Ener vs Barbanera
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ener con facilità
    8.15%
    11
  • Ener con difficoltà
    20.74%
    28
  • Pareggio
    2.22%
    3
  • Teach con facilità
    37.78%
    51
  • Teach con difficoltà
    31.11%
    42
Guests cannot vote (Voters: 135)

Ener vs Barbanera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ace D. Portgas
     
    .

    User deleted


    sul fatto che teach possa resistere ai colp di ener è tutto da valutare...a mio avviso.elettricità e fuoco sono molto diversi e non si può dire:se sopravvive ad ace sopravvive anche ad ener...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ace D. Portgas @ 1/12/2008, 20:58)
    sul fatto che teach possa resistere ai colp di ener è tutto da valutare...a mio avviso.elettricità e fuoco sono molto diversi e non si può dire:se sopravvive ad ace sopravvive anche ad ener...

    La penso alla stessa maniera...i colpi di Ener finora sono bastati per stendere anche personaggi resistentissimi quali Zoro e Wiper. Il fuoco di Ace è stato sì potente, ma di gran lunga meno del fulmine di Ener a mio avviso...un El Thor sarebbe in grado di mattere Teach in ginocchio, e diversi colpi lo ridurrebbero in fin di vita...per non considerare l'Amal, 200 milioni di volt sciolgono l'aria, figuriamoci Teach :asd:
    Il Rombo Rombo è il Rogia Supremo, e non si può assolutamente dare la vittoria per certo a Teach e addirittura in pochi secondi, come qualcuno, discutibilmente, si è affrettato a fare ;)
     
    Top
    .
  3. KaiserS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 1/12/2008, 20:12)
    lo so era una battuta....mettila così: se teach si è beccato 2 lance di fuoco nel petto da ace e ha continuato a combattere, può resistere anche a un paio di fulmini di ener...

    il ragionamento è corretto, però hai dimenticato una cosa fondamentale: il tempo

    il fuoco e il fulmine hanno entrambi un elevato potere distruttivo, ma il fulmine ha un vantaggio non da poco: agisce istantaneamente

    Teach ha bisogno di TEMPO per assorbire il colpo

    il fuoco ha bisogno di TEMPO per esercitare il suo potere distruttivo
    il fulmine NO!

    il fulmini di Ener colpiscono istantaneamente e cmq in un lasso di tempo troppo breve per permettere a Teach di assorbirli, quindi se li prenderebbe in pieno come chiunque altro



    CITAZIONE
    ma non 'scientifico-matematica', che invece a qualcuno sembra piacere tanto :roftl:

    non so a chi tu ti stia riferendo in particolare ma, visto che io sono uno di quelli a cui piace ragionarci sopra prima di votare, ti rispondo io


    1)
    senza tirare in ballo numeri e formule, la logica dice che: "se io corro più veloce di te, tu non mi raggiungerai mai", penso che su questo siamo d'accordo, no?

    domanda: il vortice di Teach può attirare Eneru se questi si muove alla velocità della luce?

    risposta: non lo sappiamo, visto che uno scontro tra i due non esiste nella storia

    in compenso abbiamo un indizio che ci può aiutare: Ace, mentre viene attratto, ha il tempo di reagire e di lanciare un attacco (che va a segno)

    questo mi basta per capire che il vortice:
    -non immobilizza chi viene attratto
    -non inibisce i poteri dei fruttati
    -è veloce, ma non abbastanza per raggiungere la velocità della luce

    quindi, a mio avviso, Teach non riuscirebbe mai ad attrarre Eneru, perdendo così gran parte del suo potenziale bellico


    2)
    senza tirare in ballo numeri e formule, la logica dice che: "se io ho un raggio d'azione maggiore del tuo, da una certa distanza in poi, io potrò colpirti e tu no", penso che su questo siamo d'accordo, no?

    domanda: il raggio d'azione di Teach è più alto di quello di Eneru?

    risposta: non lo sappiamo, visto che uno scontro tra i due non esiste nella storia

    come prima, c'è un indizio interessante: Teach riesce ad estendere l'attrazione per un area molto ampia, ma ha bisogno di vari minuti per farlo

    Eneru riesce a tirare fulmini anche da molti km di distanza, istantaneamente e con precisione

    quindi, a mio avviso, Eneru potrebbe tranquillamente fulminare Teach anche da molto lontano, e senza correre alcun rischio



    senza dilungarmi oltre, i punti 1 e 2 mi sono sufficienti per dare il mio voto a Eneru senza troppi problemi
     
    Top
    .
  4. grifis986
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KaiserS @ 1/12/2008, 21:54)
    CITAZIONE
    ma non 'scientifico-matematica', che invece a qualcuno sembra piacere tanto :roftl:

    non so a chi tu ti stia riferendo in particolare ma, visto che io sono uno di quelli a cui piace ragionarci sopra prima di votare, ti rispondo io


    1)
    senza tirare in ballo numeri e formule, la logica dice che: "se io corro più veloce di te, tu non mi raggiungerai mai", penso che su questo siamo d'accordo, no?

    non mi costringere a tirare in ballo Achille e la tartaruga...
     
    Top
    .
  5. SANJI REGNA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    risucchia tutto peggio di Heather Ideepthroat

    ahahahaha ma non era un forum su onepiece questo ? XD
     
    Top
    .
  6. KaiserS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la risposta è si, anche se non hanno combattuto.
    è un buco nero, risucchia anche la luce. risucchia tutto peggio di Heather Ideepthroat.
    e giusto per dirla tutta, ener si muove alla velocità di un fulmine

    se il risucchio di Teach fosse davvero un buco nero, Ace non avrebbe avuto il tempo di reagire

    Ace ha reagito, il colpo è arrivato a segno => il risucchio non ha la capacità attrattiva di un buco nero


    CITAZIONE
    non mi costringere a tirare in ballo Achille e la tartaruga...

    infatti è un paradosso quello :P

    se studi le successioni numeriche in Analisi 2, scopri che alla fine Achille raggiunge la tartaruga :P

    Edited by Edward d. Teach - 2/12/2008, 00:28
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KaiserS @ 1/12/2008, 21:54)
    senza tirare in ballo numeri e formule, la logica dice che: "se io corro più veloce di te, tu non mi raggiungerai mai", penso che su questo siamo d'accordo, no?

    CITAZIONE
    2)
    senza tirare in ballo numeri e formule, la logica dice che: "se io ho un raggio d'azione maggiore del tuo, da una certa distanza in poi, io potrò colpirti e tu no", penso che su questo siamo d'accordo, no?

    No. E' un manga.
    L'unica logica che gira è quella secondo cui se l'autore vuole far vincere qualcuno su un altro solo perchè lo vuole, un modo per renderlo possibile lo trova ;)
    Se Oda dice che Ener perde contro parecchia gente del Mare Blu (e oggettivamente Teach è uno dei più potenti) vuol dire che in un modo o nell'altro Ener perde contro parecchia gente del Mare Blu.
    E' questa l'unica e sola verità inappellabile, volenti o nolenti, velocità della luce o no, raggio d'azione illimitato o meno :zizi:
     
    Top
    .
  8. KaiserS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 2/12/2008, 00:32)
    Se Oda dice che Ener perde contro parecchia gente del Mare Blu (e oggettivamente Teach è uno dei più potenti) vuol dire che in un modo o nell'altro Ener perde contro parecchia gente del Mare Blu.

    peccato che Oda si sia scordato di mettere i nomi in quella frase :P
     
    Top
    .
  9. grifis986
     
    .

    User deleted


    vabbè Kaiser...allora c'hai ragione te, bravo.
    Oda non è Dio, non parla in astratto per la provvidenza, è ovvio che un mangaka se parla di qualcuno di forte, e poi introduce un personaggio che ferisce un imperatore, è palese che lo sia! punto!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KaiserS @ 2/12/2008, 00:41)
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 2/12/2008, 00:32)
    Se Oda dice che Ener perde contro parecchia gente del Mare Blu (e oggettivamente Teach è uno dei più potenti) vuol dire che in un modo o nell'altro Ener perde contro parecchia gente del Mare Blu.

    peccato che Oda si sia scordato di mettere i nomi in quella frase :P

    Peccato anche che il frutto di Teach venga presentato come l'anti-rogia per eccellenza che riesce a devastare coloro che si affidano soprattutto alle capacità del frutto.
    Descrizione che calza a pennello per il mangia-mele ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    Io dico Teach con difficolta'.
     
    Top
    .
  12. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 2/12/2008, 00:32)
    No. E' un manga.
    L'unica logica che gira è quella secondo cui se l'autore vuole far vincere qualcuno su un altro solo perchè lo vuole, un modo per renderlo possibile lo trova ;)
    Se Oda dice che Ener perde contro parecchia gente del Mare Blu (e oggettivamente Teach è uno dei più potenti) vuol dire che in un modo o nell'altro Ener perde contro parecchia gente del Mare Blu.
    E' questa l'unica e sola verità inappellabile, volenti o nolenti, velocità della luce o no, raggio d'azione illimitato o meno :zizi:

    appunto, questo è il mio esatto pensiero :zizi:

    @KaiserS: non era riferito a te in particolare, sia chiaro comunque che il mio non voleva essere un atto di scherno..semplicemente, quella visione iperscientifica e molto 'di dettaglio' nei rapporti di forza, che anche tu sbandieri, mi fa sorridere perchè troppo lontana dal mio modo di leggere il manga. questione di punti di vista, obviously. ;)

    il fatto è proprio che a me non serve ragionare (e nemmeno cercare di confutare) i dettagli del tipo 'ma se Eneru va a 300.000 km/h allora teach come fa a eliminarlo..(se il manga fosse 'scientificamente ineccepibile', rufy sarebbe morto. come fa a colpire ener che si muove a 300.000km/h? al Supremo basta sparire, riapparirgli alle spalle e pugnalarlo a morte. (anzi, a rigor di logica farebbe in tempo a mettere una bomba a tempo sotto il cappello di paglia di rufy, andare a marijoa a prendere un caffè, tornare e assistere all'esplosione :devil: )

    mooolto più semplicemente, tra Ener e Barbanera vince quest'ultimo perchè..è più Forte :closed: .
    ipotizziamo di trovarci in un altro manga, in cui abbiamo due personaggi con gli stessi identici poteri di Eneru e Teach. può anche darsi che l'ipotetico Autore "Tal dei Tali" di quel manga decida che non può che vincere 'il fulmine'.
    ma siccome (credo :huh: ) qui si parli di Oda, per me è palese: se disegnasse lo scontro, vincerebbe Barbanera.

     
    Top
    .
  13. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se il risucchio di Teach fosse davvero un buco nero, Ace non avrebbe avuto il tempo di reagire

    Ace ha reagito, il colpo è arrivato a segno => il risucchio non ha la capacità attrattiva di un buco nero

    ma perchè?
    è barbanera stesso a vantarsi dicendo che nenmmeno la luce sfugge alla sua gravità.
    io prendo le sue parole per buone.
     
    Top
    .
  14. KaiserS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 2/12/2008, 10:55)
    ma perchè?
    è barbanera stesso a vantarsi dicendo che nemmeno la luce sfugge alla sua gravità.
    io prendo le sue parole per buone.

    peccato che i fatti abbiano smentito le sue parole

    se io ti dico che la mia macchina è blù, quando invece in realtà è rossa, non è che è blù solo perchè l'ho detto io che la possiedo

    BN si è semplicemente sparato un po' di pose per fare il figo
     
    Top
    .
  15. ~Leitan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 2/12/2008, 00:32)
    CITAZIONE (KaiserS @ 1/12/2008, 21:54)
    senza tirare in ballo numeri e formule, la logica dice che: "se io corro più veloce di te, tu non mi raggiungerai mai", penso che su questo siamo d'accordo, no?

    CITAZIONE
    2)
    senza tirare in ballo numeri e formule, la logica dice che: "se io ho un raggio d'azione maggiore del tuo, da una certa distanza in poi, io potrò colpirti e tu no", penso che su questo siamo d'accordo, no?

    No. E' un manga.
    L'unica logica che gira è quella secondo cui se l'autore vuole far vincere qualcuno su un altro solo perchè lo vuole, un modo per renderlo possibile lo trova ;)
    Se Oda dice che Ener perde contro parecchia gente del Mare Blu (e oggettivamente Teach è uno dei più potenti) vuol dire che in un modo o nell'altro Ener perde contro parecchia gente del Mare Blu.
    E' questa l'unica e sola verità inappellabile, volenti o nolenti, velocità della luce o no, raggio d'azione illimitato o meno :zizi:

    Si ma allora che senso ha fare questi sondaggi? Se Oda dice che Ener ha il rogia del fulmine, allora io ragiono su questo. Altrimenti nessuno avrebbe ragione tranne Oda.
     
    Top
    .
189 replies since 30/11/2008, 20:49   5196 views
  Share  
.