Ener vs Kuma
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ener nettamente:
    22.00%
    33
  • Ener con difficoltà:
    27.33%
    41
  • Pareggio:
    5.33%
    8
  • Kuma nettamente:
    19.33%
    29
  • Kuma con difficoltà:
    26.00%
    39
Guests cannot vote (Voters: 150)

Ener vs Kuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,340
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Ener, mangiandosi una mela.
     
    Top
    .
  2. Monkey ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 6/11/2008, 18:20)
    Ener, mangiandosi una mela.

    Quoto :ahsi:

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    170
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    Mi arrendo le mie tesi sono state smontate :giveup:
     
    Top
    .
  4. zorororonoa93
     
    .

    User deleted


    anche se Ener sarebbe un validissimo avversario grazie al frutto rombo rombo kuma vincerebbe cn difficoltà
     
    Top
    .
  5. Nami Roronoa
     
    .

    User deleted


    kuma nettamente
     
    Top
    .
  6. KOBY 82
     
    .

    User deleted


    che equilibrio...11 pari per ora e un pareggio!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    Kuma devia ogni attacco di Ener, ed Ener stesso.
    Ener è abbastanza veloce da sorprendere Kuma in modo da non riuscire a farsi deviare? Temo di no...
    Vince Kuma con difficoltà...
     
    Top
    .
  8. KaiserS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 20/11/2008, 13:59)
    Kuma devia ogni attacco di Ener, ed Ener stesso.
    Ener è abbastanza veloce da sorprendere Kuma in modo da non riuscire a farsi deviare? Temo di no...
    Vince Kuma con difficoltà...

    Kuma devia SOLO con le mani, e solo la parte che tocca esclusivamente i cuscinetti

    un attacco mirato altrove Kuma è costretto a schivarlo o a beccarselo

    per quanto riguarda la velocità, Eneru va SOLO alla velocità della luce, mentre Kuma non si sa (ma dubito che sia a quei livelli)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    L'attacco di Ener va alla velocità di propagazione dell'elettricità, che penso vada più lenta della luce.
    Kuma sostiene che il suo cannone devia l'aria alla velocità della luce, ma mi pare scentificamente insensato.
    Diciamo che hanno entrambi gli attacchi velocissimi però, e sono penso vulnerabili uno all'altro. Perchè da come la vedo io un Rogia ti fa scomporre in molcole, ma le molecole vengono spostate da un colpo d'aria come quello di Kuma. E Kuma se non riesce a bloccarlo con le mani si becca l'attacco di Ener...
    Come movimenti Ener si scompone e va alla velocità del furmine, ma Kuma per quel che ne sappiamo si teletrasporta XD
    Rimane una situazione di stallo, interveiene quindi l'esperienza nel combattere, e qua orsetto mi sembra uno che ne ha mangiata di pastaasciutta! Mentre Ener in qualità di Dio si limitava a tirare fulmini qua e là...
    Da qui la mia sentenza "vince Kuma con difficoltà"
     
    Top
    .
  10. KaiserS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 20/11/2008, 16:41)
    L'attacco di Ener va alla velocità di propagazione dell'elettricità, che penso vada più lenta della luce.

    ad essere precisi, un fulmine si muove ad un terzo della velocità della luce, ma volendo Eneru potrebbe utilizzare un semplice attacco fisico muovendosi alla velocità della luce, il che riporta la situazione sulla gestione della velocità della luce nello scontro


    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 20/11/2008, 16:41)
    Kuma sostiene che il suo cannone devia l'aria alla velocità della luce, ma mi pare scentificamente insensato.

    più che altro penso che sia una frase buttata là tanto per dire


    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 20/11/2008, 16:41)
    Perchè da come la vedo io un Rogia ti fa scomporre in molcole, ma le molecole vengono spostate da un colpo d'aria come quello di Kuma.

    le molecole di un Rogia non si spostano di molto, dopo aver subito un attacco fisico, quindi non penso propio che Kuma possa disperderle con un colpo d'aria

    (Eneru viene colpito in pieno dalla burn blade di Kamakiri, eppure le molecole del suo corpo rimangono pressappoco nella stessa sagoma del corpo)


    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 20/11/2008, 16:41)
    Come movimenti Ener si scompone e va alla velocità del furmine, ma Kuma per quel che ne sappiamo si teletrasporta XD

    Eneru va alla velocità del lampo = velocità della luce, e personalmente penso che il teletrasporto di Kuma non sia altro che un'applicazione del suo potere di respingere l'aria, veloce sì, ma quanto basta per ingannare l'occhio umano (che percepisce solo 14 fotogrammi al secondo) dando l'illusione del teletrasporto


    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 20/11/2008, 16:41)
    Rimane una situazione di stallo, interveiene quindi l'esperienza nel combattere, e qua orsetto mi sembra uno che ne ha mangiata di pastaasciutta! Mentre Ener in qualità di Dio si limitava a tirare fulmini qua e là...
    Da qui la mia sentenza "vince Kuma con difficoltà"

    Eneru non mi pare sia stato a bighellonare, infatti è l'unico rogia in grado di generare addirittura forme complesse con il proprio elemento (gli altri si limitano solo a semplici forme geometriche, o a composizioni di esse), inoltre Eneru ha il vantaggio notevole del mantra e soprattutto del raggio d'azione, mentre Kuma ha il grosso difetto delle parti cibernetiche
     
    Top
    .
  11. Stefan Vladuck
     
    .

    User deleted


    Ho votato per sbaglio Kuma nettamente (volevo votare Kuma con difficioltà)
    In velocità sono alla pari (più o meno, i fulmini possono essere respinti tranquillamente però c'è il mantra che può creare qualche problema.
     
    Top
    .
  12. marzo92
     
    .

    User deleted


    Kuma con difficoltà
     
    Top
    .
  13. zoro_eme
     
    .

    User deleted


    Voto pareggio perchè non so chi potrebbe spuntarla!Sono tutti e due troppo forti!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KaiserS @ 20/11/2008, 17:34)
    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 20/11/2008, 16:41)
    L'attacco di Ener va alla velocità di propagazione dell'elettricità, che penso vada più lenta della luce.

    ad essere precisi, un fulmine si muove ad un terzo della velocità della luce, ma volendo Eneru potrebbe utilizzare un semplice attacco fisico muovendosi alla velocità della luce, il che riporta la situazione sulla gestione della velocità della luce nello scontro


    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 20/11/2008, 16:41)
    Kuma sostiene che il suo cannone devia l'aria alla velocità della luce, ma mi pare scentificamente insensato.

    più che altro penso che sia una frase buttata là tanto per dire


    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 20/11/2008, 16:41)
    Perchè da come la vedo io un Rogia ti fa scomporre in molcole, ma le molecole vengono spostate da un colpo d'aria come quello di Kuma.

    le molecole di un Rogia non si spostano di molto, dopo aver subito un attacco fisico, quindi non penso propio che Kuma possa disperderle con un colpo d'aria

    (Eneru viene colpito in pieno dalla burn blade di Kamakiri, eppure le molecole del suo corpo rimangono pressappoco nella stessa sagoma del corpo)


    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 20/11/2008, 16:41)
    Come movimenti Ener si scompone e va alla velocità del furmine, ma Kuma per quel che ne sappiamo si teletrasporta XD

    Eneru va alla velocità del lampo = velocità della luce, e personalmente penso che il teletrasporto di Kuma non sia altro che un'applicazione del suo potere di respingere l'aria, veloce sì, ma quanto basta per ingannare l'occhio umano (che percepisce solo 14 fotogrammi al secondo) dando l'illusione del teletrasporto


    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 20/11/2008, 16:41)
    Rimane una situazione di stallo, interveiene quindi l'esperienza nel combattere, e qua orsetto mi sembra uno che ne ha mangiata di pastaasciutta! Mentre Ener in qualità di Dio si limitava a tirare fulmini qua e là...
    Da qui la mia sentenza "vince Kuma con difficoltà"

    Eneru non mi pare sia stato a bighellonare, infatti è l'unico rogia in grado di generare addirittura forme complesse con il proprio elemento (gli altri si limitano solo a semplici forme geometriche, o a composizioni di esse), inoltre Eneru ha il vantaggio notevole del mantra e soprattutto del raggio d'azione, mentre Kuma ha il grosso difetto delle parti cibernetiche

    Non capisco solo una cosa: perchè dici che un'attacco fisico di ener dovrebbe andare alla velocità della luce? non è un light light o qualcosa di simile che si ispira alla luce, ma un goro goro, quindi come dicevi va ad un terzo. Che poi sia più veloce di kuma è probabile. non sò, forse sei riuscito a convincermi ma ci dormirò su :P
     
    Top
    .
  15. KaiserS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 20/11/2008, 19:44)
    Non capisco solo una cosa: perchè dici che un'attacco fisico di ener dovrebbe andare alla velocità della luce? non è un light light o qualcosa di simile che si ispira alla luce, ma un goro goro, quindi come dicevi va ad un terzo.

    il problema grave è un altro: Oda è confuso sul reale potere di Eneru

    nella presentazione del personaggio, Oda usa i termini "lampo", "fulmine" e "tuono" come se fossero sinonimi, quando sappiamo che in realtà non è così

    il lampo è l'onda luminosa, e viaggia alla velocità della luce (300.000 km/s)
    il fulmine è la scarica di ritorno, e viaggia ad un terzo della luce (100.000 km/s)
    il tuono è l'onda sonora, e viaggia alla velocità del suono (300 m/s)

    quindi, paradossalmente, Eneru passa da "molto veloce" (tuono), a "praticamente invisibile" (fulmine) ad "assolutamente insuperabile" (lampo)

    quale dare per buona? bella domanda

    nel caso stretto della velocità, Eneru ammette di essere veloce come un lampo, quindi sono portato a pensare che sia luminale

    per quanto poi riguarda la velocità dei suoi attacchi, potremmo pensare che Eneru sacrifichi la velocità (abbassandola a quella di un fulmine) per guadagnarne in raggio d'azione e potenza distruttiva

    anche volendo considerare Eneru veloce "solo" quanto il fulmine, cmq parliamo di una velocità enormemente oltre il gestibile nell'universo di OP (al posto di fare 20 volte il giro del pianeta in un secondo, lo farebbe "solo" 6 volte e qualcosa)

    perciò do per scontata la vittoria di Eneru praticamente contro chiunque (esigenze di trama a parte) in OP poichè la sua velocità è una discriminante TROPPO esagerata per non tenerne conto
     
    Top
    .
124 replies since 5/11/2008, 19:18   3632 views
  Share  
.