OFC

OdaFanClubItalia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AceOfSpades89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - Quale ruolo rivestono nel WG i poliziotti? (è quella che gli ho già mandato in teoria, ma temo sia andata persa)

    o forse semplicemente nn era degna di risposta XD
    Oda deve scegliere di pubblicare solo domande che siano di interesse generale..

    io condivido quasi tutte quelle di Deoxys, soprattutto quelle su Enies Lobby e Smoker.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 20/8/2008, 16:14)
    Le ultime tre sono abbastanza ovvie da risolvere:

    - la Flotta dei Sette è sicuramente posteriore a Roger;
    - Dragon è stato ufficialmente dichiarato criminale più pericoloso del Mondo 6 anni prima del presente;
    - DoFla e Jimbei hanno sicuramente degli uomini e Myhawk e Kuma no, per gli altri Oda non ti risponderà finchè non li presenta ;)

    1) che sia posteriore a roger lo sappiamo, io voglio sapere l'anno esatto per sapere quando il WG è dovuto scendere a compromessi, io credo sia 10 anni fa visto che è allora che arlong è arrivato nell'east blue.

    2) in quella riunione se ne parla come fosse il + pericoloso ma non specifica da quanto tempo sia in azione

    3) Io ancora non sono sicuro e spiego il perchè : sia la ciurma di bellamy che quella di arlong hanno un simbolo proprio (bellamy ne usa 2), entrambi sono chiamati capitani della ciurma e non capitani di divisione, inoltre nel volume 9 viene detto che PER ENTRARE NELLA FLOTTA DEI 7 jimbe ha dovuto lasciare arlong nell'east blue il che farebbe presumere che lasciare le prorie flotte sia 1 condizione necessaria, infine se bellamy e arlong fossero agli ordini di jimbe e dofla anzichè degli ex sottoposti anche le loro taglie non dovrebbero essere valide perchè tecnicamente sarebbero asserviti al WG.

    Scusate se sono stato prolisso ma sono tutte domande che ritengo interessanti per comprendere l'equilibrio mondiale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AceOfSpades89 @ 20/8/2008, 16:42)
    o forse semplicemente nn era degna di risposta XD
    Oda deve scegliere di pubblicare solo domande che siano di interesse generale..

    Perdonami, ma questo è proprio il genere di risposta a cui Oda risponde, implica l'essere andati a scervellare le vignette precedenti ed è anche di utilità, dato che è un fatto che manca in qualsiasi databook eppure esiste, dato che a W7 si è ricordato benissimo di loro e gli ha dato la stessa divisa di Genzo e di quelli di Logue Town :zizi:

    CITAZIONE
    1) che sia posteriore a roger lo sappiamo, io voglio sapere l'anno esatto per sapere quando il WG è dovuto scendere a compromessi, io credo sia 10 anni fa visto che è allora che arlong è arrivato nell'east blue.

    2) in quella riunione se ne parla come fosse il + pericoloso ma non specifica da quanto tempo sia in azione

    Non pensavo che fossi alla ricerca delle date precisissime, di che utilità possono essere?
    Le teorie si possono fare benissimo coi dati che ci ha già dato...

    CITAZIONE
    3) Io ancora non sono sicuro e spiego il perchè : sia la ciurma di bellamy che quella di arlong hanno un simbolo proprio (bellamy ne usa 2), entrambi sono chiamati capitani della ciurma e non capitani di divisione, inoltre nel volume 9 viene detto che PER ENTRARE NELLA FLOTTA DEI 7 jimbe ha dovuto lasciare arlong nell'east blue il che farebbe presumere che lasciare le prorie flotte sia 1 condizione necessaria, infine se bellamy e arlong fossero agli ordini di jimbe e dofla anzichè degli ex sottoposti anche le loro taglie non dovrebbero essere valide perchè tecnicamente sarebbero asserviti al WG.

    No, possiedi un'informazione estremamente scorretta, Jimbei ha lasciato Arlong, il suo vice come veniamo a sapere dal Blue, nel Mare Orientale perchè lo conquisti, proprio perchè è il più tranquillo e facile... da questo si può desumere che ha volontà dittatoriali, ma nulla di più.

    E' invece certo che Bellamy fosse sotto DoFlamingo perchè la bandiera è la stessa e perchè altrimenti non si sarebbe neppure scomodato ad andarlo ad uccidere... per entrare nei 7, infine, sappiamo anche cosa serve, grazie all'esperienza di BN ed è semplicemente essere un pericolo vero e tremendo per il WG, così che la tua futura estradizione sia davvero utile all'Era della Pirateria.

    PS
    Siamo pesantemente OT, quindi se mi rispondi ancora ti avviso che sposterò i messaggi nel topic delle Tre Forze ;)
     
    Top
    .
  4. AceOfSpades89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perdonami, ma questo è proprio il genere di risposta a cui Oda risponde, implica l'essere andati a scervellare le vignette precedenti ed è anche di utilità, dato che è un fatto che manca in qualsiasi databook eppure esiste, dato che a W7 si è ricordato benissimo di loro e gli ha dato la stessa divisa di Genzo e di quelli di Logue Town

    mah sarà una questione di opinioni.. a me personalmente non potrebbe fregar di meno dell'organizzazione della polizia.. esiste. Punto.
    E poi se è proprio il genere di domanda a cui risponde, xkè non l'ha fatto? Evidentemente la pensa come me..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AceOfSpades89 @ 20/8/2008, 17:44)
    mah sarà una questione di opinioni.. a me personalmente non potrebbe fregar di meno dell'organizzazione della polizia.. esiste. Punto.
    E poi se è proprio il genere di domanda a cui risponde, xkè non l'ha fatto? Evidentemente la pensa come me..

    Visto che pare faccia parte del Governo Mondiale, è interessante approfondire una questione del genere, nel rapporto che può avere visto che già esiste la Marina e visto che può ritornare nel futuro, come già ho detto deve avere un motivo per essersene ricordato al punto da riproporla dopo ben 33 volumi.

    Se non ha risposto ci possono essere mille motivi, tra il fatto che il traduttore che ho usato può non essere stato molto preciso, che la lettere può essere andata persa, che ancora io la possa aver posta male... ma non vedo motivo per mortificarmi così, c'è modo e modo di rispondere :zizi:
     
    Top
    .
  6. AceOfSpades89
     
    .

    User deleted


    ok scusa riconosco di essermi posto con un po' troppa arroganza e ti chiedo scusa, ma purtroppo rimango della mia opinione che non sia una questione degna di approfondimento..
    SPOILER (click to view)
    ma la speranza è l'ultima a morire :ok1:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AceOfSpades89 @ 20/8/2008, 18:06)
    ok scusa riconosco di essermi posto con un po' troppa arroganza e ti chiedo scusa, ma purtroppo rimango della mia opinione che non sia una questione degna di approfondimento..
    SPOILER (click to view)
    ma la speranza è l'ultima a morire :ok1:

    Nessun problema, apprezzo quanto hai scritto qua, grazie :ok1:
    Tornando IT... il patrono del Fan Club o qualche altro utente volenteroso ha mica voglia di radunare le domande per le SBS uscite finora?
    Chi lo sa, magari riusciamo davvero a combinare qualcosa...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 20/8/2008, 19:00)
    Tornando IT... il patrono del Fan Club o qualche altro utente volenteroso ha mica voglia di radunare le domande per le SBS uscite finora?
    Chi lo sa, magari riusciamo davvero a combinare qualcosa...

    Spero anche io, una volta ottenuta una lista di domande potremmo aprire un sondaggio per scegliere le migliori (io non ne manderei + di 5 )
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Contribuisco anch'io con una domanda da SBS che di più non si può:

    CITAZIONE
    Nel capitolo "3/8" Moria sottrae l'ombra a Robin, che perde conoscenza. Tre capitoli dopo Robin è già in piedi pronta a dare il suo contributo nella battaglia finale contro Odr. Tra il furto dell'ombra di Robin e il contrattacco sferrato dai Mugiwara allo special zombie dovrebbero essere trascorsi pochi minuti... Maestro, che cosa ha detto Usop (o chi per lui) a Robin per farla rinvenire?

     
    Top
    .
  10. One Dream
     
    .

    User deleted


    Anch'io ne avrai una, ma non posso postarla perchè sarebbe spoiler, posso inviarla a qualcuno via mp?

    Invece questa è una domanda non spoiler
    CITAZIONE
    Maestro Oda, le volevo porre una domanda sull'apparizione di una misteriosa nave, la stessa nave in cui Franky ha trovato rifugio dopo aver cercato invano di fermare il treno marino che portava Tom ad Impel down...quello che vorrei sapere è se la sua apparizione è dovuta ad una coincidenza o meno
    Un caloroso saluto dall'Italian OFC(Oda fan club), OPG Forum

    EDIT: Mi è venuta in mente questa domanda non tanto per cercare di ricavare qualche anticipazione da Oda ma per sapere se quella presunta nave non nasconda nulla di importante, perchè per me potrebbe essere una semplice coincidenza ad esempio



    Edited by One Dream - 24/8/2008, 21:21
     
    Top
    .
  11. Xpyro
     
    .

    User deleted


    bella domanda Dream
     
    Top
    .
  12. Andrestarworld
     
    .

    User deleted


    Eccomi, sono l'utente volenteroso che cercavate:
    CITAZIONE
    Lista Domande per SBS:

    · le ali degli abitanti del cielo sono vere o finte? e quelle degli Shandia e degli abitanti di Jaya invece? e perché Ener non ha le ali (vabbé forse questo è per motivi pratici di disegno)?
    · a che evento storico corrisponde l'anno 0 (1522 anni fa) dell'era Kaien? ed è ancora vigente? (su questa cosa sono stato sempre fissato)
    · Nel capitolo 477 "3/8" Moria sottrae l'ombra a Robin, che perde conoscenza. Tre capitoli dopo Robin è già in piedi pronta a dare il suo contributo nella battaglia finale contro Odr. Tra il furto dell'ombra di Robin e il contrattacco sferrato dai Mugiwara allo special zombie dovrebbero essere trascorsi pochi minuti... Maestro, che cosa ha detto Usop (o chi per lui) a Robin per farla rinvenire?
    · siccome trovo un po’ stupido che un tizio che ha il rogia del fumo si chiami dalla nascita Smoker allora mi chiedevo se questo fosse un soprannome magari dato dal suo potere o dal fatto che fuma i sigari come una bestia e se fosse così quale sarebbe il suo nome originale?- Tutto su Bogard, Vice di Garp
    · Quale ruolo rivestono nel WG i poliziotti? (è quella che gli ho già mandato in teoria, ma temo sia andata persa)
    · I due del Cp9 che accompagnano Spandine ad Ohara sono parenti di quelli del presente? Perché uno pare il padre di Califa e l'altro assomiglia a Wanze... e quelle che usano sono prototipi delle Rokushiki?
    · A quanto ammontavano la taglie di Nico Olvia, yurika e puppu?

    · Che ruolo ha il CP8?
    · perché ad Enies Lobby è sempre giorno e perché c'è quell'enorme buco? porta da qualche parte?
    - Come mai l'Isola di Drum, membra del WG e attaccata da BN un anno prima del presente, non riceve alcun aiuto governativo o della Marina? Gli abitanti dichiarano di essere stati lasciati soli per tutto questo tempo, come si può spiegare questo disinteresse nei confronti dell'attacco di un pirata al Governo... BN non era nemmeno ancora nei 7 all'epoca.
    · Maestro Oda, le volevo porre una domanda sull'apparizione di una misteriosa nave, la stessa nave in cui Franky ha trovato rifiugio dopo aver cercato invano di fermare il treno marino che portava Tom ad Impel down...quello che vorrei sapere è se dietro la sua apparizione è dovuta ad una coincidenza o meno
    · Perché Sanji, nato nel Mare Settentrionale, prestava servizio su una nave passeggeri nel Mare Settentrionale? Come ci è arrivato?

    Alcune le ho aggiunte io, mano a mano che vengono fuori aggiornerò il post :zizi:
    Penso che la frase finale di One Dream
    CITAZIONE
    Un caloroso saluto dall'Italian OFC(Oda fan club), OPG Forum

    possa andare bene come formula conclusiva

    Le ho divise in due perchè credo che quelle del secondo blocco avranno dei risvolti sulla trama, e Oda potrebbe non risponderci

    Horus-Eye, bella domanda :ok1: ora sono curioso :mmm:

    Ah, ovviamente mi iscrivo!! :lol:

    Edited by Andrestarworld - 25/8/2008, 11:25
     
    Top
    .
  13. One Dream
     
    .

    User deleted


    Sarà difficile scegliere per me, sono tutte molto interessanti
    Comunque avviso che la mia domanda presentava alcuni errori ma adesso gli ho corretti, scusate
     
    Top
    .
  14. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    - Tutto su Bogard, Vice di Garp :fiuu1: :fiuu1:
    - Quale ruolo rivestono nel WG i poliziotti? (è quella che gli ho già mandato in teoria, ma temo sia andata persa)
    - I due del Cp9 che accompagnano Spandine ad Ohara sono parenti di quelli del presente? Perchè uno pare il padre di Califa e l'altro assomiglia a Wanze... e quelle che usano sono prototipi delle Rokushiki?
    - Chi era il sarto di Sauro e come ha fatto a fargli un cappottone così mostruosamente grande? :lol: (questa è quella scema)

    le ho lette ora..non condivido decisamente le considerazioni negative..esclusa la prima (che difficilmente può avere risposta, visto che la decisione di Oda di rimandare al futuro la presentazione ufficiale del personaggio in questione probabilmente sottende la necessità di non spoilerare nulla di quanto ideato..il grado, quello FORSE potrebbe dirlo, ma anche lì potrebbero esserci sorprese..)..le altre (uhm..la parentesi è troppo lunga, quindi riscrivo) -> esclusa la prima, le altre mi sembrano esattamente il tipo di domande a cui PUò rispondere..e sceglierle è molto meno facile del previsto. Il 99% delle domande precedentemente proposte, sia da Kun che dagli altri, non potrebbe mai avere risposta per due motivi: (1) troppo spoilerose riguardo i segreti della trama; (2) troppo 'immediate ed interessanti', cioè troppo facilmente inviate anche dai lettori giapponesi, e quelli è impossibile batterli sul tempo (infatti, andando a spulciare i post, ho notato che gran parte delle domande proposte sono state col tempo pubblicate, ovviamente con mittenti giapponesi)

    questa introduzione prolissa e noiosa era solo per dire: scegliere una domanda vuol dire abbandonare ogni velleità riguardo la soddisfazione di quesiti su personaggi importanti ormai apparsi da tempo (inutile chiedere, anche se si tratta di dettagli come il nome, riguardo a Smoker, a Ace, a Shanks, ai Mugiwara ecc..perchè saranno già arrivate Milioni di domande a tal proposito, e se non ha ancora risposto un motivo ci sarà :P )

    A me personalmente la questione che preme maggiormente è l'organizzazione politica attuale, il rapporto tra isole e regni. L'esempio è quello di Drum contrapposta a Water Seven. Solo la prima, in quanto monarchia, fa davvero parte del governo mondiale? La seconda, pur entrando, ovviamente, nella sfera di influenza del WG, è tenuta fuori da ogni meccanismo decisionale, (come la riunione dei Re del flashback) , limitandosi al ruolo di 'ovvia alleata esterna'? E in base a cosa, se così fosse, si stabilisce il peso politico di un'isola? Sia a livello politico che economico e militare, Drum è ridicola, eppure essendo una monarchia ha comunque un ruolo di rilevo sulle piccole isole dalla maggiore importanza economica, come W7?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrestarworld @ 24/8/2008, 21:37)
    Horus-Eye, bella domanda :ok1: ora sono curioso :mmm:

    Arigatou... Sono curioso anch'io^^

    P.S. Il capitolo in cui Robin perde la sua ombra per mano di Moria è il 477 e si intitola proprio "3/8" (tre ottavi o tre su otto)... In pratica la barra non è un errore di battitura ;)
     
    Top
    .
144 replies since 20/3/2007, 14:17   4206 views
  Share  
.