OFC

OdaFanClubItalia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 24/8/2008, 23:46)
    A me personalmente la questione che preme maggiormente è l'organizzazione politica attuale, il rapporto tra isole e regni. L'esempio è quello di Drum contrapposta a Water Seven. Solo la prima, in quanto monarchia, fa davvero parte del governo mondiale? La seconda, pur entrando, ovviamente, nella sfera di influenza del WG, è tenuta fuori da ogni meccanismo decisionale, (come la riunione dei Re del flashback) , limitandosi al ruolo di 'ovvia alleata esterna'? E in base a cosa, se così fosse, si stabilisce il peso politico di un'isola? Sia a livello politico che economico e militare, Drum è ridicola, eppure essendo una monarchia ha comunque un ruolo di rilevo sulle piccole isole dalla maggiore importanza economica, come W7?

    Grazie per la considerazione... e la domanda è fantastica, ma come diavolo la si pone in poche righe?XDDD

    A questo proposito ne aggiungo una io, che mi preme assai, soprattutto per le possibili conseguenze sul legame Kureha-Roger:

    CITAZIONE
    Come mai l'Isola di Drum, membra del WG e attaccata da BN un anno prima del presente, non riceve alcun aiuto governativo o della Marina? Gli abitanti dichiarano di essere stati lasciati soli per tutto questo tempo, come si può spiegare questo disinteresse nei confronti dell'attacco di un pirata al Governo... BN non era nemmeno ancora nei 7 all'epoca.

    @Hawk: le avrà detto di aver visto qualche PG nelle vicinanze... o almeno mi aspetto una risposta del genere XD
     
    Top
    .
  2. Andrestarworld
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 25/8/2008, 00:33)
    P.S. Il capitolo in cui Robin perde la sua ombra per mano di Moria è il 477 e si intitola proprio "3/8" (tre ottavi o tre su otto)... In pratica la barra non è un errore di battitura ;)

    Che figura :look: :dho:

    CITAZIONE
    la domanda è fantastica, ma come diavolo la si pone in poche righe?XDDD

    Quoto tutto :zizi:

    Editata la lista :ok1:
     
    Top
    .
  3. Felis.
     
    .

    User deleted


    Scusate l'assenza, motivi di lavoro ;)
    Editata la prima pagine e mille grazie ad Andreastarworld :ok1:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Grazie ad andreastarworld e felis, volevo aggiungere zef e calico yorki ai personaggi di cui chiedere la taglia.

    Ho un'idea, mandare una sola lettera potrebbe diminuire la possibilità di raggiungere oda, pensavo potremmo inviarne molte uguali e magari mettere sulla busta un simbolo comune tipo il marchio dei mugiwara e la scritta ONE PIECE GOLD oda fan club ! che ne dite ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 28/8/2008, 01:19)
    Ho un'idea, mandare una sola lettera potrebbe diminuire la possibilità di raggiungere oda, pensavo potremmo inviarne molte uguali e magari mettere sulla busta un simbolo comune tipo il marchio dei mugiwara e la scritta ONE PIECE GOLD oda fan club ! che ne dite ?

    E' esattamente così che quel forum francese è riuscito a farsi pubblicare :zizi:
    Ma oltre alle lettere hanno aggiunto regali di ogni tipo per lui, comprese alcune specialità culinarie locali... era un pacco enorme alla fine XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    c'è qualcuno che saprebbe fare una bella scritta ? la farei io ma sono 1 cane a disegnare (anche digitalmente).

    kun puoi postare il link alla sezione del sito dove hanno organizzato tutto ? (se non si può passamelo per MP)

    Se poi servono le specialità locali io col mio sugo di noci lo sfondo oda !
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 28/8/2008, 18:09)
    kun puoi postare il link alla sezione del sito dove hanno organizzato tutto ? (se non si può passamelo per MP)

    Argh, l'avevo trovato su AP tempo fa, almeno un anno... e conoscendo come è gestito quel forum, temo che sia quasi irrintracciabile ormai :dho:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E' esattamente così che quel forum francese è riuscito a farsi pubblicare
    Ma oltre alle lettere hanno aggiunto regali di ogni tipo per lui, comprese alcune specialità culinarie locali... era un pacco enorme alla fine XD

    Bè noi possimo mandagli una pizza e un piatto di polenta...
     
    Top
    .
  9. Andrestarworld
     
    .

    User deleted


    Nessuna nuova idea? dovremmo aggiungere quella di Athanasius :zizi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Ora è tempo di esami quindi le idee scarseggiano, comunque pensavo di chiedere se yama è imparentato col vecchio dio di skypiea e come questo sia possibile visto che yama dovrebbe essere originario di bilca
     
    Top
    .
  11. firefire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NecroPirates @ 29/8/2008, 10:36)
    CITAZIONE
    E' esattamente così che quel forum francese è riuscito a farsi pubblicare
    Ma oltre alle lettere hanno aggiunto regali di ogni tipo per lui, comprese alcune specialità culinarie locali... era un pacco enorme alla fine XD

    Beh noi possiamo mandagli una pizza e un piatto di polenta...

    Dai, anche un po' di pasta, siamo generosi noi. Se dobbiamo fare un pacco enorme basta riempirlo di cioccolatini :bava: :bava:
    Si dovremmo aggiunger anche quella di Athanasius.
    CITAZIONE
    Ora è tempo di esami quindi le idee scarseggiano, comunque pensavo di chiedere se yama è imparentato col vecchio dio di skypiea e come questo sia possibile visto che yama dovrebbe essere originario di bilca

    Non era già stata fatta come domanda...forse mi invento le cose :asd: :look2:
     
    Top
    .
  12. One Dream
     
    .

    User deleted


    Regalino per voi
    imageimage
     
    Top
    .
  13. kingrufy
     
    .

    User deleted


    come fare a non iscriversi :woot: entro a far parte del club
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vale

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,235
    Location
    Emilia

    Status
    Offline
    Io voglio entrare nel club e mi prendo pure la targhetta
     
    Top
    .
  15. TekkenLord
     
    .

    User deleted


    entro anchio Oda=Leonardo da vinci del fumetto
     
    Top
    .
144 replies since 20/3/2007, 14:17   4206 views
  Share  
.