Brook's fan club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlyesTheWise
     
    .

    User deleted


    Qui c'è qualche entità superiore che ce l'ha con me. E' il terzo post che mi cancellano...
    Non si possono scrivere nemmeno spoiler sotto l'etichetta SPOILER? Non si possono fare commenti sarcastici? Il mio PC vede cose che nn esistono? Forse mi sono meritato l'attenzione della Polizia Segreta di OnePieceGold...
    Mah...
    Provo a postare questa, tratta dal manga -da un capitolo che nn è ancora uscito, ma se conta come spoiler questa mi sparo e non scrivo più niente.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    No, diventerebbe un FC insostenibile se facessimo tutti cossì...
    Piuttosto vi dico una roba: ho chiesto ad amici che fanno facoltà scientifiche se è possibile che un corpo in un solo anno si decomponga in modo da rimanere solo ossa (tralasciando i capelli con radici molto forti) e ho avuto vari tipi di risposta. X alcuni è plausibile, x altri no. Voi che pensate? Io sono incline alla spiegazione di un mio amico che ha detto che la cosa è possibile visto che il corpo stava in un'ambiente invredibilmente umido (mare+nebbia)

    Ilyies non ti lamentare. Gli spoiler anche sotto spoiler infastidiscono chi non spoilera. certo ognuno è libero di far ciò ke vuole, ma qua siamo tra amici e tra amici si evita di fare cose ke infastidiscono :P
     
    Top
    .
  3. IlyesTheWise
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 3/3/2008, 17:32)
    No, diventerebbe un FC insostenibile se facessimo tutti cossì...
    Ilyies non ti lamentare. Gli spoiler anche sotto spoiler infastidiscono chi non spoilera. certo ognuno è libero di far ciò ke vuole, ma qua siamo tra amici e tra amici si evita di fare cose ke infastidiscono

    Si, ok. Ma a questo punto, veramente, nn si può discutere di nulla -o almeno, questa è l'impressione. Non voglio rovinare One Piece a nessuno, giuro -però certe cose per me non hanno senso:
    Il primo post era davvero spoiler, colpa mia e va bene. Secondo me nn era una grande informazione, ma spoiler era e quindi via -va bene.
    Il secondo ho scritto "può essere così oppure il contrario di così" e viene cancellato. Mah... :blink:
    Il terzo ho scritto "spoiler", e viene cancellato.
    A che serve mettere lo spoiler, allora? Anche ora: coma faccio a dire la mia sulla condizione dello scheletro di Brook? Se ci pensi, sarebbe spoiler anche quello...
    Penso di non riuscire a sopportare un altro post cancellato.
    :zip:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    Bhe dipende cosa hai da dire :P
    Se mi citi una lezione di medicina legale per spiegarmi la decomposizione dei cadaveri non penso ci sia nulla di spoiler.
     
    Top
    .
  5. IlyesTheWise
     
    .

    User deleted


    Vero.
    Ma nel citare la medicina legale dovrei partire dal presupposto che Brook sia morto in un certo modo (sciolto nell'acido / decapitato / avvelenato / sbudellato / soffocato / fame / infarto / mangiato da topi) e questa mia presupposizione POTREBBE essere spoiler. Se la cancellano vuol dire che è spoiler, se non me la cancellano vuol dire che non lo è (e anche questo sarebbe uno spoiler, perchè eliminerebbe una alternativa).
    Se poi ti dico che il tempo di decomposizione è un anno perchè Brook ha vagato per un anno in forma spirituale sto facendo di nuovo spoiler, perchè sto dicendo una cosa che è stata detta nel manga ma la sto comunque confermando (mentre magari nel manga più avanti si sarebbe scoperto che Brook ha mentito).
    Eccetera eccetera... credimi, non sono paranoico ma questo è il livello di quello che mi è stato cancellato prima!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    Allora Ilyes, la cosa meglio gestita di questo forum è il fatto che, a differenza di molti altri in giro per la rete, gli spoiler in qualsiasi forma, dallo sputtanamento totale del finale di una saga all'accenno con poi scritto un sardonico "... poi magari non sarà così" (ben sapendo che lo sarà) , sono assolutamennte vietati fuori dall'apposita sezione, così non si rischia di rovinare nulla anessuno.

    Capisco che l'uso del tag "spoiler" possa essere eloquente sul suo contenuto e fermare la lettura a chi non ne vuole sapere, ma è fastidiosissimo per chi non legge spolire vedersi quella scritta in un topic e non poter seguire la discussione che di certo ne conseguirà per non rovinarsi la trama.

    Io seguo spoiler, ho molti commenti sul nostro mitico scheletro da fare ma me li tengo per quando sarà il momento.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlyesTheWise @ 3/3/2008, 17:54)
    Vero.
    Ma nel citare la medicina legale dovrei partire dal presupposto che Brook sia morto in un certo modo (sciolto nell'acido / decapitato / avvelenato / sbudellato / soffocato / fame / infarto / mangiato da topi) e questa mia presupposizione POTREBBE essere spoiler. Se la cancellano vuol dire che è spoiler, se non me la cancellano vuol dire che non lo è (e anche questo sarebbe uno spoiler, perchè eliminerebbe una alternativa).
    Se poi ti dico che il tempo di decomposizione è un anno perchè Brook ha vagato per un anno in forma spirituale sto facendo di nuovo spoiler, perchè sto dicendo una cosa che è stata detta nel manga ma la sto comunque confermando (mentre magari nel manga più avanti si sarebbe scoperto che Brook ha mentito).
    Eccetera eccetera... credimi, non sono paranoico ma questo è il livello di quello che mi è stato cancellato prima!

    Allora, parti dal presupposto ke è morto di una delle 2morti più probabili: morte naturale o ucciso in battaglia.

    Il manga ci dice ke il corpo ha vagato per un anno per il mare nebbioso e attienitia questo.

    Cosa c'è di difficile?
     
    Top
    .
  8. IlyesTheWise
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 3/3/2008, 18:04)
    Allora, parti dal presupposto ke è morto di una delle 2morti più probabili: morte naturale o ucciso in battaglia.

    Il manga ci dice ke il corpo ha vagato per un anno per il mare nebbioso e attienitia questo.

    Cosa c'è di difficile?

    Mah, non saprei. Data l'assenza di animali necrofagi, l'ambiente umido e l'esposizione all'aria... Se fosse morto in battaglia, da ferite, il tempo sarebbe più breve, ma non saprei dire di quanto -dipenderebbe dalle ferite. Se fosse morto di morte naturale ci metterebbe [credo] un filo di più, ma un anno mi sembra sempre plausibile. La Legge di Casper dice che un corpo esposto agli elementi si decompone due volte più velocemente di uno sottacqua e 8 volte più rapidamente di uno interrato... tutto sommato, direi che un anno passato sul ponte di una nave, immerso nella nebbia è un tempo possibile.

    CITAZIONE (NecroPirates @ 3/3/2008, 17:56)
    [...] gli spoiler in qualsiasi forma, dallo sputtanamento totale del finale di una saga all'accenno con poi scritto un sardonico "... poi magari non sarà così" (ben sapendo che lo sarà) , sono assolutamennte vietati [...]
    [...]
    Capisco che l'uso del tag "spoiler" possa essere eloquente sul suo contenuto e fermare la lettura a chi non ne vuole sapere, ma è fastidiosissimo per chi non legge spolire vedersi quella scritta in un topic e non poter seguire la discussione che di certo ne conseguirà per non rovinarsi la trama.

    Vabbè, mi spiace ma nn mi sono spiegato.
    Quando ho fatto l'esempio del "così/non così" non ero affatto sardonico, mi spiace che tu non l'abbia letto ma veramente... non stavo enunciando un fatto per poi negarlo, stavo ponendo una alternativa, come se avessi detto "forse in OP ci saranno risvolti amorosi o forse no" [in quel mio post il discorso era qualcosa tipo "non posso discutere SE sarà così O NO" -riferendomi ad una situazione con solo due alternative!]
    Per quanto riguarda la targetta spoiler mi trovi un filo perplesso -va bene che può dare fastidio, ma è comunque una funzionalità del forum. Lo si può fare per cortesia (non usarla perchè da fastidio), ma non credo sia abbastanza per cancellare un messaggio su due piedi. Detto questo, vorrei mettere in chiaro una cosa, non perchè pensi che il prossimo sia ottuso ma perchè sono un cane a scrivere:
    Mi spiace se qualcuno ha letto quello che ho scritto e si è rovinato la trama.
    Mi spiace se sono sembrato arrogante o cos'altro, ma ho fatto tutto in buonafede e molte di queste logiche davvero mi sfuggono.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Ho notato parecchi messaggi che non mi piacciono...
    Per prima cosa mettiamo in chiaro che questo è un FAN CLUB SUL PERSONAGGIO BROOK, non certo sulla storia attorno al personaggio.
    Chi vuole discutere del manga, della storia, delle situazioni, può andare nella bellissima e nutritissima sezione Spoiler dove dar sfogo alla propria pazzia e necessità di dire la sua.
    Qui si non si viene per parlare di quello che Brook ha fatto, fa o farà durante la storia.
    A maggior ragione se certa gente continua a non capire che ci sono persone che NON VOGLIONO ANTICIPARSI IL MANGA e alle quali da parecchio fastidio vedere anche solo dei piccoli accenni o frasi scherzose e illusorie.
    Visto che a noi spoileristi non da proprio nessun tipo di problema limitarsi a NON FARE ACCENNI SPOILER vi si chiede semplicemente di tenere questi atteggiamenti per voi, soprattutto in un posto dove queste cose NON SERVONO.

    La necessità di fare spoiler, diretto o velato che sia, non esiste.
    Quindi se non volete che questo topic chiuda fino all'uscita dei prossimi 2/3 volumi datevi una regolata.
    Il Regolamento è chiaro e chi non ha voglia di seguirlo deve essere anche pronto a subirne le conseguenze.

    A me dispiace per Sha che ci tiene parecchio a questo Fan Club, ma se per colpa di assurdità insensate ed inutili, molti si trovano ad essere infasiditi per aver ricevuto brutte sorprese, non si lascia molta scelta...

    Spero vivamente che adesso certa gente riesca a capire le motivazioni e a smetterla di fare del vittimismo inutile e fuori luogo.
     
    Top
    .
  10. Sasori'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 5/3/2008, 01:00)
    Ho notato parecchi messaggi che non mi piacciono...
    Per prima cosa mettiamo in chiaro che questo è un FAN CLUB SUL PERSONAGGIO BROOK, non certo sulla storia attorno al personaggio.
    Chi vuole discutere del manga, della storia, delle situazioni, può andare nella bellissima e nutritissima sezione Spoiler dove dar sfogo alla propria pazzia e necessità di dire la sua.
    Qui si non si viene per parlare di quello che Brook ha fatto, fa o farà durante la storia.
    A maggior ragione se certa gente continua a non capire che ci sono persone che NON VOGLIONO ANTICIPARSI IL MANGA e alle quali da parecchio fastidio vedere anche solo dei piccoli accenni o frasi scherzose e illusorie.
    Visto che a noi spoileristi non da proprio nessun tipo di problema limitarsi a NON FARE ACCENNI SPOILER vi si chiede semplicemente di tenere questi atteggiamenti per voi, soprattutto in un posto dove queste cose NON SERVONO.

    La necessità di fare spoiler, diretto o velato che sia, non esiste.
    Quindi se non volete che questo topic chiuda fino all'uscita dei prossimi 2/3 volumi datevi una regolata.
    Il Regolamento è chiaro e chi non ha voglia di seguirlo deve essere anche pronto a subirne le conseguenze.

    A me dispiace per Sha che ci tiene parecchio a questo Fan Club, ma se per colpa di assurdità insensate ed inutili, molti si trovano ad essere infasiditi per aver ricevuto brutte sorprese, non si lascia molta scelta...

    Spero vivamente che adesso certa gente riesca a capire le motivazioni e a smetterla di fare del vittimismo inutile e fuori luogo.

    Tutto giusto, niente da dire. Solo che al massimo, usate il tag per lo spoiler...

    AH.. mi Iscrivo a questo fan club.... che devo fare? basta così?
     
    Top
    .
  11. Barone Von Clay
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sasori' @ 5/3/2008, 07:20)
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 5/3/2008, 01:00)
    Ho notato parecchi messaggi che non mi piacciono...
    Per prima cosa mettiamo in chiaro che questo è un FAN CLUB SUL PERSONAGGIO BROOK, non certo sulla storia attorno al personaggio.
    Chi vuole discutere del manga, della storia, delle situazioni, può andare nella bellissima e nutritissima sezione Spoiler dove dar sfogo alla propria pazzia e necessità di dire la sua.
    Qui si non si viene per parlare di quello che Brook ha fatto, fa o farà durante la storia.
    A maggior ragione se certa gente continua a non capire che ci sono persone che NON VOGLIONO ANTICIPARSI IL MANGA e alle quali da parecchio fastidio vedere anche solo dei piccoli accenni o frasi scherzose e illusorie.
    Visto che a noi spoileristi non da proprio nessun tipo di problema limitarsi a NON FARE ACCENNI SPOILER vi si chiede semplicemente di tenere questi atteggiamenti per voi, soprattutto in un posto dove queste cose NON SERVONO.

    La necessità di fare spoiler, diretto o velato che sia, non esiste.
    Quindi se non volete che questo topic chiuda fino all'uscita dei prossimi 2/3 volumi datevi una regolata.
    Il Regolamento è chiaro e chi non ha voglia di seguirlo deve essere anche pronto a subirne le conseguenze.

    A me dispiace per Sha che ci tiene parecchio a questo Fan Club, ma se per colpa di assurdità insensate ed inutili, molti si trovano ad essere infasiditi per aver ricevuto brutte sorprese, non si lascia molta scelta...

    Spero vivamente che adesso certa gente riesca a capire le motivazioni e a smetterla di fare del vittimismo inutile e fuori luogo.

    Tutto giusto, niente da dire. Solo che al massimo, usate il tag per lo spoiler...

    AH.. mi Iscrivo a questo fan club.... che devo fare? basta così?

    Lo spoiler è vietato anche sotto la tag. Qualsiasi tipo di spoiler è vietato.

    Detto questo...
    Benvenuto nel Club! :woot:
    Scegli pure un numero e un ruolo per la targhetta. Quando Sha avrà tempo te ne farà una (spero :unsure: )
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    4 8 15 16 23 42

    Group
    Member
    Posts
    11,014
    Location
    The Island

    Status
    Anonymous
    certo che la farò^^ piuttosto... visto che sn stata via una settimana e ho formattato il cervello (XD) aiutatemi a ricordare se qualcuno ancora nn ha ricevuto la sua targhetta personalizzata...
     
    Top
    .
  13. One Dream
     
    .

    User deleted


    Due fan art e un cosplay, non mi sembra che siano state già postate in caso contrario consideratele un quote
    imageimageimage

    CITAZIONE
    No, diventerebbe un FC insostenibile se facessimo tutti cossì...

    Da parte mia non c'è problema, se volete spostarlo in spoiler chiedete ad un admin, fatto sta che i fan club aperti da me stanno benissimo dove sono
     
    Top
    .
  14. adalberto steiner
     
    .

    User deleted


    molto belle One Dream e no, non le ha postate nessuno...le salvo subito!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    4 8 15 16 23 42

    Group
    Member
    Posts
    11,014
    Location
    The Island

    Status
    Anonymous
    che bello il cosplay *___* peccato nn ci sia una foto più grande ç__ç
     
    Top
    .
128 replies since 3/2/2008, 14:20   2737 views
  Share  
.