Consiglio

Che manga consigliate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,906
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. @ 1/10/2016, 16:24) 
    Transmetropolitan (che mi incuriosisce sin dalle prime volte che leggevo la frase in firma di dakuan :asd: ) quanto merita? Lo consigliate?

    Io l'ho letto tutto. E' una delle opere più sincere che puoi leggere, con uno dei personaggi a fumetti migliore di sempre. Un bastardo tossico e violento, che cerca la verità ad ogni costo e che si muove in una città degradata, sporca, che fagocita tutto e tutti. E' un Ellis (l'autore del fumetto) molto incazzato che ci mette molta "politica" in senso generale con forti elementi fantascientifici, però non viaggi nello spazio o nel tempo. Un genere di fantascienza sociale, diciamo così.

    A me è piaciuto tanto, lo consiglio senza riserve
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,906
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Consiglio un pò inusuale: compratevi Dylan Dog 361. Anche se non lo avete mai letto. Con 3.20 vi portate a casa un fumetto disegnato da un pittore
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,568
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    Però non capirete un cavolo della storia :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,906
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Si :asd:

    Però, a livello grafico, è davvero un gioiellino. Solo la Bonelli può mettere un fumetto ad un prezzo così. Riguardo i testi, credo di aver capito il messaggio che vuole dare l'autore, però non ho mai letto Dylan Dog 100, ne il prequel di questo, quindi qualcosa può essermi sfuggito. Ho colto il riferimento al "Lungo addio" che ho letto (storia molto bella) e poco altro, ad esempio John Ghost non so chi sia, cioè so che è il nuovo super cattivo e c'ha un pacco di soldi, ma poco altro.

    Con 3.20 ve lo comprate, lo scannerizzate e ci fate dei quadri da mettere nella vostra camera.

    Il prossimo lo compro già solo per la cover totalmente bianca e senza disegni


    Tra parentesi, tra un paio di anni Cavenago se lo prende qualche major Usa, sono sicuro. E' troppo potente come disegnatore

    Edited by The Reed - 2/10/2016, 14:24
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Grazie per le risposte proprio quello che credevo e speravo, lo provo sicuro!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (leonearmato @ 2/10/2016, 12:49) 
    Però non capirete un cavolo della storia :P

    I richiami sono al numero 1, 21 e 100 come sembra dalle immagini ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,568
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Reed @ 2/10/2016, 14:10) 
    Il prossimo lo compro già solo per la cover totalmente bianca e senza disegni

    Il prossimo è scritto da Sclavi, lo comprerei anche con una cover di Kubo.
    Che poi sarebbe bianca lo stesso :asd:

    Per rispondere allo Zio: ancora non l'ho letto, però sono mesi che piovono informazioni. Certamente 1, 21, 100 sono inclusi, ma credo proprio anche il 300, la doppia 241-242, 342 (presentazione di John Ghost). Appena trovo tempo per leggerlo potrò essere più preciso.

    Cavenago è un mostro di bravura. Di sicuro faranno un'edizione di questa storia da libreria e sarà orgasmica.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,906
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leonearmato @ 2/10/2016, 19:18) 
    CITAZIONE (The Reed @ 2/10/2016, 14:10) 
    Il prossimo lo compro già solo per la cover totalmente bianca e senza disegni

    Il prossimo è scritto da Sclavi, lo comprerei anche con una cover di Kubo.
    Che poi sarebbe bianca lo stesso :asd:

    :roftl:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Thanks.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,568
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    L'ho letto. Sinceramente, per comprenderlo servono molti meno albi di quelli che ho citato. Riducendo all'osso, #25 (Morgana) e soprattutto #280 (Mater Morbi). In seconda posizione #1 e #100.
    Tutti gli altri albi celebrativi aiutano a ricostruire le varie situazioni accennate di sfuggita, ma non servono in maniera stringente.

    Comunque albo valido, purtroppo nella seconda parte vira poderosamente sulla recchionata, ma la prima è veramente di livello.
    I disegni sono incommentabili, palesemente fuori concorso. Compràtelo e non ve ne pentirete.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,906
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    nella seconda parte vira poderosamente sulla recchionata

    :roftl: detta cosi sembra un pò ambigua, però si ho capito che vuoi dire


    Il "puttana" detto dalla madre di Dylan, in un albo cosi' onirico, stona un bel pò


    Recchioni questo è. Se riuscisse a dosare meglio i dialoghi, ne gioverebbe un pò tutto. Anche in Orfani i personaggi parlano un pò a frasi fatte e a sboronate. Però quello che mi piace di lui è che parla sempre di argomenti mai banali e che non è indulgente coi personaggi che crea. Sono tutti stronzi (John Doe, Ringo, Rosa). E, altra cosa che mi piace, le sue serie non sono statiche, i personaggi cambiano sempre status quo.
    Fa un pò il fenomeno del web (ed è palesemente una maschera), però come autore lo trovo valido
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Mater Morbi non l'ho letto. Volevo recuperarlo, ma il recchione mi sta sul cazzo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,568
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    Mater Morbi è una delle meno recchionate in circolazione. A mio parere è un grande albo di Dylan Dog.

    @Reed
    non solo i dialoghi, che ancora ancora ci stanno, tanto che manco mi ero accorto del "puttana" gratuito. Un duello in stile Orfani tra sado-Mater Morbi e Sailor Moon-Morgana non si può vedere su Dylan Dog. Tradisce completamente lo spirito del personaggio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,906
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Sto pensando di fare una cosa abbastanza faticosa per questo topic e che, forse, nel web è difficile da trovare. Però è un bello sbattimento. Vediamo se riesco a farlo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,349

    Status
    Online
    Spara
     
    Top
    .
2113 replies since 23/9/2008, 17:22   39470 views
  Share  
.