Le citazioni di Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Felis.
     
    .

    User deleted


    A regà!
    Odz: Oda forse si è ispirato al misterioso uomo congelato trovato al confine tra Austria e Italia detto "Otzi - l'uomo venuto dal ghiaccio" conosciuto in Italia come mummia di Similaun.
    Ecco alcune macabre foto...

    image
    image


    e il link di wikipedia
    Otzi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,138
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    Diavolo è vero!
    Secondo me questa è molto probabile, bel colpo! :ok1:
     
    Top
    .
  3. Felis.
     
    .

    User deleted


    Grazie :lol:
    se avessi tempo gli manderei subito una SBS a proposito...
    :mmm: se qualcuno vuole farlo (nell'OdaFanClub c'è l'indirizzo) la firmerebbe a nome del forum?
    SPOILER (click to view)
    :fiuu1: non è assolutamente pubblicità occulta :fiuu1:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,838
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Avete mai letto Shaman King? In una run, Yoh e compagni si battono contro degli zombi modificati con parti animali, un pò come gli zombi di One Piece. C'è pure uno zombi con le gambe di elefante (come uno dei generali zombi di OP). Se poi consideriamo che i due autori sono amici (hanno lavorato entrambi dallo stesso maestro, quello di kenshin....)....... :mmm:



    Ovviamente, per la saga di thriller burke, Oda si è ispirato ad una serie di Horror più o meno famosi, tipo il cancello dell'entrata del veliero di Moria sono delle enormi labbra che richiamano un pò la locandina di "rocky horror picture show". La scena di Nami importunata nella doccia da Absolom mi riporta alla mente Psicho di Alfred Hitchcock (quella famosissima in cui si vede l'assassino che assale la vittima dietro la tenda della doccia). Il rapporto tra Nami e Absolom mi ricorda anche la bella e la bestia :mmm: Lei bellissima e lui con sembianza leonine come la bestia del cartone animato della Disney.....
     
    Top
    .
  5. Shanks Il Rosso 90
     
    .

    User deleted


    certo ke oda nn smette mai di sorprenderci !!!! nel suo manga ci infila cose inaspettate ... grande felis ke se ne è accorto !!!! :ok1:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,138
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    CITAZIONE (Reed @ 19/6/2007, 22:04)
    Avete mai letto Shaman King? In una run, Yoh e compagni si battono contro degli zombi modificati con parti animali, un pò come gli zombi di One Piece. C'è pure uno zombi con le gambe di elefante (come uno dei generali zombi di OP). Se poi consideriamo che i due autori sono amici (hanno lavorato entrambi dallo stesso maestro, quello di kenshin....)....... :mmm:

    A suo tempo avevo notato eccome come lui...

    image

    ... fosse davvero simile a Bason...

    image

    Tra l'altro si tratta proprio del guerriero mezzo elefante... per me l'omaggio è sicuro :zizi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    se avessi tempo gli manderei subito una SBS a proposito...
    se qualcuno vuole farlo (nell'OdaFanClub c'è l'indirizzo) la firmerebbe a nome del forum?

    sarebbe una bella cosa, ma in che lingua la dobbiam mandare? io il giappu non lo so...
    In inglese andrà bene? Se qualcuno si prende la briga di trudurlo io posso scrivere un testo...
    Dai lanciamo l'operazione "OPG sulle SBS "!!!
    Se seiete daccordo aprirei un topic apposta e lancerei l'operazione ? Siete con me?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,138
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    CITAZIONE (NecroPirates @ 20/6/2007, 09:10)
    Se seiete daccordo aprirei un topic apposta e lancerei l'operazione ? Siete con me?

    Io la domanda da SBS ad Oda l'ho già mandata, ma posso aiutarvi a farlo... se volete aprire il topic va benissimo. Le info che servono le ho già messe nell'Oda Fan Club, mentre il topic va aperto nella sezione spoiler direi, se volete fare una domanda su Odz.

    Ma vi avviso già che conviene mandarla in giapponese, così c'è più certezza che la legga e corredata della dimostrazione che effettivamente è un intero forum internet che gliela fa.

    E con questo chiudo questo OT ;)
     
    Top
    .
  9. _ENZO_
     
    .

    User deleted


    Ah! che bello questo topic!
    Per Triller Bark, oltre che con la bocca all'ingresso, anche il look di Hogback ricorda il protagonista del Rocky Horror Picture Show.
    imageimage
    non che sia uguale, ma me l'ha ricordato subito.
    E poi quel tatuaggio che ha sul collo, dove l'ho visto...
    image
    Dal tramonto all'alba.

    Poi gli zombie che ballano:
    image
    è chiaramente Thriller di Michael Jackson
    image

    ma anche Arond the world dei Daft Punk
    image
    cliccando sull'immagine potete vedere i video su youtube.

    Edit:
    ho aggiunto Clooney
    scusate se ci sono troppe immagini

    Edited by _ENZO_ - 12/7/2007, 00:28
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,838
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Mitico il video dei Duft Punk :woot:
     
    Top
    .
  11. _ENZO_
     
    .

    User deleted


    Scusate se vado un po' OT, ma vorrei dire una cosa a proposito del mandare la lettera a Oda per l'SBS, e anche rispondere a LordKun riguardo il suo ultimo messaggio messo nel topic dell' OdaFanClub (cliccate per leggere). Lo faccio qui e non lì perché è spoiler e perché parlo di una cosa detta in questo topic.

    Per me la domanda migliore da fare a Oda è quella su Odz-Otzi che ha proposto Felis. Le altre sono belle, ma sicuramente sono domande classiche che gli faranno anche i giapponesi, e lui risponderà a loro, non a noi.
    Mentre visto che siamo italiani e Otzi è stato ritrovato sulle alpi, può essere interessante per lui risponderci.
    Certo nel caso non sarà una risposta che svela i misteri di OP, ma vogliamo risposte ai misteri o vogliamo essere citati?

    Kun, perché questa domanda non è nella lista?
    O forse è stata già mandata e si parlava delle altre?

    Spero di non aver creato confusione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,138
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    CITAZIONE (_ENZO_ @ 12/7/2007, 14:23)
    Certo nel caso non sarà una risposta che svela i misteri di OP, ma vogliamo risposte ai misteri o vogliamo essere citati?

    Io partivo dall'idea di avere risposta ai misteri XD
    L'importante è proporre una domanda furba, poi la citazione viene da sè-

    CITAZIONE
    Kun, perché questa domanda non è nella lista?
    O forse è stata già mandata e si parlava delle altre?

    Beh non era nella lista perchè non mi è venuta in mente, tutto qua^^
    Chiaro che se qualcuno trova domande migliori delle mie (ed è facile, io ho dato solo qualche spunto) si usano quelle ;)
     
    Top
    .
  13. _ENZO_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh non era nella lista perchè non mi è venuta in mente, tutto qua^^

    Scusa! Pensavo che visto che se ne era parlato qui di fare quella domanda mi sembrava strano che non fosse nella lista!

    Per ritornare in topic
    I fantasmini negativi sono uguali all'omino di marzapane di Shrek, senza bottoni.
     
    Top
    .
  14. chocolove
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda la tecnica delle 3 spade di zoro,credo ke oda si sia ispirato al modo in cui molti pirati andavano all'arrembaggio, cioè cn due spade in mano e un pugnale in bocca;naturalmente poi l'ha rielaborata in modo ke quel pugnale potesse essere usato in combattimento...

    invece a W7 cn il puffing tom oda abbia voluto ispirarsi kiaramente a galaxy express 999,cn un treno ke corre li dove un treno normale nn può andare, a rinforzare la mia tesi c'è anke la presenza di un cyborg,franky, visto ke lo scopo del ragazzino era di avere un corpo cyborg, poi c'è robin ke mentre è seduta nel treno cn la sua aria triste ha le stesse espressioni della ragazza di galaxy...
    poi una parere personalissimo, nn so xkè ma appena ho visto kokoro la prima volta mi ha ricordato inspiegabilmente il makkinista sempre del treno 999
    cmq invece lo spunto del treno marino può anke averlo preso dal canale della manica...
     
    Top
    .
  15. _ENZO_
     
    .

    User deleted


    Oltre alla citazione di Chocolove io ci metterei pure "Il trenino Thomas"(Thomas & friends) immagine
    In giappone è abbastanza famoso, Oda l'ha citato nel nome.

    Oh Oh!
    Absalom = Assalonne
    Assalonne su Wikipedia
    riporto una parte
    CITAZIONE
    Assalonne è un personaggio biblico, terzo figlio di Re Davide, che tentò di usurpare il regno del padre.
    Viene descritto come il più bell'uomo vivente di Israele dal corpo perfetto e dai capelli lunghi e folti.

    Assalonne rimase catturato nella sua utima battaglia poiché la sua testa con i capelli rimase impigliata al tronco di un albero, immobilizzandolo a penzoloni. Fu ucciso in quelle condizioni da uno degli uomini del re, Joab.

    che sia un super mega spoiler?

    in più metto anche questo sugli zombie
    zombie su wikipedia
    che citava
    CITAZIONE
    Secondo alcune tradizioni se lo zombi dovesse assaggiare del sale per un qualsiasi motivo, riprendrebbe coscienza e la fattura verrebbe spezzata.



    Edited by _ENZO_ - 13/7/2007, 13:16
     
    Top
    .
1395 replies since 12/2/2007, 21:18   80129 views
  Share  
.