Chi si cela...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Morgan
    32.67%
    49
  • Kuro
    3.33%
    5
  • Arlong
    6.67%
    10
  • Creek
    12.67%
    19
  • Bellamy
    4.67%
    7
  • T-Bone
    3.33%
    5
  • Spandam
    0.67%
    1
  • Nero
    0.67%
    1
  • Altro (Specificare chi)
    8.00%
    12
  • Personaggio nuovo
    27.33%
    41
This poll is closed (Voters: 150)

Chi si cela...

dietro la maschera?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Von_Mastikkatz
     
    .

    User deleted


    Ma Wapol? Che mi dite, lui non potrebbe essere?

    Seppur improbabile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma Wapol? Che mi dite, lui non potrebbe essere?

    Wapol è ricco e sposato e comada il suo impero economico.
    Vedi miniavventure.
     
    Top
    .
  3. L'allievo di Rox
     
    .

    User deleted


    io ho votato altro...infatti xkè nn potrebbe essere il capo dei masnadieri incontrato nel volume 1 higuma???potrebbe darsi...è vero...la sua vita è stata rovinata da rufy...e potrebbe essere riuscito a scappare alle fauci del mostro marino...ke ne pensate?
     
    Top
    .
  4. rob master
     
    .

    User deleted


    Io penso Morgan ma non penso proprio ke sia abbastanza forte da poter mettere in crisi uno come Rufi... ricordate che nel loro precedente incontro Rufy era nettamente superiore....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Demone del fuoco dal terzo occhio

    Group
    Member
    Posts
    6,256

    Status
    Offline
    votato per Creek, se dev'essere uno che conoscono già mi piacerebbe molto rivederlo... in fondo il capitano di ciurma ora potrebbe essere Gin visto com'era finita l'avventura al Baratie e magari gli avvenimenti accaduti al Baratie e altri all'interno della ciurma potrebbero aver contribuito ad odiare di più Rufy e soci
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Morgan anche per me, per tutta la serie di ragioni che avete detto voi (mano sinistra su tutte), più queste:

    - tutti gli altri hanno motivazioni diverse (da Arlong in prigione, T-Bone irreprensibile a Creek ancora riconosciutissimo capitano) o sono impossibilitati (ricordo che Higuma è morto ingoiato dal Padrone della Scogliera :P).

    - è un personaggio perfetto per una micro-saga di due o tre capitoli come sembra questa del salvataggio, da sbarazzarsene in fretta

    - non vedo l'ora che quel bastardo traditore della Marina si prenda una seria ramazzata di botte per quello che ha fatto: è anche colpa sua se ora tutti se la prendono col Governo!!!! Cosa appare per primo!!!! :censura: :censura: :fur1:

    Vero però che l'elmo è quasi uguale a quello del Fratellone Bone... ma penso non c'entri, io lui conto di rivederlo ora nelle mini avventure... :unsure: :unsure:

    Naturalmente però non è da escludere che sia qualche personaggio ad hoc, magari che ha subito indirettamente l'effetto dell' "Uragano Mugiwara" nella Rotta Maggiore e non: conoscendo Oda può essere andato a pescare qualche vignetta occultatissima e dimostrare ancora che aveva tutto in mente da prima :lol: :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reed @ 7/3/2008, 12:06)
    Dico Morgan e l' accendo :zizi:
    Vuole vendicarsi di Rufy perchè l' ha fatto radiare :zizi: Escludo totalmente il personaggio sconosciuto, perchè se cosi fosse, non avrebbe motivo di mascherarsi (o meglio Oda non avrebbe motivo di mascherargli il volto)

    E perché no? Una maschera può servire anche per celare un volto deturpato, non si può escludere l'opzione "personaggio nuovo" a priori...

    Morgan è il più papabile, però personalmente preferirei non si trattasse di una nostra vecchia conoscenza, bensì di un tizio legato al passato di un Mugiwara (possibilmente non Rufy)... Tanto per fare un esempio, prima di imbarcarsi sulla Merry Zoro si guadagnava il pane cacciando i ricercati; di conseguenza ci può stare (anche temporalmente) che un ex-criminale dell'East Blue abbia ancora il dente avvelenato e voglia vendicarsi dello spadaccino (magari proprio a causa di una brutta ferita riportata al volto)...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    Per me è Creek. :look2:
     
    Top
    .
  9. dakuan
     
    .

    User deleted


    Morgan 33%
    Bellamy 33%
    Personaggio Nuovo: 33%
    Gemello Malvagio di T-Bone: 1%
    ma nel sondaggio ho votato Morgan perchè è stata la mia prima risposta.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Mi sono un pò divertito ad analizzare il suo costume...

    image
    (tanto una foto in questo topic bisogna metterla)

    ... e ritengo che Oda si sia davvero divertito a costruirlo, dato che ci vedo accenni di tanti personaggio già visti:

    - il copri-elmo di T-Bone;

    - la maschera a sbarre come lo zombie che attacca Franky;

    - i copri-spalle tipo mina subacquea antica, come quelli di Jozu di BB;

    - la pelliccia sulle spalle come Creek;

    - il colletto di un cappotto, particolarmente simile a quello di Absalom;

    - la cresta dell'elmo che ricorda un pò quella di tanti uomini pesce (sebbene sia chiaro che non lo sia, vista la mano).

    Insomma, secondo me il Sensei-bastardo l'ha fatto davvero apposta per farci dannare il più possibile! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11. umido
     
    .

    User deleted


    mmm.. dopo questa attenta analisi vacillo un po' cmq... per me si tratta di Bellamy... ricordiamo che anche se l'esperienza di do flamenco è stata dura.. a one piece è mai morto qualcuno?... l'aspetto massiccio e i tipi figacciosi di cui si circonda mi ricordano proprio lui... e credo che la batosta ricevuta da rufy con espulsione dalla ciurma siano motivi + che sufficienti per ammettere che i mugiwara gli abbiano rovinato la vita.
    solo uno come lui potrebbe covare vendetta in questo modo...organizzare una banda...mi da proprio di teppistello e del tipo borioso quale è...
     
    Top
    .
  12. _Ace_Of_Spades_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tanto per fare un esempio, prima di imbarcarsi sulla Merry Zoro si guadagnava il pane cacciando i ricercati; di conseguenza ci può stare (anche temporalmente) che un ex-criminale dell'East Blue abbia ancora il dente avvelenato e voglia vendicarsi dello spadaccino (magari proprio a causa di una brutta ferita riportata al volto)...

    questa è davvero un'ottima ipotesi.. non mi dispiacerebbe affatto!!
     
    Top
    .
  13. dosi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mmm.. dopo questa attenta analisi vacillo un po' cmq... per me si tratta di Bellamy... ricordiamo che anche se l'esperienza di do flamenco è stata dura.. a one piece è mai morto qualcuno?... l'aspetto massiccio e i tipi figacciosi di cui si circonda mi ricordano proprio lui... e credo che la batosta ricevuta da rufy con espulsione dalla ciurma siano motivi + che sufficienti per ammettere che i mugiwara gli abbiano rovinato la vita.
    solo uno come lui potrebbe covare vendetta in questo modo...organizzare una banda...mi da proprio di teppistello e del tipo borioso quale è...

    Si, se dobbiamo andare sugli olds direi che Bellamy è il più probabile. Arlong lo escluderei per il semplice fatto che avrebbe preso come ostaggio un suo ex-subordinato e la situazione a carte scoperte sarebbe comunque imbarazzante. Morgan lo escluderei, troppo debole.

    Trovo coerente magari un Blueno, che vuole vendicarsi per la magra figura ad Enies Lobby (dico lui per il semplice fatto che è l'unico del CP9 che non ha "partecipato" alla scena del confronto sui tetti tra Mugiwara e CP)...
    Poi può essere chiunque beninteso! Anche Creek potrebbe aver voglia di rifarsi su Rufy!

    Però io dico Bellamy o Blueno!
     
    Top
    .
  14. Krj
     
    .

    User deleted


    Dai allora sparo la mia anche io via..

    Secondo me... Mr One
     
    Top
    .
  15. zoro_eme
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 7/3/2008, 19:04)
    Mi sono un pò divertito ad analizzare il suo costume...

    (IMG:http://img151.imageshack.us/img151/5010/dupalso3.jpg)
    (tanto una foto in questo topic bisogna metterla)

    ... e ritengo che Oda si sia davvero divertito a costruirlo, dato che ci vedo accenni di tanti personaggio già visti:

    - il copri-elmo di T-Bone;

    - la maschera a sbarre come lo zombie che attacca Franky;

    - i copri-spalle tipo mina subacquea antica, come quelli di Jozu di BB;

    - la pelliccia sulle spalle come Creek;

    - il colletto di un cappotto, particolarmente simile a quello di Absalom;

    - la cresta dell'elmo che ricorda un pò quella di tanti uomini pesce (sebbene sia chiaro che non lo sia, vista la mano).

    Insomma, secondo me il Sensei-bastardo l'ha fatto davvero apposta per farci dannare il più possibile! :lol: :lol: :lol:

    Sbaglio o dall'elmo escono come dei capelli neri?Rix x favore altrimenti mi danno!
     
    Top
    .
233 replies since 7/3/2008, 11:35   7945 views
  Share  
.