E spezziamola sta lancia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. triep
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 12/1/2009, 17:48)
    beh, se la sconfitta di moria è "contata", mi sembra un po troppo strano che non ci sia un aumento nemmeno di 1 milione, considerato che inoltre ha distrutto l'intero esercito di triller bark.

    Da uno che ha già sconfitto un flottaro e ha combinato quel disastro a EL era una cosa non impossibile da fare e la marina sapeva, tramite Kuma, che comunque Rufy aveva avuto fortuna :ahsi:

    Poi la marina doveva mantenere nascosta la sconfitta di Moria e, invece che inventarsi una scusa, ha preferito non aumentargliela propio la taglia.
    Ma anche se gliel'avesse aumentata e portata a 600-700.000.000 non significherebbe che Rufy è nettamente più forte delle altre supernove perchè la taglia non coincide con la forza ;)
    CITAZIONE
    ilbasta pensare a kid e alla sua taglia stratosferica che però non mi pare sia tanto proporzionata alle sue azioni... sicuramente non ha fatto più di rufy, non si è reso più "scomodo" di lui... anzi...

    Di Kidd si sa solo che ha fatto un sacco di vittime ma non si sa in che disastri :rolleyes:
    A giudicare dalla taglia e dal suo potere dico che pure lui avrà combinato bei casini :shifty:

    Edited by triep - 12/1/2009, 23:02
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,900
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Non sono i nemici di Rufy ad essere scarsi, ma è lui che ha un culo esageratissimo

    1) Robin lo salva dalle sabbie mobili (VS Croccodile)

    2) E' di gomma ed Ener non può na cippa lippa

    3) Lucci lo batte, ma è fortunato ad incastarsi in mezzo ad una casa, invece di finire in acqua

    4) Incontra i rolling stones nel bosco ( :lol: ) e fanno il fattaccio dell 'ombra, con il quale sacagna Odr

    5) Arriva zio Ray a salvarlo da Kizaru

    6) Contro Bagy (che tanto scarso non è) lo aiuta Nami, legando i pezzi del corpo del clown -_-

    7) con Creek era finita in pareggio, perchè in acqua sarebbe morto. Arriva Sanji e lo salva

    Se non è culo questo.......fa schifo tanto è fortunato sto quà :lol:
     
    Top
    .
  3. triep
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed @ 12/1/2009, 23:01)
    3) Lucci lo batte, ma è fortunato ad incastarsi in mezzo ad una casa, invece di finire in acqua

    anche Lucci è stato fortunato a non cadere in acqua dopo essersi beccato un cazzotto di Rufy in gear3, quindi diciamo che hanno pareggiato :P
    CITAZIONE
    6) Contro Bagy (che tanto scarso non è) lo aiuta Nami, legando i pezzi del corpo del clown -_-

    Nami lo aiuta ma non è detto che, senza di lei, non avrebbe vinto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    quello che intendo io è che sappiamo bene che la questione dell'equilibrio ha a che fare con 14 uomini (lo sto dicendo in maniera rapida), cioè i 4 imperatori, i 3 ammiragli e i 7 flottari.
    è lecito attendersi che questi uomini siano tra i più forti del pianeta, (andrebbero aggiunti agenti segretissimi, vedi lucci, o personaggi sconosciuti, alla eneru).
    ora di questi 14 sappiamo che rufy ha sconfitto 2 membri, e in più ha sconfitto il miglior agente segreto del governo, e un dio...
    ora kidd o qualsiasi altra supernova quanti di questi 14 hanno sconfitto? escludo crocodile e moria per ovvi motivi e i 4 yonkou che sono nel nw: kuma e doflamingo mi sembrano in perfetta forma, teach idem, hancock sappiamo che non ha avuto a che far con loro, aokiii sta benissimo, kizaru idem.
    mancano akainu e jinbei, quindi o kidd ha sconfitto loro, o un ipotetico migliore agente segreto della marina (perchè no? se c'era nel governo la cp9...) oppure direi che kidd ha fatto mooolto meno di rufy, nel caso contrario potrebbero aver fatto qualcosa di simile.
    ma sinceramente che kidd abbia sconfitto akainu lo trovo improbabile...idem per jinbei.
    dico kid per riferirmi a qualsiasi nova...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,900
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (triep @ 12/1/2009, 23:04)
    CITAZIONE (Reed @ 12/1/2009, 23:01)
    3) Lucci lo batte, ma è fortunato ad incastarsi in mezzo ad una casa, invece di finire in acqua

    anche Lucci è stato fortunato a non cadere in acqua dopo essersi beccato un cazzotto di Rufy in gear3, quindi diciamo che hanno pareggiato :P
    CITAZIONE
    6) Contro Bagy (che tanto scarso non è) lo aiuta Nami, legando i pezzi del corpo del clown -_-

    Nami lo aiuta ma non è detto che, senza di lei, non avrebbe vinto

    Si, ma per tempistica viene prima l' episodio di culo di Rufy. Cioè se Rufy cadeva in acqua, lo scontro non avveniva :lol:


    Vs Bagy: Non dico che non avrebbe vinto, ma l' aiuto c' è stato. Ora a Bagy lo apre in due con un pistol qualsiasi, ma all' epoca.....mah

    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 12/1/2009, 23:07)
    quello che intendo io è che sappiamo bene che la questione dell'equilibrio ha a che fare con 14 uomini (lo sto dicendo in maniera rapida), cioè i 4 imperatori, i 3 ammiragli e i 7 flottari.
    è lecito attendersi che questi uomini siano tra i più forti del pianeta, (andrebbero aggiunti agenti segretissimi, vedi lucci, o personaggi sconosciuti, alla eneru).
    ora di questi 14 sappiamo che rufy ha sconfitto 2 membri, e in più ha sconfitto il miglior agente segreto del governo, e un dio...
    ora kidd o qualsiasi altra supernova quanti di questi 14 hanno sconfitto? escludo crocodile e moria per ovvi motivi e i 4 yonkou che sono nel nw: kuma e doflamingo mi sembrano in perfetta forma, teach idem, hancock sappiamo che non ha avuto a che far con loro, aokiii sta benissimo, kizaru idem.
    mancano akainu e jinbei, quindi o kidd ha sconfitto loro, o un ipotetico migliore agente segreto della marina (perchè no? se c'era nel governo la cp9...) oppure direi che kidd ha fatto mooolto meno di rufy, nel caso contrario potrebbero aver fatto qualcosa di simile.
    ma sinceramente che kidd abbia sconfitto akainu lo trovo improbabile...idem per jinbei.
    dico kid per riferirmi a qualsiasi nova...

    Ma i Nova hanno una taglia Grossa perchè devastano, rubano e scippano i civili. Non è detto che le taglie vengono date per "chi batte chi" ;) Intiendos?
     
    Top
    .
  6. triep
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 12/1/2009, 23:07)
    quello che intendo io è che sappiamo bene che la questione dell'equilibrio ha a che fare con 14 uomini (lo sto dicendo in maniera rapida), cioè i 4 imperatori, i 3 ammiragli e i 7 flottari.
    è lecito attendersi che questi uomini siano tra i più forti del pianeta, (andrebbero aggiunti agenti segretissimi, vedi lucci, o personaggi sconosciuti, alla eneru).
    ora di questi 14 sappiamo che rufy ha sconfitto 2 membri, e in più ha sconfitto il miglior agente segreto del governo, e un dio...
    ora kidd o qualsiasi altra supernova quanti di questi 14 hanno sconfitto? escludo crocodile e moria per ovvi motivi e i 4 yonkou che sono nel nw: kuma e doflamingo mi sembrano in perfetta forma, teach idem, hancock sappiamo che non ha avuto a che far con loro, aokiii sta benissimo, kizaru idem.
    mancano akainu e jinbei, quindi o kidd ha sconfitto loro, o un ipotetico migliore agente segreto della marina (perchè no? se c'era nel governo la cp9...) oppure direi che kidd ha fatto mooolto meno di rufy, nel caso contrario potrebbero aver fatto qualcosa di simile.
    ma sinceramente che kidd abbia sconfitto akainu lo trovo improbabile...idem per jinbei.
    dico kid per riferirmi a qualsiasi nova...

    Ma guarda che per beccarsi una taglia di oltre 300.000.000 non è che devi per forza battere un big ;)
    per quanto ne sappiamo Kidd potrebbe aver distrutto isole intere e non credo sia poco :shifty:
    Quelllo che voglio farti capire è che Rufy ha battuto molti big per fortuna e questo significa che non è al livello dei big.
    Un Kidd, aiutato pure lui dalla fortuna, avrebbe potuto battere gli stessi big che ha battuto Rufy, ergo non è detto che Rufy sia nettamente più forte di Kidd come delle altre supernove.
    CITAZIONE
    Si, ma per tempistica viene prima l' episodio di culo di Rufy. Cioè se Rufy cadeva in acqua, lo scontro non avveniva

    magari se cadeva in acqua un'onda avrebbe comunque potuto ributtarlo a terra :look2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,900
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    magari se cadeva in acqua un'onda avrebbe comunque potuto ributtarlo a terra

    Ma sempre uber culo è -_- uber culo marittimo, per giunta -_-


    Riguardo Kidd: Imho è al livello di Rufy
     
    Top
    .
  8. srillo
     
    .

    User deleted


    Per la cronaca aver citato Bellamy era una battuta, per via di quel" si in effetti è un idiota"

    Ah...ho visto più di una volta discorsi contro i "battuti", nella fattispecie moria e crocco, dove chi era deluso per il ritorno del primo e chi diceva che il secondo non era da considerare flottaro,,,ho aperto il topic apposta...

    Ah e grazie a Reed per aver raccolto l'espressione "spezziamo una lancia" che nella mia controrta mente voleva suonare come una specie di jingle da rubbrica,,,tipo le iene che fanno "diamo un nome alle cose"...

    Ya-Ha !

    Edited by srillo - 13/1/2009, 01:02
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    eh.... è proprio quello che intendo dire...
    nonostante abbiano taglie simili (anzi quella di kidd è superiore seppur di poco) rufy ha già sconfitto alcuni big, mentre kidd verosimilmente no... probabilmente avrà fatto fuori numerosi rookie alla bellamy, e distrutto numerose isole... ma sinceramente le azioni di rufy mi sembrano ben più importanti.
    rufy ha rischiato più volte di minare l'equilibrio mondiale... certo distruggere isole, e fare razzie alla pirata vero non è salutare per il wg, ma non reputo i diversi crimini della stessa portata.
    continuo a pensare che rufy ha fatto ben più delle altre nove, e la sua taglia non tiene conto delle sconfitte di crocodile(data a smoker), eneru(ovvio), lucci(ufficialmente non esiste) e moria(nascosta).
    rufy per quel che ha fatto è un pericolo mondiale di primo livello, ma non gli è stata data la giusta importanza.
    poi che sia più o meno forte di kid non so... però credo he abbia fatto mooolto di più
     
    Top
    .
  10. triep
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 13/1/2009, 00:59)
    rufy per quel che ha fatto è un pericolo mondiale di primo livello, ma non gli è stata data la giusta importanza.

    I pirati più pericolosi sono gli imperatori, quindi, di sicuro, Rufy non è un pericolo di primo livello.



    CITAZIONE
    poi che sia più o meno forte di kid non so... però credo he abbia fatto mooolto di più

    Finchè Oda non ci dice Kidd che ha combinato non ne puoi certo essere sicuro :zizi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Il perchè Kidd abbia una taglia più alta di Rufy viene spiegato chiaramente da Shakkie nel volume 51 e confermato dallo stesso interessato.

    CITAZIONE
    The reason Captain Kidd's bounty is higher than yours...
    Is because his crew has been inflicting terrible damage on civilians... Not very nice.

    CITAZIONE
    Kidd: You know, Killer...
    On the route we took to get here, people LAUGHED at us when we said things like that out loud.
    And I killed every single person who dared so much as CHUCKLE in my face!

    Oda l'ha detto chiaramente il motivo della taglia così alta, quindi è inutile che ci discutete sopra ;)
     
    Top
    .
  12. .DeC!us
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 13/1/2009, 00:59)
    e la sua taglia non tiene conto delle sconfitte di crocodile(data a smoker), eneru(ovvio), lucci(ufficialmente non esiste) e moria(nascosta).

    bhe e allora spiegami come ha fatto ad arrivare a 300k :asd:

    la sua taglia tiene conto di tutto...tranne della sconfitta di Eneru
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.DeC!us @ 13/1/2009, 13:00)
    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 13/1/2009, 00:59)
    e la sua taglia non tiene conto delle sconfitte di crocodile(data a smoker), eneru(ovvio), lucci(ufficialmente non esiste) e moria(nascosta).

    bhe e allora spiegami come ha fatto ad arrivare a 300k :asd:

    la sua taglia tiene conto di tutto...tranne della sconfitta di Eneru

    Perchè ha contribuito a destabilizzare l'equilibrio mondiale (rendendo pubblico il tradimento di Crocodile), fatto irruzione ad Enies Lobby (causandone la distruzione), liberato una pericolosissima criminale in grado di riesumare l'Arma Ancestrale, dichiarato apertamente Guerra al Governo Mondiale.

    Lo spiega bene Kokoro che la sua fama sarebbe aumentata per il semplice fatto di aver attaccato apertamente il Governo.
     
    Top
    .
  14. .DeC!us
     
    .

    User deleted


    ma il governo le azioni dei Mugiwara le conosce bene...quindi anche se apertamente non l hanno detto ai 4 mari..la taglia di rufy & co è dovuta anche alla sconfitta del croco di arlong e della disfatta del Cp9
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.DeC!us @ 13/1/2009, 13:28)
    ma il governo le azioni dei Mugiwara le conosce bene...quindi anche se apertamente non l hanno detto ai 4 mari..la taglia di rufy & co è dovuta anche alla sconfitta del croco di arlong e della disfatta del Cp9

    :mmm:
    Mi sa che non ti è chiaro cosa sia la taglia.
    Si tratta di un premio in denaro che il Governo elargisce a chiunque riesca a catturare vivo o morto un individuo che si è macchiato di qualche crimine.
    Di duelli uno contro uno al Governo gliene frega men che meno, visto che tra pirati possono anche scannarsi. C'è solo da guadagnare.
    Ma visto che Rufy ha fatto un bel po' di casini e provocato più di un guaio ai 5 bacucchi, lo vogliono ovviamente in catene o sotto terra.
    E questo non solo è confermato nel manga, ma è anche perfettamente logico e sensato.
    La taglia non è un indicatore di forza che cresce se batto più nemici, ma è il grado di pericolosità che un individuo rappresenta nei confronti del Governo Mondiale, organismo che caccia i soldi come si suol dire :zizi:
     
    Top
    .
135 replies since 11/1/2009, 19:31   4037 views
  Share  
.