Consiglio

Che manga consigliate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    però ho saputo quà e là che la loro periodicità d'uscita è un problema...
    che dite?

    l'autore di dorhedoro pubblica circa 2 volumi l'anno, quello di bastard anche meno, può arrivare anch A 2 anni per un solo ovlume.

    CITAZIONE
    un'altra cosa poi...che mi dite di Blame?

    bello e già concluso.
    il genere però è tutt'altro che commerciale: cyberpunk dalle atmosfere surreali, quasi privo di dialoghi e con una trama appena accennata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,842
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Evitate bastard come se fosse un maremoto, imho

    1) esce ogni eclissi di sole

    2) NON ha una trama (una serie di cazzate inventate al momento dall' autore)

    3) Dark Shneider dopo un pò stufa

    Il mio personale e soggettivo consiglio è questo, vedi tu. Ci tengo a dire che l' ho letto, non sto improvvisando un giudizio.

    Ho poi saputo che Bleam è stato tradotto con Babelfish, quindi pregiudica di molto la comprensione del testo. Non ci metto la mano sul fuoco, ma è quello che ho letto sui vari forum (il fu panini e Cus)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ASW @ 30/7/2009, 01:16)
    Nausicaa della Valle del vento di Hayao Miyazaki

    Grazie del consiglio, ma ho letto a sbafo la prima edizione, visto il film e sto attualmente acquistando la ristampa :D

    CITAZIONE (¬GeNeSiS @ 30/7/2009, 09:15)
    Rimanendo in tema Shonen :

    Ho visto che quando si giocò la finale di superboul in America mettesti in firma un immagine celebrativa , quindi se ti piace il football americano non puoi non prendere Eyeshield 21

    Seguo già anche questo, da buon appassionato di football americano ^^

    CITAZIONE (Reed @ 30/7/2009, 20:14)
    Il mio consiglio prezioso è comunque JoJo, imprenscindibile da ogni buon appassionato di manga, humor, musica e cultura in genere. Imho è un gradino sopra Op

    Ci avevo fatto un pensierino, ma i troppi numeri usciti sono un grosso ostacolo. A meno che prima o poi non esca una ristampa non lo prenderò.

    CITAZIONE (dakuan @ 30/7/2009, 20:23)
    Dorohedoro, Bastard.

    Di Bastard ho letto un paio di numeri, ma non mi ha preso come speravo... Dorohedoro di cosa parla? Non sei il primo che me lo consiglia.

    P.S. Capitan Harlock com'è? Si trova ancora (a prezzi abbordabili)? A me l'anime piaceva molto...
     
    Top
    .
  4. ASW
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/7/2009, 12:31)
    CITAZIONE (Reed @ 30/7/2009, 20:14)
    Il mio consiglio prezioso è comunque JoJo, imprenscindibile da ogni buon appassionato di manga, humor, musica e cultura in genere. Imho è un gradino sopra Op

    Ci avevo fatto un pensierino, ma i troppi numeri usciti sono un grosso ostacolo. A meno che prima o poi non esca una ristampa non lo prenderò.

    Se non mi sbaglio a novembre la Star dovrebbe riproporlo n formato tankobon ;)
     
    Top
    .
  5. ¬GeNeSiS
     
    .

    User deleted


    Capitan harlock è un gran bel manga ...

    Io l'ho comprato su e-bay ... tempo fa

    Sono 5 numeri della PAnini ... lo trovi a 30 euro massimo ...

    Un esempio dello stile di disegno :

    image
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dorohedoro di cosa parla? Non sei il primo che me lo consiglia.

    ha uno stile molto moderno, con ambientazioni che rimandano allo splatterpunk, e infatti lo stile di disegno è molto gigeriano (hai detto che i disegni ti interessano relativamente, ma i disegnatori di manga con una vera formazione artistica sono una minoranza, e quelli con un talento come hayashida si contano letteralmente sulle dita di una mano.)ma allo stesso tempo contiene tutti gli elementi del fantasy classico: magia, sangue, sesso, violenza e intrighi in un mondo parallelo perfettamente articolato e caratterizzato.
    la scrittura è come il disegno ai massimi livleli, ogni personaggio e ogni svolta della trama non potranno che intripparti sempre di più.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reed @ 30/7/2009, 20:14)
    Ho spostato qui, e direi di usarlo anche in fututo per consigli (quasi quasi lo uppo in importante :mmm: )

    Anche senza :mmm: ... Just do it! XD

    CITAZIONE (ASW @ 31/7/2009, 12:39)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/7/2009, 12:31)
    Ci avevo fatto un pensierino, ma i troppi numeri usciti sono un grosso ostacolo. A meno che prima o poi non esca una ristampa non lo prenderò.

    Se non mi sbaglio a novembre la Star dovrebbe riproporlo n formato tankobon ;)

    Davvero? Interessante...

    CITAZIONE (¬GeNeSiS @ 31/7/2009, 12:43)
    Capitan harlock è un gran bel manga ...

    Io l'ho comprato su e-bay ... tempo fa

    Sono 5 numeri della PAnini ... lo trovi a 30 euro massimo ...

    Grazie, sono molto tentato

    CITAZIONE (dakuan @ 31/7/2009, 13:53)
    CITAZIONE
    Dorohedoro di cosa parla? Non sei il primo che me lo consiglia.

    ha uno stile molto moderno, con ambientazioni che rimandano allo splatterpunk, e infatti lo stile di disegno è molto gigeriano (hai detto che i disegni ti interessano relativamente, ma i disegnatori di manga con una vera formazione artistica sono una minoranza, e quelli con un talento come hayashida si contano letteralmente sulle dita di una mano.)ma allo stesso tempo contiene tutti gli elementi del fantasy classico: magia, sangue, sesso, violenza e intrighi in un mondo parallelo perfettamente articolato e caratterizzato.
    la scrittura è come il disegno ai massimi livleli, ogni personaggio e ogni svolta della trama non potranno che intripparti sempre di più.

    Molto esauriente, sembra parecchio allettante.
    Tra Dorohedoro e Jojo quale mi consigli di iniziare? La prossima uscita della ristampa gioca a favore del secondo...
     
    Top
    .
  8. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tra Dorohedoro e Jojo quale mi consigli di iniziare? La prossima uscita della ristampa gioca a favore del secondo...

    entrambi.

    di dorohedoro in italia ci sono solo 9 volumi, e a naso direi che la serie si concluderà entro i 15.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,842
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ASW @ 31/7/2009, 12:39)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/7/2009, 12:31)
    Ci avevo fatto un pensierino, ma i troppi numeri usciti sono un grosso ostacolo. A meno che prima o poi non esca una ristampa non lo prenderò.

    Se non mi sbaglio a novembre la Star dovrebbe riproporlo n formato tankobon ;)

    E' cosi ;) Dio ti vuole bene, Horus Eye ^_^

    Edit: uppai :B):
     
    Top
    .
  10. gon friks
     
    .

    User deleted


    mi potete consigliare alcuni manga da leggere...io x ora sto facendo one piece e hunter x hunter
     
    Top
    .
  11. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gon friks @ 12/8/2009, 22:51)
    mi potete consigliare alcuni manga da leggere...io x ora sto facendo one piece e hunter x hunter

    Battle Angel Alita
     
    Top
    .
  12. Sabba92
     
    .

    User deleted


    com'è Gintama?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sabba92 @ 14/8/2009, 14:47)
    com'è Gintama?

    Uhm, piace a pochi.. (a me sì)

    Il fatto é che é pieno di umorismo giapponese e noi italiani facciamo più fatica ad apprezzarlo ;)
    Se sei alle prime armi coi manga e di giappone conosci poco non te lo consiglio ^_^
     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    per chi non lo ocnosce , consiglio (solo scans , in italia non c'è) Bloody Monday, un manga di genere thriller/azione/fantascientifico, leggermente imparentato ocn Deathnote.

    la storia ruota attorno a Takagi "Falcon" Fujimaru, un ragazzino genio dell'hackeraggio che si ritrova coinvolto insieme a suo padre, ufficiale di un corpo scelto della polizia, e ai suoi amici in un complesso intrigo internazionale a base di terroristi fanatici appartenenti ad una setta religiosa, di hitmen venuti dall'ovest e di virus mortali. fermare il Lunedi di Sangue e contemporaneamente salvare la pelle sua e dei suoi cari si rivelerà un'impresa particolarmente difficile per il protagonista, che a parte una dotata mente analitica e un eccezionale talento coi computer non ha particolari capacità, e si trova quindi spesso e volentieri a dover sfruttare l'aiuto dei suoi amici e dei colleghi di suo padre per uscire da situazioni al limite dell'impossibile.

    tra sparatorie, inseguimenti e hacking selvaggi la storia si dipana tramite numerosi quanto imprevedibili colpi di scena. è uno shonen dal livello di violenza abbastanza altino, alla Jojo o Alita, per intenderci, con personaggi molto interessanti e un intreccio (quasi) credibile.
     
    Top
    .
  15. Kaku85
     
    .

    User deleted


    Mi consigliate una serie completa da farmi regalare per il compleanno?

    Ero orientato verso Monster o GTO ma non saprei quale altra prendere in caso.

    Vanno bene anche consigli su Comics.

    Orientativamente parliamo di acquisti fino a 70-80€
     
    Top
    .
2113 replies since 23/9/2008, 17:22   39313 views
  Share  
.