Critiche a One Piece

Versione Spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Cioè Naruto dal timeskip in poi fa abbastanza cagare andando sempre peggiorando. Prima era un manga normalissimo con qualche buona idea ma che quasi non spicca per nessun particolare (e per me il suo declino inizia minimo intorno al volume 15/16, se non prima addirittura).

    noi dai naruto prima è veramente un manga stupendo , originale come storia e ambientazione ,io lo preferivo a one piece , non dico che era meglio ma in certi aspetti era molto più matura come storia, poi è andato allo scatafascio e sicuramente la più brutta saga di one piece è oro rispetto a sta roba che caccia fuori kishimoto XD. Io cmq rileggendo FI l'ho rivalutata un pò , il problema e che i nemice non sono all'altezza della trama e i combattimenti troppo per le lunghe , peccato perchè l'idea del razzismo non motivato, senza ragione era davvero buona.
    Per il capitolo di mocha posso capire che non piaccia ma non è inutile porta a una svolta della trama dei bambini che fa parte di PH
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,087

    Status
    Anonymous
    ..ho cominciato ad avvicinarmi ai manga grazie a Naruto...è stato il mio primo manga e tutt'ora sono innamorato di tutta la prima parte!
    Mi ha sempre affascinato in toto: l'ambientazione, la storia, le vendette e i rancori tra i clan; le evocazioni, i demoni....ma su tutto, quel tocco cupo e malinconico che me lo rendevano speciale!...per me non aveva ALCUN difetto :gla1:

    ..ragion per cui, vi lascio immaginare il mio dispiacere nel constatare il graduale ma inesorabile calo di idee e di voglia (credo) dell'autore..qua non si tratta di difetti ma di perdita di passione per la propria opera.....avrei TANTO preferito che Kishisimoto si prendesse un paio di annetti di pausa per riordinare le idee, ritrtovasse l'ispirazione e concludesse DEGNAMENTE quello che era un Signor Manga!

    ..scusate lo sfogo Narutiano !!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 20/6/2014, 22:44) 
    E' proprio la narrazione ad essere spesso prolissa e dispersiva, o comunque non fresca e dinamica come qualche anno fa.

    Il punto è esattamente questo per me. E il modo in cui una storia viene raccontata è quasi sempre più importante della storia stessa.

    CITAZIONE (Sennar @ 21/6/2014, 18:23) 
    noi dai naruto prima è veramente un manga stupendo , originale come storia e ambientazione ,io lo preferivo a one piece , non dico che era meglio ma in certi aspetti era molto più matura come storia, poi è andato allo scatafascio e sicuramente la più brutta saga di one piece è oro rispetto a sta roba che caccia fuori kishimoto XD. Io cmq rileggendo FI l'ho rivalutata un pò , il problema e che i nemice non sono all'altezza della trama e i combattimenti troppo per le lunghe , peccato perchè l'idea del razzismo non motivato, senza ragione era davvero buona.
    Per il capitolo di mocha posso capire che non piaccia ma non è inutile porta a una svolta della trama dei bambini che fa parte di PH

    Stupendo proprio no, dai. Era un manga nella media. Godibile, ma niente di che oggettivamente parlando. Che poi potesse piacere, finanche appassionare, è un altro discorso. La trama è tutta e solo roba già vista altrove ad esempio, e le ambientazioni sono sempre le stesse (la principale è una specie di improbabile bidonville, per non parlare del solito Bosco Anonimo).

    Il capitolo "Mocha" non è inutile, è dannoso. Il che è peggio.

    Di FI è meglio non parlare, che il solo pensiero di quel che è stato mi suscita coliche renali plurime.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sennar @ 21/6/2014, 18:23) 
    noi dai naruto prima è veramente un manga stupendo , originale come storia e ambientazione ,io lo preferivo a one piece , non dico che era meglio ma in certi aspetti era molto più matura come storia, poi è andato allo scatafascio e sicuramente la più brutta saga di one piece è oro rispetto a sta roba che caccia fuori kishimoto XD. Io cmq rileggendo FI l'ho rivalutata un pò , il problema e che i nemice non sono all'altezza della trama e i combattimenti troppo per le lunghe , peccato perchè l'idea del razzismo non motivato, senza ragione era davvero buona.
    Per il capitolo di mocha posso capire che non piaccia ma non è inutile porta a una svolta della trama dei bambini che fa parte di PH

    Boh diciamo che l'idea di base c'era, bella che ci poteva stare, ma tutto doveva essere strutturato diversamente già dai primi volumi in pratica.
    La resa è da subito quella che è, tra personaggi non sfruttati e/o poco approfonditi, ambientazione pessima per niente curata o un minimo originale/innovativa. Per me che si può dire che merita sono i primi 3 volumi, fino a fine saga con Zabusa, nonostante i capitoli 2 e 3 siano orribili e ci siano da subito brutte storie banali da morale facilotta, tipo il bambino che aveva perso il padre era escluso ecc ecc (roba che Kishi sfrutterà per una decina di personaggi minimo, per renderli tutti "uguali" a Naruto). Poi fino a prima della partenza di Sasuke è leggibile con buone cose che potevano diventare anche ottime se ben sviluppate, ma poi si scade subito nel banale (l'inseguimento con quelli del Suono, periodo anche della minchiata del Sharingan Ipnotico,o quel che era, che ottieni "uccidendo il tuo miglior amico" ahahah che cose Kishi) e presto nel ridicolo.
    Poi per esempio già dal primo capitolo ho sempre trovato ridicolo come l'Hokage si faccia fottere da Naruto per una tecnica erotica. xD Fosse stata una gag ok, ma con quello che ha provocato subito dopo è un pò -troppo- imbarazzante. Insomma, abbastanza infantile da subito, però se fosse continuato su quei livelli poteva essere senz'altro un manga piacevole, ma mai stato niente che spicca per me.



    FI non riesco ancora ad apprezzarla, anche se di sicuro "mi piace di più" rispetto a come mi era piaciuta durante la lettura settimanale. Per me i nemici hanno colpa solo perchè ci han messo troppo a scendere giù, fosse stata una cosa semplice come è stato ma fatto velocemente, avrebbe reso...la "vuotezza" di Hody e co aveva il loro senso, è il tempo che ci si mette ad arrivarci il problema oltre che per come è impostata Jinbe appare troppo ridicolo (a me non serviva qualcosa in più per non apprezzarlo, ma qui si scade nell'oggettivo :asd: ). Probabilmente le E.S. si potevano evitare, e troppe aspettative non mantenute su Hyouzou, non capisco ancora perchè abbia fatto una cosa così Oda, se non farci capire che gli Uomini-Pesce non contano nulla a forza (visto che lui non era lo sfigatello alla Hody e Ciurma, ma era lo Spadaccino più forte dell'Isola).
    Poi iniziano da lì i momenti "lenti" di Oda, con qualche scena/capitolo in gran parte evitabile.......e soprattutto la scelta delle trasfusioni di sangue che quando ci penso non riesco ancora a concepire che Oda l'abbia fatto davvero. E il tutto in una saga dove verso la fine viene chiesto a Jinbe di entrare in Ciurma, troppo traumatica. :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    In un post su facebook ho letto che Dressrosa puo essere considerata il riassunto di 15 anni di manga, ve lo riporto:
    CITAZIONE
    oggi voglio approfittarne della pausa del capitolo settimanale per proporvi una mia piccola riflessione circa lo sviluppo della saga di Dressrosa. Man mano che la saga si è sviluppata, si sono fatti sempre più evidenti i richiami ad altre saghe passate (su tutte, quella di Alabasta), portando alcuni a definirla come “la saga dell'autocelebrazione”, “trama trita e ritrita” e un paio di volte come “Oda che copia se stesso”, con accezione chiaramente negativa.
    Ora, dopo quasi 50 capitoli di saga, l'idea che mi sono fatto di questa saga è un po' diversa, ma tutt'altro che negativa, e pian piano vi spiegherò perchè. Mettetevi comodi, partiamo subito:
    Fin dai primi capitoli, si è fatta largo nel popolo dei fan di One Piece, la consapevolezza sempre più marcata che la saga di Dressrosa presentasse tutta una serie di analogie con la saga di Alabasta. Questa convinzione scaturisce dal fatto che, come tutti possiamo facilmente notare, abbiamo anche in questo caso:
    - un regno usurpato;
    - una famiglia reale spodestata;
    - un'organizzazione segreta (o quasi), cioè la Doflamily;
    - un flottaro che governa un'isola.
    La sola differenza in questo quadro, è che Dressrosa ci presenta lo stato delle cose COMPIUTO. Cioè, mentre ad Alabasta Crocodile stava ULTIMANDO I PREPARATIVI per il colpo di stato che gli avrebbe permesso di impossessarsi del regno (piano poi sventato dalla ciurma di Cappello di Paglia), in questo caso Doflamingo CI E' RIUSCITO. Ha preso il controllo con l'inganno e governa felicemente da dieci anni sull'isola.
    A questo punto, abbiamo quindi scoperto che ANCHE a Dressrosa (come già ad Alabasta) esiste un'esercito ribelle. Tale esercito è (come sappiamo) formato dai Tontatta, schiavizzati dal Dofla come manodopera per la sua fabbrica di SMILE, data la loro innata abilità di coltivatori, visto che sono i nani stessi ad occuparsi della cura della vegetazione dell'isoletta di Green Bit.
    A capo dell'armata ribelle (anche se c'entra poco con l'argomento), troviamo Mr Soldato, mentite spoglie sotto cui abbiamo scoperto celarsi nientemeno che Kyros, capo della guardia di re Riku III, nonché padre della sexy-gladiatrice Rebecca.
    Dopo la cattura di Robin e Usop da parte dei nani, scopriamo che l'isola di Green Bit è stata visitata ben 400 anni prima, nientepopodimenoche da MONTBLANC NOLAND, il quale è diventato eroe nazionale dei Nani, dopo essersi opposto a un qualche tipo di tentativo di attacco alla tribù nanesca, da parte del clan Donquijote.
    Prima ancora, precisamente al torneo poco prima dell'inizio del blocco B, ritroviamo l'altra vecchia conoscenza dell'arco di Jaya-Skypiea: IENA BELLAMY. Il molleggiato racconta a Rufy di ESSERE STATO sull'isola del cielo, e lo speaker del torneo rivela che il pirata ammortizzato ne è tornato con una gigantesca colonna dorata (probabilmente la stessa che gli abitanti dell'isola del cielo volevano regalare a Rufy e soci, dopo aver sconfitto Ener).
    Per assurdo, la modalità di svolgimento del Torneo (prima) e degli Hunger Games nella Gabbia per Uccelli di Doflamingo (poi), ricordano un po' il SURVIVAL GAME indetto da Ener proprio sull'isola del cielo.
    seguendo l'ordine delle isole della prima metà della Rotta Maggiore cosa troviamo? Troviamo la saga di Foxy e LONG RING LONG LAND.
    E qual'è la rivelazione scioccante della saga?
    ESATTO: la comparsa di AOKIJI.
    Ovvio che i fatti si svolgono in maniera completamente diversa nelle due saghe, ma resta pur vero che nell'arco di soli 4 capitoli, per giunta all'inizio della saga, ci viene presentato l'AMMIRAGLIO FUJITORA, che analogamente ad Aokiji, ha un temperamento decisamente cauto e riflessivo, e di certo non scalpita per partire all'attacco, come dimostra il dialogo con il suo subalterno fuori dal colosseo, dove fa capire che prima delle mazzate, è necessario assicurarsi che non restino coinvolti degli innocenti. È un uomo estremamente potente e pericoloso, ma anche un uomo d'onore, proprio come Aokiji, capace di interrogarsi sulla correttezza dell'operato della Marina, piuttosto che obbedire ciecamente.
    passiamo oltre...COME NON CITARE l'inquietante e tutt'ora misteriosa CP 0, che compare a zonzo per l'isola di Dressrosa, spaventando a morte la povera Robin?
    Analogamente alla saga di W7/EL, abbiamo un'organizzazione governativa ANCORA PIÙ TEMIBILE della CP 9 che ben ricordiamo. Nonostante la toccata e fuga, la CP0 è un evidente richiamo all'organizzazione già vista precedentemente sull'Isola della Giustizia.
    Per adesso, seppure ci sia stata una fulminea apparizione della barchetta con cui MORIA, ABSALOM e HOGBACK sono fuggiti da THRILLER BARK, di questo segmento della storia non c'è ancora traccia (almeno degna di nota). I giocattoli non rimandano agli zombi di Moria, perchè la loro funzione non è quella di combattenti, ma di bassa manovalanza. Al massimo il fatto che personaggi provenienti da mezzo mondo arrivino su Dressrosa, spariscano e vengano trasformati in giocattoli può essere un (forzatissimo, è evidente) richiamo a Thriller Bark.
    Sappiamo però che Moria ha un conto in sospeso sia con Doflamingo (dalla fine della guerra per la supremazia), sia con KAIDO, nome eccellente che più volte è saltato fuori in terra dressrosiana.
    È opinione di molti che LAURA di Thriller Bark possa essere la FIGLIA DI BIG MOM, la cui nave abbiamo visto inseguire la Sunny. La cinghialona infatti dice di PROVENIRE dal Nuovo Mondo, e che SUA MADRE è una famosissima piratessa. Se venisse confermata questa parentela, avremmo il collegamento a Thriller Bark servito sul proverbiale piatto d'argento.
    Per quanto riguarda la saga di SABAODY, abbiamo nientemeno che TRAFALGAR LAW, il quale più volte è intervenuto a sostegno di Rufy, ed è membro fisso del cast fin dall'inizio della saga di PUNK HAZARD. Inoltre da fugaci apparizioni, sappiamo dell'alleanza KIDD-HAWKINS-APOO, che ha messo i bastoni tra le ruote alla Mammona.
    Proseguendo, dopo che l'operazione SOP ha avuto successo, sull'isola si scatena un vero pandemonio, con i giocattoli che riprendono le loro fattezze originali e si scatenano prima nei sotterranei, e poi, IN FUGA, verso la superficie......un po' come accade a IMPEL DOWN, dove molti volti noti, altri sconosciuti e migliaia di personaggi assolutamente marginali si scatenano prima dentro la prigione, e successivamente entrano in gioco durante la Guerra di MARINEFORD. Questo arco narrativo, è sicuramente il più frenetico, ricco di azione e di nuovi personaggi che si sia mai visto in tutto il manga. FINORA. Le proporzioni della rivolta di Dressrosa sono ALMENO PARI a quelle della guerra per la supremazia in cui morì Ace.
    Tra l'altro, alla fine di quella guerra, c'è il lungo flashback sull'infanzia di Ace, Rufy....e SABO. Che (guardacaso) ritorna in scena proprio in questa saga, divenuto braccio destro di Dragon (anche lui introdotto in modo più approfondito in questo flashback che in precedenza), ed eredita il potere di Ace stesso.
    La situazione attuale dell'isola di Doflamingo ricorda da vicino l'arco ID/MF proprio per le proporzioni del putiferio che si è scatenato, e proprio negli ultimi capitoli, questo richiamo si è fatto più forte dal momento che Rufy si ritrova con una “ciurma” composta da gente appena incontrata, proprio come accade prima della guerra di Marineford, dove Rufy si imbarca alla testa di una ciurma provvisoria che cambia le sorti della guerra, riuscendo dove perfino i capitani della flotta del vecchio Barbabianca hanno fallito.
    TOTALE DI TUTTO LO SPIEGONE:
    SECONDO ME, vista la grande quantità di richiami alle precedenti saghe (che ci sono praticamente tutte) la saga di Dressrosa è un CONCENTRATO delle avventure vissute dalla Ciurma di Cappello di Paglia nella prima metà della Rotta Maggiore. A questo punto, in questo STORY ARC (che potrebbe proseguire oltre Dressrosa, portando effettivamente la ciurma a scontrarsi con l'imperatore KAIDO), mi sembra che Oda voglia suggerire che nei due anni del timeskip, la ciurma di Rufy è cresciuta TALMENTE TANTO, da essere in grado di fronteggiare contemporaneamente delle situazioni che li hanno impegnati per tutta la prima metà della Rotta (chiaramente non in esatto ordine cronologico, per ovvie esigenze di trama).
    È poi chiaro che la situazione in questa saga è più complicata di così, visto che ci sono im mezzo altre millemila sottotrame nuove di pacca, ancora apertissime: Kanjuro, il mistero di Momonosuke, il destino della Sunny, la motivazione per cui i Pirati Heart si trovano a Zou, e di certo altra roba ancora...
    insomma.....messa giù così, non mi sembra che questa saga sia così “trita e ritrita”, “già vista” eccetera. Autocelebrativa, probabilmente sì. Ma tutt'altro che banale e ripetitiva.
    (NB: questo mio post NON vuole essere una critica a chi pensa che Oda abbia riciclato situazioni già viste in precedenza, ma solo proporre una visione d'insieme su eventuali analogie, ma che nell'insieme risultano essere A MIO PARERE, positive)
    mi scuso per il papiro chilometrico, ma davvero sintetizzare più di così non mi è riuscito (dannato haki della sintesi)
    e ora A VOI (che avete letto tutto, se qualcuno ci è riuscito) commenti, interpretazioni, pareri, opinioni e chi più ne ha più ne metta!!!
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    dai naruto prima è veramente un manga stupendo , originale come storia e ambientazione ,

    esci da questo corpo!
     
    Top
    .
  7. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    L'idea che dopo 2500 anni,approssimativamente,possa esserci qualcosa di concettualmente innovativo in un ambito narrativo(in senso lato)credo sia una pura illusione. Per esempio Matrix potrebbe essere la riproposizione del mito della Caverna di Platone,come idea di fondo. Oppure Star Wars parte dai presupposti narrativi dei cavalieri(medievali) che salvano la principessa dal cavaliere nero. Quello che voglio dire è che magari l'originalità non consiste nel proporre argomenti/situazioni completamente nuovi ma nel modo in cui si varia sul tema(ambientazioni,personaggi,dettagli vari)e soprattutto nella capacità di appassionare/coivolgere il lettore/spettatore. Dite quello che volete,ma io nel leggere tutti di fila i capitoli in cui Naruto
    va ad affrontare Pain e vedere che in realtà,a sua insaputa,gli abitanti del villaggio non lo vedevano più come il bambino-demone-portasfiga,ma già da tempo come l'unica persona su cui contare nei momenti di crisi
    ,mi ha fatto quasi commuovere. E se una cosa mi coinvolge a tal punto,facendo una semplice equazione,non puó essere m.rda.
     
    Top
    .
  8. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 22/6/2014, 16:54) 
    CITAZIONE
    dai naruto prima è veramente un manga stupendo , originale come storia e ambientazione ,

    esci da questo corpo!

    :roftl: :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,087

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zorocatilina @ 22/6/2014, 17:17) 
    Quello che voglio dire è che magari l'originalità non consiste nel proporre argomenti/situazioni completamente nuovi ma nel modo in cui si varia sul tema(ambientazioni,personaggi,dettagli vari)e soprattutto nella capacità di appassionare/coivolgere il lettore/spettatore. Dite quello che volete,ma io nel leggere tutti di fila i capitoli in cui Naruto
    va ad affrontare Pain e vedere che in realtà,a sua insaputa,gli abitanti del villaggio non lo vedevano più come il bambino-demone-portasfiga,ma già da tempo come l'unica persona su cui contare nei momenti di crisi
    ,mi ha fatto quasi commuovere. E se una cosa mi coinvolge a tal punto,facendo una semplice equazione,non puó essere m.rda.

    :zizi:
    io ti capisco benissimo Compare Zorocatilina ..che Odino ti protegga :rox:
     
    Top
    .
  10. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oppure Star Wars parte dai presupposti narrativi dei cavalieri(medievali) che salvano la principessa dal cavaliere nero

    più prosaicamente, l'ossatura della trama è presa da un film di Kurosawa.

    CITAZIONE
    Quello che voglio dire è che magari l'originalità non consiste nel proporre argomenti/situazioni completamente nuovi ma nel modo in cui si varia sul tema(ambientazioni,personaggi,dettagli vari)

    questo è scontato, ogni storia mai raccontata può essere fatta risalire ad uno (o alla combinazione di due o più) tra circa una trentina di spunti narrativi base.

    CITAZIONE
    e soprattutto nella capacità di appassionare/coivolgere il lettore/spettatore.

    questo invece direi che non c'entra niente.
    il coinvolgimento dipende dal lettore, da quanto sente suoi i temi trattati, dal suo background culturale, dai suoi gusti, ma non implica un particolare livello minimo di qualità.

    se fosse vera un'affermazione come questa:
    CITAZIONE
    mi ha fatto quasi commuovere. E se una cosa mi coinvolge a tal punto,facendo una semplice equazione,non puó essere m.rda.

    allora milioni di persone che si appassionano e commuovono per le storie dei partecipanti al Grande Fratello o di Uomini e Donne sarebbero la prova che si tratta di prodotti culturali originali e di qualità.
     
    Top
    .
  11. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    Quoto qui il commento che avevo fatto nel topic del capitolo 750, in quanto può benissimo inserirsi in questo topic.


    CITAZIONE
    Allora, anche io sono rimasta delusa da questo capitolo. 0 hype. è tutto moscio.
    Però, prima di scrivere un giudizio negativo e stop, mi sono ripresa tutta la saga dall'inizio e con calma me la sono riletta.
    E devo dire che Dressrosa è veramente bella, dinamica, piena di personaggi ben costruiti e/o accattivanti nel design, ambientazioni, storia intrigante, un cattivo come si deve, Marina, imperatori, flashback, ha veramente tutto e non si sente lentezza fino a questi ultimi 3-4 capitoli, cosa che noi (da lettori di scan) sentiamo il triplo, complici anche tutte le varie pause, che, recentemente, sono state molte.
    Io, sulla quantità, sono per perdonare a Oda questi ultimi (per me) disastrosi capitoli e ho dedotto che Dressrosa convince meno non tanto per questa recente prolissità, quanto per l'essere disseminata anche da tante scelte che possono essere discutibili e/o non piacere per niente. In pochi capitoli abbiamo avuto Usop che fa una brutta figura e poi viene preso come un dio; gli scontri che vengono promessi, ma mai mostrati; Sabo che si mangia il frutto; la gabbia di Dofla e le relative stelle; i nostri che erano a palazzo e adesso sono di nuovo al punto di partenza; il ruolo di Fuitora.
    tutto ciò è avvenuto dal 745 in avanti (a parte Usop che era un po' prima, ma non meno importante) e anche a me queste scelte non sono piaciute, però, purtroppo o per fortuna, si tratta più di gusti che di critiche oggettive. (a parte presentare 20 volte i personaggi, quella è oggettivamente un'idiozia :asd: )
    Quindi insomma, spero che la saga riprenda dinamicità perchè merita veramente. :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 22/6/2014, 16:54) 
    CITAZIONE
    dai naruto prima è veramente un manga stupendo , originale come storia e ambientazione ,

    esci da questo corpo!

    io la penso così e questa considerazione non me la toglierà mai nessuno, da dopo pain in poi il manga è sprofondato, dopo i ts di tre anni si vedevano gia le avvisaglie del disastro..
    Io cmq aspetto i volumi sempre per rileggere le saghe di one piece e gia il primo di dressrosa l'ho adorato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,200
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 23/6/2014, 10:27) 
    CITAZIONE (dakuan @ 22/6/2014, 16:54) 
    esci da questo corpo!

    io la penso così e questa considerazione non me la toglierà mai nessuno, da dopo pain in poi il manga è sprofondato, dopo i ts di tre anni si vedevano gia le avvisaglie del disastro..
    Io cmq aspetto i volumi sempre per rileggere le saghe di one piece e gia il primo di dressrosa l'ho adorato

    Anche io penso che (salvo alcune sezioni che non mi sono piaciute moltissimo, ma penso sia dovuto alla rilettura, con la consapevolezza del dopo) fino alla saga di Nagato (compresa), il manga fosse davvero bello.
    Poi l'Abisso di Dark Souls.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,337

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 22/6/2014, 16:54) 
    CITAZIONE
    dai naruto prima è veramente un manga stupendo , originale come storia e ambientazione,

    esci da questo corpo!



    Scherzi a parte, anche se in passato era più gradevole (Rock Lee vs Gaara è forse la cosa che mi è piaciuta di più del manga) secondo me non si è mai avvicinato alla qualità di One Piece.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,200
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Comunque, la critica che faccio a One Piece è che Oda dovrebbe riposarsi un po' di più, avere (in pochissime occasioni, ad onor del vero) la mente un po' più sgombra. Sono poche le scelte che non condivido (FI? Alcuni capitoli di DressRosa, tra cui l'ultimo?). Come critica imputo quella di spezzare troppo la narrazione (ultimamente), ma è altrettanto vero che sono diversi fronti, da svolgere in contemporanea: o si producono 40 pagine a settimana, o bisogna accettare il limite che la narrazione ha.
     
    Top
    .
1580 replies since 5/3/2009, 00:17   62055 views
  Share  
.