Consiglio

Che manga consigliate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    Bisogna anche considerare che Angebo ha scritto

    CITAZIONE (Angebo @ 23/9/2008, 18:22)
    A me piacciono gli shonen con un lato comico ... voi cosa mi consigliate?

    Quindi ovvio che Bleach rientri in questa categoria ;)

    (a differenza di altri manga che leggo qua, quindi fate attenzione alle richieste, che non diventi il solito topic dove ognuno dice i manga che piacciono a lui)

    CITAZIONE
    rumiko takahashi for ever.

    oddio magari li avrai già letti, ma come shonen umoristici Ranma e Lamù sono sempre i migliori.

    Ha detto tutto :zizi: :zizi: (ovviamente dopo Slam Dunk :asd: )
     
    Top
    .
  2. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    bhe...se si va anche sui classici allora, come manga umoristici, il migliore è senza dubbio GTO (great teacher onizuka). Nessun manga è riuscito mai a farmi ridere come quello....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Hookers Hooker

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,238
    Location
    Candeggina guasta - Bleach Spoiler

    Status
    Anonymous
    anche l'anime fa ridere da matti...mi sa che devo prendere un po' di manga questo inverno :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Oltre a tutti quelli già citati ti consiglio assolutamente Black Cat di Yabuki Kentaro, venti numeri in tutto. Narra le avventure di uno sweeper professionista di nome Train Heartnet e del suo socio in affari Sven Vollfied.
    E' un titolo che adoro follemente (basta che ti fai un giretto nella mia gallery se non ci credi^^), e non penso di esagerare dicendo che dovrebbe corrispondere esattamente alle tue aspettative :ok1:
     
    Top
    .
  5. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 25/9/2008, 00:21)
    Oltre a tutti quelli già citati ti consiglio assolutamente Black Cat di Yabuki Kentaro, venti numeri in tutto. Narra le avventure di uno sweeper professionista di nome Train Heartnet e del suo socio in affari Sven Vollfied.
    E' un titolo che adoro follemente (basta che ti fai un giretto nella mia gallery se non ci credi^^), e non penso di esagerare dicendo che dovrebbe corrispondere esattamente alle tue aspettative :ok1:

    Più o meno...Black cat non è molto umoristico. Ci sono solo un paio di gag ogni tanto...
     
    Top
    .
  6. Shanks Il Rosso 90
     
    .

    User deleted


    un po di gente ti ha consigliato eyeshield 21 e io te lo riconsiglio !! è veramente geniale :P
     
    Top
    .
  7. ¬Kermit
     
    .

    User deleted


    Dal momento che hai i miei stessi gusti non posso che consigliarti i manga che ho che mi sono piaciuti di più:

    Ranma, compralo, leggilo e smetti di rotolare dalle risate se ci riesci xD
    Yu degli spettri (o YuYu Hakusho), mi è piaciuto un sacco, anche se dopo il 12 gli ultimi 7 numeri mi è un pò calato.
    Rave e/o Fairy Tail, mentre il primo è molto divertente per poi diventare un pò più serio man mano che si va avanti, il secondo è un mix equilibrato e costante di umorismo e combattimenti.
    Bleach è molto bello e spessissimo ci sono scene divertenti anche se con un linguaggio troppo "ragazzi del ghetto" a volte, però è veramente fatto bene.
    Mi sento di consigliarti anche Tsubasa Reservoir Chronicle e xxxHolic da leggere insieme, questo crossover delle CLAMP merita davvero, anche qui ritrovi quello che cerchi secondo me (in Tsubasa combattimenti e qualche traccia di umorismo; in Holic umorismo e magia ambigua)

    Spero di esserti stato d'aiuto ;)
     
    Top
    .
  8. adalberto steiner
     
    .

    User deleted


    beh Yu degli Spettri(in Italaia si chiama cosìXD) lo consiglio vivamente pure io...inoltre consiglio HunterxHunter(dello stesso autore) anche se ormai in questo manga l'umorismo cala a vista d'occhio(anche se il livello della storia cresce sempre più)
     
    Top
    .
  9. Nami Roronoa
     
    .

    User deleted


    u vero black Cat anche...
    a me pare un po' umoristico...anche + di bleach XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Non ho idea di dove sia finito il topic dei consigli (o meglio non ho palle di cercarlo), ma avendo l'intenzione di iniziare una nuova serie mi interessava comunque ricevere qualche dritta.

    Il genere di manga che ho in mente di acquistare è fantasy (seguo già le serie più note, tipo OnePiece, Hunter x Hunter, FMA, Death Note, Berserk, Claymore, D-Gray Man e anche Bleach, Naruto e qualcosa d'altro). Di solito antepongo trama e caratterizzazione dei personaggi ai disegni (ma se sono ben fatti tanto di guadagnato), e non disdegno un po' di sano humor (cinico e sarcastico in particolare). Anche la violenza non guasta.

    Dunque, se avete una serie (in corso di pubblicazione, già conclusa o ristampa che sia) che secondo voi è assolutamente imperdibile da consigliarmi fatevi avanti!

    P.S. Guardo molto anche il rapporto qualità/prezzo, la regolarità delle uscite, il numero di volumi e altri dettagli più o meno rilevanti.

    @ mods: spostate pure nel topic giusto (se e quando lo riesumerete)

    Edited by Horus-Eye - 30/7/2009, 00:49
     
    Top
    .
  11. ASW
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 30/7/2009, 00:32)
    Dunque, se avete una serie (in corso di pubblicazione, già conclusa o ristampa che sia) che secondo voi è assolutamente imperdibile da consigliarmi fatevi avanti!

    Nausicaa della Valle del vento di Hayao Miyazaki

    Corrisponde a quanto da te richiesto, con in più dei disegni ottimi e dettagliati, una trama solidissima e una protagonista eccezzionale :zizi:

    è già conclusa, ma la Panini sta ristampando una nuova edizione (mensile) da poco, questa settimana è uscito il 2 (di 7)

    Assolutamente imperdibile, ma magari ce l'hai già o hai visto il film (anche se l'hai visto non importa, prendilo lo stesso, se non altro per i disegni ed i poster a colori)
    qui il topic ;)
     
    Top
    .
  12. ¬GeNeSiS
     
    .

    User deleted


    Rimanendo in tema Shonen :

    Ho visto che quando si giocò la finale di superboul in America mettesti in firma un immagine celebrativa , quindi se ti piace il football americano non puoi non prendere Eyeshield 21

    La pubblicazione è mensile , della panini , e non c'è pericolo che venga inetrrotta visto che in patria è finito lo scorso mese con il numero 37 ....


    Attualmente siamo al numero 13 , inutile dire che secondo em è un manga da prendere , a molti ricorda Slam Dunk come caratterizzazione dei personaggi , e la storia che alterna partite superlative , strategie e comicità demenziale come in nessun altro manga ...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,839
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Ho spostato qui, e direi di usarlo anche in fututo per consigli (quasi quasi lo uppo in importante :mmm: )

    Direi che leggi già roba buona, il meglio che esce attualmente. Ti consiglierei Air gear, ma sei troppo serio per apprezzarlo :mmm:

    Magari prova a dare un occhio ai manga che la giochi preziosi farà uscire a breve, per vedere se c'è qualcosa che ti attizza.

    Il mio consiglio prezioso è comunque JoJo, imprenscindibile da ogni buon appassionato di manga, humor, musica e cultura in genere. Imho è un gradino sopra Op
     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    Dorohedoro, Bastard.
     
    Top
    .
  15. Sabba92
     
    .

    User deleted


    chiedo qualche parere anche io..

    CITAZIONE (dakuan @ 30/7/2009, 20:23)
    Dorohedoro, Bastard.

    ho cominciato molte collezioni ultimamente ed avevo pensato anche a queste due...

    però ho saputo quà e là che la loro periodicità d'uscita è un problema...
    che dite?


    un'altra cosa poi...che mi dite di Blame?
     
    Top
    .
2113 replies since 23/9/2008, 17:22   39313 views
  Share  
.