Le citazioni di Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ° Felis °
     
    .

    User deleted


    Sempre per quando riguarda le citazioni storiche, avevo scritto dei 4 imperatori:

    CITAZIONE
    I 4 imperatori sembrano ispirarsi ai cosiddetti "Fratelli Della Costa" . Un gruppo di 4 pirati (tra i più potenti e crudeli del XVII secolo) che avevano base sulle coste della Giamaica e di Tortuga. I loro nomi erano:

    -Bartholomew Portugues
    -Roche Brasiliano
    -Henry Morgan
    -Jean-David Nau el Olonés detto François l'Ollonais.

    Ora: l'ultimo della lista ho letto in un saggio sulla pirateria nel mondo antico (per l'università) che veniva chiamato con diversi nomi.
    Oltre Jean-David Nau el Olonés oppure François l'Ollonais veniva anche chiamato Francis Lolonoas oppure Francis Roronoas...

    ecco la stampa

    image

    Oda l'avrà ribattezzato Zoro per via delle spade.. Zorro...
     
    Top
    .
  2. death_or_alive
     
    .

    User deleted


    Non so se lo avete gia scritto voi... ma Brooke assomiglia moltissimo a Slash dei guns and roses versione teschi...

    image
     
    Top
    .
  3. Xpyro
     
    .

    User deleted


    come non citare le allusioni a fiabe e favole dello scontro Tra Jubura e Sanji con Jubu il lupo e Sanji il cacciatore e Usop la povera pecorella
     
    Top
    .
  4. One Dream
     
    .

    User deleted


    Ecco un altra citazione...
    Sicuramente molti di voi conosceranno questo personaggio
    image

    Si chiama Terence Trent D'arby, sopranomminato D'arby the Player...E' un personaggio della terza serie di jojo e tra le sue abilità vi era anche la capacità di leggere il pensiero in base a precise domande di affermazione o negazione
    Es:
    D:Hai intenzione di colpirmi con il pugno destro?
    R:No
    D:Hai intenzione di colpirmi con il pugno sinistro?
    R:No
    D:Con tutte e due le braccia allora?
    R:Si(Grande Jojo :rox: )

    Cmq il potere e la faccia non vi ricorda qualcuno? :ahsi:
    image





     
    Top
    .
  5. ° Felis °
     
    .

    User deleted


    Un'altra notizuola circa Francis Lolonoas (vedi sopra) ...
    le vecchie fonti ci informano che fosse un ottimo spadaccino ma totalmente inetto come navigatore: non solo non aveva il senso dell'orientamento ma "vantava" più di tre naufragi!
    Pensate che la sua ultima avventura avvenne nel 1671: fece incagliare per l'ennesima volta la sua nave sugli scogli al largo delle isole Baru (al largo della Costa Rica) ed una volta sceso venne catturato e divorato dai cannibali.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,838
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (One Dream @ 14/4/2007, 14:19)
    Ecco un altra citazione...
    Sicuramente molti di voi conosceranno questo personaggio
    (IMG:http://img147.imageshack.us/img147/4394/darbyplayerag3.jpg)

    Si chiama Terence Trent D'arby, sopranomminato D'arby the Player...E' un personaggio della terza serie di jojo e tra le sue abilità vi era anche la capacità di leggere il pensiero in base a precise domande di affermazione o negazione
    Es:
    D:Hai intenzione di colpirmi con il pugno destro?
    R:No
    D:Hai intenzione di colpirmi con il pugno sinistro?
    R:No
    D:Con tutte e due le braccia allora?
    R:Si(Grande Jojo :rox: )

    Cmq il potere e la faccia non vi ricorda qualcuno? :ahsi:
    (IMG:http://img149.imageshack.us/img149/5396/eneru02cc7.jpg)

    In effetti il viso lo ricorda un pò... :mmm:
     
    Top
    .
  7. chocolove
     
    .

    User deleted


    credo ke molti d voi avranno giocato a medievil sulla play station 1
    cmq x nn dilungarmi, in occasione dell'uscita x PS2 mi sn un po' ricordato della storia e l'ho collegata a quella ke sta succedendo ai nostri...
    infatti l'ero del gioco(ser daniel) è uno scheletro ritornato in vita...e mi è tornato in mente brook, poi il cavaliere è inglese...cm potrebbe esserlo brook nel nostro mondo
    ke altro il nostro ser daniel deve combattere contro zombie cm i nostri d OP e altro ke
    in fine moira potrebbe sembrare il boss finale del gioco
    e ora ke c penso lo scopo dello skeletro del gioco è simile a quello dello scheletro riccioluto, cioè riscattarsi da una vekkia sconfitta

    kisà se è tutto un caso oppure è uno spunto d oda...
    ke ne dite?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,838
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sinceramente a brooke avrei dato un altro set di colpi, magari sfruttando la sua "leggerezza". Mai giocato a Medievil??? Se avete presente il gioco, ecco quello che avevo in mente per Brooke.....ma anche lo spadaccino-aristocratico-inglese-maniaco mi sta bene

    Questo l'ho scritto quando si seppe che brooke era uno spadaccino.....quindi, per me, un pò a Fortesque assomiglia :lol:
     
    Top
    .
  9. chocolove
     
    .

    User deleted


    x me ener è molto ispirato a majin boo, o almeno c'è una scena in cui ener scomposto in fulmini tipo quando uno degli shandia lo trafigge è uguale a majin boo quando fa finta d essere danneggiato dai gost kamikaze
     
    Top
    .
  10. nfabrizio
     
    .

    User deleted


    kiedo scusa in ritardo x il fatto di malgioglio(cmq ci somiglia uguale)a coloro ke hanno postato l'immagine x me e a coloro ke hanno tentato di difendermi...cmq non skerzerò + in modo così stressante!!!
    Cmq la storia di cindry ke odia i piatti è presa da una leggenda japponese:
    Okiku era la bellissima serva del samurai Aoyama Tessan. Rifiutò la avances amorose del samurai,ke l'ingannò facendole crede d aver perso uno della famosa collezione da 10 piatti di famiglia. Lei continuava a contarli,ma erano sempre 9 e il samurai,x glissare l'argomento,l ha voluta come sua amante.Dopo l'ennesimo rifiuto lui la gettò da un burrone.
    Lei è diventata uno spirito vendicativo che ha tormentato il suo assassino contando fino a nove e quindi facendo uno strillo terribile per rappresentare il decimo piatto mancante. In alcune versioni della storia, questo tormento ha continuato fino a quando un esorcista non ha gridato "dieci" alla fine del suo conteggio. Il suo fantasma, evidentemente facilmente soddisfatto, non ha più perseguitato il samurai.
     
    Top
    .
  11. chocolove
     
    .

    User deleted


    bella!!!complimentoni
     
    Top
    .
  12. nfabrizio
     
    .

    User deleted


    Nel film di Frank Capra, Angeli con la pistola, la donna che vende la mela fortunata allo schiccoso è identica al dottor morte della ciurma di BarbaNera,guardare x credere,è sicuro al 90%ke si è ispirato proprio a questo persoanggio
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,138
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nfabrizio @ 11/6/2007, 21:27)
    Nel film di Frank Capra, Angeli con la pistola, la donna che vende la mela fortunata allo schiccoso è identica al dottor morte della ciurma di BarbaNera,guardare x credere,è sicuro al 90%ke si è ispirato proprio a questo persoanggio

    Ma dai!
    Riesci mica a reperire uno screen? Sono molto curioso :zizi:

    Io segnalo un certo cecchino preso dal Barone di Munchausen...

    image

    :fiuu1: :fiuu1: :fiuu1: :fiuu1:
     
    Top
    .
  14. nfabrizio
     
    .

    User deleted


    mi spiace,ma non riesco a trovare l immagine,cmq la venditrice di mele si chiama annie
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,838
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 11/6/2007, 21:31)
    CITAZIONE (nfabrizio @ 11/6/2007, 21:27)
    Nel film di Frank Capra, Angeli con la pistola, la donna che vende la mela fortunata allo schiccoso è identica al dottor morte della ciurma di BarbaNera,guardare x credere,è sicuro al 90%ke si è ispirato proprio a questo persoanggio

    Ma dai!
    Riesci mica a reperire uno screen? Sono molto curioso :zizi:

    Io segnalo un certo cecchino preso dal Barone di Munchausen...

    (IMG:http://img19.imageshack.us/img19/2062/gangoj0.jpg)

    :fiuu1: :fiuu1: :fiuu1: :fiuu1:

    E' luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :woot:


    Secondo me per la creazione di Zoro, Oda in parte si è ispirato a Musashi Miyamoto inventore dello stile Hyōhō Niten Ichi-ryū , ossia la tecnica delle due spade
     
    Top
    .
1395 replies since 12/2/2007, 21:18   80129 views
  Share  
.