Consiglio

Che manga consigliate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    lovely complex :look:

    vai sul fumetto italiano! GEA di luca enoch, edito dalla Bonelli, 18 numeri
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    1. Se dici anche comics... JLA di Morrison (60 €) e sei a posto :lol:

    2. oppure se vuoi qualcosa di più particolare (ma assolutamente geniale, da Scuola del Fumetto) recupera i tre albi Magic Press di Animal Man (costano sui 17 € l'uno).

    3. Ti ho mai parlato di Hellboy? :lol:

    4. I 2 All Star (22 euro, 20 euro)
     
    Top
    .
  3. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaku85 @ 23/8/2009, 17:08)
    Ero orientato verso Monster o GTO ma non saprei quale altra prendere in caso.

    Visto che stai già comprando Pluto e 20th Century Boys io ti consiglio di spezzare con GTO
     
    Top
    .
  4. Kaku85
     
    .

    User deleted


    ASB non mi ispira.

    Pensavo in caso di prendere Superman ma poi non saprei che altro aggiungere.

    Di fumetti italiani mi piace solo Dylan dog...gli altri no.

    Ero propenso a prendere Monster così da avere Urasawa completo ma se avete altri manga da consigliare fate pure

    Hellboy ci avevo pensato ma forse ci vorrebbe troppo per averlo.

    JLA non so...me la devo pensare
     
    Top
    .
  5. dakuan
     
    .

    User deleted


    MOnster va benissimo direi, sennò fatti Alita, Akira o Nausicaa, o qualcosa di Takahashi, come Jiraishin o Tetsuwan Girl.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Hellboy ci avevo pensato ma forse ci vorrebbe troppo per averlo.

    Consiglio cmq i TP e non gli Absolute, per quanto belli costano leggermente di più :lol:
     
    Top
    .
  7. Kaku85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 23/8/2009, 18:15)
    MOnster va benissimo direi, sennò fatti Alita, Akira o Nausicaa, o qualcosa di Takahashi, come Jiraishin o Tetsuwan Girl.

    Alita e Akira di che parlano?

    Gli altri non li conosco...genere?

    CITAZIONE (Raiden V @ 23/8/2009, 18:31)
    CITAZIONE
    Hellboy ci avevo pensato ma forse ci vorrebbe troppo per averlo.

    Consiglio cmq i TP e non gli Absolute, per quanto belli costano leggermente di più :lol:

    Vedrò un pò domani :mmm:
     
    Top
    .
  8. dakuan
     
    .

    User deleted


    Alita ha un'ambientazione cyberpunk, è molto ricco di combattimenti e si struttura come un'epopea avventurosa che allo stesso tempo è un percorso di crescita interiore della protagonista. (9 volumi, più c'è la seconda serie che è tuttora in corso)

    Akira è un caposaldo della fantascienza giappa, vi si ritrovano molti temi cari ai nipponici, come la paura di un nuovo olocausto nucleare, la manipolazione genetica, il mito del soldato perfetto. la trama lascia spazio sia all'azione che all'introspezione e agli intrighi politici. ( 6 volumi)

    Jiraishin è un poliziesco-noir dai toni molto crudi incentrato sul personaggio di Kyoya Iida, un investigatore freddo e cinico dai modi a dir poco violenti. ( 19 volumi)

    Tetsuwan Girl è una storia drammatica ambientata nel dopoguerra, avente come protagonista una ragazza che tenta di sfondare nel baseball professionistico. ( 9 volumi)
     
    Top
    .
  9. Kaku85
     
    .

    User deleted


    I primi 3 che prezzi possono raggiungere?

    Ho comprato il primo numero di Lone Wolf and cub a 1,99€...ma la consigli la serie?
     
    Top
    .
  10. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 23/8/2009, 18:50)
    Alita ha un'ambientazione cyberpunk, è molto ricco di combattimenti e si struttura come un'epopea avventurosa che allo stesso tempo è un percorso di crescita interiore della protagonista. (9 volumi, più c'è la seconda serie che è tuttora in corso)

    Akira è un caposaldo della fantascienza giappa, vi si ritrovano molti temi cari ai nipponici, come la paura di un nuovo olocausto nucleare, la manipolazione genetica, il mito del soldato perfetto. la trama lascia spazio sia all'azione che all'introspezione e agli intrighi politici. ( 6 volumi)

    Jiraishin è un poliziesco-noir dai toni molto crudi incentrato sul personaggio di Kyoya Iida, un investigatore freddo e cinico dai modi a dir poco violenti. ( 19 volumi)

    Tetsuwan Girl è una storia drammatica ambientata nel dopoguerra, avente come protagonista una ragazza che tenta di sfondare nel baseball professionistico. ( 9 volumi)

    wow, se non hai mai letto i primi due, te li consiglio anch'io caldissimamente
    Jiraishin personalmente mi sta sulle palle, ed è una lettura incredibilmente soggettiva, più di Alita e dell'immortale Akira :kk1:
     
    Top
    .
  11. Kaku85
     
    .

    User deleted


    Questa offerta è buona?

    http://cgi.ebay.it/Fumetti___ALITA-LANGELO...id=p3286.c0.m14
     
    Top
    .
  12. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaku85 @ 23/8/2009, 19:04)
    I primi 3 che prezzi possono raggiungere?

    Ho comprato il primo numero di Lone Wolf and cub a 1,99€...ma la consigli la serie?

    Lone Wolf and Cub è in assoluto il mio manga preferito, quindi puoi contarci che te lo consiglio.

    Tutto Jiraishin, prendendo gli arretrati nuovi ( non dovrebbero esserci problemi a reperirli) te lo fai con un'ottantina di euri.

    Akira e ALita molto meno, ma li ha pubblicati la plama, e conoscendola ne avrà stampato 4 copie cagate, quindi c'è il rischio che qualche volume sia esaurito.

    quella collezione di alita su ebay mi sembra un'ottima offerta, anche perchè quell'edizione lì sono sicuro che è esauritissima.

    la plama in seguito ne ha fatto uscire anche una Perfect edition coi volumi uguali ai giappi (questi sono divisi), non so quali migliorie ci siano tra la prima e la seconda versione.
     
    Top
    .
  13. Kaku85
     
    .

    User deleted


    Alita lo prenderò quasi sicuramente.

    Lone Wolf and cub non so come procurarlo visto che su ebay non ci sono aste che mi soddisfano.

    Ma in fumetteria si trova ancora?
     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    si, non è esattamente il massimo del commerciale, dubito che qualche volume sia esaurito...
     
    Top
    .
  15. Kaku85
     
    .

    User deleted


    Prezzo a volume a numeri usciti?
     
    Top
    .
2113 replies since 23/9/2008, 17:22   39313 views
  Share  
.