    beh, per quello aspettate che sui arrivi al quinto livello, dove li vedremo in tutto il loro splendore.

    Ma spero di si :D
     
    Top
    .
  13. TekkenLord
     
    .

    User deleted


    a me nn è piaciuta la scelta dello stile di lotta di brook...due spadaccini in ciurma sono brutti consierando ke brook sara sempre inferiore a zoro.mihawk,shanks ecc. Se invece brook avesse combatutto non so magari con le corde come pauly alla fine del manga sarebbe stato di sicuro il migliore nel suo genere ma essendo spadaccino sara l eterno secondo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,898
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TekkenLord @ 8/3/2009, 13:09)
    a me nn è piaciuta la scelta dello stile di lotta di brook...due spadaccini in ciurma sono brutti consierando ke brook sara sempre inferiore a zoro.mihawk,shanks ecc. Se invece brook avesse combatutto non so magari con le corde come pauly alla fine del manga sarebbe stato di sicuro il migliore nel suo genere ma essendo spadaccino sara l eterno secondo

    A me piace perchè ha uno stile originalissimo (violino+spada). Mi piace anche perchè rompe lo schema del "compagno bravo in qualcosa di diverso"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La rava e la fava

    Group
    Pirati
    Posts
    10,558

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed @ 8/3/2009, 13:12)
    CITAZIONE (TekkenLord @ 8/3/2009, 13:09)
    a me nn è piaciuta la scelta dello stile di lotta di brook...due spadaccini in ciurma sono brutti consierando ke brook sara sempre inferiore a zoro.mihawk,shanks ecc. Se invece brook avesse combatutto non so magari con le corde come pauly alla fine del manga sarebbe stato di sicuro il migliore nel suo genere ma essendo spadaccino sara l eterno secondo

    A me piace perchè ha uno stile originalissimo (violino+spada). Mi piace anche perchè rompe lo schema del "compagno bravo in qualcosa di diverso"

    giusto hai ragione niente vieta che ci siano due spadaccini in ciurma... e opi che spadaccini uno combatte con 3 spade, l'altro con un violino. e non penso che per brook sia un problema essere il secondo... e se il primo è zoro brook non si deve disperare.. anzi se fosse il secondo sarebbe di una potenza spaventosa :look2: :look2: :look2:
     
    Top
    .
1580 replies since 5/3/2009, 00:17   62055 views
  Share  
.