chi è secondo voi...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Rufy
    34.83%
    31
  • Zoro
    1.12%
    1
  • Nami
    1.12%
    1
  • Usop
    6.74%
    6
  • Sanji
    15.73%
    14
  • Chopper
    7.87%
    7
  • Robin
    1.12%
    1
  • Franky
    0.00%
    0
  • Tutti allo stesso modo
    31.46%
    28
This poll is closed (Voters: 89)

chi è secondo voi...

...il più sognatore nella ciurma?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Hookers Hooker

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,238
    Location
    Candeggina guasta - Bleach Spoiler

    Status
    Anonymous
    ho votato rufy perchè è il capitano ma i loro sogni sono come dice la parola dei desideri su cui verte tutto il manga...perciò nessuno è più sognatore degli altri...
     
    Top
    .
  2. Naruto10
     
    .

    User deleted


    Secondo me quello di Rufy!!
     
    Top
    .
  3. zorochopper
     
    .

    User deleted


    Uh, non ho ancora risposto!

    Pensandoci un pochino, direi Sanji.
    Leggendo il manga, ed in particolare la "saga" del Baratie, ho visto nel cuoco proprio gli occhi innocenti e le espressioni dei sognatori, mantenuti anche crescendo.

    Ora, forse non è il più sognatore, perchè è una caratteristica che non si può classificare, diciamo che in lui ho ritrovato più che negli altri i tratti del sognatore.
     
    Top
    .
  4. calcyfer
     
    .

    User deleted


    Sicuramente il Capitano!!!
    E dico anche il perchè, secondo me:
    La sua purezza nel pensare sempre e comunque in positivo, guardare la vita e tutto ciò che lo circonda proprio con gli occhi del sognatore, è solo una sua caratteristica.
    Quello della ciurma che più gli si avvicina sotto questo aspetto è sicruamente Chopper, ma a differenza di Rufy questi ha l'ingenuità di un bambino, o meglio, di un cucciolo. ;)
     
    Top
    .
  5. darioneboss
     
    .

    User deleted


    Beh io trovo sia Usop che di sicuro non ha il sogno più grande, ma dal suo punto di vista senza dubbio è il più difficile da raggiungere. Inoltre credo sia l'unico che che forse e ripeto forse non si realizzerà: cioè più o meno si sa che i protagonisti dopo mille difficoltà arriveranno ad avverare i loro sogni, ma ve lo immaginate veramente un Usop coraggioso?? Io non ci riesco...
     
    Top
    .
  6. Blue Sanji
     
    .

    User deleted


    Ho votato tutti... ne + nè meno... se non non avrebbe senso one piece... anke se il sogno di Usop dell'isola dei giganti è molto particolare chissà....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    Sanji... Il suo sogno è il più fanciullesco, e il più improbabile da realizzare... Cioè, è più facile trovare il pg supremo ke almeno sappiamo ke esiste ke trovare l'all blue ke tutti dicono non esista e ke non riusciamo ad immaginarci scientificamente...
     
    Top
    .
  8. Eddievw
     
    .

    User deleted


    concordo con voi che tutti hanno dei bei sogni ma secondo me, proprio per il carattere burbero che si ritrova, il sogno di Zoro ha qualcosina in più. Sia chiaro, è "facile" diventare lo spadaccino più forte del mondo ma in tutte le scene più toccanti (es morte della Merry) lui non fa mai una piega. Quando muore la sua rivale e quando Mihawk gli fa perdere l'onore piange come un bambino perché soffre la sua anima da spadaccino.

    Non discuto che sia cosa "fattibile" diventare il migliore spadaccino con due spade, ma caricarsi i sogni di un'amica, imboccare la sua spada, inventare un nuovo stile di combattimento e portare il sogno di entrambi fino alla meta con una dedizione quasi religiosa... non ha prezzo!

    Secondo me il sogno di Zoro è il più banale, ma è anche quello più carico di significati
    :rox:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    Per me Usop...
    Kun ha ragione, ma proprio perchè Chopper ha pochi anni di vita non credo si possa considerare sullo stesso piano degli altri.
     
    Top
    .
  10. Wiper (Ste)
     
    .

    User deleted


    Ho messo tutti allo stesso modo, anche se Usop e Franky li vedo un gradino sotto. Forse però per il più sognatore tenderei un po' per Sanji
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dúnedain

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,719
    Location
    FalKatraz

    Status
    Anonymous
    anch'io ho messo tutti a pari merito...
    ognuno ha i suoi "demoni" da sopportare per continuare a dirigersi verso il proprio sogno...

    più in generale, il "sognatore" in senso più ampio, non solo parlando del sogno primcipale, è Rufy...

    sempre con quel luccichio neglio occhi :asd:
     
    Top
    .
  12. Diablopablo
     
    .

    User deleted


    Secondo me quello di Rufy
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vale

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,235
    Location
    Emilia

    Status
    Offline
    Per me è sanji non si sa se i suoi sogni si possono avverare.
    Vuole trovare l'all blue ma non ha neanche la cetezza che esista, poi vuole diventare invisibile e spiare nei bagni delle donne ma il secondo sogno è già sfumato
     
    Top
    .
  14. Ryuke-san
     
    .

    User deleted


    zoro e rufy non sono sognatori, loro sono certi al 100% di raggiungere il loro obiettivo!!! XDXD
    cmq il più sognatore penso sia chopper, è cm volere la pace nel mondoo o che non ci siano persone malvagie , è abbastanza irrealizzabile, ank se spero che riesca a trovare una cura per tutte le malattie del mondo...
     
    Top
    .
  15. Camel91
     
    .

    User deleted


    io dico tutti allo stesso modo xkè sn sogni molto difficili da realizzare x ognuno di loro
     
    Top
    .
40 replies since 22/9/2007, 18:00   1173 views
  Share  
.