Domande Spoiler II

Fatele qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La Forza scorre potente in quest uomo!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    967
    Location
    Coruscant

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([><] Kaos @ 6/9/2009, 16:06)
    Salve a tutti!
    per quache tempo non ho potuto seguire One Piece...son rimasto all'intrusione di Rufy ad Imperial Down...più o meno vi ricordate il numero del capitolo?

    ps. sarebbe gradito anche un riassuntino :lol:

    Il cancello di ID con arrivo di rufy e boa e' sul cap 525
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jerrywireless @ 6/9/2009, 12:30)
    Ho notato, se non sbaglio, che tutti i pirati di BB hanno giustamente lo stesso marchio tatuato sul corpo che rappresenta il vecchio, lo stesso per intenderci che ha Marco sul petto.... Ace fa eccezione e ha un marchio diverso da tutti gli altri "commilitoni" (per la cronaca ne ha avuti 2 diversi ma come sappiamo questa e' un' altra storia) : qualcuno sa se c'e' un motivo particolare o se e' mai stata data una spiegazioe?

    Visto che il secondo è apparso nel 45 ossia quando per la prima volta è stato censurato il primo simbolo è probabile che sia un modo di Oda di giocare sulla censura. Come per dire "il simbolo vecchio non lo posso usare e del nuovo faccio vedere solo il profilo". Almeno io l'ho interpretata così !
     
    Top
    .
  3. Monkey D. Rufy89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jerrywireless @ 6/9/2009, 12:30)
    Ho notato, se non sbaglio, che tutti i pirati di BB hanno giustamente lo stesso marchio tatuato sul corpo che rappresenta il vecchio, lo stesso per intenderci che ha Marco sul petto.... Ace fa eccezione e ha un marchio diverso da tutti gli altri "commilitoni" (per la cronaca ne ha avuti 2 diversi ma come sappiamo questa e' un' altra storia) : qualcuno sa se c'e' un motivo particolare o se e' mai stata data una spiegazioe?

    Penso che sia una scelta stilistica e scenica, ma anche un forte simbolo, infatti Ace ha tatuato il jolly roger di BB che come sappiamo è un simbolo molto importante.
     
    Top
    .
  4. friga
     
    .

    User deleted


    avrei una domanda, in OP sappiamo ke ci sn diverse razze tra cui uomini, giganti, uomini pesce ecc... però ci sn dei personaggi un po a sè come ad esempio moria oppure magellan quindi volevo sapere se loro 2 sn un altra razza o sn da considerare umani
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La Forza scorre potente in quest uomo!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    967
    Location
    Coruscant

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 6/9/2009, 18:18)
    CITAZIONE (jerrywireless @ 6/9/2009, 12:30)
    Ho notato, se non sbaglio, che tutti i pirati di BB hanno giustamente lo stesso marchio tatuato sul corpo che rappresenta il vecchio, lo stesso per intenderci che ha Marco sul petto.... Ace fa eccezione e ha un marchio diverso da tutti gli altri "commilitoni" (per la cronaca ne ha avuti 2 diversi ma come sappiamo questa e' un' altra storia) : qualcuno sa se c'e' un motivo particolare o se e' mai stata data una spiegazioe?

    Visto che il secondo è apparso nel 45 ossia quando per la prima volta è stato censurato il primo simbolo è probabile che sia un modo di Oda di giocare sulla censura. Come per dire "il simbolo vecchio non lo posso usare e del nuovo faccio vedere solo il profilo". Almeno io l'ho interpretata così !

    Io mi chiedevo se c'e' un perche riguardo la differenza tra il marchio di marco + altri con quello di ace parlando in entrambi i casi dal vol 45 in poi. (Tra l' altro il marchio di marco & C era differente anche dal I° di ace...) Se anche fosse che ODA:"il simbolo vecchio non lo posso usare e del nuovo faccio vedere solo il profilo". marco ed ace non dovrebbero avere lo stesso marchio, anche solo il profilo ma entrambi uguali non credi?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (friga @ 6/9/2009, 20:35)
    avrei una domanda, in OP sappiamo ke ci sn diverse razze tra cui uomini, giganti, uomini pesce ecc... però ci sn dei personaggi un po a sè come ad esempio moria oppure magellan quindi volevo sapere se loro 2 sn un altra razza o sn da considerare umani

    Io li definirei solamente scherzi della natura :asd: (a parte l'altezza spropositata che in One Piece è relativamente normale)
    Soprattutto Moria :roftl:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (friga @ 6/9/2009, 20:35)
    avrei una domanda, in OP sappiamo ke ci sn diverse razze tra cui uomini, giganti, uomini pesce ecc... però ci sn dei personaggi un po a sè come ad esempio moria oppure magellan quindi volevo sapere se loro 2 sn un altra razza o sn da considerare umani

    Se ne è parlato un pò qui.
    Solitamente se è un personaggio a proporzioni più o meno umane un "Super-Human", ovvero un alter-ego razziale di quello che Odr è per i giganti, una specie di licenza narrativa che Oda si concede per presentare qualcuno di più interessante con cui interagire.

    Moria però si discosta perché troppo strano e infatti, avendo anche visto un altro simile a lui nella Gay Land di Ivankov, si considera appartenente ad una razza a parte, probabilmente i "Colli di Serpente".
     
    Top
    .
  8. friga
     
    .

    User deleted


    grazie kun hai sempre una risposta a tutto
     
    Top
    .
  9. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io mi chiedevo se c'e' un perche riguardo la differenza tra il marchio di marco + altri con quello di ace parlando in entrambi i casi dal vol 45 in poi. (Tra l' altro il marchio di marco & C era differente anche dal I° di ace...) Se anche fosse che ODA:"il simbolo vecchio non lo posso usare e del nuovo faccio vedere solo il profilo". marco ed ace non dovrebbero avere lo stesso marchio, anche solo il profilo ma entrambi uguali non credi?

    può darsi che marco, ace e qualcun altro avessero tatuati dei simboli di altre ciurme, epoi li abbiano coperti con quello di newgate.
    così le differenze si spiegano col fatto che si vede la traccia del vecchio tatuaggio sotto il nuovo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (friga @ 7/9/2009, 13:19)
    grazie kun hai sempre una risposta a tutto

    Prego, peccato che sia quasi mai definitiva, quando si tratta di Oda ;)

    Dato che abbiamo oltrepassato il centinaio, chiudo il topic per riaprire il nuovo ^_^
    :closed:
     
    Top
    .
1509 replies since 22/4/2008, 15:40   48953 views
  Share  
.